Guivre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¯Anomalo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Guivre è una creatura mitica simile ad un Drago. Nelle leggende furono presentati come creature serpentine che possedevano un alito velenoso e vagavano per la campagna della Francia medievale.
    La parola "Guivre" e "Givre" sono varazioni ortografiche della parola "Vouivre". Vouivre, in Franche-Comté, è l'equivalente della vecchia parola francesa "Guivre". Tutte queste parole sono derivate dalla parola latina "Vipera", in spagnolo "Víbora."

    Si dice che possegga im corpo lungo, serpentino e una testa di drago. Il Guivre tiene corna sulla fronte, in alcune versioni. A livello locale, in Francia, si conosce come una creatura molto aggressiva che a volte attacca senza esser provocato. Hanno paura degli esseri umani nudi, e quando li vedono, arrosiscono e cercano di distogliere lo sguardo. Le residenze tipiche sono: piccoli corpi d'acqua, come piscine e laghi, foreste e qualsiasi luogo umido.

    (L'ho tradotto dallo spagnolo, nella fonte troverete il testo originale. Nel caso ho commesso qualche errore nella traduzione, comunicatemelo via pm.)

    220px-Wyvern_Liber_Floridus



     
    Top
    .
0 replies since 28/7/2015, 22:26   519 views
  Share  
.