Ghoul

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Ashaki~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ghoul



    220px-Amine_Discovered_with_the_Goule
    Amina scoperta con i Ghoul nel racconto delle "Mille e una notte"



    Il termine gul o ghul (in arabo: الغول, ghūl, variante di ghala, catturare), noto anche come ghoul dal termine inglese, è mostro o spirito del folclore arabo le cui origini predatano l'avvento dell'islam.

    La stella Algol ha preso il nome da questa creatura.

    Etimologia



    l termine "ghoul" deriva dall'arabo in arabo: الغول ghul, da "gha¯l" "afferrare" secondo l'Oxford English Dictionary, altre fonti però indicano che in realtà deriva sempre da "gha¯ " nel significato però di "uccidere".

    Ghoul



    Folclore arabo



    La descrizione del gul nelle storie del folklore arabo sono spesso contradditorie, comunque nelle storie pre-islamiche è generalmente un mostro mutaforma di sesso femminile che abita i deserti e che intende danneggiare i viaggiatori[6]. Una delle possibili fonti di ispirazione per il concetto del gul potrebbe essere derivato dal contatto dei beduini arabi con le civiltà mesopotamiche ed essere stato influenzato dal demone gallu, che rapì la divinità accadica Damuzi per portarla nel reame dei morti.

    In diversi detti attribuiti a Maometto compaiono i gul, come demoni o geni che rubano o fanno marcire il cibo e che li terrorizzano nei luoghi selvaggi, ma l'autenticità di questi racconti è messa in dubbio da diversi studiosi e secondo un hadíth riportato da Jabir ibn 'Abd Allah ne avrebbe negato l'esistenza «No 'gul', no 'adwâ', and no 'ṭayrrah'» Comunque la credenza popolare in queste creature continuò a rimanere diffusa e ancora nel XVIII e XIX secolo ci sono testimonianze di viaggiatori occidentali che riportano storie che si possono far risalire ai gul.

    ghoul_gul



    Gul in occidente



    L'idea del gul come un abitatore dei cimiteri che si nutre di cadaveri si può far risalire alla versione delle Mille e una notte di Antoine Galland, il quale si prese molte libertà nella sua traduzione. Nel racconto Storia di Sidi-Nouman presentò i gul come mostri che dissotterrano i cadaveri dai cimiteri per nutrirsene e gli autori successivi ripresero le caratteristiche cannibalistiche del gul .

    Nella letteratura inglese il termine fu usato per la prima volta nel romanzo Vathek di William Beckford (pubblicato in francese nel 1786 e tradotto in inglese l'anno successivo da Samuel Henley).

    Nei suoi romanzi H.P. Lovecraft presentò i ghoul come i membri di una razza notturna sotterranea, esseri umani che si trasformano in orripilanti umanoidi in seguito all'abitudine di cibarsi di cadaveri umani. Per quanto terrificanti, non sono mostri necessariamente malvagi; non uccidono (si limitano a cibarsi di chi è già morto) e in alcune storie sostengono conversazioni intelligenti con le persone normali. Richard Upton Pickman, un pittore di Boston che scompare in circostanze misteriose nella storia Il modello di Pickman, riappare come ghoul nel romanzo breve La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath. In conseguenza della popolarità di Lovecraft, molte altre opere moderne usano il termine ghoul riferendosi a creature umanoidi degenerate e cannibali.

    A partire da La notte dei morti viventi (1968) di George Romero le caratteristiche dello zombie, fino ad allora semplicemente uno schiavo privo di volontà sottoposto alla volontà del suo creatore, si fusero con quelle del gul mangiatore di cadaveri, generando lo zombie moderno mangiatore di carne umana.

    Fonte
     
    Top
    .
  2. beckdir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa come si fa a invocare un ghoul??
     
    Top
    .
  3. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adotta un tasto cerca, in alto a destra, solo soletto....
    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=70844599
    vedi altre discussioni correlate
     
    Top
    .
  4. beckdir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<3 maleficent @ 7/2/2016, 14:32) 
    adotta un tasto cerca, in alto a destra, solo soletto....
    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=70844599
    vedi altre discussioni correlate

    grazie mille però io ho chiesto come si invoca

    :ghost:
     
    Top
    .
  5. Mistic Elven
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora in tal caso ti rispondo io .

    Vuoi sapere come si invoca un ghoul ? Non voglio sembrare scortese ma scommetto che tu non abbia la più minima idea di cosa sia un Ghoul .

    Se sapessi cosa sia allora non chiederesti come si invoca .

    Tanto per cominciare i Ghoul compensano i difetti dei vampiri. Non temono il Sole, così come le chiese, e gli oggetti benedetti, e possono frequentare perciò liberamente i luoghi sacri. Infiltrati dei vampiri, o loro servitori, i Ghoul sono il tramite grazie al quale i vampiri riescono a raggiungere luoghi a loro inacessibili e a muoversi in orari per cui a loro sarebbe precluso. Alcuni volontariamente decidono di diventare Ghoul dei Vampiri, poichè in cambio della dipendenza da questi, ricevono in ricompensa grandi doni come una longevità teoricamente infinita, e l'immunità ad ogni sorta di malattia, senza per questo dover nutrirsi di sangue, o rinunciare alla luce del sole .



    Sei ancora tanto sicuro di volerne invocare uno ? Le invocazioni non funzionano come i giochi di carte collezionabili e posso dedurre che se tu credi che sia così non riuscirai mai ad invocarne uno se non conosci Bene il campo , mi spiego ?

    O se ci riuscirai non te la caverai molto Bene nel mantenere Viva una conversazione con esso .
    Scusa se cerco di metterti in guardia ma io non me la sento di darti nemmeno un indicazione su come Invocare una simile Entità

    Edited by Mistic Elven - 7/2/2016, 15:00
     
    Top
    .
  6. beckdir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mistic Elven @ 7/2/2016, 14:51) 
    Allora in tal caso ti rispondo io .

    Vuoi sapere come si invoca un ghoul ? Non voglio sembrare scortese ma scommetto che tu non abbia la più minima idea di cosa sia un Ghoul .

    Se sapessi cosa sia allora non chiederesti come si invoca .

    Tanto per cominciare i Ghoul compensano i difetti dei vampiri. Non temono il Sole, così come le chiese, e gli oggetti benedetti, e possono frequentare perciò liberamente i luoghi sacri. Infiltrati dei vampiri, o loro servitori, i Ghoul sono il tramite grazie al quale i vampiri riescono a raggiungere luoghi a loro inacessibili e a muoversi in orari per cui a loro sarebbe precluso. Alcuni volontariamente decidono di diventare Ghoul dei Vampiri, poichè in cambio della dipendenza da questi, ricevono in ricompensa grandi doni come una longevità teoricamente infinita, e l'immunità ad ogni sorta di malattia, senza per questo dover nutrirsi di sangue, o rinunciare alla luce del sole .



    Sei ancora tanto sicuro di volerne invocare uno ? Le invocazioni non funzionano come i giochi di carte collezionabili e posso dedurre che se qualcuno crede che sia così , scusa l ' espressione ma credo che tu credi che sia così e per questo non riuscirai mai ad invocarne uno se non conosci Bene il campo , mi spiego ?

    O se ci riuscirai non ne sarai non te la camera molto Bene nel mantenere Viva una conversazione con esso .
    Scusa se cerco di metterti in guardia ma io non me la sento di darti nemmeno un indicazione su come Invocare un Entità

    grazie mille ci pensero due volte la prossima volta
     
    Top
    .
  7. RedJackson
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il titolo non corrisponde all'argomento. Cambialo o chiudo

    Ho capito... sposto la discussione. Leggi il regolamento beckir e prima di aprire discussioni con titoli come aiuto, e domande a caso, su discussioni già esistenti, usa il tasto cerca.

    Leggi il regolamento beckir grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    L'Eremita

    Group
    Esiliati
    Posts
    607
    Punti Antro
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mistic Elven @ 7/2/2016, 14:51) 
    Allora in tal caso ti rispondo io .

    Vuoi sapere come si invoca un ghoul ? Non voglio sembrare scortese ma scommetto che tu non abbia la più minima idea di cosa sia un Ghoul .

    Se sapessi cosa sia allora non chiederesti come si invoca .

    Tanto per cominciare i Ghoul compensano i difetti dei vampiri. Non temono il Sole, così come le chiese, e gli oggetti benedetti, e possono frequentare perciò liberamente i luoghi sacri. Infiltrati dei vampiri, o loro servitori, i Ghoul sono il tramite grazie al quale i vampiri riescono a raggiungere luoghi a loro inacessibili e a muoversi in orari per cui a loro sarebbe precluso. Alcuni volontariamente decidono di diventare Ghoul dei Vampiri, poichè in cambio della dipendenza da questi, ricevono in ricompensa grandi doni come una longevità teoricamente infinita, e l'immunità ad ogni sorta di malattia, senza per questo dover nutrirsi di sangue, o rinunciare alla luce del sole .



    Sei ancora tanto sicuro di volerne invocare uno ? Le invocazioni non funzionano come i giochi di carte collezionabili e posso dedurre che se tu credi che sia così non riuscirai mai ad invocarne uno se non conosci Bene il campo , mi spiego ?

    O se ci riuscirai non te la caverai molto Bene nel mantenere Viva una conversazione con esso .
    Scusa se cerco di metterti in guardia ma io non me la sento di darti nemmeno un indicazione su come Invocare una simile Entità

    Bella roba mistic!
     
    Top
    .
  9. Mistic Elven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non riesco a capire se la tua sia una critica o un Complimento Bardon ahahah
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    L'Eremita

    Group
    Esiliati
    Posts
    607
    Punti Antro
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mistic Elven @ 7/2/2016, 15:40) 
    Non riesco a capire se la tua sia una critica o un Complimento Bardon ahahah

    Un complimento XD
     
    Top
    .
  11. Mistic Elven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah ti ringrazio :)
     
    Top
    .
10 replies since 25/5/2015, 18:54   1844 views
  Share  
.