Comunicare con gli animali

come si fa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 8luca8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto l'interessantissimo topic sulla comunicazione con gli alberi, al chè vi chiedo se c'è modo di comunicare con gli animali.
    So per certo che alcuni animali (indifferentemente dalla razza e specie) sono più sensibili di altri, ad esempio conosco una cagnolina che guardacaso cambia atteggiamento già solo se parlo di certi argomenti o persone, so che gli animali a livello fisico, vedono diversamente da noi esseri umani, ma diciamo che "col terzo occhio" possono vedere più facilmente cose che noi non vediamo... sicchè sarebbe interessante poter aver un dialogo con loro.

    Voi sapete se si può e come si fa?
     
    Top
    .
  2. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lascia stare la Ghiandola pineale ( Il terzo occhio ^^ ) Ho discusso telefonicamente di questo argomento, ed a lungo con una persona a qui voglio " Bene", Il linguaggio o meglio la comprensione/Connessione con gli animali , è strettamente dipendente alla.... Semplice capacità di ...essere sintonizzati con la natura in genere... Mi rendo conto che per i più, questa può sembrare una stronzata.... Ma va bene così ^^

    Se volevi essere messo a conoscenza di qualche rito/Formula che consente di " Decifrare" Il linguaggio o/E Comandare... Bè si esistono ma sono coarcitive, e per tanto non consentono ad un dialogo, inteso come armonia.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    comunicare con gli animali risulta, a mio parere, un poco più complicato per almeno tre aspetti: primo, gli animali si muovono al contrario degli alberi :) , secondo gli animali domestici sono "influenzati" dalla convivenza con gli esseri umani, terzo gli animali selvatici hanno paura degli esseri umani (come biasimarli? Macchiavelli diceva: "l'uomo è lupo all'uomo").
    eppure io sono convinto che anche con gli animali si può raggiungere un discreto livello di comunicazione, se si arriva a superare le barriere di "influenza" sugli animali domestici e di "diffidenza" con quelli selvatici.

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  4. yamato san
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se per comunicazione si intende qualcosa di simile a quella che abbiamo con altri esseri umani , si la vedo anche io complicata , e non solo con il mondo animale^^.

    Comunicare con gli animali , " Inteso " entrare in una sorta di comunione di comprensione , è assolutamente possibile ( In termini più semplici , possiamo entrare in un bosco come dei troll di città , e di conseguenza non percepire " Nulla " Oppure sintonizzarci e utilizzare se necessario i messaggi che animali insetti e piante comunicano aldilà della affinata o meno capacità umana di percepirli..) Il parco del Ticino dista da casa mia meno di due Km , per tanto lo vivo quotidianamente , " Passeggiate con i cani , da solo , con mio figlio in cerca di funghi , pesca ecc.. Ho imparato ad ascoltare , improvvisi silenzi , una gazza , o un corvo che gracchia , e so se sta arrivando qualcuno, o se il tempo sta cambiando , se ci sono cinghiali troppo vicini, una volpe che mi attraversa la strada , significa pericolo e molto altro che sfocia in una sorta di sciamanesimo ancestrale istintivo...

    Tuttavia esistono proprio nello sciamanesimo in generale , ma per le mie esperienze , in quello amazzonico dei Pagè ( Sciamani ) e quello Giapponese , dei rituali che comportano come conseguenza/Effetto una comunicazione più " Articolata con il mondo animale o razze specifiche ( nel caso dei pagè , Giaguaro , rane e uccelli di varie spece sono all'ordine della " Normalità " In quello di alcune sette giapponesi , compresa la mia scuola, il Dialogo/ unione diventa nell'ambito marziale necessario per oltrepassare i limiti imposti dalle arti marziali trasformate in discipline da combattimento o sport..

    Da segnalare che in diversi testi in mio possesso ho trovato descritte procedure " Magiche " Intese a sfruttare diverse qualità del mondo animale ed più in particolare specie ben precise, Rituali che sono presenti nella scuola mediorientale come quella europea più antica.

    In africa in particolare in Kenia La comunicazione tra uomini ed animali va oltre ogni possibile nostra comprensione , ancora oggi alcuni sciamani hanno nomea di trasformarsi loro stessi in animali, e di poter comunicare con loro utilizzando un vero e proprio linguaggio . Sono stato due settimane in costa d'avorio ospite di un collega / Allievo, mi portò a visitare un villaggio abitate secondo la loro " Leggenda ? " da uomini che per sfuggire ad un grave pericolo chiesero agli dei di essere trasformati in quell'animale più simile all'uomo.... Bè che mi crediate o meno queste scimmie per altro selvatiche , piangono quando gli si fa domande particolari...abbracciano quando le si saluta , Ringraziano quando ricevono qualcosa, litigano tra loro non come fanno le comuni scimmie ma più degli esseri umani.. e molto altro... Condizionamento Dovuto alla presenza umana? ....Vedere per giudicare...
     
    Top
    .
  5. CamillaGulliver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per comunicare con gli animali bisogna conoscerli e studiarne il comportamento ( un po come quando un bambino impara a parlare) la sensibilità, la pazienza e l' umiltà sono la base, come noi proviamo a comunicare con loro anche loro cercano di farlo con noi... l' importante è avere pazienza e farlo passo passo.. è diverso il modo di comunicare con un predatore o con una preda... se ad esempio con un cavallo( preda) ci poniamo eretti e lo fissiamo negli occhi e avanziamo dritti e decisi lui penserà " oddio cosa vuoi farmi?" se invece ci avviciniamo di lato con lo sguardo basso e una postura rilassata ci fermiamo e facciamo due passi indietro lui penserà " ma perchè questo predatore indietreggia? allora forse posso comunicare" ancora meglio è se gli voltiamo le spalle, se il cavallo si avvicina è pronto a comunicare con noi ed ascoltarci ( scusate, ho esperienze forti e continue solo con i cavalli XD) comunque a parer mio pazienza, umiltà e sensibilità sono alla base... gli animali sanno comunque con chi c'è la possibilità di comunicare, e riescono a farlo... sta a noi "rilassarci" e far passare l' energia. :)
     
    Top
    .
  6. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito di imparare a comunicare, potresti provare, cara CamillaGulliver a leggere il regolamento del foeum, per esempio.
     
    Top
    .
  7. cuzzupina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un amica che è un insegnante di karma mi disse che per parlare con gli animali bisogna fare un collegamento di karma e inoltre usare degli appositi simboli...che però non mi ha voluto rivelare in quanto dovrei pagare U.u
     
    Top
    .
  8. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cuzzupina @ 24/8/2014, 09:10) 
    un amica che è un insegnante di karma mi disse che per parlare con gli animali bisogna fare un collegamento di karma e inoltre usare degli appositi simboli...che però non mi ha voluto rivelare in quanto dovrei pagare U.u

    Insegnante di " Karma "? .....Collegamento di Karma......Appositi simboli ?.......Se non gli hai dato neppure un centesimo...( Hai avuto la tua prima mistica indicazione positiva ^^ ) ....

    Edited by yamato san - 24/8/2014, 13:26
     
    Top
    .
  9. cuzzupina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yamato san @ 24/8/2014, 12:41) 
    CITAZIONE (cuzzupina @ 24/8/2014, 09:10) 
    un amica che è un insegnante di karma mi disse che per parlare con gli animali bisogna fare un collegamento di karma e inoltre usare degli appositi simboli...che però non mi ha voluto rivelare in quanto dovrei pagare U.u

    Insegnante di " Karma "? .....Collegamento di Karma......Appositi simboli ?.......Se non gli hai dato neppure un centesimo...( Hai avuto la tua prima mistica indicazione positiva ^^ ) ....

    cioè scusa non ti seguo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    che vuol dire insegnante di karma?
    ma te le sogni la notte queste....
    oppure te le inventi di sana pianta?
     
    Top
    .
  11. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carissima zuppetta dolce....( Cuzzupina ) Per comunicare esistono due possibilità....Una Verbale..( Quando esiste la possibilità di comprendersi ) Ma questo vale per i mammiferi ( Sub spece inferioritars ) E poi .....L'empatia.....( Ma questa particolarità ...è prevalentemente una caratteristica della sub spece ..Interioritars ).

    Sogni d'oro ....

    Edited by yamato san - 24/8/2014, 21:10
     
    Top
    .
  12. cuzzupina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yamato san @ 24/8/2014, 16:36) 
    Carissima zuppetta dolce....( Cuzzupina ) Per comunicare esistono due possibilità....Una Verbale..( Quando esiste la possibilità di comprendersi ) Ma questo vale per i mammiferi ( Sub spece inferioritars ) E poi .....L'empatia.....( Ma questa particolarità ...è prevalentemente una caratteristica della sub spece ..Interioritars ).

    Sogni d'oro ....

    ho capito io ho descritto solo quello che mi è stato riferito se è vero o meno sono altri fatti

    CITAZIONE (halfdark @ 24/8/2014, 15:31) 
    che vuol dire insegnante di karma?
    ma te le sogni la notte queste....
    oppure te le inventi di sana pianta?

    prima di tutto esigo rispetto cosa che siete i primi a dire nel regolamento ma i primi a non seguirlo...per il resto se non sai cos'è un insegnante di karma non è un mio problema. pensa ciò che vuoi di certo non me ne può fregar di meno
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    E' assurdo pensare di poter comunicare con gli animali tramite una comunicazione fra corpi eterici, che condivide dunque lo stesso linguaggio?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ceapts @ 3/2/2018, 11:11) 
    E' assurdo pensare di poter comunicare con gli animali tramite una comunicazione fra corpi eterici, che condivide dunque lo stesso linguaggio?

    Dipende da cosa intendi per comunicazione, difatti nei messaggi precedenti di questo topic, si è parlato dei diversi modi.
    Se per comunicare intendi che un animale ti dica “hey ciao, che pensi della pressione atmosferica?” La risposta ovviamente è no, neanche creando un collegamento di qualche arcano tipo.
    Se intendi invece, sentire e vivere ciò che provano, paura/amore/simpatia/astio...la risposta è sì. Con i miei animali( cani e gatti) comunico ogni giorno: sento se c’è qualcosa che non va in loro, se mi amano, se sono arrabbiati, se c’è pericolo..
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Mah penso si riferisse ad animali in carne e ossa, non totem
     
    Top
    .
18 replies since 31/10/2013, 12:45   3566 views
  Share  
.