Doni Demoniaci

poteri che secondo il cristianesimo derivano direttamente dal demonio o da altri demoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imago

    Group
    Member
    Posts
    109
    Punti Antro
    +5
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Oltre che ai propri consacrati, il Demonio conferisce a ignare persone comuni particolari poteri che possono essere interpretati come doti naturali o segni distintivi da utilizzare per emergere, dominare o aiutare gli altri. Nella quasi totalità dei casi questi poteri sono stati acquisiti per discendenza diretta o per lo sconfinamento nel mondo dell’occulto e dell’esoterismo.
    Queste persone sono liete di scoprire in se stesse un potere fuori dalla norma, non si interrogano sull’origine di esso, se ne allietano, e rischiano di farne sempre più uso, aprendo così un varco agli spiriti maligni che finiranno per manipolare o possedere il malcapitato.
    Nonostante queste “doti” del tutto particolari, se analizziamo in profondità queste persone, vedremo che mancano in esse i frutti dello Spirito Santo. Saranno infatti false, ipocrite, maldicenti, superbe, iraconde, nervose, lussuriose, lente al perdono, invidiose, avverse al sacro ecc. Accertando la radicalità di queste attitudini, potremo attestare con sicurezza che i doni che ne derivano non possono provenire da Dio. Sappiamo infatti che la presenza dello Spirito Santo sviluppa in noi dei frutti che sono l’opposto di quelli elencati sopra: amore, gioia, pace, pazienza, longanimità, bontà, benevolenza, mitezza, fedeltà, modestia, continenza e castità.
    A conferma di quanto detto si attesta che chi rinuncia risolutamente ad ogni dono occulto, vede di fatto cessare ogni capacità fuori dal normale. Ciò non è tuttavia facilmente applicabile in quanto il percorso che porta a questa liberazione richiede impegno, umiltà, abnegazione e disponibilità a farsi seguire da qualche esorcista o gruppo di preghiera.
    Talvolta questi poteri vengono conferiti anche in contesti religiosi come chiese e santuari per convincere della loro provenienza divina. In altri casi si riscontra che qualche antenato possedeva poteri di questo tipo.
    C’è comunque da dire che difficilmente questi falsi doni divini possono essere conferiti ad una persona con una vita religiosa attiva e fervente. La corazza della fede e l’armatura di Dio proteggono infatti da ogni forma di inganno diabolico, per quanto allettante possa essere.
    L’autentico dono di Dio si sviluppa in seno alla Chiesa, con una vita religiosa autentica e genuina, sottomettendosi alla volontà divina e lontano da ogni forma di esibizionismo.
    Un tipico esempio di dono diabolico lo troviamo negli Atti degli Apostoli, dove una donna segue l’apostolo Paolo e rivela ai passanti che egli è veramente un servo di Dio che annuncia la salvezza (cfr. At 16,16-18); l’esortazione è obiettivamente buona ed il dono di conoscenza sembra veramente provenire da Dio, ma l’episodio si conclude con l’apostolo che scaccia da costei lo spirito di divinazione che lo stava importunando. In questo caso Paolo ha riconosciuto la contraffazione del dono perché illuminato dallo Spirito Santo.

    Il concetto di “dono diabolico” non è molto conosciuto in quanto ogni fenomeno extra-ordinario è stato gettato nel calderone dei “fenomeni paranormali”, espressione adattata e addolcita per una società troppo interessata allo straordinario ma ben poco sull’origine di esso.
    La storia ci insegna che in seguito al dilagare dello spiritismo agli inizi del XX secolo, nasce la cosiddetta “parapsicologia” o “scienza metapsichica”, nel tentativo di combinare i presupposti del materialismo ateo, propri dello scientismo positivista, con le teorie spiritiste che erano state inizialmente rigettate.
    Attualmente la parapsicologia si auto-propone come una corrente scientifica moderna in grado di spiegare l’uomo in tutte le sue dimensioni, riconoscendo tuttavia i suoi limiti nel non poter spiegare scientificamente alcuni fenomeni rientranti nella categoria dei cosiddetti “poteri della mente”. Tra questi fenomeni, molti dei quali sono riscontrabili nell’ambito dello spiritismo, troviamo:

    - Apparizione (visione di una persona o un animale che però non è presente fisicamente);
    - Apporto (improvvisa comparsa di oggetti inanimati, piante o animali);
    - Asporto (sparizione di oggetti inanimati, piante o animali);
    - Chiaroveggenza (il vedere o prevedere cose sconosciute agli altri);
    - Cold reading = lettura a freddo (leggere nel pensiero altrui);
    - Dermografie o Dermografismi (lesioni dei tessuti organici o semplici arrossamenti della pelle, che imitano disegni o parole, anche di carattere sacro);
    - Diagnosi chiaroveggente (effettuare diagnosi cliniche senza conoscere niente di medicina);
    - Ectoplasmia (formazioni plastiche fuoriuscenti dal corpo del medium);
    - Emografia (comparsa di scritte di sangue sugli oggetti);
    - Esperienze Extracorporee (O.B.E.)
    - Esperienze pre-morte N.D.E. (ritrovarsi in un ambiente che lascia intravedere l’ingresso all’aldilà);
    - Eteroscopia (vedere distintamente gli organi altrui);
    - Fantasmogenesi o Materializzazione o Stereosi (comparsa di entità materiali con sembianze umane o animali);
    - Fenomeni luminosi (bagliori, flash, ecc.);
    - Fotogenesi (generazione di fenomeni luminosi in alcuni animali e vegetali);
    - Illusione/paralisi ipnagogica o ipnopompica (sperimentare strani fenomeni o presenze nello stato di dormiveglia);
    - Impronte spiritiche e calchi medianici (calchi di mani, braccia e piedi, operati da entità invisibili);
    - Incombustibilità (tipiche sono le “passeggiate sul fuoco” -pirobazia- in cui si cammina su braci ardenti senza ustionarsi);
    - Incorporazione (il venire impossessato da una entità spirituale che può riprodurne i tratti somatici: trasfigurazione);
    - Infestazione (Apparizione ripetuta di una persona defunta o entità in un determinato luogo);
    - Levitazione (sollevarsi dal suolo e muoversi in varie direzioni senza concorso esterno);
    - Penetrabilità (il corpo della persona, colpito o trapassato da una lama, non ne resta ferito);
    - Pirogenesi (produzione di fuoco senza cause apparenti);
    - Poltergeist (fenomeni caotici inspiegabili quali incendi, sassaiole, caduta di oggetti, oscillazione di porte e finestre, ecc.);
    - Precognizione o preveggenza (capacità di prevedere eventi futuri);
    - Profumi, fetori, suoni, musiche (che si sentono nella sala della seduta medianica, durante la seduta stessa);
    - Psicocinesi o Telecinesi (facoltà di spostare gli oggetti con il potere della mente);
    - Psicografia (imprimere mentalmente su lastra o pellicola fotografica l’immagine alla quale il sensitivo sta pensando);
    - Psicometria (conoscere la vita della persona che ha posseduto un determinato oggetto, al semplice contatto con lo stesso);
    - Psicometria ambientale (visione sostitutiva dell’ambiente in cui ci troviamo con un altro remoto);
    - Rabdomanzia (trovare cosi d’acqua sotterranei o altri oggetti):
    - Raps (anomali scricchiolii e rumori degli arredi in legno);
    - Remote viewing = visione remota (vedere luoghi remoti);
    - Retrocognizione (conoscenza di un evento avvenuto nel passato);
    - Sensitività (fare l’identikit di una persona semplicemente vedendola o dalla sua foto);
    - Scrittura automatica (scrivere in un foglio frasi guidate da una forza invisibile);
    - Scrittura diretta (apparizione di scritte senza alcun contributo umano);
    - Telepatia (capacità di comunicare con la mente senza l’utilizzo di altri sensi o strumenti);
    - Termogenesi (produzione di calore senza cause apparenti);
    - Transcomunicazione strumentale (“voci” e canti ottenuti al registratore (psicofonia), immagini “extra” che si formano sul televisore (psicovisione), le “telefonate dell’aldilà”, i messaggi al computer, gli “extra” che vengono trovati sulle fotografie, ed altri effetti inspiegabili che arrivano attraverso le più svariate apparecchiature tecnologiche);
    - Voce diretta (voci che si diffondono nell’ambiente senza causa apparente);
    - Xenoglossia (parlare lingue sconosciute, remote o scomparse);

    Il pericolo della “parapsicologia” consiste nel fatto che si presenta come scientifica e mira a raggruppare tutta una serie di elementi che non hanno tra di loro alcun nesso e spaziano dall’occultismo allo spirituale, all’accidentale, mescolandoli arbitrariamente. In realtà, malgrado un tentativo iniziale di essere scientifici, i primi parapsicologi erano per lo più dotati di una mentalità razionalista, settaria ed antireligiosa, che non ha mancato di influenzarne le ricerche fino ad ostacolarne l’obiettività scientifica.

    Tutti i fenomeni che la parapsicologia classifica come “fenomeni paranormali”, “poteri metapsichici” o “sensitività”, verranno da ora in poi definiti con il termine più corretto di medianità.
    La medianità è considerata necessaria per avere il potere di fare le carte, per usare il pendolo, per la rabdomanzia, per guidare le sedute spiritiche e cose similari; tutte cose che riguardano il coinvolgimento di entità spirituali non ben definite. La medianità è costituita soprattutto dalla manifestazione di ciò che i New Agers, gli spiritisti e gli esoterici chiamano “spiriti guida” oppure “presenze” che si legano a coloro che praticano lo spiritismo e la magia, o ai loro discendenti, anche per due o tre generazioni.
    Ad esempio, tutti coloro che si proclamano “guaritori” sono medianici. La medianità e le guarigioni medianiche si differenziano nettamente dai carismi e dalle guarigioni carismatiche. In quest’ultimo caso infatti la guarigione avviene sempre in un contesto di preghiera in cui è chiara l’azione di Dio, l’annuncio del Vangelo ed il clima di lode, mentre nell’altro caso è conseguenza di un presunto potere umano.

    Fino a qualche anno fa, la medianità veniva generalmente acquisita da coloro che praticavano la cosiddetta “magia popolare“, usata da mamme e nonne che praticavano il famoso rito “dell’acqua e dell’olio” per scoprire eventuali fatture che potessero avere colpito i familiari; oppure tutte le altre operazioni magiche che andavano dal “tagliare i vermi”, per eliminare i parassiti intestinali nei bambini, all’eliminazione delle verruche, fino a “legare” fidanzati o coniugi per mantenerli in tale stato.
    In occasioni di questi riti venivano abilmente mescolate formule magiche e preghiere, facenti parte della cosiddetta “falsa pietà” (una specifica forma di superstizione). Tutto ciò contribuiva a fornire una patina di religiosità anche negli ambienti fortemente contaminati dalla superstizione, rendendo quindi la magia più accettabile. Purtroppo è doveroso affermare che queste pratiche si sono diffuse a macchia d’olio anche per il silenzio adottato da molti parroci locali che non hanno mai preso in seria considerazione la condanna che veniva dalla dottrina della Chiesa.

    Per fissare i concetti base, la medianità si acquisisce:

    - Mediante qualche sconfinamento nel mondo della magia, dell’occulto e dell’esoterismo: sedute spiritiche, corsi di Reiki e similari, Yoga, discipline olistiche, negromanzia, stregoneria, riti satanici, sette esoteriche, ecc. (medianità acquisita).

    - Per nascita, da genitori medianici (medianità congenita).

    - Avendo rapporti sessuali peccaminosi fuori dal matrimonio (adulterio, fornicazione, prostituzione, stupro, incesto, rapporto omosessuale), con qualcuno affetto da medianità (medianità acquisita come vessazione o invasione).
    Non c’è perciò da stupirsi quindi che i rapporti sessuali fuori dal matrimonio siano così pericolosi. Purtroppo oggigiorno la promiscuità sessuale è ormai quasi una norma e la facilità con cui gli spiriti maligni possono infiltrarsi è realmente alta. Anche nella Bibbia lo stesso Dio guida Israele a non mescolarsi con i popoli vicini, prevalentemente pagani, ma anche spiritisti e magici quindi fortemente medianici.

    I sintomi legati alla medianità, sempre presenti nei cosiddetti “sensitivi” e “medium”, sono i seguenti:

    - Sessualità: violente tentazioni sessuali, vita sessuale sregolata ed inarrestabile, ecc.

    - Matrimonio: enormi difficoltà nel condurre una vita sessuale soddisfacente nel contesto del proprio matrimonio (impotenza, frigidità, vaginismo), impossibilità di serena convivenza, tentazioni di adulterio, estrema difficoltà di comunicazione, continue liti immotivate, ecc.

    - esoterismo ed effetti paranormali: attrazione verso l’esoterismo e l’occultismo, desiderio di acquisire poteri magici, sogni premonitori, fenomeni di preveggenza, elettrodomestici che si accendono e spengono inspiegabilmente, rumori notturni in casa, molestie sul corpo, esperienze “OBE” (Out of Body Experience), ossia i cosiddetti “viaggi astrali” o “viaggi fuori dal corpo”, ecc.

    - Religiosità: freddezza nella fede, difficoltà a pregare, senso di disgusto per i sacramenti e la messa, sensazioni interiori di bestemmia che salgono alle labbra, immagini oscene che affiorano alla mente specialmente quando si sta per ricevere l’Eucarestia, desideri di vendere l’anima al Demonio, false apparizioni, ecc.

    - Disturbi mentali: depressioni, psicosi, ossessioni, propositi di suicidio, tendenze ad uccidere, volontà di arrecare del male, ecc.

    E’ necessario fare un approfondimento riguardo alle conseguenze di un matrimonio tra persone medianiche. La sofferenza sarà forte ed altissime le percentuali di fallimento. I litigi sono frequenti e futili, tanto che spesso non se ne ricorda neppure l’origine. Lentamente i coniugi si allontanano e vanno verso la crisi ed una sofferenza sconfinata e costante. Se i coniugi introducono il peccato nel rapporto coniugale, la vita sessuale resterà invece immutata nei suoi piaceri peccaminosi.
    Il matrimonio è un sacramento, e come tale è odiato dal Maligno che cerca in tutti i modi di distruggerlo mediante le conseguenze legate all’infiltrazione medianica.

    E’ fondamentale ricordare che non possiamo escludere una situazione di medianità solo perché non si verificano fenomeni particolari o strane intuizioni e preveggenze. Può esistere infatti una medianità latente che si manifesta silenziosamente arrecando tuttavia non pochi disagi nella vita della persona. In questi casi è ancor di più necessario individuarla e combatterla adeguatamente. Ciò non è tuttavia sempre facile, perché la maggior parte di coloro che ne sono colpiti non lo sanno, non sono portati a crederlo, ed in molti casi sono convinti che, anziché un fardello di cui liberarsi, si tratti addirittura di privilegio rispetto alle altre persone che ne sono prive.

    Le principali armi contro la medianità restano l’Eucarestia quotidiana, le preghiere di liberazione, la preghiera durante il rapporto coniugale in quanto momento speciale della grazia sacramentale degli sposi. In quel momento, infatti, essendo “ministri” di un sacramento, sono coperti e fortificati da tutta la potenza della Chiesa.

    Un accenno a parte, che tuttavia riguarda molto da vicino il problema della medianità, è quello dei “legami di dipendenza” e di “codipendenza”. Quando questi legami hanno un’origine spirituale (escludendo ovviamente tutti gli altri casi naturali), presentano sempre la caratteristica di avvertire un legame ed un amore particolare ed inspiegabile per un genitore, con il quale tuttavia sorgono spesso contrasti anche per cose di poco conto. Ciò è dovuto al fatto che la medianità proviene direttamente da quel parente. Durante il processo di liberazione è preferibile, possibilmente, coinvolgere anche il genitore stesso.

    Fonti: Diosalva.net
     
    Top
    .
  2. ~ Pari
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco come la chiesa cerca di tenersi stretti i fedeli mediante il lavaggio mentale, la paura e l'ignoranza.
     
    Top
    .
  3. MahafiR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La medianicita' ,infatti non e' un male assoluto come provano ad insinuare i cattolici (quasi) fanatici, tutto dipende dalla fonte dal quale il potere arriva... dipende dalle scelte individuali....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imago

    Group
    Member
    Posts
    109
    Punti Antro
    +5
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Pari, la paura è da sempre il miglior modo per il controllo... E la storia ce lo insegna... Adesso il controllo lo si ha in altri modi, vedi i mass media e la globalizzazione, ma la paura non fallirà mai... Semina terrore, raccogli obbedienza...
    Mahafir, la chiesa vede qualunque cosa diversa come un male... Basti pensare alle lotte contro i pagani, o semplicemente contro i protestanti! Cioè! Quindi mi pare ovvio che lo vedano come un male... E questa visione pessimistica trasuda anche dalle parole di chi ha scritto ciò che ho riportato sopra!
     
    Top
    .
  5. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nell'asporto si può avere una pizza gratis? O un po' di sushi?

    Edited by RedJackson - 17/6/2014, 23:10
     
    Top
    .
  6. Im Khaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    facciamo come anonymous in america con scientology......ti intasiamo e ti ricopriamo letteralmente di ordini d'asporto con pizza, riso alla cantonese,pollo alle mandorle e sushi.......ogni 2 secondi ti suona il citofono XD
    le risate che si saranno fatti!!!
     
    Top
    .
  7. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedJackson @ 17/6/2014, 19:50) 
    Nell'asporto si può averr una pizza gratis? On po' di sushi?

    Grazie Red ! ne approfitto.... Per me anche del Wasabi ^^
     
    Top
    .
  8. Cry Pinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se sono più divertenti le cazzate che dice la chiesa o Red xD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imago

    Group
    Member
    Posts
    109
    Punti Antro
    +5
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ahahah maddaii! Sono boiate, ma almeno screditatele in maniera più complessa... Ne veniva fuori una discussione a menti aperte :piff:
     
    Top
    .
  10. ~ Pari
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lexadius, il testo che hai riportato si commenta da solo!

    CITAZIONE (lexadius @ 17/6/2014, 12:00) 
    Per fissare i concetti base, la medianità si acquisisce:

    - Mediante qualche sconfinamento nel mondo della magia, dell’occulto e dell’esoterismo: sedute spiritiche, corsi di Reiki e similari, Yoga, discipline olistiche, negromanzia, stregoneria, riti satanici, sette esoteriche, ecc. (medianità acquisita).

    - Per nascita, da genitori medianici (medianità congenita).

    - Avendo rapporti sessuali peccaminosi fuori dal matrimonio (adulterio, fornicazione, prostituzione, stupro, incesto, rapporto omosessuale), con qualcuno affetto da medianità (medianità acquisita come vessazione o invasione).
    Non c’è perciò da stupirsi quindi che i rapporti sessuali fuori dal matrimonio siano così pericolosi. Purtroppo oggigiorno la promiscuità sessuale è ormai quasi una norma e la facilità con cui gli spiriti maligni possono infiltrarsi è realmente alta. Anche nella Bibbia lo stesso Dio guida Israele a non mescolarsi con i popoli vicini, prevalentemente pagani, ma anche spiritisti e magici quindi fortemente medianici.

    Adesso mi aspetto solo di trovare manifestazioni contro i "figli di Satana" fuori dalla palestra di yoga.

    CITAZIONE (lexadius @ 17/6/2014, 12:00) 
    I sintomi legati alla medianità, sempre presenti nei cosiddetti “sensitivi” e “medium”, sono i seguenti:

    - Sessualità: violente tentazioni sessuali, vita sessuale sregolata ed inarrestabile, ecc.

    - Matrimonio: enormi difficoltà nel condurre una vita sessuale soddisfacente nel contesto del proprio matrimonio (impotenza, frigidità, vaginismo), impossibilità di serena convivenza, tentazioni di adulterio, estrema difficoltà di comunicazione, continue liti immotivate, ecc.

    - esoterismo ed effetti paranormali: attrazione verso l’esoterismo e l’occultismo, desiderio di acquisire poteri magici, sogni premonitori, fenomeni di preveggenza, elettrodomestici che si accendono e spengono inspiegabilmente, rumori notturni in casa, molestie sul corpo, esperienze “OBE” (Out of Body Experience), ossia i cosiddetti “viaggi astrali” o “viaggi fuori dal corpo”, ecc.

    - Religiosità: freddezza nella fede, difficoltà a pregare, senso di disgusto per i sacramenti e la messa, sensazioni interiori di bestemmia che salgono alle labbra, immagini oscene che affiorano alla mente specialmente quando si sta per ricevere l’Eucarestia, desideri di vendere l’anima al Demonio, false apparizioni, ecc.

    - Disturbi mentali: depressioni, psicosi, ossessioni, propositi di suicidio, tendenze ad uccidere, volontà di arrecare del male, ecc.

    Se hai voglie sessuali non è mica perché è un istinto naturale dell'uomo, sei un figlio di Satana!
     
    Top
    .
  11. Rex Millevolti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Servirebbe una sezione "Disinformazione" per roba simile.
     
    Top
    .
  12. Cry Pinet
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No Cristo=No Party ;)
    Se una cosa non la dice Gegiù ( Perdonatemi dovevo scriverlo xD) è satanica _-_
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imago

    Group
    Member
    Posts
    109
    Punti Antro
    +5
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Beh, tralasciando la battutaccia... Direi che più che altro se una cosa non è approvata dalla chiesa (non quella originale, ma quella che Lutero criticava, sempre riprendendo il protestantesimo), allora è l'anticristo! Cioè! Quanta gente è finita al rogo, anche semplicemente perché scriveva cose considerate "eretiche" (e parliamo di libri che noi definiremmo "fantasy") (che poi, anche la bibbia potrebbe essere il più antico libro fantasy della storia, ma vabbè)... Ma sto andando OT, quindi mi fermo! :)
     
    Top
    .
  14. Lo Stregone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto quanto detto da Lexadius.
     
    Top
    .
  15. Samuele Aquini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Affascinante. Sul serio, ho sempre pensato alle facoltà paranormali come a qualcosa che può essere risvegliato da forti e violente pulsioni istintive, o da un intensiva pratica meditativa. Ancora meglio da entrambe le cose.
    Mi chiedo però quale sia la posizione "ufficiale" della chiesa cattolica riguardo all'esistenza, o inesistenza, della magia. Tecnicamente dicono sia che i maghi esistono ( come servi del demonio ) sia che sono dei ciarlatani... dovrebbero decidersi.
     
    Top
    .
45 replies since 17/6/2014, 11:00   5418 views
  Share  
.