Le piante ; Magiche alleate......Prima parte.....

La fase più delicata della conoscenza erboristica di una Strega...: l'approccio con un essere chiamato " Pianta *

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yamato san
        +9   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le erbe non sono soltanto " Ingredienti" . Per una strega/Sciamano esse sono considerate come delle preziose alleate inviate dalla Dea Madre ...Ed il loro determinante apporto magico è fondamentale.
    Oggi la Fitoterapia è considerata medicina a tutti gli effetti , ed i benefici delle piante sono ufficialmente riconosciuti ,eppure esiste una non sottile differenza tra Fitoterapia e conoscenza magico esoterica delle piante.....L'approccio con la natura ed i suoi " Abitanti "

    Come per la manutenzione di un edificio , anche la pianta ha i suoi , operai i suoi " Custodi " Preposti alla sua cura... Uno sciamano strega ,operatore esoterico non trascurerà mai questa " Realtà " ..

    Se desideriamo realmente essere aiutati dalle piante , dovremo andare a cercarle , conoscerle , raccoglierle personalmente li dove possibile...Rispettare i tempi , le stagioni le lunazioni per il taglio come per la preparazione , ogni strumento che utilizzeremo , dal coltello al cestino dovrà essere " Dedicato " a quei particolari e precisi gesti che non sono altro che un linguaggio che consente di entrare in sintonia con l'intero ecosistema , e che ci crediate o meno con tutte le entità preposte alla loro sopravvivenza.......^^

    La sensibilità delle Piante ; Le piante percepiscono , riconoscono , hanno una memoria , questo anche se in ritardo di qualche migliaio di anni lo riconoscono ormai scienziati appartenenti alle più disparate branche scientifiche...I più sofisticati sistemi di allarme non hanno retto il confronto con delle semplici piante di Geranio , che al tentativo di intrusione di un male intenzionato hanno reagito con delle vibrazioni che hanno messo in moto un allarme dedicato ! Le piante con le loro emozioni positive o negative sono capaci di fare la differenza..

    Lo stato mentale è riconosciuto come determinante nella buona riuscita di una cura , per quale oscuro motivo non dovremmo considerare che anche lo stato esoterico spirituale ne abbia ?

    Concludo questa prima parte postandovi una foto di uno Sciamano Africano, che sta " Comunicando con una Radice" Gli sta parlando dell'uso che ne farà e delle problematiche e la necessità della persona a cui sarà somministrata......se qualcuno di voi pensa che lo sciamano sia un povero ( Sciocco ) O che la radice non sia capace di comprendere.......Saltate direttamente il prossimo post...^^
    Attached Image
    Sciamano che intereagisce con una ' Radice '

     
    Top
    .
  2. yamato san
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Luna nelle sue diverse fasi ( Lunazioni ) E' in grado di influenzare tutta l'acqua del nostro pianeta, compresa quella contenuta nelle piante e quella del corpo umano.
    Una pianta raccolta in fase di luna Al 1° Quarto , Esempio ; Il 7 Aprile dopo le 10,31,44 e posta in essiccazione fino alla luna piena , Esempio ;15 Aprile dopo le 09,45,18 sarà in grado di dare il massimo nel caso specifico di preparazioni di elisir o fumigazioni mirate a purificazioni e di malesseri sia di tipo fisico che magico esoterico negativo..

    Se la raccoglieremo , Esempio : nella fase di ultimo quarto il 22 Aprile 09,53,03 e la essiccheremo fino al 29 Aprile 08,17,37 sarà in grado di esprimere il meglio per spezzare influenze come i famosi (Occhi) E legamenti utilizzandole sempre come fumigazione o Elisir...

    In tutti i casi per ogni pianta verrà utilizzato un grammo di pianta essiccata , in acqua energizzata al sole per il primo esempio fatto e sottoposta a raggi lunari nel secondo..

    gli elisir andranno consumati nel primo esempio nelle ore Solari, nel secondo quelle Lunari per sette gg dall'inizio del procedimento , in piccole dosi ( Un bicchiere ...

    Per le fumigazioni , al contrario di quanto si legge spesso in rete le piante tritate ed essiccate non andranno mescolate ma gettate separatamente sulla fiamma viva del braciere ( Non sulla brace ) sempre nella dose di un grammo rispettando gli stessi orari forniti sopra...
    Attached Image
    205023_425472977520783_176868219_n

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    Ciao Sore, scusa ma non ho capito bene il fatto del consumarle alcune in ore solari (o in acqua solare) mentre altre in ore ( o acqua) lunare.
     
    Top
    .
  4. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono indicazioni per la raccolta ed l'utilizzo delle erbe....che va appunto dal " taglio " al consumo del prodotto finito...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    Ok. Questo lo abbiamo capito tutti. Il dubbio riguardava la connessione tra la lunazione durante la quale avviene il raccolto e l'acqua che verrà successivamente utilizzata.
     
    Top
    .
  6. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lord marcus @ 23/3/2016, 09:33) 
    Ok. Questo lo abbiamo capito tutti. Il dubbio riguardava la connessione tra la lunazione durante la quale avviene il raccolto e l'acqua che verrà successivamente utilizzata.

    Francamente quello che non comprendo e cosa non hai capito tu....mi rispiego: la connessione, sta nell'ottimizzare la potenzialità massima della pianta che ci serve raccogliendola nele ore più adatte e rispettando i principi di attrazione che la luna ha su tutte le acqie del pianeta, ( fin qui ci siamo? ) con quella dell'acqua energizzata, a seconda dello scopo che desideriamo ottenere, tenendola appunto per alcune ore sotto gli influssi lunari o solari.

    La difficoltà nel " capire" probabilmente ) a che vedere con il livello, di pratica che abbiamo ragiunto nella pratica di rituali dove si utilizzano piante, e si applicano i principri di attrazione lunare,che costituiscono generalmente il tessuto connettivo della cultura contadina, dalla semina al raccolto di un prodotto, al taglio dei capelli, piuttosto che l'imbottigliamento del vino.2

    Edited by yamato san - 23/3/2016, 10:24
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    bellissimo post Yamato :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    Yamato, io non sto capendo gli esempi fatti da te. Il resto è tutto chiaro.
     
    Top
    .
  9. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lord marcus @ 23/3/2016, 15:35) 
    Yamato, io non sto capendo gli esempi fatti da te. Il resto è tutto chiaro.

    Consentimi.....se il "resto" a cui ti riferisci è il post originale, beh scusami perché hai postato???????? Ti faccio notare che sia il post che quelli che chiami esempi sono sempre scritti da me.....😎

    Dai magari una buona camomilla,( giusto per rimanere in tema di piante) potrà magari schiarire le idee....e per l'occasione va bene anche una comune camomilla da supermercato.
    Ciao.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    Guarda bastava spiegare meglio gli esempi della raccolta, magari con una punteggiatura migliore, senza il bisogno di continuare a ripetere le stesse cose, sfottendo tra l'altro .

    Comunque non ho bisogno di camomilla visto che avevo solo chiesto un aiuto sugli esempi delle lunazioni, senza critiche nè maleducazione.
    Al massimo poi me la offri tu visto che tra i due sembri quello che ne ha più bisogno👍
     
    Top
    .
  11. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si certo, ora puoi accampare tutte le scuse che vuoi, e comunque non ti stavo "sfottendo" la camomilla se passi da Novara de la offro volentieri di persona .
    E prima di formularla una domanda, giusto per risponderti a tono, inserisci la spina , e accertati di essere connesso....se sei bravo lla metà di quanto hai dimostrato di essere permaloso e anche solo un terzo della tua suscettibilità hai davvero grandi possibilità. ...
    Ti ho risposto e dato spiegazione, ma vai a rileggerti, altro che punteggiatura......
    E ora se non ti sta bene qualcosa , vai nell'antro oscuro e apri li le tue lamentele .li ti rispondo davvero come meriti....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    Scusa yamato eh, ma tu mi accusi di essere suscettibile e permaloso ma io ti avevo solo detto di non aver capito bene la corrispondenza "raccogli la piante nel primo quarto = usa acqua energizzata al sole : raccogli le pianye nell ultimo quarto = usa acqua sottoposta ai raggi di luna" e ti chiedevo qualche spiegzione in più e tu come mi hai risposto?! "Sono indicazione che vanno dal taglio al consumo finale" Del tipo: "leggi e zitto ignorante!"
    E ti ho rispiegato dov'era il MIO problema e nuovamente mi hai riscritto tutto senza rispondere alla mia domanda. DOMANDA NO CRITICA! Quindi non accusare gli altri di essere permalosi o di trovare scuse per giustificarsi (non è nella mia persona farlo quando ho torto, immagina quando ho ragione) quando quello che descrivi sei tu.

    Tante chiacchere a bugia.
     
    Top
    .
  13. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora una, ed ultima voltaĺ: ho risposto alla domanda che mi hai fatto, secondo ( non ti ho ne trattato e neppure pensato o immaginato co e ad un ignorante ) quando penso , e succede molto raramente, questo di qualcuno , semplicemente non rispondo☺ ora magari se c'è qualche utente che magari al contrario di te, ha co preso quello che ho espresso così ermeticamente, ti spiega , magari mi fa un favore, sia a me che a te..... va meglio così ? O ti se ti ancora vessato , preso in giro o quant'altro?

    Speriamo bene...... e di chiuderla qui.......

    Tra le divers cose rispondo da un dispositivo android, ( Tablet) per tanto spesso sfugge qualcosina.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    Certo yamato che la chiudiamo qui ci siamo espressi male entrambi probabilmente.
    Il post era chiaro, sono io che alle prime armi con la magia verde non avevo capito gli esempi (e la regola) della raccolta in base a precisi momenti della lunazione e il relativo uso delle acque, per una energizzata al sole, per l'altra energizzata alla luna.
    L'unica cosa che mi ha dato fastidio è essere passato da presuntuoso quando in realtà io non stavo capendo davvero.

    Comunque tranquillo, come se non fosse successo nulla.
     
    Top
    .
  15. )O(.S.)O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo deriva dalla tradizioen africana o anche in uso tra le Masche?
    Una persona come fa a sapere quale orario in quel giorno è più propizio?
    Basta usare le indicazioni degli orari dei tuoi esempi?
     
    Top
    .
15 replies since 2/4/2014, 10:55   6653 views
  Share  
.