Skálmöld

Viking/Folk Metal Islanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ambicatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    website_preview

    li Skálmöld sono un gruppo musicale viking-folk metal islandese, formatosi nell'agosto del 2009.

    Tradotto alla lettera il loro nome significa "Etŕ delle Spade", nome di Valchiria e, soprattutto, violento periodo nella storia dell'umanitŕ che precederŕ il Ragnarök, la fine del mondo secondo la Mitologia Norrena, come annunciato nella Profezia della Veggente, o Völuspá (Carme dell'Edda Poetica).

    La voce principale, quella di Björgvin Sigurđsson, č in growl; oltre ai cori, composti da tutti i membri del gruppo, compaiono spesso come voci soliste anche quella di Baldur Ragnarsson (scream) e di Gunnar Ben. Tutti i brani presentati fino ad ora sono in Islandese, e si ispirano principalmente alla Mitologia Norrena e al periodo vichingo.
    Skalmold_-_Med_Vaettum-DIGIPAK-2014-FKK

    Hanno un sound molto potente e poetico.
    Gli ho scoperti "per caso" ad un concerto degli Eluveitie, loro facevano da spalla, e devo dire che dal vivo rendono molto bene.
    Cattivi e aggressivi sul palco, gentili e cordiali fuori, sono ragazzi molto simpatici, che non "se la tirano" diciamo.
    A fine concerto molto spesso si soffermano con i fan a parlare e farsi una birra. 😂

    SkalmoldNew

    Beh che altro dire vi lascio qualche canzone da ascoltare 😉

    Video

    Video

    Video
     
    Top
    .
  2. VirgyCOB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visti a quello stesso concerto, ovviamente :D
    Non li conoscevo prima, ma mi ricordo che mi hanno colpita subito proprio perchč rendono davvero molto live!
    Riescono a coinvolgere anche se non conosci le canzoni, e non č da tutti!
    E poi perchč c'era il chitarrista (se non sbaglio) biondo (mi sfugge il nome) che era felicissimo, sorrideva a tutti, mi ha fatto troppa tenerezza!
    Altro che metallari brutti e cattivi :D
     
    Top
    .
  3. Ambicatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahahah č vero! Sono simpaticissimi!

    Quando li ho sentiti a Milano poi li ho beccati nel baretto del locale e ci ho parlato, fatto foto, sempre contenti e disponibili 😁
     
    Top
    .
  4. VirgyCOB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fossero tutti cosě!
     
    Top
    .
  5. Ambicatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giŕ... Gli Eluveitie invece se la tirano troppo.
    Avevo beccato Anna prima del concerto e le avevo chiesto gentilmente una foto, e mi fa "no no dopo dopo" ovviamente dopo non sono usciti, anzi solo se hai il VIP Pass...cosa non si fa per i soldi 😑
     
    Top
    .
  6. VirgyCOB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero? Io purtroppo sono dovuta andare via subito, ma pensavo che poi fossero usciti gli Eluveitie... mi sembrava di aver visto qualche foto in giro, evidentemente mi sbaglio. Maledetti! Alla fine č sempre cosě, piů un gruppo diventa figo e conosciuto, meno hai probabilitŕ che si faccia vedere dopo il concerto... mentre i gruppi un po' piů "piccoli" non hanno problemi a farsi quattro chiacchiere con i fan...
     
    Top
    .
  7. Ambicatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Massě infatti...
    La fama da alla testa hahahha!
     
    Top
    .
6 replies since 14/10/2015, 12:10   71 views
  Share  
.