Artemisia e ferro cura al tumore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,653
    Punti Antro
    +24

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    I media ovviamente non potevano fare altro che NASCONDERE CON FORZA questa scoperta. Dovete sapere, infatti, che esiste un’erba il cui principio attivo, combinato con il ferro, è in grado di uccidere il tumore in sole 16 ore! Il suo nome è “Artemisia annua”.

    Ovviamente questa erba è boicottata dalle lobby perchè non costa nulla e la soluzione al problema cancro è molto rapid. Le case farmaceutiche puntano a soluzioni molto più durature e dispendiose per trarre profitto dalla salute dei pazienti, ma noi speriamo che ci aiutate a condividere questa notizia e farla giungere a chi davvero ne ha bisogno.

    Come già sappiamo, il cancro è la malattia più letale esistente. Questa erba, l’ Artemisia annua, è una di quelle cure che può uccidere fino al 98% le cellule tumorali in appena 16 ore.

    Vale a dire, secondo le ricerche pubblicate in “Life Science”, l’artemisinina, derivata dall’ Artemisia annua, è stata utilizzata nella medicina cinese e può uccidere il 98% di cellule del cancro del polmone in meno di 16 ore.


    In realtà però l’erba in questione da sola sconfigge il 28% delle cellule cancerogene; è la sua combinazione con il ferro che porta alla totale distruzione del tumore: artemisinina + ferro =guarigione…

    In passato l’artemisinina è stata utilizzata come un potente rimedio antimalarico ma ora è dimostrato che questa cura è efficace anche nella lotta contro il cancro. Questo perché quando si aggiunge del ferro alle cellule tumorali infettate, attacca selettivamente le cellule “cattive”, e lascia quelle “buone” intatte.

    Gli scienziati che seguono le ricerche, condotte presso l’Università della California, hanno dichiarato: “In generale i nostri risultati mostrano che l’artemisinina ferma il fattore di trascrizione ‘E2F1′ e interviene nella distruzione delle cellule tumorali del polmone, il che significa che controlla la crescita e la riproduzione delle cellule del cancro”.
    Utilizzando una varietà resistente alle radiazioni delle cellule del cancro al seno (che aveva anche una elevata propensione per l’accumulo di ferro) l’artemisinina si è dimostrata avere un tasso di uccisione del cancro del 75% dopo appena 8 ore, e uno del quasi 100% dopo appena 24 ore.

    FONTE: healthyfoodhouse.com

    Cosa ne pensate, bufala per attirar visitatori o possibile rimedio contro il tumore?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,653
    Punti Antro
    +24

    Status
    Anonymous
    Penso che questo articolo sia un pezzo molto importante da condividere con altri, leggete..

    CITAZIONE
    Una notizia che ha dell’incredibile: la causa principale del cancro è stata ufficialmente scoperta decenni fa (1923) da uno scienziato premio Nobel per la medicina, nel 1931.

    E da allora nulla è stato fatto in base a tale conseguimento, se non continuare a raccogliere in tutto il mondo soldi per la ricerca, attraverso associazioni come, ad esempio l’italiana, AIRC.

    Quando la causa primaria del cancro era già conosciuta.

    Pochissime persone in tutto il mondo lo sanno, perché questo fatto è nascosto dall’industria farmaceutica e alimentare.

    Nel 1931, lo scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg ha ricevuto il Premio Noanimaltesting Nobel per la scoperta sulla causa primaria del cancro.

    Proprio così. Ha trovato la causa primaria del cancro e ha vinto il Premio Nobel.

    Otto ha scoperto che il cancro è il risultato di un potere anti-fisiologico e di uno stile di vita anti-fisiologico.

    Perché? Poiché sia con uno stile anti-fisiologico nutrizionale (dieta basata su cibi acidificanti) e l’inattività fisica, il corpo crea un ambiente acido (nel caso di inattività, per una cattiva ossigenazione delle cellule).

    L’acidosi cellulare causa l’espulsione dell’ossigeno. La mancanza di ossigeno nelle cellule crea un ambiente acido.

    Egli ha detto: “La mancanza di ossigeno e l’acidità sono due facce della stessa medaglia: Se una persona ha uno, ha anche l’altro”.

    Cioè, se una persona ha eccesso di acidità, quindi automaticamente avrà mancanza di ossigeno nel suo sistema. Se manca l’ossigeno, avrete acidità nel vostro corpo.

    Egli ha anche detto: “Le sostanze acide respingono ossigeno, a differenza delle alcaline che attirano ossigeno”.

    Cioè, un ambiente acido è un ambiente senza ossigeno.

    Egli ha dichiarato: “Privando una cellula del 35% del suo ossigeno per 48 ore è possibile convertirla in un cancro”.

    “Tutte le cellule normali hanno il bisogno assoluto di ossigeno, ma le cellule tumorali possono vivere senza di esso”. (Una regola senza eccezioni).

    “I tessuti tumorali sono acidi, mentre i tessuti sani sono alcalini.”

    Nella sua opera “Il metabolismo dei tumori”, Otto ha mostrato che tutte le forme di cancro sono caratterizzate da due condizioni fondamentali: acidosi del sangue (acido) e ipossia (mancanza di ossigeno).

    Ha scoperto che le cellule tumorali sono anaerobiche (non respirano ossigeno) e non possono sopravvivere in presenza di alti livelli di ossigeno.

    Le cellule tumorali possono sopravvivere soltanto con glucosio e in un ambiente privo di ossigeno.

    Pertanto, il cancro non è altro che un meccanismo di difesa che hanno alcune cellule del corpo per sopravvivere in un ambiente acido e privo di ossigeno.

    IN SINTESI:
    Le cellule sane vivono in un ambiente ossigenato e alcalino che consente il normale funzionamento. Le cellule tumorali vivono in un ambiente acido e carente di ossigeno.

    IMPORTANTE: Una volta terminato il processo digestivo, gli alimenti, a secondo della qualità di proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali, forniscono e generano una condizione di acidità o alcalinità nel corpo. In altre parole … tutto dipende unicamente da ciò che si mangia. Il risultato acidificante o alcalinizzante viene misurato con una scala chiamata PH, i cui valori vanno da 0 a 14, al valore 7 corrisponde un pH neutro. È importante sapere come gli alimenti acidi e alcalini influiscono sulla salute, poiché le cellule..per funzionare correttamente dovrebbe essere di un ph leggermente alcalino (poco di sopra al 7). In una persona sana, il pH del sangue è compreso tra 7.4 e 7.45. Se il pH del sangue di una persona è inferiore 7, va in coma.

    GLI ALIMENTI CHE ACIDIFICANO IL CORPO: * Lo zucchero raffinato e tutti i suoi sottoprodotti. (È il peggiore di tutti: non ha proteine, senza grassi, senza vitamine o minerali, solo carboidrati raffinati che schiacciano il pancreas). Il suo pH è di 2,1 (molto acido) * Carne. (Tutti i tipi) * Prodotti di origine animale (latte e formaggio, ricotta, yogurt, ecc) * Il sale raffinato. * Farina raffinata e tutti i suoi derivati. (Pasta, torte, biscotti, ecc) * Pane. (La maggior parte contengono grassi saturi, margarina, sale, zucchero e conservanti) * Margarina. * Caffeina. (Caffè, tè nero, cioccolato) * Alcool. * Tabacco. (Sigarette) * Antibiotici e medicina in generale. * Qualsiasi cibo cotto. (la cottura elimina l’ossigeno aumentando l’acidita’ dei cibi”) * Tutti gli alimenti trasformati, in scatola, contenenti conservanti, coloranti, aromi, stabilizzanti, ecc. Il sangue si ‘autoregola’ costantemente per non cadere in acidosi metabolica, garantire il buon funzionamento e ottimizzare il metabolismo cellulare. Il corpo deve ottenere delle basi minerali alimentari per neutralizzare l’acidità del sangue nel metabolismo, ma tutti gli alimenti già citati (per lo più raffinati) acidificano il sangue e ammorbano il corpo. Dobbiamo tener conto che con il moderno stile di vita, questi cibi vengono consumati almeno 3 volte al giorno, 365 giorni l’anno e tutti questi alimenti sono anti-fisiologici.

    GLI ALIMENTI ALCALINIZZANTI: * Tutte le verdure crude. (Alcune sono acide al gusto, ma all’interno del corpo avviene una reazione è alcalinizzante.”. Altre sono un po acide, tuttavia, forniscono le basi necessarie per il corretto equilibrio). Le verdure crude producono ossigeno, quelle cotte no. * I Frutti, stessa cosa. Ad esempio, il limone ha un pH di circa 2,2, tuttavia, all’interno del corpo ha un effetto altamente alcalino. (Probabilmente il più potente di tutti – non fatevi ingannare dal sapore acidulo) * I frutti producono abbastanza ossigeno. * Alcuni semi, come le mandorle sono fortemente alcalini. * I cereali integrali: l’unico cereale alcalinizzante è il miglio. Tutti gli altri sono leggermente acidi, tuttavia, siccome la dieta ideale ha bisogno di una percentuale di acidità, è bene consumarne qualcuno. Tutti i cereali devono essere consumati cotti. *Il miele è altamente alcalinizzante. * La clorofilla: le piante sono fortemente alcaline. (In particolare aloe vera, noto anche come aloe) * L’acqua è importante per la produzione di ossigeno. “La disidratazione cronica è la tensione principale del corpo e la radice della maggior parte tutte le malattie degenerative.” Lo afferma il Dott. Feydoon Batmanghelidj. * L’esercizio ossigena tutto il corpo. “Uno stile di vita sedentario usura il corpo.” L’ideale è avere una alimentazione di circa il 60% alcalina piuttosto che acida, e, naturalmente, evitare i prodotti maggiormente acidi, come le bibite, lo zucchero raffinato e gli edulcoranti. Non abusare del sale o evitarlo il più possibile. Per coloro che sono malati, l’ideale è che l’alimentazione sia di circa 80% alcalina, eliminando tutti i prodotti più nocivi. Se si ha il cancro il consiglio è quello di alcalinizzare il più possibile.” Il Dr. George W. Crile, di Cleveland, uno dei chirurghi più rispettati al mondo, dichiara apertamente: “Tutte le morti chiamate naturali non sono altro che il punto terminale di un saturazione di acidità nel corpo.” Come precedentemente accennato, è del tutto impossibile, per il cancro, comparire in una persona che libera il corpo dagli acidi con una dieta alcalina, che aumenta il consumo di acqua pura e che eviti i cibi che producono acido. In generale, il cancro non si contrae e nemmeno si eredita. Ciò che si eredita sono le abitudini alimentari, ambientali e lo stile di vita. Questo può produrre il cancro.

    Mencken ha scritto: “La lotta della vita è contro la ritenzione di acido”. “Invecchiamento, mancanza di energia, stress, mal di testa, malattie cardiache, allergie, eczema, orticaria, asma, calcoli renali, arteriosclerosi, tra gli altri, non sono altro che l’accumulo di acidi”.

    Il Dr. Theodore A. Baroody ha scritto, nel suo libro “Alcalinizzare o morire” (alcaline o Die):
    ” In realtà, non importa i nomi delle innumerevoli malattie, ciò che conta è che essi provengono tutti dalla stessa causa principale: molte scorie acide nel corpo”

    Dr. Robert O. Young ha detto:
    “L’eccesso di acidificazione nell’organismo è la causa di tutte le malattie degenerative. Se succede una perturbazione dell’equilibrio e un corpo inizia a produrre e immagazzinare più acidità e rifiuti tossici di quelli che è in grado di eliminare, allora le malattie si manifestano.”

    E LA CHEMIOTERAPIA?
    La chemioterapia acidifica il corpo a tal punto, che ricorre alle riserve alcaline dell’organismo, per neutralizzare l’acidità, sacrificando basi minerali (calcio, magnesio e potassio) depositati nelle ossa, denti, articolazioni, unghie e capelli.

    Per questo motivo osserviamo tali alterazioni nelle persone che ricevono questo trattamento e, tra le altre cose, la caduta dei capelli. Per il corpo non vuol dire nulla stare senza capelli, ma un pH acido significherebbe la morte.

    Niente di tutto questo è descritto o raccontato perché, per tutte le indicazioni, l’industria del cancro (leggi: industria farmaceutica) e la chemioterapia sono alcune delle attività più remunerative che esistano..Si parla di un giro multi-milionario e i proprietari di queste industrie non vogliono che questo sia pubblicato.

    Tutto indica che l’industria farmaceutica e l’industria alimentare sono un’unica entità e che ci sia una cospirazione in cui si aiuta l’altro al profitto.

    Più le persone sono malate, più sale il profitto dell’industria farmaceutica. E per avere molte persone malate serve molto cibo spazzatura, tanto quanto ne produce l’industria alimentare.

    Quanti di noi hanno sentito la notizia di qualcuno che ha il cancro e qualcuno dire: “… Poteva capitare a chiunque …”

    No, non poteva!

    “Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo”.
    (Ippocrate, il padre della medicina)

    FONTI: www.ecplanet.com/node/3619

    www.pmbeautyline.wordpress.com/
     
    Top
    .
  3. Kumo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CODICE
    "Perché? Poiché sia con uno stile anti-fisiologico nutrizionale (dieta basata su cibi acidificanti) e l’inattività fisica, il corpo crea un ambiente acido (nel caso di inattività, per una cattiva ossigenazione delle cellule).

    L’acidosi cellulare causa l’espulsione dell’ossigeno. La mancanza di ossigeno nelle cellule crea un ambiente acido.

    Egli ha detto: “La mancanza di ossigeno e l’acidità sono due facce della stessa medaglia: Se una persona ha uno, ha anche l’altro”."


    Inizio a fare sport.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Magari ti mando qualche persona a risponderti, se hanno voglia. ^^

    In ogni caso, al di là del discorso successivo su sostanze e non-attività acidificanti, reputo plausibile un articolo sul cancro che definisce "infette" le cellule cancerogene una bufala indegna d'essere letta. ^^ E' palese che qualcuno che confonde il cancro con un'infezione non sa di cosa stia scrivendo. Dimmi te come può essere un'infezione una mutazione genetica.

    Mi spiace (ma anche no) deludere chi magari è giunto qui in cerca di una facile cura, ma non esistono "cellule tumorali infettate" in quanto il cancro è frutto di cellule mutate geneticamente e non di cellule infettate da chissà quale agente patogeno misterioso, pertanto il ferro e artemisinina non possono attaccare una benemerita "cellula tumorale infettata", perché le cellule tumorali non sono state infettate da un bel niente!

    Potrei anche ammettere che l'artemisinina abbia efficacia nella cura o nella prevenzione dei tumori, ma la questione essenziale qui è capire che chi ha scritto quel testo non sa nemmeno cosa sia un tumore, pertanto l'intero articolo è del tutto inaffidabile.

    In sintesi le cellule tumorali sono cellule mutate che vanno in contro a una crescita incontrollata e non delle cellule infettate, perciò l'artemisinina non può curare le cellule tumorali infettate, perché non sono state infettate da un bel niente. Casomai potrebbe distruggere le cellule cancerogene o agire in altro modo sui tumori, ma non può curare un'infezione che di fatto non è in atto.
     
    Top
    .
  5. Lucetruce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bufala. La storia dell'acidificazione - alcalinizzazione poi è assurda. Il nostro organismo si regola da solo per mantenere il pH fisso a 7,4 e qualsiasi variazione può causare la morte in pochi minuti. Nulla di quello che mangiamo può alterarlo. Anche perché dopo essere passati dallo stomaco (che per digerire usa acido cloridrico) tutto è diventato acido.
     
    Top
    .
  6. KaLuna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao.
    comunque l'artemisia qualcosa fa, certo magari non in 16 ore...

    "Come funziona l'Artemisia Annua?

    Questa erba era usata nella medicina cinese, poi venne dimenticata per un lungo periodo, fino a quando negli anni '70 si ritrovarono manoscritti che ne indicavano l'uso come antimalarico. Diciamo che può dare degli effetti positivi là dove c'è un'alta concentrazione di ferro, situazione che si verifica in alcuni tipi di tumore (non tutti, però), per garantire la rapida riproduzione delle cellule tumorali, sulle quali questa erba risulta "tossica". Insomma, non si tratta di una sorta veleno di scorpione...

    Insomma, non è proprio una "bufala", ma cosa dicono gli studi in proposito?

    L'ultimo lavoro, come accennato, risale al 2011 quando una company, che detiene un "mezzo brevetto", ha creato in laboratorio una molecola sintetica che riproduce gli effetti dell'erba. Al momento dunque esistono dati sperimentali in vitro, ma perché si possa davvero usare il principio alla base dell'azione dell'Artemisia Annua ci vorranno ancora diversi passaggi, dalle procedure su animali fino alle sperimentazioni cliniche. Insomma, occorrono ancora anni.

    Cosa bisogna pensare allora della notizia dell'efficacia di questa erba?

    L'atteggiamento corretto è partire dal presupposto che il cancro è una malattia complicata, dovuta alla complessità del nostro organismo e al fatto che la vita media si è allungata. Dunque non bisogna assumere un atteggiamento di chiusura verso eventuali cure non convenzionali, purché queste siano razionali e rispettino la metodologia della comunità scientifica. Il caso Stamina, ad esempio, dimostra che forse i 3 milioni di euro destinati alla sperimentazione sono stati tolti ad un'altra cura con la quale si potevano salvare delle vite."
    Eleonora Lorusso da Panorama

    Era comunque usata già secoli fa in Cina per la malaria, quindi mi fido sul fatto che faccia bene.
    Molti rimedi antichi che adesso vengono snobbati alla fine funzionavano e oggi si preferisce la ricetta del medico alla natura.

    A parte l'artemisia, secondo voi l'alimentazione fa davvero? non intendo acido-alcalino ma comunque una dieta specifica
     
    Top
    .
  7. ssmfpf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rispondo all'utente che sosteneva che il tumore fosse senza ombra di dubbio altra cosa da un'infezione. Al di là del fatto che occorre intendersi su cosa sia una "infezione", vi sono ampi studi e ormai prove che molti tumori nascano in effetti da uno stato infiammatorio in generale e spesso da una vera e propria infezione.

    alcune fonti

    http://www.legatumorinapoli.it/includes/ho...ni%20e%20cancro

    http://salute24.ilsole24ore.com/articles/3...delle-infezioni

    www.airc.it/cancro/tumori/ano/

    http://www.salute.gov.it/portale/salute/p1...e_trasmissibili
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    462
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    Mio padre è guarito da un tumore con le mandorle amare comunque, se interessa.
    DEVO però precisare che la mandorla amara è VELENOSISSIMA.
    Quindi va usata con cautela ed esattamente come spiegato.
    Questa infatti produce cianuro. Lui ne divideva una in quattro e ne prendeva un quarto ogni 6 ore.
    MAI di più perché si rischia la morte.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    I semi di albicocca... all'interno del nocciolo contengono cianuro ma sono utili per la cura del cancro ai polmoni in dosi di 7 al giorno. lo testimoniano le popolazioni che non hanno mai visto un cancro in vita loro e ne fanno un uso corretto da secoli ( vedi hunza ecc ) quindi non si spara a zero sulle possibili cure alternative ( da medico allopatico ne ho visti pochi guarire con la chemio ma morire tanti )
    Ma esiste anche la tisana di Caisse ,la graviola gli antiossidanti la melatonina e via discorrendo, si sospetta anche il cancro sia somatico, fatto sta che l'occidente e' la parte del mondo più colpita e ci sara' il perche'
    Sul ph sono d'accordo per prevenire e aggiungo mantenere gli intestini al massimo livello di pulizia abituandosi a mangiare frutta secca semi e germogli
    Su cio che fa malissimo lo sappiamo tutti quindi non mi dilungo
    a proposito, tumore non vuol dire cancro
    Non avevo notato questa artemisia grazie cara, faro' ricerche piu' approfondite
    Un bacio
     
    Top
    .
  10. <3 maleficent
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Santa mia madre che mi ha insegnato a mangiare i semi dell'albicocca "ma solo quelle idei frutti che nangi e non una di più"! ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Mi piace tua mamma Maleficent, la mia mi ingozzava di latte :(
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Si interessa anche a me saperne di più sulle cure alternative, ed avrei anche una domanda, se ci sono cellule anomale, ancora non degenerate, ma da tenere sotto controllo, si potrebbe intervenire affinché non mutino; ma anzi tornino alla normalità?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Si che c'e Angizia ma e' sbagliato il termine
    Bisogna sapere in toto cosa e' il cancro
    Magari apriro' un grosso post su cio' ma l'impegno sarebbe grande e su un sito di magia ... bo?
    Qualcuno mi da' la certezza che da qua non mi possono radiare vero? :(
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lotusshine @ 29/6/2016, 22:30) 
    Mio padre è guarito da un tumore con le mandorle amare comunque, se interessa.
    DEVO però precisare che la mandorla amara è VELENOSISSIMA.
    Quindi va usata con cautela ed esattamente come spiegato.
    Questa infatti produce cianuro. Lui ne divideva una in quattro e ne prendeva un quarto ogni 6 ore.
    MAI di più perché si rischia la morte.

    E questo chi glielo avrebbe consigliato? Di che tumore si trattava? Percentuale di guarigione? I medici come hanno commentanto la cosa?
    Mah...
     
    Top
    .
  15. Nileha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A parte l'artemisia, secondo voi l'alimentazione fa davvero? non intendo acido-alcalino ma comunque una dieta specifica

    Io penso che in generale l'alimentazione fa davvero.
    La verità é che mangiamo troppe schifezze, molto cibi con coloranti, conservanti non naturali, altre sostanze di laboratorio. Se poi affianchiamo ad un'alimentazione squilibrata l'inquinamento ambientale, penso sia un cocktail micidiale.

    Non escluderei a priori dei metodi naturali contro il tumore, ci sono sicuramente dei cibi che aiutano, ma non mi ci affiderei al 100%. Nel senso che, credo di più alla prevenzione contro il tumore attraverso determinati cibi, ma se si é gia colpiti non so se solo un cibo o più di uno sia sufficiente per una guarigione.
     
    Top
    .
36 replies since 30/8/2014, 13:48   1806 views
  Share  
.