Penny Dreadfull

Spaventi da un Penny

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A lai xiya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, Penny Dreadfull non è un film ma una serie tv, oramai ci sono moltissime serie televisive che hanno trattato il tema delle streghe, vampiri, magia e occulto ma questa serie ha una marcia in più (secondo il mio modesto parere). Ideata interamente da John Logan, la serie prende il nome dai Penny Dreadfull inglesi (romanzi d'appendice con pubblicazione periodica), la serie è un miscuglio di generi: grottesco, horror, erotico, drammatico e fantasy che se ben fatto non guasta mai. La trama principiale con protagonista Vanessa Ives ( Eva Green ) si intreccia con le storie dei miei benamati Victor Frankenstein e la sua Creatura, Dorian Grey, Dracula e il tutto contornato da vampiri, lupi mannari e creature immortali e chi più ne ha più ne metta. Detta cosi può sembrare confusionario e approssimativo ma posso assicurarvi che amerete e odierete quei personaggi cosi ben raccontati e cosi umani nella loro mostruosità. Vi lasciò con il trailer della prima stagione. Spero vi piaccia e se qualcuno sapesse già di cosa parlo, vorrei sapere la vostra opinione. In rete trovate prima e seconda stagione, la terza uscirà il 1 maggio 2016. Buona visione. https://m.youtube.com/watch?v=YFXHfEqMcis
     
    Top
    .
  2. Ambicatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo la prima stagione, ma devo dire che mi è piaciuta abbastanza, soprattutto perché sono riusciti a dare un po' di corposità ad un genere che ormai sforna serie trite e ritrite.
     
    Top
    .
  3. A lai xiya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono contenta che ti sia piaciuta, la seconda stagione è anche meglio
     
    Top
    .
  4. Ambicatus
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo, vedrò di vederla allora :yay:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    mi è capitato di vedere i primi episodi e non è male.
    guardandola mi sembra di rileggere quei bei romanzi gotici vittoriani...

    poi Eva green è pur sempre Eva green <3
     
    Top
    .
  6. Ambicatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    poi Eva green è pur sempre Eva green <3

    Quoto :love:
    EvaGreenPennyDreadfulInterviewSS

    Riesce a caratterizzare molto bene il suo personaggio.
     
    Top
    .
  7. VirgyCOB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo la prima stagione e, vado contro corrente, devo ammettere che non sono riuscita ad andare avanti. Non mi è piaciuta. Sento tutti parlarne benissimo, e secondo me aveva tutti i presupposti per essere una bella serie tv, invece (a mio parere) l'hanno rovinata con scene a dir poco ridicole ed esagerate, che potevano essere benissimo evitate. Peccato. Proverò magari a dare una possibilità alla seconda stagione ma quando non avrò proprio niente di meglio da guardare.
     
    Top
    .
  8. A lai xiya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 21/1/2016, 09:53) 
    mi è capitato di vedere i primi episodi e non è male.
    guardandola mi sembra di rileggere quei bei romanzi gotici vittoriani...

    poi Eva green è pur sempre Eva green <3

    Quoto alla grande eva green da il meglio di sé 😊 è Londra appare più affascinante che mai

    CITAZIONE (VirgyCOB @ 21/1/2016, 11:38) 
    Ho visto solo la prima stagione e, vado contro corrente, devo ammettere che non sono riuscita ad andare avanti. Non mi è piaciuta. Sento tutti parlarne benissimo, e secondo me aveva tutti i presupposti per essere una bella serie tv, invece (a mio parere) l'hanno rovinata con scene a dir poco ridicole ed esagerate, che potevano essere benissimo evitate. Peccato. Proverò magari a dare una possibilità alla seconda stagione ma quando non avrò proprio niente di meglio da guardare.

    Ciao Virgy, mi dispiace che non ti sia piaciuta, a quali scene ti riferisci principalmente? Considera che proprio perché ormai le serie di questo genere tendono a scioccare e esagerare a me invece e' sembrato che in Penny Dreadfull ci sia abbastanza equilibrio, se consideriamo tutte le storie che vi sono raccontate che di per sé sono già Horror nel loro genere. Poi ovviamente sono gusti 😉
     
    Top
    .
  9. VirgyCOB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sìsì ovviamente la tematica è quella e le scene scioccanti ci possono stare, ma certe le ho trovate un po' troppo esagerate a tal punto da diventare ridicole.
    Mi riferisco per esempio a certe scene in cui Vanessa è posseduta, boh... Sono al limite del grottesco, mi hanno sempre lasciata abbastanza perplessa!

    Per il resto non ho niente da dire, la storia è carina (anche se a tratti un po' lenta) e gli attori sono bravi, ma non abbastanza da spingermi a voler proseguire. Ma è solo la mia opinione, ovviamente si merita che le venga data una possibilità. :) Se non altro per la sigla, che secondo me è fantastica!
     
    Top
    .
  10. A lai xiya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà che a me invece il grottesco piace da qui i nostri differenti punti di vista. :oww: ma il bello è proprio questo. Grazie per la tua opinione è sempre stimolante sentire altri pareri
     
    Top
    .
  11. Ambicatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La "lentezza" secondo me è dovuta alla corposità dei dialoghi, che preferisco, almeno arrichiscono la storia e personaggi. Sulle scene, beh ho visto cose peggiori e più trash, qui sono in linea con ciò che la serie vuole esprimere, cioè la cupezza e il disagio interiore dei vari protagonisti.
     
    Top
    .
  12. VirgyCOB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh beh sicuramente, anch'io ho visto ben di peggio, ma il trash in generale faccio proprio fatica a tollerarlo, sarà una cosa mia! :)
     
    Top
    .
  13. A lai xiya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ambicatus @ 21/1/2016, 16:02) 
    La "lentezza" secondo me è dovuta alla corposità dei dialoghi, che preferisco, almeno arrichiscono la storia e personaggi. Sulle scene, beh ho visto cose peggiori e più trash, qui sono in linea con ciò che la serie vuole esprimere, cioè la cupezza e il disagio interiore dei vari protagonisti.

    Esattevolmente hai centrato alla grande il punto, l'equilibrio di cui parlavo prima :wee:
     
    Top
    .
  14. CantodelleJanare
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa discussione è dedicata a una serie che ho scoperto in ritardo rispetto alla sua messa in onda ma che ho amato tantissimo divorandola tutta d'un fiato grazie a Netflix!
    Trovo che abbia una fotografia straordinaria, costumi e scenografie grandiose e che si regga quasi completamente attorno alla grande potenza di attrice drammatica di Eva Green, non credo affatto di esagerare affermando questo e mi spingo oltre dicendo che grazie a questo ruolo la sua carriera ha svoltato definitivamente e che lei ha avuto l'occasione di risaltare e abbia saputo sfruttare lo spazio di questa serie per dimostrare al mondo la sua grande capacità interpretativa - regalandoci un ruolo televisivo immenso per la profondità della sua recitazione.
    Spenderò giusto due parole sul suo personaggio per incuriosire chi ancora non abbia visto la serie; Eva Green è una sofistica fanciulla di fine ottocento, religiosamente devota e dai costumi piuttosto morigerati, la quale talvolta trascende sé stessa poiché invasata da episodi di possessione demoniaca. GENIALE!
    Trovo abbia innalzato grandemente il livello di tutta la serie che altrimenti non avrebbe probabilmente avuto lo stesso successo.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    648
    Punti Antro
    +8

    Status
    Offline
    Concordo con CantoDelleJanare, tutta la serie si regge su Eva Green... che raggiunge livelli di recitazione pazzeschi...
    Ricordo sempre la sua seduta spiritica... veramente bravissima!

    Per chi non la ricordasse o volesse rivederla...

     
    Top
    .
17 replies since 20/1/2016, 21:19   302 views
  Share  
.