Albero del veleno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CryPinet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Albero del veleno è una creatura leggendaria.
    Secondo la leggenda, l'albero del veleno è impregnato di sostanze velenose: il tronco, la linfa, le foglie e i frutti sono altamente tossici, in grado di portare alla morte chi si sofferma troppo nelle sue vicinanze; si narra che alcune popolazioni usassero legare i condannati a morte al tronco dell'albero, o che intingessero le frecce nella sua linfa per renderle letali. Alcuni viandanti attirati dall'ombra delle sue fronde vi si sono fermati a riposare, un riposo da cui non si sono più svegliati.
    L'epiteto di «albero del veleno» è attribuito, tradizionalmente, al tasso, conifera a crescita lenta, dal legno forte ed elastico, molto longeva e anticamente assai diffusa nell'area mediterranea ma anche nel nord Europa, effettivamente portatrice, nelle sue parti vegetative, di un potente veleno detto tassina.
    Probabilmente per questa sua connessione con la morte è frequentemente impiegato nell'arredo dei cimiteri.
    tasso_fru
    Fonte:wiki

    Non chiedetemi perché ma sta creatura mi fa impazzi xD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    il nostro prof di biologia ce ne ha fatto raccogliere le bacche, due anni fa....dovremmo denunciarlo? XD
     
    Top
    .
  3. CryPinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'avrà fatto in fin di bene... O ha tentato di liberarsi di voi che lo fate impazzire probabilmente xD
    Questa è una foto che ho trovato a caso e mi sembrava la più convincente ma sfortunatamente per questa creatura non c'è un'immagine precisa ç_ç
     
    Top
    .
2 replies since 10/3/2014, 21:53   1391 views
  Share  
.