Adze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CryPinet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'adze è un vampiro presente nella magia tribale degli Ewe, una popolazione africana del sudest del Ghana e del sud del Togo. Nella sua forma primordiale è uno spettro luminoso fuoriuscito da uno stregone. Si aggira sotto forma di lucciola anche se, una volta catturato, si trasforma in umano. Secondo le leggende locali, beve sangue, olio di palma e latte di cocco ed uccide i bambini.
    firefly
    Fonte:Wiki
     
    Top
    .
  2. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo specialmente sui bambini XD
     
    Top
    .
  3. CryPinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho dubbi su quello xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    domanda che m'incuriosisce come cosa (sono tremendamente ignorante su le storie africane). Da dove nasce questo "vampiro"? nel senso era un uomo o sarebbe tipo un demone stile baphomet in forma di mosca?
     
    Top
    .
  5. CryPinet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ne sono certo ma...Si dice che nasce sotto forma di spirito luminoso da parte di uno stregone.
    Dunque credo che andando a logica essendo luminoso sia collegato alle lucciole, esseri luminosi e volanti, e che attenda di essere catturato dato che in quel caso si trasforma in umano e fa settete.
    Rispondendo alla tua domanda penso che sia tipo bafometto e che abbia la capacità di trasformarsi ^^
     
    Top
    .
4 replies since 8/3/2014, 22:37   2199 views
  Share  
.