Il vero Satanismo e i suoi simboli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akasha Willburn
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sapevo dove postare questa discussione, ma volevo condividere con vuoi una pagina che ho trovato girando in internet.
    La reputo particolarmente interessante e credo che molte persone dovrebberlo leggerla per sapere come stanno in realtà le cose.
    Voi cosa pensate a proposito del contenuto di questo sito?

    www.itajos.com/SIMBOLI%20SATANICI.htm
     
    Top
    .
  2. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è poco da pensare oltre al fatto che mi sembra decisamente riduttiva anche questa pagina ^^ Alla fine il satanismo non esiste, come del resto il cristianesimo, ma poi, che dire, la fede è fede :)
     
    Top
    .
  3. Akasha Willburn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedJackson @ 16/9/2013, 10:54) 
    C'è poco da pensare oltre al fatto che mi sembra decisamente riduttiva anche questa pagina ^^ Alla fine il satanismo non esiste, come del resto il cristianesimo, ma poi, che dire, la fede è fede :)

    Capito ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    anima mea, cognoscere cupit,

    Group
    Member
    Posts
    2,009
    Punti Antro
    0
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Scusate se riesumo un post antico quanto la Grecia se non prima, ma ci tenevo a darvi una risposta su questo post.
    Inizierò col rispondere alla domanda principale, beh da satanista spirituale ritengo sia tutto vero altrimenti non sarei tale ma come dice giustamente red il satanismo come il cristianesimo e qualsiasi altre religioni non esiste, ora vi chiederete "ma come?? se per te non esistono ne satanismo ne cristianesimo come dice red perchè pratichi una religione?" Il fatto e che il "satanismo" per l'appunto non e una religione io personalmente lo ritengo un qualcosa dal quale apprendere, conoscere e creare perchè e questo che e Enki(che il mondo conosce come il signore oscuro dell'inferno satana) in un riassunto, Enki e portatore di conoscenza ed esorta a creare e a immaginare perche il "satanismo"(lo virgoletto perche come detto in precedenza non lo ritengo una religione ma visto che non ho altri nomi da dargli lo chiamo cosi e oltre tutto non sono cosi superbo da dare un nome a una religione o a un credo o come lo si voglia chiamare)dunque dicevo esorta a creare e immaginare perche il "satanismo" non ha limiti e si puo sempre creare qualcosa di nuovo, noi stessi non abbiamo limiti sviluppando i nostri poteri mentali, non sto a spiegarvi come o ci scriverei giu un libro ancor piu lungo di tutta la divina commedia, ad ogni modo rispondendo in breve al post il mio pensiero e che e tutto reale lo dico sopratutto perche ho tastato con mano a differenza di Dio, Enki e gli altri dei(che voi e i cristiani chiamate demoni) si fanno sentire, oltre tutto noi non puntiamo alla loro venerazione ma bensì all'avanzamento spirituale grazie a loro aiuto dunque penso che sia reale.(scusate se mi sono dilungato tanto ma ci tenevo a spiegare queste cose)

    Edited by §_Pagus_§ - 18/2/2014, 11:48
     
    Top
    .
  5. SitaRama
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra di leggere un paradosso vivente.
    Non ha senso definirsi satanista se non si crede in una figura di divinazione che sia "Satana", che tradotto letteralmente significa "avversario", ponendosi quindi come antagonista di qualcosa o qualcuno.
    Non ha senso parlare di Satana se non in riferimento alla mitologia cristiana, quindi al massimo il satanismo può essere considerato una deviazione del cristianesimo, nulla di più.
    Non ha senso parlare di Enki se non in riferimento ai miti sumero/accadico/babilonesi, ed in quel caso non sarebbero satanisti ma cultisti di quelle religioni.
    Non ha senso parlare di Enki in relazione a Dio, al tempo nemmeno consideravano la dicotomia Enki/Dio.
    Non ha senso fare un minestrone fra Enki ed i 72 demoni della goetia che poco hanno a che vedere con i culti citati sopra.
    Non ha senso parlare di individualismo se poi si crede che Enki e gli demoni siano reali su chissà quale arcaico piano dell'esistenza.
    Quando ci saranno meno minestroni e più cose serie, documentate e con un filo logico da seguire, che non sia un collage mal riuscito di cose che non c'entrano nulla una con l'altra, allora forse si potrebbe analizzare con un occhio più serio questa corrente di pensiero.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    anima mea, cognoscere cupit,

    Group
    Member
    Posts
    2,009
    Punti Antro
    0
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Hai ragione e tutto un minestrone perdonami ma faccio fatica a esprimermi....beh cerchero di rendere chiare alcune cose che mi riguardano.
    Allora hai detto che non ha senso definirsi satanista se non si crede in una figura di divinazione che sia "Satana", io credo in una figura divina ma si chiama Enki(nome sumero e originale di Satana) il nome di Satana gli è stato attribuito dagli Ebrei schivi dei Babilonesi(questi ultimi veneravano Enki) e quando gli Ebrei si ribellarono alla schiavitù, diciamo che per dispetto o ripicca hanno deciso di venerare il dio che andava contro Enki, nonostante questo dio avesse tentato di distruggere il genere umano, diciamo che gli ebrei hanno creato una religione dove Enki e l'attuale Dio giudeo/cristiano si scambiano i ruoli in poche parole e qui spero di essere stato chiaro mi definisco satanista per il semplice fatto che non ho altri modi con i quali chiamarmi tutto qui ma fosse per me satanista e l'ultimo nome che mi darei per i pregiudizi e gli attacchi dei cristiani per il resto i nomi sono futili siamo noi che li attribuiamo per dare un etichetta a qualcosa/qualcuno del resto senza nomi non ci potremmo orientare.

    Poi dici che non ha senso riferirsi a Enki se non in riferimento alla mitologia cristiana, beh come si sarà capito dal discorso di prima Enki precede il cristianesimo che e stato seguentemente inventato dagli Ebrei per vendicarsi del Dio che aiutava i loro carcerieri.

    Beh spero di essere stato più chiaro, io ho chiarito quello che sono riuscito a chiarire, se hai altri dubbi o altro da ridire, beh chiedi pure e se le mie risposte non ti soddisfano e le ritieni un altro minestrone beh, faccio proprio schifo a esprimermi ahahah.
     
    Top
    .
  7. SitaRama
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No qui c'è un pò di confusione.
    Per gli ebrei Satana non è Enki, basterebbe conoscere un minimo di basi qabalistiche. Se non ricordo male se ne parla nella Siphra Dtzenioutha, l'emanazione svelata, ma non vorrei dire stupidaggini. Ma a prescindere dal testo, l'universo per gli ebrei è emanazionistico, non creazionistico. Quindi noi siamo l'emanazione di dio e non la sua creazione, quindi parte di dio. Allo stesso modo, non può esistere nulla nell'universo che non sia emanazione di dio, satana compreso. Satana è l'avversario nel senso che rappresenta quel lato egoico di noi che non ci permette di riconoscere la nostra identità con dio, satana è umano, non a caso è chiamato il rex mundi. Se non sbaglio nella bibbia si usa anche distintamente il termine satana dal termine diavolo, ma non essendo mai stato grande argomento di interesse da parte mia non ho approfondito la cosa più di tanto. In questa visione comunque, Enki c'entra ben poco, anzi praticamente nulla. L'idea che gli ebrei abbiano preso gli dei di altri culti per trasformarli in demoni è leggermente superficiale e non comprovata, almeno per le mie conoscenze. Penso che con una base filosofica/mistico/esoterica come quella ebraica, andare ad infilarci in mezzo anche altre divinità sarebbe un suicidio.
    Ho scritto inoltre che non si può parlare di Enki se non in riferimento ai miti sumeri, non a quelli cristiani, appunto perché Enki è una divinità di un'altra religione.... quindi, posto che Enki col cristianesimo non c'azzecca nulla, che c'entra con satana?
    I nomi non sono futili però... tutto si basa sulle etichette: andresti mai ad urlare in giro che ti piace prenderlo dietro? Magari tu puoi intendere quello che vuoi, ma non lamentarti poi che ti si dia del ricchione. Allo stesso modo, se ti definisci satanista e satana per la mitologia cristiana è l'incarnazione del male, non venire a lamentarti se poi verrai discriminato... e non ha torto chi ti discrimina, sei tu che sbagli a lamentarti della discriminazione...
    Che ci piaccia o no viviamo in un contesto sociale, fare i diversi e gli alternativi era fico fino a qualche anno fa, ti faceva rimorchiare parecchio (ci ho giocato tanto anch'io su questa cosa) anche perché era una cosa nuova... oggi per fare l'alternativo dovresti essere cattolico...
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    anima mea, cognoscere cupit,

    Group
    Member
    Posts
    2,009
    Punti Antro
    0
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Video

    Premetto che non ho preso le informazioni da quest'uomo e che per me Mistero è un programma che dice menzogne(non sempre a volte noto qualcosa di vero, sopra tutto quelche dice Adam Kadmon, ma come si dice? Non prendere sempre per oro ciò che ti viene detto, quindi siete liberi di credergli o meno, io il video l'ho visto dopo la mia scelta di seguire la via di Enki, altrimenti probabilmente non gli avrei mai creduto), ad ogni modo te l'ho postato per farti capire che relazione ha Enki con Satana in maniera veloce e molto piu chiara di come potrei farti capire io.

    CITAZIONE (SitaRama @ 18/2/2014, 21:37) 
    I nomi non sono futili però... tutto si basa sulle etichette: andresti mai ad urlare in giro che ti piace prenderlo dietro? Magari tu puoi intendere quello che vuoi, ma non lamentarti poi che ti si dia del ricchione. Allo stesso modo, se ti definisci satanista e satana per la mitologia cristiana è l'incarnazione del male, non venire a lamentarti se poi verrai discriminato... e non ha torto chi ti discrimina, sei tu che sbagli a lamentarti della discriminazione...
    Che ci piaccia o no viviamo in un contesto sociale, fare i diversi e gli alternativi era fico fino a qualche anno fa, ti faceva rimorchiare parecchio (ci ho giocato tanto anch'io su questa cosa) anche perché era una cosa nuova... oggi per fare l'alternativo dovresti essere cattolico...

    Anzi tutto so che tutto si basa su delle etichette infatti ho detto che si i nomi sono futili, ma senza tali non potremmo orientarci, ma per il resto cos'è sul serio un nome? Qualcosa a cui si affida l'uomo perchè se no non sarebbe in grado di riconoscere le cose, ma ora non ci interessa.

    Poi non mi sto lamentando, sto solo dicendo che preferirei essere chiamato in un altro modo invece di satanista, ma visto che per i cristiani Enki e Satana come avrete(spero) capito sono la stessa cosa accetto di definirmi satanista con tutte le critiche della gente ma preferirei definirmi in altro modo per evitarle, tutto qui.

    E in fine io non faccio l'alternativo perchè fa figo, perchè sono stato molto molto preso in giro per le mie scelte ma non me ne frega poi molto, insomma sono un metallaro, adoro il metal da quando l'ho sentito la prima volta, chi si metterebbe mai chiodo e anfibi di questi tempi? Nessuno io sono l'unico e ovviamente se ti differenzi dal gregge sei quello preso di mira, fidati non faccio le cose perchè mi rendono figo le faccio perche mi piacciono, ci credo e in alcuni casi come la musica sono una passione, insomma devo piacere a me stesso per primo non agli altri se poi mi ritengono figo o no a me poco importa se sei con me perchè sono figo va pure a quel paese ma se sei con me perchè sei mio amico allora beh vai oltre l'apparenza in conclusione fidati so benissimo che fare l'alternativo non fa piu figo come un tempo, e di sicuro non lo faccio a scopi di notorieta ma perche e come sono fatto io.
     
    Top
    .
  9. iside1912
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che peccato che questo video, su Satana sia stato eliminato da internet. Io l'avevo visto in diretta a mistero. Fra l'altro uno dei più interessanti di Adam. Prima che a parer mio, gli tappassero la bocca, facendogli fare servizi idioti e di nessun valore...... :(
     
    Top
    .
  10. D.Vash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riposto il video, magari a qualcuno potrebbe interessare.