Musica Celtica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akasha Willburn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanti di voi ascoltano questo genere musicale e quali sono i vostri /le vostri cantanti/musicisti preferiti?
    Preferite il celtico solo strumentale, oppure quello con cantanti?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    dipende... a volte solo strumentale altre la voce ci sta... artisti sono vari. mi leggo qualche titolo dalla playlist e ti dico XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17
    Punti Antro
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ciao, io sento musica irlandese "da pub" che forse e' un po' piu' goliardica della musica a cui ti riferisci. Se la sento dal vivo (in alcuni pub, almeno a roma, si suona regolarmente) preferisco quella strumentale mentre se la sento dai cd preferisco quella cantata :)
    I preferiti sono i Dubliners, Ronnie Drew e' stata una voce tra le piu' belle e corpose della musica tradizionale irlandese e i Pogues per le infiltrazioni rock, Shane MacGowan e' un vero personaggio.
     
    Top
    .
  4. Akasha Willburn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sumi-e @ 26/9/2014, 09:50) 
    Ciao, io sento musica irlandese "da pub" che forse e' un po' piu' goliardica della musica a cui ti riferisci. Se la sento dal vivo (in alcuni pub, almeno a roma, si suona regolarmente) preferisco quella strumentale mentre se la sento dai cd preferisco quella cantata :)
    I preferiti sono i Dubliners, Ronnie Drew e' stata una voce tra le piu' belle e corpose della musica tradizionale irlandese e i Pogues per le infiltrazioni rock, Shane MacGowan e' un vero personaggio.

    OMMIODIO ( scusate il maiuscolo ), ti prego dimmi dove sono questi pub *^*
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17
    Punti Antro
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Al centro! quelli che frequentavo piu' spesso erano il druid's den e il fiddler's elbow (vicino santa maria maggiore) e poi c'e' l'abbey pub a via del governo vecchio. Ora non li frequento da un po' e le session stanno ricominciando dopo la pausa estiva ma se vedi sui siti dei pub dovresti trovare quando fanno musica dal vivo :)
     
    Top
    .
  6. Davatar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Delizio molto la musica celtica, anche se è un genere di cui ho solo raschiato la superficie.
    Mi piacciono Hevia (che sicuramente conoscerai) ed i Wolfstone, di cui voglio proporti questa perla: