I Misteri dei Gemelli

I poteri paranormali dei gemelli "identici"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dove c'è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà. [Niccolò Machiavelli]

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    213
    Punti Antro
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il Mistero dei Gemelli


    w61l



    Si crede che i gemelli abbiano qualche sorta di potere paranormale,in particolare capacità telepatiche.
    Molto spesso si sente parlare di gemelli che vengono separati alla nascita e dopo anni,quando si ritrovano,scoprono di avere fatto le stesse identiche scelte.
    Questo è solo uno dei tanti casi di cui si è a conoscenza:

    "I GEMELLI IDENTICI
    Una mente sola per due corpi
    All'età di sei anni Jim Lewis seppe che in giro per il mondo aveva un fratello gemello identico a lui. La mamma, una ragazza madre, li aveva dati in adozione subito dopo il parto, nell'agosto del 1939. Jim era stato adottato da una coppia di nome Lewis a Lima, nell'Ohio; il fratello, dalla famiglia Springer di Dayton, sempre nell'Ohio. Singolarmente, tutti e due erano stati chiamati Jim dai genitori adottivi. Nel 1979, all'età di trentanove anni, Jim aveva deciso di mettersi sulle tracce del fratello gemello. Il tribunale dei minori che si era occupato del caso aveva collaborato in modo decisivo e così dopo sole sei settimane Jim Lewis bussava alla porta di casa di Jim Springer a Dayton.
    Nel momento in cui si erano stretti la mano si erano sentiti così uniti e vicini che sembrava non fossero mai stati divisi. E quando presero a raccontarsi le loro vite venne fuori una serie di coincidenze a dir poco strabilianti. Tanto per incominciare, avevano gli stessi problemi di salute. Ambedue si mangiavano le unghie con accanimento e soffrivano di insonnia. Tutti e due per un certo periodo a diciotto anni avevano incominciato a soffrire di emicrania, fastidio che li aveva lasciati nello stesso periodo. Ambedue avevano problemi di cuore e di emorroidi. Avevano lo stesso peso, ma avevano messo su qualche chilo di troppo nello stesso anno, per poi riuscire a smaltirli nello stesso periodo. Tutto questo sembra indicare che la programmazione genetica è qualcosa di assai più preciso e complicato di quanto si immagini. Ma la sommatoria delle coincidenze andava ben oltre gli aspetti genetici. Tutti e due si erano sposati con donne di nome Linda, erano separati, e risposati in seconde nozze con compagne di nome Betty. Avevano chiamato i figli James Allan e avevano un cane di nome Toy. Ambedue avevano avuto esperienze lavorative come assistente dello sceriffo, benzinaio e addetto in un locale McDonald. Tutti e due trascorrevano le vacanze estive sulla stessa spiaggia della Florida; fumavano la stessa marca di sigarette e avevano attrezzato la cantina per eseguire lavori di riparazione e costruzione di piccoli mobili.."

    Scientificamente parlando non esistono prove dell'esistenza di tali "capacità",di questa "Telepatia".
    In tanti le hanno chiamate "coincidenze" e sono stati fatti innumerevoli test a riguardo,inutile ricordare gli esperimenti che fecero ai gemelli gli scienziati di Hitler..


    Considerazioni personali:
    Vivendo io in prima persona questa situazione posso dare il mio parere e riportare le mie..diciamo esperienze ^^
    Io e mia sorella siamo gemelle monozigote,ovvero i gemelli "identici"..bene,io sono la prima ad ammettere che esista un legame molto particolare,più che vera e propria telepatia però la definirei una "empatia molto sviluppata".
    A parte le frequentissime volte che iniziamo a parlare contenporaneamente,le volte in cui ci terminiamo a vicenda le frasi(cosa poi non così rara) ci ammaliamo quasi sempre insieme,oppure a distanza di pochi giorni l'una dall'atra(e non perché ci "contagiamo a vicenda ^^),poi posso dire che ci sono le irritabili volte in cui ci incontriamo e siamo vestite nello stesso identico modo,oppure la stessa notte ci sognamo(il sogno è uguale per tutte e due siamo insieme).
    -Molte volte non abbiamo bisogno di fare una intera frase per parlarci(Esempio: siamo a tavola e voglio la bottiglia d'acqua che ha vicino,basta che dico M.(inteso il suo nome^^) e lei me la passa.
    Le situazioni simili sono innumerevoli,non sto ad elencarle tutte^^
    Per concludere posso dire che gli scienziati che hanno detto:

    "La telepatia è la capacità di essere in completa sintonia di pensiero con qualcun altro, in qualsiasi posto.In pratica,si è mentalmente legati senza bisogno di comunicare usando uno dei cinque sensi"
    Hanno spiegato alla perfezione il legame fra me e mia sorella e magari di tantissimi altri gemelli ^^

    Fonti:
    www.misterieleggende.com
    www.nextme.it

    Edited by Black&White - 12/10/2013, 23:05
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  2. RedJackson
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, parto dal fatto di farti i complimenti per il tuo post sul giornale e per il contributo effettivo che dai al forum credendo di parlare a nome dello staff intero se non del forum, e vorrei quindi portare se mi è lecito una piccola riflessione a cui sicuramente, tu che la vivi in diretta potrai portare una risposta più definita... Credo infatti che tu ti sia già posta questa domanda, come è normale che sia, e sapere se vuoi parlarne delle risposte che ti sei data.
    Avviso che sarà un lungo preambolo, munitevi di caffè per evtare addormentamenti precoci ahahahahah
    Conoscendo un paio di gemelli/e, ho anche notato che diventa un modus vivendi, in parte dovuto a queste tue constatazioni, in parte per avere una completezza, in parte dovuta credo ad un fatto di non sentirsi soli, cosa che accomuna un po' tutto il genere umano :)
    Sono però curioso di mettere una pulce nel'orecchio e chiedere una cosa ben precisa, iniziando la discussione su un punto in cui tutti gli esoteristi e molte le religioni si incontrano, ovvero nulla è per caso! Già in molte religioni fra le più antiche tra le africane e sud americane, come haitiane (soprattutto haitiane e hoodoo), i gemelli vengono visti come un dono di Dio all'uomo, esseri magici per eccellenza, e quello che scrivi ne è la riprova... Pensieri comuni, idee comuni, gusti comuni, aspetto molto simile, ma alla fine questo rapporto si crea anche nelle coppie affiatate, in rapporti di amicizia importanti o con certe affinità, madre e figlio/a, padre e figlio/a.
    Mi chiedo quindi questo, nascendo i gemelli con determinati tipi di doni che sono lapalissiani, alla fine non viene da pensare che chiudersi in questo circolo sia un limite alla evoluzione personale?
    Mi sipego meglio: dopo qualche mese che pratico magia, mi sono accorto che i doni che avevo, a volte nei post si sente parlare di scoprire il proprio elemento, il proprio spritio guida, il colore della propria aura insomma un sacco di roba smile, mi accorsi rapportandolo a me, che alla fine non mi sono mai interessati molto in quanto ciò che mi definiva era di base un limite. Cercare un proprio elemento ed affinarlo, ok è gran cosa, ma l'uomo simbologicamente parlando è composto da tutti, e l'equilibrio fra essi è il raggiungimento di qualcosa di più, quindi se avevo un dono, o una cosa più sviluppata, io mi concentravo sulle altre... Un gemello ha lo specchio di sè davanti agli occhi, ha la fortuna di non dover cercare i propri limiti, le proprie perplessità, una certa oggettività, perchè è riproposta davanti ai loro stessi occhi. Certo è un gran vantaggio, ma come sempre c'è il trucco sotto... può essere anche un grande limite, credo io! ^^
    Tu come hai impostato il tuo legame? Sei fuggita da tua sorella o ti tieni in contatto? Hai trovato un equilibrio con lei? A quanto sembra anche da come hai scritto sul modo di vestire, ti da' quasi noia che lei si vesta come te ache se non vi vedete... Trovare un giusto equilibrio significa accettare i doni quindi e ampliare ciò che è rimasto indietro. Come lavori/lavrate su questo? :)

    Scusa la parentesi orchitica....
    un abbraccio :)
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dove c'è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà. [Niccolò Machiavelli]

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    213
    Punti Antro
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Allora,questo è decisamente un argomento un Po' complesso e lungo..e sicuramente non riuscirò a spiegare in maniera completa(è praticamente impossibile per me riuscire a spiegare a parole il legame mio e di mia sorella),però sei la prima persona che mi fa una domanda simile e ho piacere a parlarne ^^
    Bene,iniziò subito col dire che ogni rapporto fra una coppia di gemelli è diverso dagli altri. Conoscerò più o meno una quindicina di coppie e ti assicuro che siamo tutti diversi..alcuni sono molto più affiatati di noi,altre si odiano così tanto che anche la sola vista dell'altra le fa arrabbiare terribilmente,altre ancora si ignorano e appena vanno a vivere separatamente,si "scordano" quasi dell'altra.
    E non può essere una cosa genetica(a mio parere)perché anche mia madre e mia zia sono gemelle e per quanto ne so neanche da giovani erano molto affiatate...(il fatto che i gemelli saltino una generazione è una bufala ^^).
    Per quanto riguarda me e mia sorella..posso dirti che abbiamo passato molti anni ad odiarci,era una disgrazia essere gemelle e ci avremmo rinunciato davvero volentieri..
    Non perché non ci volessimo bene,per carità..ma per il semplice fatto che se sei gemello/a non vieni riconosciuto come singolo individuo,non esiste il "TU" o il "LEI" esiste sempre e solo il "VOI",si è conosciuti sempre e solo come "i gemelli" o le "gemelline"(questo è un errore che facciamo tutti..io per prima ho nel mio gruppo di amici una coppia di gemelli e mi riferisco a loro proprio chiamandoli cosi^^)..poi non è piacevole essere sempre chiamati con un nome che non è il tuo,in particolar modo se succedeva ai tuoi genitori o al tuo ragazzo!!
    Per quanto riguarda i vestiti..si,mi da fastidio quando succede che siamo vestite uguali,perché la gente tratta i gemelli come se fossero dei fenomeni da baraccone...già così ogni volta che usciamo io e lei,ogni 10 metri la gente ci ferma per chiederci se siamo gemelle e bla bla bla(a volte ci capita si uscire con una altra coppia di gemelle....è tutto un"aaaaa ma hai visto??!!!","uuuu guarda guarda sono in due coppie",per quieto vivere cerchiamo di ignorare la cosa ma ti assicuro che fa saltare i nervi ^^).
    Per i limiti...credo che tu abbia ragione,in fondo una coppia si completa a vicenda,si è"le opposte metà di una stessa mela",se una eccelle in una cosa l'altra non si ritiene in dovere di imparare anche lei quell'argomento e di conseguenza va ad impararne un altro ancora.
    È così per tanti,te lo assicuro..ma per noi,abbiamo deciso che non andava bene,che sarebbe stato meglio invece superare i limiti che avevamo e che essere in due poteva agevolare a cosa.^^
    Faccio un esempio: a scuola mia sorella era molto portata per le lingue(io sono sempre stata negata)allora si è messa di impegno per farmi superare questo mio limite e io(essendo portata per i numeri,matematica,fisica,chimica ecc ecc)ho fatto lo stesso con lei..
    Il vantaggio di essere gemelle,di poter vedere una persona che è uguale a te..ti fa accorgere maggiormente dei limiti che si ha,è li,lo vedi e sai che è lo stesso per te..in quel momento si può decidere di ignorare perché tanto sai che ci sarà sempre una persona al mondo che ti accetterà sempre per come sei,oppure..decidi di superarlo,di migliorarti e appena ci riesci "tiri"anche lei e la aiuti a superarlo a sua volta


    Come ho detto all'inizio è un argomento davvero complicato e molto soggettivo ma spero di aver fatto comprendere almeno un minimo,di aver rispospo(più o meno) alle tue/vostre domande^^
    Se c'è altro chiedi pure ^^
     
    Top
    .
  4. _Flora_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho una sorella gemella ma noi siamo diverse (siamo completamente opposte). Ho notato che a volte per esempio ho una canzone in mente e d'improvviso mia sorella si mette a cantare quella stessa canzone nello stesso punto in cui ero io, anche noi diciamo le frasi contemporaneamente e ci completiamo le frasi a vicenda a volte. La conosco così bene che mi basta guardarla negli occhi per capire di cosa ha bisogno
     
    Top
    .
  5.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    251
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Io invece parlo da mamma di gemelli.. 2 coppie, una omo di femmine e l'altra etero maschio/femmina. La cosa più bella della mia vita, il dono piu grande che mi è stato fatto, la ragione per cui tutto ha iniziato ad avere un senso.
    Quando dentro al grembo materno si creano 2 vite contemporaneamente sai già che questi 2 esseri avranno sempre un rapporto speciale, nel bene e nel male, non saranno mai, in nessun caso veramente da soli e questo a mio avviso li rende privilegiati oltre al fatto che svilupperanno meno l'egoismo perché obbligate a dover aspettare il loro turno anche quando non gli fa piacere. Fondamentale è a mio avviso il modo invece in cui vengono cresciute all'interno del nucleo familiare, nell'ambiente scolastico e cosi via..
    Io non le ho mai vestite uguali ( a meno che non facesse piacere a loro) non le ho mai considerate un unico individuo, ho dovuto adattarmi alle loro esigenze diverse anche quando le dovevo rimproverare perché mentre una necessitava il pugno duro l'altra piu fragile aveva bisogno di un approccio più morbido, ho scelto per loro insegnanti che seguissero la mia stessa linea del non usare mai il "voi" ma il "tu",hanno amicizie diverse, gusti diversi in quasi tutto. L'unica cosa che ad oggi li accumuna è l'amore per la mamma ahahah chissà per quanto!
    Quando in giro la gente ci guarda noi ci ridiamo su, ci sentiamo fortunati e non fenomeni da baracconi perché a casa mia la cultura del sorriso è fondamentale.
    Assolutamente vero che se si ammala una si ammala l'altra (ahimè), che una finisce la frase dell'altra, che hanno un feeling speciale ect ma se cresci nell'amore,pensando che l'essere gemello è grosso modo un aggettivo questo non pregiudichera' in nessun caso il tuo sviluppo personale. Almeno questo è quello in cui credo io e parlo per mia esperienza personale in continua evoluzione..
    Ogni esperienza è un mondo a se!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Posso dire la mia, la mia seconda gravidanza, iniziò come gemellare, nel corso però, ne persi uno, beh fino all'età dei 5-6 anni mio figlio più di una volta mi disse che la notte vedeva un bimbo quasi uguale a lui nella sua stanza... È rimasto sempre un mistero, anche perché a quell'età non gli avevamo certo spiegato cosa fosse successo.
     
    Top
    .
  7. RoERy3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che si un "errore" di programmazione. Mi spiego meglio: qualcosa stabilisce "a tavolino" la vita le gioglie e le cose brutte di una persona e poi nel mandare il comando diciamo sulla terra sbaglia e duplica il messaggio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nobile nomade

    Group
    Member
    Posts
    294
    Punti Antro
    +1
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Sono rimasto molto contento di aver letto questo articolo. Sono appassionato di coincidenze e quella dei gemelli omozigoti che divisi alla nascita, vennero adottati da due famiglie deiverse, e vennero dati ad entrambi il nome Jim, entrambi soffrivano di emicrania dall'età di 18 anni e vivevano tutti e due nella stessa città. Dalton.
     
    Top
    .
7 replies since 11/10/2013, 15:27   838 views
  Share  
.