Wardruna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VirgyCOB
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Wardruna sono un progetto musicale che prese vita nel 2003 da Einar "Kvitrafn" Selvik insieme a Kristian Espedal (Gaahl) e Lindy Fay Hella.
    È basato sulla spiritualità dei paesi nordici e sulle rune del Futhark antico (la più antica forma di alfabeto runico) ed ogni album è concettualmente basato su una determinata disposizione delle rune.
    Fino ad oggi hanno pubblicato due album: Gap Var Ginnunga (2009) e Yggdrasil (2013) che fanno parte di una "Trilogia" che il progetto di Einar Selvik ha intenzione di dedicare alle rune. È in lavorazione il terzo album, Ragnarok.
    I testi sono scritti in norvegese, norreno e proto-norreno. Utilizzano principalmente strumenti vecchi e storici quali tamburi in pelle di cervo, Kraviklyra, arpa da bocca, corno di capra, e altro ancora. Sono utilizzati anche strumenti non tradizionali e altre fonti di suono come alberi, rocce , acqua e torce.
    Tutti questi elementi sono accuratamente lavorati per ottenere un ricco panorama musicale completato con voci sussurranti, canzoni melodiche e potenti cori.
    Alcune delle registrazioni sono fatte all'aperto in luoghi o in circostanze di rilevanza per ogni runa .



    Video


    Fonti


    Li conoscete? Che ne pensate?
    A me piacciono parecchio, in particolare credo che creino le giuste atmosfere per rituali, meditazioni, e così via :)

    Edited by VirgyCOB - 14/10/2015, 11:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Non li conoscevo, grazie della segnalazione!

    Musica molto interessante, ora vado a sentire gli altri album *^*
     
    Top
    .
  3. VirgyCOB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere!^^
    Io ho ascoltato soprattutto l'album Yggdrasil, mi piace moltissimo. Mentre il primo lo devo ancora ascoltare con attenzione.
    Sicuramente non sono canzoni che colpiscono al primo ascolto, ma bisogna dedicarcisi un po' per apprezzarle.
    Comunque a mio avviso fanno molto "ambiente" :)
    (non per niente sono state usate nella serie TV "Vikings", per chi la seguisse :) )
     
    Top
    .
  4. Ambicatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wuuuuu! Neppure io mai sentiti, ma dalle premesse mi paiono molto interessanti.

    Bel post, brava :)
     
    Top
    .
  5. IronMarten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bravi :) Sempre sul genere vi segnalo questa canzone : Garmarna - Herr Mannelig
    E' un pezzo di una ballata popolare svedese che tratta di un troll che cerca di convincere un cavaliere,appunto Sir Manneling, a sposarla per poter diventare umana.

    www.youtube.com/watch?v=z2kc570KwUs
     
    Top
    .
  6. VirgyCOB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazieee! :yuppi: sono contenta che apprezziate!
    I Garmarna non li conoscevo, approfondirò! :)
     
    Top
    .
5 replies since 13/10/2015, 14:55   96 views
  Share  
.