Mantra e Mudra nell'insegnamento esoterico buddhista giapponese

La magia del mantra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yamato san
        +8   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I MANTRA nell'insegnamento delle scuole/Sette Tantrico/ Esoterico Buddhiste......( MIKKIO )



    In diverse culture tra cui quelle Giapponesi , Cinesi , Indiane , la componente Esoterico / Magica è la componente essenziale , il suo tessuto connettivo.

    Il termine Shingon in giapponese significa MANTRA , e fu coniato da Kukai "l'erudito", Capo Scuola dello Shingon Tantrico esoterico buddhista.
    << Ogni Cosa in noi e nell'universo ha un nome, ha un suono, ha una sua vibrazione>> Kukai (774 /835 d.C)

    PrayerGohonzon


    Cosa è un mantra? Saichò (Dengyo Daiishi, 767/822 d.C.), fondatore della setta Mikkio ( Esoterico Buddhista ), Scuola di pensiero-azione che nei primi secoli fu anche il Buddhismo della Casa Imperiale scrisse:
    <<tutti i fenomeni dell'universo sono -SIMBOLI- LETTERE- SUONI- VIBRAZIONI. Per tanto l'Universo stesso è un testo, un Mantra che costituisce il linguaggio universale ....>>

    I Mantra Esoterici , i quali sono presenti in particolare nello Shingon, nel Tendai e nello Shugendò (da non dimenticare anche i Famosi Yamabushi), non sono scritti bensì vengono tramandati esclusivamente a voce , da Sensei a senpai. Il discorso è diverso per quanto riguarda i Mantra che vengono " Recitati " termine che peró non paga, come da evidenti interpretazioni, e spesso anche volutamente da chi come organizzazioni deve sminuire per ostentare una altezza sufficente.
    Esistono dei Mantra di cui sono a conoscenza dei laici e mantra la cui conoscenza è, invece, esclusiva di coloro che percorrono la via della mano sinistra.

    Kotodama e Jumon sono Mantra e significano INCANTESIMO/MAGIA. Ognuno di questi Mantra possiede una sua precisa frequenza/vibrazione che libera una energia ( Codice ) la quale si aggangia ad altre energie ancestrali dando la possibilità a chi le recita di ottenere quanto richiesto nello specifico.

    Un esempio è quello dei Mudra: Kuji Kiri (Shingon) Kuji Inn (Tendai) o dello Shugendò (Yamabushi)


    RIN: La FORZA
    YO: DIREZIONE
    TO : Armonia dell'UNIVERSO
    SHA: GUARIRE se STESSI O gli ALTRI
    KAI: PREMONIZIONE del PERICOLO ( Linea HARA GHERY )
    JIN: LETTURA del pensiero ALTRUI
    ZAI: Controllo sugli ELEMENTI DELLA NATURA
    ZEN: ILLUMINAZIONE

    <<l'insieme del SUONO e del NOME e del GESTO di ogni singolo MUDRA , è un Mantra , che viene precedentemente "ACCORDATO" con un Mantra specifico che ha come fine quello di creare una corretta sintonia.>> (MYNORU KIYOKA, Sensei Shingon )

    mudra2


    I Mantra non sono di appannaggio esclusivo di questa o quella " Religione ". Il MIKKIO Shingon/ Esoterico segreto e laico deriva dall'insegnamento del BUDDHA MAHAVAIROCANA ", Il BUDDHA COSMICO "

    Un Mantra può essere una INVOCAZIONE o una EVOCAZIONE e la sua funzionalità è dovuta alla conoscenza dei nomi. Potreste chiamare qualcuno senza conoscerne nome cognome ed indirizzo? E sopratutto....ci sarà un motivo specifico per cui lo chiamate ?

    Masaro Emoto, medico e ricercatore di medicina alternativa e fautore della teoria della memoria dell'acqua ( TEMUTA DALLE MULTINAZIONALI FARMACEUTICHE ^^ ) ha sperimentato la reazione dell'acqua ( I suoi cristalli ) che si trova o viene posta in luoghi in cui si recitano dei mantra.
    Egli ha dimostrato che la reazione ( che è stata fotografata ) E' differente a seconda del Mantra recitato e delle VIBRAZIONI emesse dal suo suono specifico.
    (Su questo argomento mi riprometto di postare presto qualcosa di specifico. )

    Fonti : Sensei A. L. ^^ Shingon.

    Sensei Tayko Jamasaky , Sensei Tendai ( Japanese Esoteric Buddhism ).

    Sensei Minoru Kiyota Shingon ( Theori and pratic...)

    Edited by yamato san - 8/6/2014, 18:25
     
    Top
    .
0 replies since 6/6/2014, 18:45   1924 views
  Share  
.