La società Vril

Il mistero dell'energia universale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ambicatus
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La società Vril
    Il mistero dell'energia universale


    STORIA
    Nel 1921 nacque in Germania la Loggia luminosa o meglio conosciuta come Società Vril.
    Le fondatrici erano un gruppo di 5 medium , tra cui le più "famose" erano l'austriaca di origine croata Maria Orsitsch e Sigrun von Enstetten.
    Esse avevano capelli estremamente lunghi.
    Dicevano che servissero ad amplificare le loro doti medianiche e collegarsi con le radiazioni Vril che scaturiscono dalla terra.

    vrilerinnen



    Sembrerebbe che questa misteriosa società segreta era già presente sul suolo germanico col nome di "Alldeutsche Gesellschaft fuer Metaphysik"(Società pangermanica di metafisica). e userebbero il potere del Vril per plasmare le cose ed elevarsi a Dei per poi riemergere un giorno e cambiare le sorti del mondo.

    Die-Alldeutsche-Gesellschaft-fuer-Metaphysik--Vril-Typ--r0808a04--q1



    RACECOVER1X_thumb



    La Società Vril era molto vicina alla societá di Thule, Orsitsch era in contatto con il politologo e generale tedesco nonché allievo di Gurdjieff Karl Haushofer e l'ingegnere ed esoterista tedesco naturalizzato turco Rudolf von Sebottendorff, noto per essere studioso e praticante di alchimia, numerologia, Cabala e sufismo, nonché per essere il fondatore ufficiale della stessa "società Thule" e per la vicinanza ad altre società segrete.
    La società Vril combinava gli ideali politici dell’Ordine degli Illuminati di Baviera con il misticismo Hindù, la Teosofia di Madame Blavatsky e la Cabala Ebraica.
    Fu il primo gruppo nazionalista germanico ad usare il simbolo della swastika come un emblema di collegamento tra l’occultismo Orientale con quello Occidentale.




    tumblr_mxv4vtzppo1rbeo1xo1_1280



    CHE COS'È IL VRIL

    big-bang1



    In molte culture c'è la credenza che l'universo sia retto da una sorta di energia primordiale e universale.
    Questa energia è nota come "Qi" in Cina e Corea, "Prana" in India oppure gli antichi greci chiamavano "etere".
    La parola Vril deriverebbe dall’antica parola Sumera “Vri-Il” “simile a dio”.
    Questa energia darebbe un potere sconfinato a coloro che sono in grado di controllarla e la possibilità di raggiungere un grado di comprensione vicino all'onniscienza.

    640occult2



    La Forza Vril o Energia Vril si credeva derivasse dal Sole Nero, una grande sfera di “Prima Materia” che esiste ipoteticamente al centro della Terra, dando luce ai Vril-ya ed emanando radiazioni nella forma di Vril.
    Albert Pike disse: “C’è in natura una forza più potente, per mezzo della quale un singolo uomo che la possedesse, e conoscesse come dirigerla, potrebbe rivoluzionare e cambiare la faccia del mondo”.

    jpg



    Una delle idee sostenute dalla Vril e da altre società simili dell'epoca e condivisa da buona parte dell'establishment nazionalsocialista, sosteneva che la Terra fosse una sorta di "organismo vivente"(una sorta di ipotesi Gaia antelitteram) e che gli "Dei primordiali" si sarebbero ritirati nel centro di essa, ad Agarthi (nota come Shambhala secondo il buddhismo tibetano e altre tradizioni orientali), ma sarebbero tornati (perlomeno simbolicamente) con l'avvento della "nuova era", preparata da una nuova tipologia di esseri umani che, come profetizza da Bulwer-Lytton, riscoprendo il loro "lato divino" si sarebbero risvegliati e in tal modo sarebbero praticamente diventati "signori" di sé stessi e in seguito, simbolicamente e non, del mondo, ovvero Ariani,il cui termine almeno originariamente non aveva accezioni etniche ma si riferiva semplicemente al suo significato originale (Arya in sanscrito significa signore), e in questo avrebbero dato vita a un radicale cambiamento negli esseri umani, creando simbolicamente una "nuova razza".

    xphysical_to_lightbody_trasmutation



    Con la presa di Berlino nel 1945 vennero mandati alcuni soldati a distruggere e uccidere tutti i membri della società in modo che le informazioni non cadessero in mano al nemico, ma una volta arrivati sul luogo non trovarono nessuno e le medium non riapparvero mai più.

    vrildamen




    Fonte


    Edited by Black&White - 21/9/2015, 13:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Bella discussione Ambi, questo porta alla luce varie oragnizzazioni tipo Rosa croce, GoldenDawn (coi vari ordini interni...) e persino tira in ballo la Magia Sessuale. Coincidenza?
    Io non credo.. ;)

    PS: ho i capelli molto lunghi...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    L' argomento è interessante perchè come dire...coinvolge varie "correnti" di cui ho letto alcune cosette. Ovviamente interessanti, molto interessanti.

    Io ti consiglio "la Magia della Stella d'Oro" di Frank G. Ripel e anche "I Culti dell'Ombra" di Kenneth Grant. ^^
     
    Top
    .
  4. Ambicatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per i libri consigliati ;)

    Si comunque la società Vril coinvolgeva vari enti,culti e altre società.
    Un pò perché pressati dallo stesso partito nazista che voleva ad ogni costo trovare conoscenze perdute e potere superiore. Per questo avviarono campagne di ricerca in tutto il mondo...ma come si suol dire "il resto è storia".
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Sembrerebbe che la Forza Vrill sia detenuta dalla Golden Dawn, Mathers nel 1896 emanò un Manifesto dove affermava che i capi segreti sono umani con poteri praeter- umani (la Forza Vrill).
    Pare anche che li abbia incontrati in qualche occasione e che la loro vicinanza causasse persino la fuoriuscita di sangue dal naso, dalla bocca e dagli orecchi nonchè fatica a respirare..
    Secondo lui una persona normale ne uscirebbe devastata da un'incontro simile. E da qui venne fondato un secondo Ordine Interno alla Golden Dawn;Rosæ Rubeæ et Aureæ Crucis, Ordine della Rosa Rossa e della Croce d’Oro (RR+AC).

    Ci sarebbe tanto da dire ma tacciamo.. ;)
     
    Top
    .
  6. Alyax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei saperne di più Nyx, c'è modo di trovare libri o articoli che ne parlano? Oltre ai libri che sono stati consigliati.. Grazie !
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Libri;

    "Mondi sotterranei e il mito della terra cava" di Walter Kafton Minckel
    "Agartha, la sorgente originaria" di Carlo Barbera
    "Hitler e la cultura occulta" di Giorgio Galli

    L'ideale sarebbe entrare nell'RR+AC o nella Golden Dawn.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Probabilmente il tutto ha a che fare con la società chiamata appunto : Sole Nero.

    L'era è postuma, ma il luogo è lo stesso, e di questi collegamenti tra società ce ne sono molti..
     
    Top
    .
  9. Descensus_Inferos
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggendo vari testi e tramite meditazioni personali ho raggiunto l'opinione che l'essere umano possedeva, dagli albori della sua esistenza, questa energia.

    Nei secoli si è perduta la memoria e la capacità di utilizzare a dovere questa energia, forse perché i nostri chakra non hanno mantenuto il giusto equilibrio.

    Ma nella terra sono disseminate costruzioni megalitiche di pietra create dall'uomo senza l'aiuto di alcun utensile o di forza meccanica, praticamente perfette.

    Si narra che fossimo capaci di utilizzare una forza misteriosa ed inesauribile, collegata sia alla Terra sia all'uomo, per spostare massi, per levigare la roccia, per procurarci energia.
    Ma questa forza è occulta, è stata occultata all'ego umano perché è davvero poderosa talmente che potrebbe distruggere un intero sistema solare. Fu così che Atlantide scomparve...

    Schwarze Sonne rappresenta questa immensa energia inestinguibile che va cercata nel centro di Sé, riflesso del centro Universale ove è posizionato un buco nero supermassiccio attorno a cui ruota il Cosmo intero.
     
    Top
    .
  10. Ambicatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Probabilmente il tutto ha a che fare con la società chiamata appunto : Sole Nero.

    Esattamente B&W c'era una stretta correlazione, e poi più o meno avevano tutte lo stesso scopo...
    CITAZIONE
    Schwarze Sonne rappresenta questa immensa energia inestinguibile che va cercata nel centro di Sé, riflesso del centro Universale ove è posizionato un buco nero supermassiccio attorno a cui ruota il Cosmo intero.

    È molto interessante, già da tempo gli astronomi e astrofisici hanno ipotizzato che al centro della nostra galassia (o presumibilmente nel centro di ogni galassia) vi sia un buco nero super massiccio che agisce come una sorta di "motore" che permette all'intero settore di universo di muoversi.
    Grazie ai nuovi telescopi e rilevazioni spettrografiche hanno rilevato enormi picchi di energia provenire proprio dal centro.
    Copia-di-498884main_DF3_Fermi_bubble_art_labels
     
    Top
    .
  11. Descensus_Inferos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ambicatus, i Maya chiamavano questo punto di Forza HUNAB KU, la farfalla galattica. E' una sorta di svastica, una spirale che determina i destini delle Galassie ed è anche il Sole che illumina lo Spirito.
    Loro conoscevano già questo concetto, prima delle ipotesi della fisica moderna :) ciò significa che si può vedere senza telescopi, no?

    220px_Hunab_Ku

    Io noto una assonanza anche col Sator ed il crop circle che ho nell'avatar :)
     
    Top
    .
  12. Ambicatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    oro conoscevano già questo concetto, prima delle ipotesi della fisica moderna :) ciò significa che si può vedere senza telescopi, no?

    Certamente, perché i Maya hanno avuto un "contatto" con chi ha "visto" queste cose. Da quello hanno tratto tutto il loro sapere in fatto di astronomia.
     
    Top
    .
  13. Descensus_Inferos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu dici? Io dico che avevano l'occhio interiore sviluppato perché erano in profonda comunione con Madre Natura.
     
    Top
    .
  14. Ambicatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Punti di vista ;)
     
    Top
    .
  15. GodRa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo topic!! Io sono interessatissimo a questa forma di energia. Non serve entrare in chissà quale setta per provarla. Seguendo un occultista "vero" e d'esperienza sono riuscito ad avere uno dei sigilli di attivazione e un mantra per il plesso frontale. A livello microcosmico funziona e già cosi' è davvero potente. Se dovesse leggere qualcuno che ha altre parti del procedimento : facciamo un attimo di confronto in privato? ;)

    Per il discorso che ho letto sole/buco nero....credo che il sole nero vada identificato con quello della Cabala mistica nell'albero della vita.Vediamo se trovo il disegno. Mi pare di averla letta da Crowley sta cosa ma non metterei la mano sul fuoco.

    360px-TreeOfLife.svg

    Brutta immagine...cmq è in Daath

    Edited by GodRa - 24/1/2017, 05:04
     
    Top
    .
14 replies since 20/9/2015, 19:14   1189 views
  Share  
.