Abatwa-Mitologia zulù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CryPinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mitologia zulù
    Gli Abatwa sono creature della mitologia zulu. Sono descritti come minuscoli umani capaci di nascondersi sotto un filo d'erba e di cavalcare formiche, piccoli e timidi, vivono pacificamente nell’Africa del sud. Hanno uno stile di vita nomade e sono alla continua ricerca di giochi.
    Le leggende vogliono che chi incontrasse un Abatwa, potrebbe sentirsi chiedere da lui qualcosa come: "Da che distanza mi hai visto per la prima volta?" La risposta esatta dovrebbe essere "dalla cima di una montagna", o comunque da un posto molto lontano, perché queste creature sono molto sensibili rispetto alle loro dimensioni e chi rispondesse di aver notato uno di loro soltanto da vicino lo farebbe infuriare e rischierebbe di essere ucciso dalle sue frecce avvelenate. Camminare accidentalmente sopra un Abatwa equivale ad una sentenza di morte.
    Vista la loro natura timida, tollerano di essere visti soltanto dai bambini, dagli stregoni, e dalle donne incinte. Si dice anche che se una donna al settimo mese di gravidanza vedesse un Abatwa maschio, partorirebbe sicuramente un maschio.
    Chi sono gli Abatwa oggi?
    Gli Abatwa, o per meglio dire i Batwa (pigmei) sono cacciatori e raccoglitori e sono un gruppo etnico Ituri che storicamente dipende dai frutti della foresta Semliki. Il loro stile di vita sta cambiando a causa dell’interazione con altre comunità locali e dell’impatto del turismo. Nel 1993 l’ADRA (Adventist Development Relief Agency) convinse i Batwa a stanziarsi vicino a Ntandi nel tentativo di integrarli nella cultura locale agricola, ma il progetto fallì. I Batwa ora passano parte del loro tempo nelle loro nuove case e il resto nella loro casa tradizionale: la foresta. Tutto sommato vivono cacciando, raccogliendo frutti e grazie all’assistenza delle comunità locali e al contributo proveniente dai turisti che vengono ad interagire con loro. Si presume che siano stati i primi abitanti del Rwanda.
    1319378419_abatwa-www-nevsepic-com-ua

    Fonte: Prese informazioni su internet qui è lì ^^

    Edited by CryPinet - 7/3/2014, 20:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Ok che le hai prese qui e lì, ma sarebbe meglio citarle tutte. Cercando una sola frase dell'intero post si può risalire alle fonti.
    Quindi, potresti recuperare? Grazie.
     
    Top
    .
1 replies since 7/3/2014, 19:57   2001 views
  Share  
.