Ombre o Shadow People

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evilness1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ombre o Shadow People

    346px-Shadowman-3



    Ciao a tutti, vorrei parlarvi di un 'fenomeno' che pare sia sempre più comune e che, inoltre, è accaduto anche a me.
    Sto parlando delle Ombre, come mi piace chiamarle, più conosciute come Shadows o Shadow People. Sono esseri solitamente umanoidi che sembrano fatti di pura Oscurità. Nella maggioranza dei casi questi esseri non fanno del male all'osservatore ne' tantomeno interagiscono con lui. In alcuni casi pare che abbiano parlato, anche se sinceramente dubito che questo sia realmente accaduto. E' probabile che possano comunicare telepaticamente.
    Ci sono sempre più casi di queste apparizioni sul web e, nonostante sia sicuro che molte siano false, sono quasi certo che la maggioranza è veritiera.

    Spesso vengono viste con la coda dell'occhio. Molto più raramente si mostrano pienamente all'osservatore.

    Ma che cosa sono queste Ombre?
    Nessuno lo sa davvero. C'è chi le riduce ad un semplice fenomeno illusorio (come un'allucinazione, magari in stato ipnagogico) ma, nel mio particolare caso, sono costretto ad eliminare questa ipotesi (ho delle prove a supporto dell'effettiva esistenza di queste entità, ma credo che siano valide soltanto per me)
    C'è chi le pensa come abitatori del piano astrale che possono "venire a trovarci" ogni tanto, anche inconsapevolmente.

    Un'ipotesi scartata è che siano morti, fantasmi, o comunque persone. Non credo quindi si tratti di esseri vaganti o di persone morte viste come ombre perchè l'osservatore ha il terzo occhio non allenato. Molti sono convinti che si tratti di esseri interdimensionali.

    C'è chi crede che siano entità negative provenienti dai piani più bassi del Regno Astrale, ma mi sento di dover escludere questa ipotesi in quanto, nei miei casi, non mi è mai stato fatto alcun male (anzi). E' però probabile che ci siano sia Ombre con buone intenzioni che Ombre con intenzioni meno buone.

    Ci sono vari forum e addirittura archivi di storie mandate dagli utenti riguardanti incontri più o meno significativi con queste entità, e scommetto che su questo forum non saranno pochi coloro che hanno avuto il piacere (o il dispiacere..) di incontrare queste creature. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi e sentire le vostre esperienze :) (credo che abbiano addirittura fatto un film su questi esseri)

    Edited by Black&White - 27/2/2015, 14:17
     
    Top
    .
  2. Lorem Ipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne so poco su queste Ombre, ma ho sentito persone su altri forum dire che fossero larve astrali.
     
    Top
    .
  3. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    L'argomento è davvero interessante... spero di cuore che la discussione prosegua a lungo, e senza magari sfociare in storie a fumetti :-)!
    Per quello che ne so, e in base ad alcune esperienze personali, benchè le così dette Larve abbiano in alcuni casi un aspetto affine a quello delle Ombre quando riescono a seguire i viaggiatori dall'astrale, si tratterebbe di entità energetiche differenti.
    Mentre le larve astrali sono in qualche modo dei parassiti con una bassissima "personalità" (e questo non significa che non possano fare danno), le ombre sono... proiezioni di entità energeticamente più significative, che abitano mondi o dimensioni differenti dalla nostra.

    Io sono dell'idea che in alcuni casi, in particolare quando capita di assistere a manifestazioni di durata "considerevole", si tratti della traccia energetica lasciata dell'esistenza ormai trascorsa di esseri umani: in un certo senso fantasmi... echi di eventi che ancora non sono stati messi a tacere dallo scorrere del tempo.
    Altre volte, mi riferisco ad esempio ai casi in cui si ha l'impressione di vedere un'ombra con la coda dell'occhio, è possibile che l'evento sia causato da un... contatto, diciamo così, tra due livelli di realtà che generalmente non si intersecano.

    Poi ovviamente c'è tutta una gamma di disturbi medici all'occhio che possono provocare una falsa percezione... non sono medico, ma pare che siano piuttosto diffusi.
     
    Top
    .
  4. Evilness1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente dubito in po' che siano anime o comunque morti..ma parlo di una mia esperienza personale quindi è possibile che altri non siano d'accordo. È possibile che siano immagini come dici tu Fozeya, in un certo senso "ricordi", ma allora forse dovremmo dividere queste entità in categorie..
    tutti gli "incontri" che ho avuto con questi esseri sono avvenuti mentre stavo meditando, ed in un particolare caso uno di loro mi ha addirittura parlato direi telepaticamemte, quindi, almeno in quel caso, l'ipotesi di un'immagine lasciata da uno spettro o da uno spirito di un altro piano/dimensione è da accantonare.
    Potrebbero essere viaggiatori dimensionali, o addirittura esseri che vivono con noi ma su un altro piano, forsr l'eterico, che è comunque più "vicino" a noi di quello astrale, o comunque su un piano intermedio (questo spiegherebbe come mai questi incontri sono così comuni).
    Inoltre sono dell'idea che abbiano comunque una coscienza propria, un'intelligenza...non sono gusci o semplici forme pensiero

    Purtroppo queste sono solo ipotesi...In questo periodo li sto "cercando" in un certo senso..mi piacerebbe incontrarne altri. Sicuramente un dialogo darebbe dati di ricerca incredibili, ma potrei rischiare di incontrarne uno malevolo...speriamo di no..! ;)
     
    Top
    .
  5. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, quindi sei tu il protagonista del post... questo non si era capito all'inizio: a questo punto vorrei capire se si parlerà delle ombre o delle tue esperienze durante la meditazione :-)

    Le Ombre possono certamente essere distinte caso per caso.
    Non ho mai parlato di anime o di defunti. Ho usato il termine fantasma tra virgolette, volendo indicare il riverbero, l'eco, di un'evento che le ha generate.
    Generalmente questo tipo di fenomeno è silenzioso e non può essere ricercato, nè ripetuto. In questo senso può essere avvicinato alla premonizione, ma solo nella modalità percettiva. Non si tratta di fenomeni di precognizione.
    Penso che il fatto che tu le percepisca solo meditando circoscriva fortemente il campo: in tal caso penso sia più verosimile che si tratti di entità guida, o forme larvali che ti procurano distrazione, ostacolando la tua meditazione, che dovrebbe portarti ad una condizione di Vuoto e Silenzio interiore.
    Fossi in te eviterei di attirarle, non hanno una coscienza vera e propria, solo un'istinto di caccia: vogliono la tua energia
    Ovviamente non lo dico per spaventarti, ma generamente è così.... è facile tenerle a bada comunque.
     
    Top
    .
  6. Evilness1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehila, no non sono io il protagonista, ho solo voluto citare parte di quello che è accaduto a me. Ho iniziato questa discussione con l'intenzione di fare una sorta di "ricerca" con gente che "ne sa di più" su queste cose in generale, ecco :) mi scuso se ho dato l'impressione di volervi tutti puntati su di me.

    Si comunque, ho pensato anch'io a spiriti guida, però è strano..insomma esseri umanoidi completamente neri..bo.

    Io quello che penso l'ho detto..mi sto un po' studiando i vari casi (ce ne sono interi archivi online, sono davvero tanti) e in questi la maggioranza di quelli significativi indica una sorta di stupore da parte dell'Ombra alla vista di un umano che può vederlo. Credo che possa essere un particolare importante.

    Comunque grazie Fozeya per i consigli, ne terro conto :)
     
    Top
    .
  7. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquillo, non c'è bisogno di scuse :-) era solo per capire dove sarebbe andato a parare il discorso!
    E poi non è necessario che tu tenga in particolar conto i miei consigli!
    Si fa per parlare!
    Se ti va potresti scriverci una specie di identikit, in modo da mettere a fuoco la categoria di manifestazioni cui ti stai riferendo. Forse riusciremmo a parlarne in manera, se non esaustiva, per lo meno coerente!
     
    Top
    .
  8. Evilness1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li ho visti tre volte, ma l'unica significativa è stato quando ne ho vista una con le sembianze di un bambino, fuori dalla finestra, sul terrazzo. Era un bambino alto intorno al metro, non ricordo i particolari ma i contorni erano piuttosto definiti. Era in piedi, in una posa piuttosto rilassata. Una sagoma completamente nera. Credo che fosse un maschio, piuttosto magro, insomma di corporatura normale per un bambino.
    Gli occhi non erano visibili (in molti casi pare che abbiano occhi rossi o gialli, come piccole lucette natalizie).

    Purtroppo come identikit è molto vago, e c'è la possibilità che nel mio caso non fosse nemmeno un'Ombra di quelle che intendo io..in generale, comunque, bene o male tutte le descrizioni sono così. In molti casi appaiono come adulti magri e piuttosto alti. in tutti i racconti che ho letto, le Ombre hanno sembianze maschili.

    ...e questo è quello che so sulla loro fisionomia..se ne hanno una o.O
     
    Top
    .
  9. Evilness1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questo post interessante su un blog, parla delle maggiori "categorie" di Ombre, lo trovate qui: http://lackpoint.blogspot.it/2014/03/shado...elle-ombre.html

    Ne copincollo il frammento interessante:

    - Ombre Benigne (Benign Shadow): Queste ombre non interagiscono con le persone che le vedono, né sembrano consapevoli della loro presenza.

    - Ombre Negative (Negative Shadow): Sembrano spiare le persone. Coloro che le vedono raccontano di "sentire" qualcosa di sinistro provenire da loro.

    - Ombre dagli Occhi Rossi (Red Eyed Shadow): Con queste entità, la sensazione che vi sia qualcosa di sinistro è dieci volte più forte. Spesso i testimoni hanno la sensazione che queste ombre si nutrano della paura che incutono nelle persone. La caratteristica che le contraddistingue rispetto agli altri Shadow People sono i loro accesi occhi rossi.

    - Ombre Incappucciate, Arrabbiate (Angry, Hooded Shadow): Sono sempre ombre negative, ma sembrano indossare un cappuccio da monaco. Spesso hanno gli occhi rossi e danno l'impressione di nutrirsi di paura.

    - L'Uomo con il Cappello (The Hat Man): Questa entità può essere benigna, negativa o avere gli occhi rossi. La sua caratteristica principale è che sembra indossare una fedora (cappello di feltro basso, ndr) e a volte un mantello.

    - L'Ombra Ronzante (Buzzing Shadow): è una delle tipologie più rare, accompagnata da un ronzio elettronico. Le persone che ne hanno fatto esperienza hanno avuto la sensazione che quel suono sia il loro modo di comunicare.

    - Ombre Animali (Shadow Animals): Sebbene i più frequenti siano i gatti ombra (a volte giocherelloni, a volte arrabbiati), le più spaventose tra queste bestie sono grandi cani con luccicanti occhi rossi.

    PS: grazie mille per l'immagine a inizio post e la modifica del titolo! Così è molto meglio! :D
     
    Top
    .
  10. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Ho avuto modo di leggere il blog.
    Sinceramente mi aspettavo una classificazione un pò meno superficiale sulle varie "classi" di ombre... specialmente dato come ne parlavi!!!
    Più interessante per me è stata la lettura dell'intervista completa all'autore della classificazione, Jason Offutt.
    Sono in qualche modo rincuorata dal fatto che, benchè la cosa non emerga dalla classificazione anche l'autore di questa calssificazione e di altri studi sulle Ombre "concordi" con quanto ti avevo scritto.
    Hai visto che lui addirittura ammette l'ipotesi che si tratti dell'ombra di esseri un tempo viventi, e che ora sono meno che umani?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    leggendo qualcosina mi è sorto un dubbio...
    dalle descrizioni fornite non sembra, ma potrebbe anche essere dato che non riesco ad identificare ciò che ho visto.
    spiego l'accaduto (evitando così di aprire un nuovo post): le prime volte che meditavo o che provavo ad andare in astrale qualcosa alla mie spalle appariva ed era molto forte, nel senso che mi faceva sentire in pericolo e molto molto a disagio tanto che smettevo di fare quel che stavo facendo e restavo scossa per qualche minuto... nel senso proprio che prendevo la scossa qualsiasi cosa toccavo XD
    poi ho deciso di affrontare questa cosa... mi ero rotta di non poter mai fare nulla che altrimenti qualcuno veniva a *********, così sono entrata in "trance" ed ho visto questa figura... o meglio qualcosa con un contorno indefinito... l'unica cosa evidente erano gli occhi completamenti...
    tipo questi , che mi trascinavano sempre più in basso in un vortice, dove i colori erano assenti...
    ho risolto, ma non ho ancore capito cosa fosse...
    secondo può trattarsi di un tipo di ombra o devo cercare tutt'altra creatura?
     
    Top
    .
  12. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia opinione è già espressa in questo post: le Ombre non entità che si manifestano durante la meditazione oppure in astrale.
    Quando si tenta di "andare in astrale" senza aver seguito il training con un maestro (lo so, non è possibile quasi mai avere un insegnante :-) ) è facilissimo restare ingannati: probabilmente non appariva proprio nulla alle tue spalle, semplicemente essendo tu alle prime esperienze hai posto maggior attenzione al tuo corpo, registrando una sensazione come corporea quando tale non era.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    non ti do torto ma posso garantirti che era reale ed estraneo a me
     
    Top
    .
  14. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non metto in dubbio la tua percezione, dico solo che probabilmente non è comparso nella realtà...fisica, ecco!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    532
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Ma che bel post. Comuqnue anche io ho sempre visto o intravisto, per qualche secondo (proprio una visione lampo xD) un'ombra, che rispecchia il primo tipo riportato dall'autore del post, cioè nera, indefinita, ma che potrebbe sembrare un "uomo" alto e magro e che non mi ha mai dato nessun motivo di paura o timore. La vedo spesso ultimamente e sempre quando cammino in un piccolo corridoio tra le varie stanze da letto. Non sono mai in meditazione o tipo in astrale quando mi appare, però "sogno ad occhi aperti" la maggior parte delle volte che mi appare.
    non prendetemi per stupida a causa di quest'ultima cosa che ho detto, ve ne prego :P
     
    Top
    .
38 replies since 26/2/2015, 18:46   2587 views
  Share  
.