Teorie del complotto che si sono rivelate vere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lorem Ipsum
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate per il titolo, ma non sono riuscito a trovare una frase migliore... se qualcuno ha idee migliori per favore la cambi D:

    Buonasera a tutti! Io non sono un amante delle teorie del complotto, poiché la maggior parte di esse mi fanno solo ridere. Cionostante, ho voluto parlare di 9 teorie che si sarebbero alla fine rivelate vere, e, a volte, la realtà si è rivelata più spaventosa delle diverse speculazioni.

    Progetto MKUltra

    mkultra-lsd-doc

    Secondo alcuni complottisti, fra il 1950 e il 1973 la CIA fece degli esperimenti di controllo mentale sui cittadini americani. Queste teorie si revelarono vere.
    Nel 1995 il presidente Clinton si scusò per le atrocità commesse. Vennero messi in atto diversi esperimenti con droga (LSD), elettroshock, ipnosi, deprivazione di sensi, abusi verbali e sessuali e varie forme di tortura, e tutto questo in università, ospedali e prigioni. 20.000 documenti sul progetto MKUltra vennero mostrate al pubblico nel 1977, il che confermò i sospetti dei cittadini. Ciononostante, il direttore della CIA Richard Helms nel 1973 distrusse molti dei documenti sul progetto, perciò molto di quello che accadde durante gli esperimenti rimane mistero.

    Complotto dei diamanti

    Miniera_di_diamanti_in_Sud_Africa

    Alla fine del 1870 vennero aperte delle grandi miniere di diamanti in Sudafrica. Alcuni complottisti credevano che i diamanti in verità valessero molto meno di quanto valgono, ma anzi che non avvessero proprio valore. Ed infatti è così. Fino al diciannovesimo secolo i diamanti si trovavano solamente in poche quantità sui letti di fiume in India e in Brasile. Ma nel 1870 vennero scoperte delle miniere in Sudafrica, e da allora i diamanti venivano trasportati con dei camion. Ben presto però gli investitori inglesi che scoprirono le miniere realizzarono che il prezzo dei diamanti era dovuto alla loro rarità. Se venivano venduti troppi diamanti il prezzo si sarebbe abbassato. Quindi, nel 1888 questi investitori si unirono a formare un unico gruppo di imprese, il “De Beers Consolidated Mines”. In questo modo, questo gruppo fu l’unico a commercializzare i diamanti, nella quantità che a loro faceva più comodo.
    Non finisce qui: il gruppo scoprì anche che solo le persone più ricche potevano permettersi i diamanti, a causa del prezzo. Cercò così un modo per incoraggiare anche le classi medie e lavoratrici a comprarne. Fu così che nel 1938 De Beers fece una delle più grandi truffe dei giorni moderni: pagò i film di Hollywood per far sì che venissero incluse scene in cui giovani ragazzi chiedavano alla propria morosa di sposarsi regalandole un anello in cui era incastonato un diamante. Facendo questo, gli investitori cercarono di impiantare l’idea nei giovani di tutto il mondo che il diamante era l’unica pietra accettabile per una dichiarazione di matrimonio. E ci riuscirono, facendo un lavaggio del cervello all’intero mondo. E così è ancora oggi.


    L’incidente del Golfo di Tonchino

    Maddox-o

    Questo evento fu il casus belli a causa del quale il presidente Johnson dichiarò guerra al Vietnam del Nord. La storia dice che nel 1964 ci fu uno scontro aeronavale tra un cacciatorpediniere statunitense (il “Maddox”) e alcune torpediniere vietnamite. Il Maddox sparò ben 300 cannonate nel Golfo di Tonchino. E ciò è vero; ma nel 2005 uno studio dell’NSA scoprì che non c’era nessuna nave vietnamita nel Golfo. La nave americana non stava sparando a nulla. Nel 1965, il presidente Johnson disse:” per quello che ne so io, la nostra flotta stava sparando alle balene lì fuori”.


    US Public Health Service



    Alcune teorie del complotto dicevano che tra il 1932 e il 1972 l’Ufficio per la Salute Pubblica degli Stati Uniti d’America non si sarebbero occupati volontariamente nel curare pazienti con sifilide. Ciò per uno studio clinico, ovvero per vedere cosa sarebbe accaduto a queste persone. Questa speculazione si rivelò essere vera.
    399 contadini Afro Americani maschi affetti da sifilide vennero scelti dall’Ufficio, il quale non li informò della loro malattia trasmettibile sessualmente, e non ricevettero le giuste cure. Li venne solo detto che avevano “sangue cattivo”, e che i loro sintomi erano inevitabili. Alla fine del 1970, 128 di queste persone morirono, 40 delle loro mogli contrassero lo stesso malanno e 19 dei loro bambini nacquero con sifilide congenita.


    Attacchi terroristici cubani

    northwoodsmemorandum

    Secondo questa teoria, i capi dell’esercito americano firmarono un progetto per creare attacchi terroristici Cubani nei territori USA per far sì che i cittadini americani appoggiassero la guerra contro Cuba. Ciò si rivelò vero, e qui sopra c'è il documento ufficiale, il quale è facilmente reperibile su internet. Questo piano consisteva in: sparare ad Americani innocenti per strada, bombardare navi con passegeri, aerei pieni di persone dirottati ed abbattuti e altri estremi attacchi pseudo-terroristici, tutto sotto una falsa bandiera. Il piano venne approvato e pronto ad entrare in azione, ma per fortuna il presidente Kennedy rifiutò di approvarlo.


    Il Grande Fratello

    1984-Big-Brother

    No, non sto parlando del demenziale programma televisivo. Il termine Grande Fratello nasce con lo scrittore Orwell nel suo libro 1984, nel quale immaginava un mondo diviso in tre stati. In uno di questi, l’Oceania, non esistono leggi scritte e apparentemente nulla è proibito. Eppure, ogni persona è controllata giorno e notte da delle telecamere. Al minimo sospetto, interviene la “psicopolizia”, pronta a “vaporizzare” ogni individuo che cerca di far emergere un minimo di umanità. A ricordare questo alla gente, c’è uno slogan che dice: “Big Brother is watching you” e altri slogan/lavaggi mentali come “Guerra è pace, libertà è schiavitù, ignoranza è forza”.
    Quindi, ritornando all’argomento, alcune teorie del complotto affermano che il nostro governo ci stia spiando. Ciò è vero; e non solo in America. Un impiegato dell’NSA, Edward Snowden, rilasciò delle informazioni del governo americano, rivelando l’intento dell’NSA di spiare i cittadini americani grazie ad un programma, chiamato PRISM.

    prism-slide-4

    Ma comunque sia, ciò serve a proteggerci da eventuali attacchi terroristici, no? Bhe, non proprio. Un rapporto del Washington Post ha scoperto che il 90% delle informazioni raccolte dall’NSA viene da utenti che non sono per niente connessi ad attività terroristiche.


    Proibizionismo

    5_Prohibition_Disposal9

    Fra il 1920 e il 1933 in America ci fu il proibizionismo. Per 13 anni le bevande alcoliche divennero illegali. Ma molte persone segretamente producevano alcolici nelle loro case, e per l’FBI divenne difficile fermare ciò. Ma, improvvisamente le persone iniziarono a morire a causa delle bevande alcoliche, e molte teorie dicevano che l’FBI avvelenasse i liquori per far sì che le persone smettessero di bere. Venne fuori che queste teorie erano giuste. L’FBI pensava che agendo in questo modo l’alcol agli occhi della gente venisse “demonizzato”. Le sostanze che venivano aggiunte erano kerosene, cloroformio e acetone.


    Bohemian Grove

    Bohemian-Grove-Moloch

    Secondo alcune teorie, il mondo sarebbe controllato da un gruppo composto dalle persone più ricche del mondo, le quali si incontrano ogni anno in un posto segreto per parlare di piani segreti, sotto l’effige di un gufo gigante. Questo posto esiste, e si chiama Bohemian Grove (o boschetto dei bohemian, i membri dell’omonimo club). Si trova in un bosco a Monte Rio, in California, ed è ampio circa 2700 acri. Una volta all’anno gli uomini più potenti del mondo vengono invitati in questo posto. Durante l’evento viene celebrato uno strano rito: si ubriacano, mettono in opera strani spettacoli e bruciano un effige davanti alla statua del gufo. Comunque, si sa poco su cosa si discute durante questo evento. Le donne non sono invitate. Alcune persone che sono state invitate sono: Dick Cheney, i due George Bush, Ronald Reagen, Richard Nixon, John Major, David Rockefeller, il direttore della CIA William Casey, Thomas J. Watson e molti altri.


    La pistola dell’arresto cardiaco

    hqdefault

    Infine, voglio parlare della teoria secondo la quale la CIA abbia inventato una pistola in grado di provocare un arresto cardiaco per assassinare persone senza lasciare traccia. La pistola esiste, e venne creata alla fine del 1960. Spara un piccolo proiettile di 3 millimetri fatto di ghiaccio, con all’interno una letale tossina di un mollusco. Il proiettile lascia solo una piccolissima puntura sulla pelle, e, mentre il proiettile si scioglie lasciando alcuna traccia, la tossina causa un arresto cardiaco, la quale inoltre scompare velocemente. In questo modo, l’autopsia non è in grado di trovarne traccia. La sua esistenza venne confermata nel 1975 quando il senatore Frank Church venne forzato di rivelare l’arma ad un sub-comitato che stava investigando sulle attività illegali della CIA.
    Secondo alcuni, quest’arma è ancora utilizzata tutt’oggi. Andrew Breitbart fu forse una vittima: era un media che scrisse storie dispregiative su Barack Obama. Disse che avrebbe pubblicato prove secondo le quali la presidenza di Obama era illegale. Ma pochi giorni dopo, il primo Marzo 2012 morì a causa di attacco cardiaco mentre camminava per Los Angeles, nonostante avesse una buona salute.
    Un'altra possibile vittima potrebbe essere Mark Pittman, un giornalista che citò la banca centrale del Federal American Reserve per aver sperperato i soldi dei contribuenti. Prima che il caso arrivasse ad una conclusione, Pittman morì per un arresto cardiaco nelle stesse circostanze di Breitbart.


    Quale di queste storie vi ha più interessato? Spero di avervi fatto suscitare almeno un pò di interesse ^^ se non è così, giuro non era mia intenzione annoiarvi. ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Ho trovato particolarmente interessanti il Progetto MKUltra e il Bohemian Grove, di cui avevo già sentito parlare.

    Personalmente, ritengo alcune teorie complottiste fondate e veritiere quando provengono da persone che lavorano o hanno lavorato negli ambienti di cui parlano nelle loro teorie. E in generale, più si cerca di smentire qualcosa, più questo è indice di verità.
     
    Top
    .
  3. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono felice di essere contrario al matrimonio... ora so anche che i diamanti sono una falsa convinzione... diciamo tutti no al matrimonio!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    più una teoria sembra assurda e fantascientifica, più è probabile sia vera...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Through your Heart

    Group
    Member
    Posts
    806
    Punti Antro
    +2
    Location
    Dal firmamento

    Status
    Anonymous
    Molto interessante conoscevo quella del grande fratello ma le altre non le avevo mai sentite
     
    Top
    .
  6. IronMarten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella dei dimanti mi mancava :D

    @Lulai se sei interessata il Progetto MKUltra ti consiglio il libro " Shock Economy " di Naomy Klein. Lo tratta in maniera molto approfondita, e molto cruda.

    A cuba non lo hanno fatto, ma in tutto il resto del Sud America si.. Il golpe Cileno è stato la scuola del XX secolo.

    Ma forse il più bello di tutti è il complotto sulla canapa. Appena ho un attimo di tempo scrivo qualcosa a riguardo :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Grazie per il consiglio Iron, cercheró il libro che mi hai suggerito :)
     
    Top
    .
  8. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece ricordo un bellissimo film con Leonardo di Caprio, Blood Diamond, del 2006...consigliato a chi non lo avesse ancora visto ^^
     
    Top
    .
  9. Artemys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Entiopia il film di cui parli si chiama The Snatch - Lo Strappo! :-)
     
    Top
    .
  10. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Entiopa @ 8/4/2016, 22:00) 
    CITAZIONE (Lady Lu @ 8/4/2016, 21:49) 
    Io invece ricordo un bellissimo film con Leonardo di Caprio, Blood Diamond, del 2006...consigliato a chi non lo avesse ancora visto ^^

    Infatti parlavo proprio di questo film...mamma mia era Leonardo di caprio e non Brad Pitt (sono fusa scusate)...ma la cosa più buffa è che a quanto patr anche Pitt ne ha fatto uno sull'argomento. Comunque mi riferivo a questo Lady Lu, grazie

    Non pensavo parlassi di quello, beh buono a sapersi che ce ne sono pure altri!
     
    Top
    .
  11. Artemys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Brad Pitt ha fatto un film che parla di trafficanti di diamanti.. ;-)
     
    Top
    .
10 replies since 1/8/2015, 23:04   955 views
  Share  
.