Ayahuasca

La mia esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedJackson
        +10   +1   -1
     
    .

    User deleted


    TANTA ROBA

    Edited by RedJackson - 11/5/2020, 13:42
     
    Top
    .
  2. Lorem Ipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bella esperienza... spero un giorno di poterla provare anche io...
     
    Top
    .
  3. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Lorem, Possiamo sentire il Buon Mato se ha voglia di fare ancora il guardiano XD
     
    Top
    .
  4. Lorem Ipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari! ^^ Sempre se vuole fare ancora da balia per la cerimonia xD
     
    Top
    .
  5. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domani si va' alle terme e glielo chiedo ^^ non credo ci siano problemi!
     
    Top
    .
  6. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso? Complimenti! Esperienza che pare utile ed interessante e davvero ben scritta,
    Non so se un giorno vivrò anche io qualcosa di simile, non so se proverò mai l'ayahuasca anche perché non mi fiderei facilmente di qualcuno che mi faccia da "guida" in un'esperienza simile, probabilmente con Mato Waci U si, ma mi rimane un po' di paura (di ciò che mi potrebbe essere detto) mista alla curiosità ovviamente.
    Il fatto di aver condiviso ciò che ti è stato rivelato (con le dovute omissioni) con tutto il forum è molto apprezzabile e può essere spunto di riflessione per più di qualcuno di noi...personalmente ho trovato molto singolare e tutt'altro che scontato il punto 7, ogni tanto dovremmo volerci tutti un po' più bene e si potrebbe godere maggiormente di ciò che si ha e affrontare anche meglio i piccoli e meno piccoli problemi quotidiani. Davvero un bel post!
     
    Top
    .
  7. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda ho avuto paura anche io, prima di farlo, ho avuto per due mesi l'ayahuasca in casa, non sentivo che era il momento. Ho voluto prima prepararmi e non a cuor leggero, ho voluto essere preparato sotto ogni livello, spirituale e fisico, ho fatto la dieta che ho messo sul forum in preparazione agli incantesimi e l'ultimo giorno di digiuno... non mi vergogno a dire che agli spiriti ho detto spesso che avevo fame XD hanno davvero una grande pazienza ma ho sentito come se fossero quì la loro energia, mi hanno abbracciato... è stato davvero intenso! ^^

    Grazie del tuo apprezzamento, ci tengo alla tua opinione Lu! ^^ Come mi ha fatto piacere l'intervento di Lorem.
    Questo post vuole sempre essere un invito come gli altri oltre che a cercare di migliorarsi, a praticare, che la magia non è solo teorica :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Red.......... mi sto chiedendo se le nostre strade si sono incrociate perchè tu mettessi continuamente alla prova la mia modestia con lodi, oppure perchè tu mi stimolassi stile dito al culo, per fare le cose che dovrei ma non faccio per pigrizia.........
    ora ho raggiunto la consapevolezza che ci sei per entrambi i motivi :P
    in ogni caso grazie eh! :P
    ah, se fai fare da guardiano ad un Heyoka, il minimo che possa succedere è che gli spiriti ti prendano per il culo! :P

    Mitakuye Oyasin

    P.S. bellissimo post :)
     
    Top
    .
  9. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la conferma che sono un bel dito nel sedere ahahahaha grazie Mato, per tutto ciò che continuamente trasmetti! ^^
     
    Top
    .
  10. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la condivisione!
     
    Top
    .
  11. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quel poco che so l'Ayahuasca può essere "assunta" anche in modo diverso, in questo caso è stata assunta oralmente, insomma l'avete bevuta, ma può anche essere "fumata" diciamo così. Esistono delle differenze negli "effetti" e nei tempi in cui questi si manifestano a seconda che il modo di "somministrazione" (ahahah sembra che stia parlando di un farmaco ^^) sia uno piuttosto che l'altro? Esistono ulteriori modalità oltre queste in cui si può prendere l'ayahuasca per cerimonie di questo tipo o cerimonie differenti?
     
    Top
    .
  12. yamato san
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Amazzonia Yanomamy e Motiloni , la fumano, anche se in realtà Ridotta in finissima polvere, viene assunta per mezzo di una canna appoggiata ad una narice, e soffiata energicamente da quello che sarà il compagno di viaggio , che salvo complicazioni si limiterà a fare da osservatore .

    la mia esperienza l'ho fatta con gli Yanomami , per tanto non so molto del modus operandi dei Motiloni , posso permettermi di affermare che l'assunzione descritta è un " Cicinin ^^ " Traumatica , tra la seconda e terza Fumata/soffiata , pratiicamente si Decolla e tutto quello a cui siamo abituati a causa della nostra vita Lineare svanisce lasciandoci in una condizione dove il tempo perde la sua linearità, dove l'essere animale non è più un'offesa, ma al contrario, il modo , la chiave per entrare in un mondo assolutamente strettamente collegato al nostro, ma annullato dal logorio, di quelle quotidianeità che ognuno di noi vive ai suoi livelli.

    Le donne prima della cerimonia vera e propria masticano alcune erbe e bacche , l'impasto mescolato con la saliva viene fatto fermentare, il risultato è una bevanda alcolica ( Ragazzi non vomitate , gli yanomami muoiono per una influenza, ma non sono soggetti ad Epatiti, Cancro e praticamente a quelle patologie che sono invece un incubo per noi ^^).

    La bevanda viene passata in circolo e bevuta da chi farà il viaggio nel mondo degli spiriti, soltanto un anziano berrà e fumerà insieme agli altri, poichè seguirà e presenterà tutti i partecipanti agli spiriti ancestrali della foresta.

    è un momento importante ed unico della vita di ognuno dei componenti, quel giorno i novizi prenderanno coscienza/conoscenza del loro spirito guida animale, potranno accedere ad un differente tipo di alimentazione, saranno riconosciuti dalla comunità, come esseri umani Adulti ed in sintonia con ......L'universo...

    Francamente il preparativo alla mia " Esperienza " è stato inizialmente infettato da una forma sottile e crescente di Paura Stranamente fisica , il trauma della soffiata in una narice mi terrorizzava , sensazione comunque dissolta grazie al tangibile senso/stato di serenità dei partecipanti e alla bevanda descritta sopra.

    Quando sarà il momento giusto, chissà magari in compagnia di amici che in questo momento si trovano in uno dei luoghi più magici del mondo farò ancora un viaggio in quel luogo che pur essendo a portata di mano/Spirito è troppo spesso irraggiungibile...^^

    La Partenza avviene tra le due massimo tre Fumate/soffiate, la sensazione di lasciare il complesso modo di vita lineare imposto dal tempo è istantaneo , se nell'oggettivo non possiamo tornare indietro neppure di un nano secondo .

    Grazie Rosso per questa bellissima esperienza che hai condiviso ^^
    Attached Image
    Xapurimu IMG_3029 (10) copia

     
    Top
    .
  13. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La soffiata nel naso è un po' inquietante, a dire il vero credevo si "tirasse su" con il naso proprio e non che venisse "spinta dentro" da qualcun altro e dalla foto postata la canna utilizzata è particolarmente lunga, chissà se c'è una ragione particolare che lo giustifica...
    Grazie mille yam ^_^
     
    Top
    .
  14. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In altre comunità amazzoniche , per soffiare vengono utilizzati gambi di fiori o radici cave ( Flessibili ) non so dirti il perchè della differente utilizzazione dello strumento , ho provato a dare una mia spiegazione , che è legata alla distanza che esiste tra chi assume e chi soffia, tra gli Yanomami la distanza in questo specifico potrebbe significare un lasciar fare un percorso più liberamente , e seguire l'adepto da una certa distanza senza troppo interferire..
     
    Top
    .
  15. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magnifico Yam... sarebbe da provare, ma un ambiente naturale così è sicuramente più indicato di casa Red XD chissà!
    Ad ogni modo, veramente interessante! Quanto ancora da imparare in generale e da queste popolazioni che l'uomo bianco chiama incivili!
     
    Top
    .
49 replies since 18/8/2015, 21:28   2354 views
  Share  
.