Aloe - proprietà medicinali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ALOE



    jpg



    nome sentifico: Aloe ferox Miller
    famiglia: Liliaceae
    parte usata: l succo contenuto nelle foglie

    PROPRIETÀ':

    lassative, digestive, depurative, cicatrizzante

    contiene oltre 150 principi attivi tra cui: minerali, vitamine, sali, enzimi ecc...
    il gel contiene acemannaro, sostanza che l'uomo produce solo sino alla pubertà e che rinforza il sistema immunitario, le cellule killer e gli anticorpi!!!!

    per uso interno:
    come digestivo o purgativo si può usare: 20g in 100 ml d'alcool 70° (la droga polverizzata finemente va lasciata macerare per 10 giorni, agitando frequestemente)...10 gocce come digestivo / 1-2 g come lassativo.

    per uso esterno:
    la gelatina è utilissima per scottature (anche solari) e ferite.
    utilissima anche in caso di acne, impurità della pelle, tonico e rivitalizzante (sempre della pelle)


    NO IN GRAVIDANZA O A CHI SOFFRE DI EMMORROIDI
     
    Top
    .
  2. Chimera®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho una pianta enorme, dopo 10 anni, per la prima volta, ha fatto i fiori :-)
     
    Top
    .
  3. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahahah ma aloe vera? perchè ne esistono tantissime varietà =)...hai visto che bello il fiore? =)

    ieri ho visto inno...tiè XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    52
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Bannata per spam

    Edited by Huginn&Muninn - 3/9/2020, 13:46
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    82
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    L'aloe è un portento, io bevo spesso la Barbadensis. Taglio la foglia poco sopra la base, la lavo, tolgo le spine ai lati, la faccio a pezzi e la frullo. Contrariamente a quanto si pensa, la parte verde va ingerita, non bisogna sbucciarla e prenderne solo il gel. La parte verde, infatti, ha potere antiossidante e aiuta il metabolismo cellulare. Il gel, come è già stato detto, si usa anche come lenitivo sulle scottature, come cicatrizzante e come antinfiammatorio.
    Non sottovalutate questa pianta.
     
    Top
    .
4 replies since 16/6/2013, 22:21   358 views
  Share  
.