Argento colloidale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. green forest
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi era stato chiesto di creare un post sull'argento colloidale...quindi ho fatto una piccola ricerca e ho trovato questo post molto bello e spigato benissimo... ecco:

    ARGENTO COLLOIDALE



    jpg



    L' argento colloidale (proteinato o misto) presente sul mercato da una decina di anni, ha avuto un successo notevole con un uso generalizzato per persone e animali, come suffragato da numerose testimonianze spontanee di chi lo utilizza. Le vendite sono state incrementate dal solo passaparola, vista l'indifferenza dei canali ufficiali. L'argento si è imposto da solo in Italia e nel mondo.

    EFFETTO BATTERIOSTATICO
    Per effetto batteriostatico s'intende la capacità di inibire la riproduzione batterica e di conseguenza la prolificazione. Agisce su un ampissima gamma di germi: virus, batteri, muffe, funghi, parassiti e perfino su organismi monocellulari. L'innocuità per il nostro organismo è comprovata dal fatto che viene applicato in forma di qualche goccia negli occhi dei neonati prima ancora della recisione del cordone ombelicale.

    NOVITA' RIVOLUZIONARIA
    L'argento colloidale ionico! Ottenuto elettrolisi, cioè dal passaggio della corrente in due elettrodi di argento purissimo (al 99,99%) che scinde in particelle ultra-fini che per differenza di polarità si respingono e restano in sospensione nell'acqua bi-distillata. Le particelle hanno una lunghezza media di 0,01-0,001 micrometri. La concentrazione delle parti d’argento si esprime i ppm, cioè parti per milione.

    BENEFICI

    La dimensione ultra-fine delle particelle dà loro la possibilità di superare anche le barriere più impenetrabili del nostro corpo.
    L'argento colloidale ionico si trova in commercio spesso ad una concentrazione di 5/8 ppm. Ma questo può risultare insufficiente a livello di efficacia. La concentrazione consigliata e più versatile è quella dei 25 ppm. Nei casi più ardui si può arrivare tranquillamente anche a 100 ppm.
    E' un prodotto assolutamente sicuro e prodotto con materie prime di alta qualità, al contrario di ciò che la disinformazione diffonde come notizia: la temuta Argiria non è mai comparsa a causa dell'uso di argento colloidale ionico. I pochi casi sono comparsi per l'uso di argento auto-prodotto con apparecchi fatti in casa (con la comparsa di sali d'argento), per un uso continuo per anni e anni ed a volte addirittura aggravato da una forte insufficienza renale.

    Tratto dal libro: “Argento colloidale-Parassiti-Metalli tossici e inquinanti chimici” Edizione Ecosalute
    ATTENZIONE: Nuove direttive ministerali costringono ora a non poter più consigliare l'assunzione via orale dell'argento colloidale come sino ad oggi si faceva e come, in effetti, viene tutt'ora fatto negli altri paesi.

    L'ARGENTO COLLOIDALE
    L’argento colloidale è conosciuto da molto tempo in ambito medico alternativo per le sue speciali proprietà. Già dai tempi dei Greci e dei Romani, le corti reali usavano banchettare con posate d’argento in recipienti dello stesso metallo, tanto che si diceva che il sangue nobile blu, derivasse dalle minute tracce del puro metallo che assimilavano regolarmente.

    La ricerca biomedica ha dimostrato che nessun organismo conosciuto che causa malattie (batteri, virus e funghi) può vivere più di qualche minuto in presenza di una traccia, seppur minuscola, di argento metallico.

    Un antibiotico, tanto per fare un esempio, uccide, forse, una mezza dozzina di differenti organismi patogeni, ma l’argento ne elimina circa 650. Inoltre i ceppi resistenti non riescono a svilupparsi quando viene usato l’argento, mentre per il nostro organismo è virtualmente atossico.

    Il medico Larry C. Ford, del Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia alla Scuola del Centro di Medicina delle Scienze per la Salute dell’Università californiana di Los Angeles, ha scritto "Le soluzioni d’argento sono antibatteriche per concentrazioni di 10 organismi per ml di Streptococcus pyogenes, Staphylococcus aureus, Neisseria genorrhoeae, Gardnerella, Vaginalis, Salmonella typhi e altri patogeni enterici, e funghicide per Candida albicans, Candida lobata.

    Il ricercatore biomedico Robert O. Becker dell’Università di Syracuse ha scoperto che "l’argento stimola profondamente la guarigione della pelle e in altri tessuti soffici, in un modo diverso da ogni processo naturale conosciuto e uccide le più pericolose infezioni di tutti i tipi, inclusi i batteri e i funghi che ci circondano". E conclude "Quello che abbiamo fatto in effetti, è stato di riscoprire il fatto che l’argento elimina i batteri, come si è saputo per secoli ....; quando furono scoperti gli antibiotici, venne smesso l’utilizzo clinico dell’argento come antibiotico."

    L’argento colloidale è senza sapore, senza odore e non irrita i tessuti sensibili. Può essere assunto oralmente, come pure collocato su una garza e applicato direttamente su tagli, abrasioni, piaghe aperte e verruche.

    Segue una lista parziale di più di 650 patologie che sono state trattate con successo con l’argento colloidale:
    • Acne ed antrace
    • Appendicite
    • Piede dell’atleta
    • Scottature e bruciature
    • Candida Albicans
    • Congiuntiviti e infezioni Crypro pondium.
    • Cistite
    • Dermatite
    • Diarrea
    • Difterite
    • Eczemi
    • Emorroidi
    • Fuoco di Sant’Antonio
    • Gastriti
    • Infezioni da Streptococco e Stafilococco
    • Infezioni variamente localizzate
    • Influenza
    • Meningite
    • Oftalmia
    • Impetigine
    • Psoriasi
    • Piorrea
    • Sangue avvelenato
    • Salmonella
    • Scarlattina
    • Seborrea
    • Polmonite
    • Poliomielite
    • Sifilide
    • Tetano
    • Ulcera
    • Verruche
    • Tosse convulsa
    Si sono riscontrati anche dei risultati con le seguenti patologie:
    • Diabete
    • Cancro
    • Sindrome di Affaticamento cronico
    • Catarro
    • Colite
    E’ molto importante notare che, a differenza dell’antibiotico tradizionale, l’argento non indebolisce il sistema immunitario ma, al contrario, lo rinforza. Questi dati scientifici sono stati ottenuti negli USA e sono reperibili tramite motore di ricerca su innumerevoli siti Internet.

    USO ESTERNO: applicare su verruche, herpes, psoriasi, acne, lesioni aperte come ulcere, e tutte le malattie cutanee. Ottimo anche per la disinfezione delle mani.

    CHI USA L’ARGENTO COLLOIDALE?
    In Canada, Svizzera ed USA i medici utilizzano vari tipi di argento per curare molteplici infezioni.
    Negli USA l’argento è usato nella chirurgia delle ossa.
    Naturopati e Omeopati usano l’Argento colloidale per il 70% degli ustionati gravi.
    Anche nella Medicina Cinese, nell’Ayurveda e nell’omoepatia i terapeuti usano regolarmente l’argento nei loro trattamenti.
    In Svizzera i biochimici stanno studiando la capacità dell’Argento di interrompere la replicazione delle cellule HIV (AIDS) nei vari stadi.
    La NASA utilizza un sistema di purificazione dell’acqua con argento sugli space shuttle, la stessa cosa la fanno i russi.
    Molte compagnie aeree utilizzano filtri d’acqua in argento per circoscrivere le infezioni batteriche.
    L’argento viene utilizzato spesso nelle piscine al posto del cloro (che comunque si è dimostrato tossico!).
    Aziende giapponesi usano l’Argento per rimuovere ossido cianidrico e nitrico dall’aria.

    CARATTERISTICHE DINAMICHE
    Uno dei migliori e più sicuri antibatterici generali conosciuti.
    Sicuro nell'utilizzo, anche su bambini.
    Non si sono registrate incompatibilità dell'uso con altri farmaci.
    Senza odore né sapore, sicuro anche per l'uso negli occhi e orecchie.
    L'organismo non sviluppa dipendenza o intolleranza.
    testo tratto dal libro "Argento Colloidale - Parassiti - Metalli tossici e inquinantio chimici" Edizioni Ecosalute

    foto di argiria causata dai sali d'argento:

    jpg

     
    Top
    .
  2. ashey dunn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ero a conoscenza di tutto questo! sembra un rimedio veramente ottimo ed efficace contro molti disturbi e infezioni, oltre tutto senza effetti collaterali dannosi, quasi un rimedio miracoloso!

    grazie per aver postato questa discussione green forest e avermi fatto conoscere questo rimedio.
     
    Top
    .
  3. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prego =) adesso appena andrò dalla mia dottoressa chiederò anche a lei sull'argento =)...voglio capire questa malattia argiria perchè certi dicono che compare dall'uso massiccio e prolungato dell'argento colloidale...però molti studiosi dicono che non è assolutamente pericoloso l'argento colloidale e che l'argiria, se compare, è causata dall'uso dei sali d'argento oppure dell'argento colloidale prodotto in casa senza strumenti specifici!!!! =)
     
    Top
    .
  4. ashey dunn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non saprei dirti, ho sentito parlare di questa malattia, ma non ho mai approfondito l'argomento...non ne so praticamente nulla.

    l'argento colloidale poi non lo conoscevo proprio!
     
    Top
    .
  5. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si dovrebbero essere i sali d'argento che, venendo lavorati male, cambiano i pigmenti naturali della pelle...0.0 oltretutto è permanente come malattia...0.0
     
    Top
    .
  6. ashey dunn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavolo non è curabile! e i sali d'argento per quale ragione vengono assunti, o li ingeriamo per ragioni che non dipendono da noi?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Ti Ringrazio Green *_* ... continuo la mia ricerca sui cenni storici di questo elemento con scarsi risultati...vorrei riuscire a capiure dove ne sia nato l'uso .

    ancora pero' non riesco a capire la differenza fra sali d'argento e argento colloidale..

    e non ho capito infine se l'argiria è causata da prodotti di uso casalingo mal miscelati o dal colloidale stesso.

    comunque ti ringrazio per l'ottima ricerca. anche io ero venuta da poco a conoscenza di questo prodotto , si chiedero' anche io in farmacia ed erboristeria.

    chissa' se fa bene anche agli animali..cerchero' di scoprire anche questo...

    vi ricordate una decina di anni fa uscirono degli spazzolini da denti che contenevano argento , be io per anni ho usato solo quelli ed in effetti erano molto efficaci ora non li trovo piu in commercio.


    ashey mi raccomando anche te se trovi qualcosa di interessante postala qui ? :) ho notato con piacere che sei molto curiosa e pratica con le ricerche anche te.
     
    Top
    .
  8. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nenyha @ 15/6/2013, 17:04) 
    Ti Ringrazio Green *_* ... continuo la mia ricerca sui cenni storici di questo elemento con scarsi risultati...vorrei riuscire a capiure dove ne sia nato l'uso .

    ancora pero' non riesco a capire la differenza fra sali d'argento e argento colloidale..

    e non ho capito infine se l'argiria è causata da prodotti di uso casalingo mal miscelati o dal colloidale stesso.

    comunque ti ringrazio per l'ottima ricerca. anche io ero venuta da poco a conoscenza di questo prodotto , si chiedero' anche io in farmacia ed erboristeria.

    chissa' se fa bene anche agli animali..cerchero' di scoprire anche questo...

    vi ricordate una decina di anni fa uscirono degli spazzolini da denti che contenevano argento , be io per anni ho usato solo quelli ed in effetti erano molto efficaci ora non li trovo piu in commercio.


    ashey mi raccomando anche te se trovi qualcosa di interessante postala qui ? :) ho notato con piacere che sei molto curiosa e pratica con le ricerche anche te.

    ma se ti interessano cenni storici li avevo trovati...veniva usato, se ricordo bene quello che avevo letto, nel 700 - 800 per curare le malattie causate dalla scarsa igene...se trovo qualche cosa ti posto i link ^_^
    si ricordo...erano i spazzolini del delfino *_*...sono buoni perchè l'argento è antibatterico =)...quella malattia viene causata da un uso eccessivo dell'argento colloidale lavorato male =)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MassimoR24x @ 8/2/2018, 14:26) 
    Buongiorno. Vorrei qualche delucidazione in più sull'argento colloidale. Volevo sapere innanzitutto se è utile anche per sciogliere le verruche. Ce n'ho una sotto un piede che non ha alcuna intezione di andarsene. Ormai ci convivo da più di un anno e ne ho provate di ogni tipo.
    Poi volevo sapere se ci sono effetti collaterali se si è allergici all'argento (per mia figlia), oppure se è in questi casi è meglio evitarlo.
    Infine non mi è ancora chiara la differenza tra argento colloidale ionico e tra quello che viene definito "puro". In questo sito "Erbedimauro.it Argento Colloidale" si parla di argento ionico, ma non di quello puro. E' la stessa cosa?
    Grazie.

    Permettimi....non mi fiderei delle risposte di un forum sull’uso di una sostanza da dare ai miei figli.
    Io lo uso per il mal di gola, e funziona, ma per i miei figli chiederei al farmacista..
     
    Top
    .
  10. bob-bg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto qualcosa sulle guarigioni in altra sede ed è stato abbastanza per convincermi a comprarlo e provarlo. Lo trovo fantastico perchè dove non arriva la medicina, questo prodotto ha risolto. Una couperose di mia nipote che secondo il medico non si poteva fare nulla perchè era un problema ormonale o addirittura di psoriasi, bhè, dato che questo rossore era sul viso di una bella ventenne, ho provato una zona per capire e, due giorni dopo mi ha mandato una foto con una chiazza bianca in salute della zona trattata. Ovviamente l'ha provata su tutto il viso e con felicità di mia nipote, funziona!
    Non elenco altri mali ma dico solo che sanno di miracoloso.
    Ho letto di una coppia di 80enni che la prendono al mattino , una goccia sotto la lingua, da parecchi anni e, dicono che nonostante l'età, continuano a fare i loro viaggi che sono la loro passione e, di sintomi della vecchiaia, nulla che possa fermarli, anzi. A quell'età penserei all' alzaimer...!!!
    Dopo qualche anno che la prendevo sporadicamente, solo in caso di bisogno, ho letto che può nuocere e che quindi ne viene bandita l'informazione di tale medicamento ma, non la vendita!
    Comprando il liquido da un' azienda farmaceutica, penso.. di non correre rischi di avvelenamento e, tra i benefici o i disturbi (zero) me la compero di continuo da tenere in caso di bisogno.
    Con il tempo, mi viene il dubbio che il sottolineare i probabili disturbi sia la solita mossa dei soliti opportunisti... già perchè grazie a questo argento colloidale, spesso se non sempre, evito antibiotici o cortisonici che questi, nonostante gli effetti indesiderati, non ne limitano certo il consumo o la pubblicità nonostante anche i prezzi.
    Ed è qui il punto del perchè scrivo: qualcuno sà o a sentito a livello famigliare o personale evitando i commenti farmaceutici (che hanno tutti i motivi di parlarne male) della nocività dell'argento colloidale (e non altri tipi di argento)?
     
    Top
    .
9 replies since 15/6/2013, 13:08   1945 views
  Share  
.