Ode a Lucifero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Im Khaos
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ODE A LUCIFERO

    Ode a te, Lucifero
    Altissimo, Nobile Dissidente,
    Eccelso Sovrano terrestre,
    Innalzati, tendi le possenti braccia
    verso l'Infinito,
    Angelo di Eterna Gloria
    di Etereo, rifulgente Splendore

    Ode a te, Caduto
    il tuo Supremo Orgoglio
    divampa come Fuoco inarrestabile...
    la tua Ira vibra e distrugge
    ancor più di una predetta Apocalisse,
    il tuo urlo di struggente dolore
    squarcia la coltre di soffici nubi
    e la tua Anima geme nell'oscurità
    dimenandosi famelica,
    bisbigliando nel silenzio
    di quelle torride, morte lande
    la Solenne Vendetta...

    Leggiadro Serpente
    custode del proibito Divino Sapere
    Tu sei il Calpestato
    che calpesta rabbioso
    i molteplici volti della Falsità

    Ave, Samael,
    Ineffabile Signore della Morte
    che dona la Vita...
    Sorgerai di nuovo, Splendido Demone
    leverai i tuoi plumbei occhi al Cielo,
    lo sfiderai ancora una volta
    e trionferai in Tuo nome,
    Principe degli Angeli
    perché tu sei l'innegabile,
    insopprimibile Luce
    la Stella
    che alberga radiosa
    nell'Umano cuore.



    - Di Valentina Milton
     
    Top
    .
  2. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Simpatica, domani mattina alle 5,20 mi alzo per recitarla :-)
     
    Top
    .
  3. Im Khaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una volta prima di andare a letto e una appena svegliati ; )
     
    Top
    .
  4. RedJackson
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal basso della mia ignoranza vorrei dire la mia in tema:
    1) Lucifero e samael non sono figure accumunabili, anzi sono ben distinte e con una storia a sè,
    2) Lucifero portatore di luce, stella del mattino, è in molte pratica e teoria venere, ho infatti gli stessi poteri della "dea", pianeta in questione,
    3) se lo vuoi o meglio se La vuoi pregare, lo devi fare all'alba. Sì perchè una volta, tanti secoli or sono, la gente si svegliava a quell'ora (stella del mattino), e poteva anche rivolgere la preghiera a tale stella. L'orario che ho indicato infatti è quello dell'alba. ^^

    Naturalmente, a parte che esistono duemila "odi" o preghiere in questo forum a lucifero o satana, che sono due entità ben distinte giusto perchè tu lo sappia, puoi credere a ciò che vuoi, tra le credenze anche che sia un demone, o addirittura il principe dei demoni (XD), e ti auguro tanto che ogni tua preghiera vada a buon fine, ma permettimi da ignorante di dire la mia, e dissentire su questa credenza ^^

    Con tutti i miei migliori auguri, Red :)
     
    Top
    .
  5. Im Khaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sapevo che Samael è fratello di Lucifero portatore di luce e sapienza...
    2° punto interessante ....non lo sapevo che Venere si chiamasse anche stella del mattino
    So benissimo che Satana e Lucifero non sono la stessa cosa....

    Lucifero, portatore della luce di sapienza al genere umano.....è colui che sotto forma di serpente donò il frutto proibito rendendo il genere umano al pari degli dèi con la conoscenza del bene e del male.....saper controllarsi,autocontrollo mentale, fisico e spirituale

    Satana rappresenta l'anarchia, i piaceri materiali .....agire in base ai propri istinti....insomma.....il suo opposto

    Uno completa l'altro.....necessitano di l'un l'altro per raggiungere l'equilibrio del dualismo

    correggimi se sbaglio o se vuoi aggiungi qualcosa...... sicuramente ignoro più cose io di te in quanto mi sono avvicinato all'esoterismo da poco tempo XD
     
    Top
    .
  6. miut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti
    vorrei sapere di più su tutto ciò che può riguardare delle teorie sull'androginia "satanica". Infatti, non mi convince affatto l'idea di Satana come "Padre". Grazie
     
    Top
    .
  7. Im Khaos
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io credo nel Dio Enki e nella sua stirpe...Ningishzida e Marduk.
    Ea.....o Enki ( che vuol dire signore della terra) è identificato con Ptah egizio....padre di Ra e Toth.....che sarebbero Ningishzida e Marduk sumeri.
    Molti dicono di essere Satanisti e seguono lo stesso credo (enkita), e appunto chiamano il loro padre Satana perchè Enki è stato "demonizzato" dall'ebraismo e dal cristianesimo....
    Io trovo che sia irrispettoso e controsenso usare il nome Satana (avversario) per identificarlo come appunto anche l'essere "Satanista".
    Molto meglio Enkita....che non è una corrente anti-cristiana o simile....è una corrente a sè stante ti consiglio di fare una visita a questo sito se ti interessa http://laviadienki.altervista.org/main.html
     
    Top
    .
  8. Im Khaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda l'androgino, forse l'esempio più appropriato è il Baphomet, molti si chiedono.....ma è una figura del bene o del male?? ebbene, è tutto.....rappresenta l'equilibrio perfetto anche se in piccola scala....
    Baphomet è il simbolo dell' Opera alchemica in cui le forze opposte si uniscono in perfetto equilibrio per generare Luce Astrale. Questo processo alchemico è rappresentato dai termini Solve e Coagula sulle braccia del Baphomet, Soluzione (trasforma da solido in liquido) e Coagulazione (da liquido a solido) sono due passaggi necessari del processo alchemico, che mira a trasformare la pietra in oro o, in termini esoterici, un uomo profano in un uomo illuminato. I due passi sono le braccia che puntano in direzioni opposte, ad indicare la loro natura opposta.
    La cosa che viene risaltata fin da subito è la sua testa da capra che sta a significare la tendenza egoistica dell'uomo e dei suoi istinti animali....che ancora ......è l'opposto della luce divina (sulla testa di capra)........questo perchè la parte animale, a prescindere , è necessaria per la natura dualistica dell'uomo, dove l'animale e lo spirituale devono unirsi in armonia.........
     
    Top
    .
  9. Giada81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo alcune teorie trasversali la stella del mattino e la stella della sera rappresenterebbero in realtà 2 fratelli (lui e lei) amanti costretti ad inseguirsi senza incontrarsi anche se sempre uniti( non ricordo in quale libro l'ho letto è roba che non leggo più da anni e la fonte proprio non mi sorge alla memoria sorry!).
    essi sarebbero 2 forme diverse di venere pianeta e uno sarebbe Lucifero e l'altra sua sorella, la leggenda sosteneva infatti che la donna sedotta da lucifero per l'appunto fosse la sua gemella e che fosse il motivo della ribellione al padre.
    Se non ricordo male al Lucifero si collegavano il potere della conoscenza, la saggezza e la bellezza; mentre alla sorella quelli della strategia, la seduzione e l'astuzia...... Ma di più non ricordo...... Cerco nella mia biblioteca poi aggiorno
     
    Top
    .
  10. Im Khaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi quando ho detto che Samael è fratello di Lucifero ho detto una castroneria?
    Mi devo informare .....ho bisogno di sapere....ancora devo capire come mai Lucifero è identificato con il pianeta Venere....così come altri Dèi sono identificati da pianeti...non capisco il nesso....se qualcuno conosce qualche libro me li consigli...ne sarei molto grato
     
    Top
    .
  11. miut
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Im Khaos e Giada81
    pensavo proprio all'immagine di Satana direttamente connessa con l'alchimia e con il principio "solve et coagula" da qui l'idea che, di conseguenza, possa definirsi errata la comune usanza di riferirsi a Satana/Lucifero come divinità maschile opposta, ma simmetrica a quella cristiana a cui ci si rivolge come se lo si immaginasse un Padre.

    IMHO Il culto al Dio Satana dovrebbe essere più direttamente connesso con la stregoneria antica e con la VENERazione lunare. Lo so, i satanisti dedicano molti riti alla luna, conosco bene il sito Joy of Satan con le sue sezioni ampiamente dedicate all'astrologia, alle fasi lunnari, esbat e così via. Ma a mio parere pure in quel sito, eppure così importante e significativo, prevale un'immagine patriarcale involontariamente simmetrica a quella cristiana. Sono le streghe dell'antichità, invece, le più consapevoli dell'androginia divina, a mio parere. E quando dico stregoneria o streghe non penso affatto alla Wicca, anche quella una reinterpretazione new age del cristianesimo, seppure tradotto al femminile.
     
    Top
    .
  12. enzo.scettico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i cristiani e i satanisti non hanno fatto altro che copiare la mitologia greca antica,lucifero dovrebbe corrisponde ad Háidēs (divinità degli Inferi),la tua ode non servirà a niente,e come chiamare una amica usando un numero a caso,se proprio vuoi farlo almeno cambia il nome Lucifero con Háidēs,se davvero esiste ti risponderà.

    Prego.
     
    Top
    .
  13. miut
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Enzo.scettico
    Divinità come Ade o Plutone non ispirano la mia ricerca in questo senso. Vado a "ispirazione" non so come spiegartelo. Vedi, quando penso a Satana lo collego più direttamente con una religione più antica e ancora più "magica", a quella egizia. Al dio Toth dunque, come spesso allude anche Maxine dietrich, ma ancora di più a Iside/Osiride con il figlio Oro/Horus, l'androgino, la Pietra Filosofale portatrice di luce dopo il viaggio nelle tenebre, Lucifero/a appunto.
     
    Top
    .
  14. enzo.scettico
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    capisco cosa vuoi dire,ma usare un nome moderno è controproducente,tanto vale creare un ode usando il suo vero nome,in questo caso toth.
    Mà se vogliamo andare ancora più indietro nel tempo,la prima religione è quella Sumera,e Lucifero/Toth/Ade corrispondono tutti al Dio Sumero Nergal.
     
    Top
    .
  15. Im Khaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enzo.scettico @ 14/6/2014, 21:07) 
    i cristiani e i satanisti non hanno fatto altro che copiare la mitologia greca antica,lucifero dovrebbe corrisponde ad Háidēs (divinità degli Inferi),la tua ode non servirà a niente,e come chiamare una amica usando un numero a caso,se proprio vuoi farlo almeno cambia il nome Lucifero con Háidēs,se davvero esiste ti risponderà.

    Prego.

    come ho già scritto io credo in una cultura molto più antica di quella greca.......e quest'ultima non la considero neanche.
    Toth innanzitutto mi sembra corrisponda a Ningishzida......e non a Nergal...-...Ra corrisponde a Marduk di cui padre era Ptah che corrisponde a uno dei 4 creatori ovvero Ea (o Enki....signore della Terra)

    Ningishzida era il Dio dell'oltretomba sumero....

    Edited by Im Khaos - 14/6/2014, 22:08
     
    Top
    .
43 replies since 13/6/2014, 15:56   16425 views
  Share  
.