Manuale (semi-serio) di Alchimia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Discepola
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto cercando di postare il più possibile riguardo l'alchimia spirituale, visto che la sezione è un po' scarna... Purtroppo la maggior parte del materiale che ho è protetto da copyright :( Però ho trovato questo su eMule, non posso copiarlo e incollarlo perché è in formato immagine. Prometto che inserirò tante altre cose ^_^

    Edit: ho fatto la trascrizione.

    a0315751871_10



    L'alchimia è una scienza sacra, insieme a magia ed astrologia.

    Le scienze sacre hanno lo scopo di portare l'essere umano verso il divino, l'evoluzione e il compimento della missione individuale.

    Ogni volta che si utilizzano alchimia, magia ed astrologia per scopi diversi da quelli evolutivi (ad esempio per curiosità – nel caso dell'astrologia – o per soddisfare desideri infantili – come per la magia) queste scienze vengono dette “deviate”, perché vanno nella direzione sbagliata, si sono perse.

    Annoto qui che il “portare l'umano verso il divino” non è teoria né filosofia: il divino si sentirà, si sentiranno le sue carezze, il suo calore, a volte così dolcemente da far sgorgare le lacrime. Com'è possibile? Si amerà e si verrà amati così tanto che questo amore darà l'impressione di esserne sommersi e la mente – che noi non siamo – cercherà disperatamente un modo di aprir bocca per esprimere questo amore, segretamente terrorizzata di venirne sopraffatta e annegata nel silenzio.

    La magia è una delle naturali conseguenze del percorso alchemico; mentre l'astrologia ne è la premessa. Si può quindi dire che l'alchimia è la colonna portante dell'esoterismo. Le fondamenta: invisibili (poiché paradossalmente sono la componente esoterica dell'esoterismo, nascoste sotto ciò che è già di per sé nascosto), ma indispensabili. Fondamentali, appunto.

    Colui che vuole far magia senza prima passare dall'alchimia è un bambino che tira la gonna della mamma, vuole i giocattoli: mamma, ti prego, voglio l'automobile, voglio la fidanzata, voglio i soldi, mammina, portami al negozio dei giocattoli! E' tempo di crescere ed uscire giardino dell'infanzia. Riportare la magia sul sentiero giusto.

    Deviata è anche la Chiesa. E le istituzioni religiose tutte. Ma ha una sua utilità, perché tutto va come va e deve andare, perché serve, poi presto tutto tornerà sul sentiero, anche quelli là, i cattolici. Tutto ciò che è passato è opera del meccanismo divino, tutto ciò che è presente è in mano nostra. E un paradosso, lo so, ma capirete spero. Ogni via infatti al principio, prima di deviare, era alchimia. Tutto ciò che era spirituale era alchimia. Alcuni l'hanno capito, si vedano gli sguardi goduti di alcuni santi, altri invece sono rimasti coi piedi impantanati nella moralità. Anche questo è un discorso lungo, in sostanza è meglio rimanere nella moralità finché non si farà tutto con il miele nel cuore, per non fare casini. Poi qualsiasi cosa, dopo, sarà etica, da bacio alla coltellata. Ma così non va, non si capisce. Un giorno uscirete dalla mente e sentirete, visto che non c'è nulla da capire. E si vedrà la bellezza anche nei deviati, cioè in quelli che son morali ma aridi di cuore. E si vedranno anche quelli che sembrano deviati ma in realtà è tutta apparenza ed azione nella materia.

    Qui metteremo in luce in luce i propositi dell'alchimia, ma anche i pericoli.

    I propositi li abbiamo già detti. Posso citare dei propositi secondari, degli effetti collaterali. Come l'immortalità, il fascino seducente, la ricchezza materiale, il potere dell'invisibilità, della telepatia e della chiaroveggenza. La capacità di viaggiare ogni notte nel mondo sottile dei sogni. La capacità di guarire le persone o di farle innalzare (questo è a volte un processo doloroso, potrebbero fuggire terrorizzati, ma la sola vostra vicinanza crea un'interscambio elettromagnetico. Anche le vostre parole o i fatti possono aiutare, anche se sono quelli che danno fastidio che aiutano di più). Bene, alcuni effetti collaterali li ho spiegati, anche se non sono stato completo, non vorrei rovinarvi il piacere della scoperta.

    Ora passiamo ai pericoli (ed infine alla parte operativa).

    Giocare con il fuoco è pericoloso. Questo si sa, ma purtroppo occorre sempre ripeterlo. Il primo pericolo è quello di bruciarsi. Cuocere il sistema dei nervi in modo permanente. Questo è possibile quando si percorre il sentiero con fretta e furia, utilizzando ad esempio meditazioni con respirazioni o mantra particolari, utilizzando sostanze, ascoltando registrazioni specifiche, facendo esercizi con il solo scopo di aprire i centri segreti del corpo umano. Tutto ciò che è inutile e potenzialmente involutivo bisogna evitarlo.

    Ricordiamo dunque che l'alchimista deve evitare di perdere lo sguardo nelle cose vane, cioè in ciò che è temporale, materiale e soggetto alle leggi di , ma concentrare la sua ricerca in ciò che invece è eterno e indissolubile, la coscienza e il divino. E con un po' di pazienza si capirà anche il perché: nessuna cosa materiale, nessun viaggio extracorporeo, nessuna droga o sostanza potrà equiparare ciò che l'alchimista otterrà alla fine dell'Opera, quale estasi beatifica sentirà nel proprio corpo e nel proprio cuore. Talvolta capiterà persino di immobilizzarsi presi in questo godimento interno. Molto diverso dalle droghe. Chi ha provato l'eroina o altre, lo potrà capire. La droga è un paradiso artificiale, e lo si sa che è tutto finto,sotto la sofferenza rimane. In più ci sarà un grosso karma da pagare, la disintossicazione assai dolorosa, che è un doposbornia gigantesco e vissuto all'inferno. Non è così con l'alchimia.

    Dopo la fine dell'opera la magia e la fabbricazione dell'oro nella materia perderanno importanza, anche se saranno possibili e presumibilmente attuate ogni giorno: il cuore dell'alchimista, riempito di oro celeste, attirerà a sé oro materiale, come un magnete o una magia inspiegabile. Desidererete le cose materiali come in questo momento desiderate un soprammobile nuovo. Non è di vitale importanza, non ci pensate tutto il giorno, ma è bello averne. Con la differenza che quel “soprammobile” sarà un dono di dio e quindi non potrete che piangere di gratitudine per tutta quella abbondanza di cose che non desiderate, ad esempio il cibo. Ovvio, il corpo e la mente continuano sempre a desiderare (dal cibo ai soldi a qualsiasi altra cosa) ma voi non sarete più quelli. Chiaro?

    Secondo pericolo quello di confondere le emozioni delle viscere con quelle del cuore. Fate bene attenzione. Potreste sentirvi molto etici e spirituali e buoni,ma sentite bene da dove arriva l'emozione. Al contrario potreste spaventarvi cogliendovi a pensare alla guerra in un “certo modo sbagliato” ma invece essere in contatto con mondi superiori. Ricordate, dio è al di sopra del bene e del male. Ma per ora è tutta pericolosa teoria, potreste far del male a qualcuno, perché la vostra mente pensa questo. Ditelo ai Carabinieri: “dio è al di sopra del bene e del male”. Vediamoci chiaro, è un casino per la mente, adesso non capite e non potete capire. Ripeto, non c'è niente da capire, c'è da sentire. Inutile cercare di ascoltare con gli occhi, vanno sturate le orecchie. Inutile cercare di guardare con le orecchie, vanno aperti gli occhi. Eccetera. Ovvio. Chiaro. No? Pazienza, sentirete.

    Continuo con i pericoli. C'è poi il pericolo di isolarsi da tutto e tutti. Dicesi avarizia. Non si aiutano gli altri evitandoli.

    Altro pericolo, studiare senza lavorare. E' utile studiare e anche accumulare libri, ma non è necessario in termini alchemici. Solo il lavoro serve. E basta. Niente altro. Dicesi gola (di informazioni).

    Poi c'è quella di cadere nella materia, e allontanare il divino nei momenti di godimento astrale (quando si mangia, si fa sesso, si piange disperati, si ride a crepapelle, eccetera). E' la lussuria. Aggiungendo il piacere del cuore a questi momenti, li trasformerà in rito sacro. Non abbiate paura,il divino non può spegnerli, trasmuta le emozioni astrali sia malefiche sia quelle apparentemente benefiche in qualcosa di sopraffino e superiore, anche se da fuori non si vede.

    Continuiamo. La pigrizia che ci porta a non lavorare e a dirci che in fondo ma si va bene così.

    L'invidia che ci porta ad accumulare titoli e gradi in questo o quell'altro ordine iniziatico.

    La collera che ci fa perdere il controllo.

    L'orgoglio, il sentirsi i più belli e i più evoluti. Quando si ha compiuto l'Opera questo non accade perché si vede dio in ogni cosa (poi si comincia a fare gli altezzosi per puro scherzo, ma lì è un'altra storia. La gente non capisce la differenza tra essere e apparire, sentire e fare). Quindi state deviando se pensate così. Perché appunto state pensando.

    E poi ci sono altri pericoli ovvio. Ad esempio quello di diventare dei maghi neri. La tentazione sesso–soldi–potere–ed–altri–giocattoli è sempre lì dietro l'angolo. (Ma anche il karma, i Carabinieri ed altri esseri infernali pronti a rubare la vostra anima e a farvi tornare mortali).

    Ora faccio finta, faccio finta, faccio finta che voi sappiate già tutto. Come funzionano i corpi sottili, come funzionano i mondi sottili, come funzionano le leggi universali,come funziona l'alchimia e la trasmutazione.

    Il Mutus Liber dice:

    prega, leggi, rileggi, lavora e troverai.

    E dai pericoli ora parliamo di operatività.

    1) Consapevolezza. Sviluppala. Esisti. Ora.
    2) Perdono. La vita è un teatro. Gli altri ti fanno da specchio. Tutto ciò che arriva e sembra merda è un regalo per farti evolvere (c'è un bel film del 73 chiamato La Montagna Sacra, in cui un alchimista trasforma la merda in oro. E senza merda niente oro). Il bene e il male non esistono fuori dalla tua scatola cranica.
    3) Trasmutazione. Osserva tutta la materia emotiva e trasmutala. Il divino scenderà e porterà con se una scala in regalo per te.
    4) Controllo dei corpi. Fai attività fisica. Tanta estenuante e consapevole. Studia filosofia e rompiti la testa. Osserva le emozioni durante la giornata. Fai arte.
    5) Diario. Segna sul diario quello che ti capita, quello che pensi,quello che provi. Eccetera.

    E questo per iniziare. Continua a studiare e con furbizia prendi tutto da tutti, da qualsiasi tradizione, religione, eccetera. Tutto quello che ti può dare una spinta. Preghiere cristiane, meditazioni orientali, … E continua con l'alchimia. Studia studia studia, prega prega prega, non lasciarti abbattere dagli ostacoli, dai demoni, dalla noia, dalla solitudine dalla tristezza. Schiena dritta, occhi aperti e dritti avanti.

    La ricompensa sarà immensa.

    Ci ho messo quasi 20 anni, ma dovessi tornare indietro rifare tutto da capo.

    So che sarebbe stato possibile anche in 1 solo anno, ma le cose sono andate diversamente.

    Tante cose da trasmutare? Tanti nemici tanto onore...


    image_0001

    image_0002

    Edited by Discepola - 10/7/2015, 12:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    E questo è copyright free?
     
    Top
    .
  3. Discepola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, posterò solo cose "open source" :3 Questo lo trascriverò presto modificandone la formattazione.
     
    Top
    .
  4. Ephlias
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro tutte tranne le preghiere.
    Non sono cristiano c'è qualche problema?
     
    Top
    .
3 replies since 9/7/2015, 17:54   991 views
  Share  
.