Bahamut

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CryPinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bahamut, noto anche come Bahamuth, è un pesce colossale della cosmologia musulmana, secondo la quale porterebbe sulla schiena il Kujata, gigantesco toro mitologico. Di Bahamut e delle sue origini si sa molto poco. Si sa però che le sue origini non siano dovute semplicemente all'immaginazione di game designer e scrittori.
    Difatti esso compare in molti Giochi di Ruolo quali Dungeons & Dragons, Ars Magica ed il videogioco Final Fantasy.

    Secondo alcune ricerche, esso non è altri che di derivazione musulmana, babilonese o egiziana, venendo rappresentato come divinità e demone sotto il nome Behemoth (l'etimologia di Bahamut dovrebbe proprio derivare da questo nome).
    Tuttavia, ci sono due correnti che potrebbero collegare Behemoth a Bahamut.

    Prima corrente
    La divinità dovrebbe essere il simbolo dell'animale che aiuta l'uomo, dunque una bestia robusta, ma di scarsa intelligenza, difatti il significato più vicino a Behemoth è Ippopotamo, il quale viene spesso indicato come appunto, animale da soma. Il che potrebbe essere collegato a Bahamut, semplicemente poiché la divinità in questione premia adepti volenterosi, diligenti e lavoratori, di cui Behemoth, in quanto aiutante (e quindi anche una sorta di protettore) ne è il simbolo.

    Seconda corrente
    Secondo questa teoria, Behemoth rappresenta il demone goloso, colui che si lascia prendere dal peccato, dalla lussuria e dal male. Rappresenta il potere fisico, venendo rappresentato, anche se sotto molte forme, sempre come qualcosa di colossale e mostruoso.
    La leggenda vuole che non fosse un'unica creatura, bensì una vera e propria specie (che potrebbe essere collegata ai draghi), estintasi con l'intervento di una sorta di entità divina quale Dioha, che dovrebbe aver ucciso tutte le Behemoth femmine, rendendo impossibile la riproduzione.
    È collegabile alla Bibbia, poiché, oltre ad essere rappresentato come Satana stesso, talvolta veniva indicato come il Faraone, ovvero colui che si contrapponeva con il suo potere a Dio, sterminando e schiavizzando gli Ebrei.

    bahamutv
    Pardon per immagine ma non c'è molto in giro

    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 1/4/2014, 22:28   1109 views
  Share  
.