Rituale per forza e lucidità mentale - rituale di Maat

usato prima delle battaglie per "potenziare" l'attenzione dei soldati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <3 maleficent
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra i tanti rituali che avevo recuperato sull'antico Egitto questo è un rituale specifico per infondere coraggio e vigore (aiuta per superare momenti critici come ad esempio malessere generale, depressione, stanchezza) e per purificare dalle energie negative e fa trionfare la luce sulle tenebre.
    Usato anche prima di battaglie per infondere concentrazione e prestanza ai soldati.

    (Per maggiori informazioni sulla magia Egizia e le sue Divinità: www.bethelux.it/magiaegitto.htm )

    Questo rituale è di origine egiziana, proviene quasi sicuramente da alcuni scritti e traduzioni che ho trovato nel corso degli anni in diversi volumi o su siti appositi. Avendone perso "la fonte originale", lo posto tra i miei incantesimi in quanto è stato da me testato con discreto successo.
    Viene rivolto alla Dea egizia Maat, figlia del dio sole Ra e sposa di Thoth, essa era la protettrice dell’ordine, della giustizia e della verità, riportava equilibrio e armonia nella vita; per questo veniva invocata nei rituali per la salute sia fisica che mentale.
    La ritualistica sulla pesatura del cuore del defunto, citata nel Libro dei Morti, porta a paragone del cuore proprio la "piuma di Maat", guardiana della "regola assoluta" che ha il compito di mantenere la giustizia e l'equità nel mondo dei vivi, come in quello dei trapassati.

    (nell'antico Egitto.... non esisteva l'apertura del cerchio, quindi non credo sia necessario)

    Occorrente

    Tavolo o altare
    Panno bianco
    Una candela gialla, una candela blu ed una candela rossa
    Incensiere con Carboncini ed incenso Olibano
    Origano , Timo, Noce moscata
    Sacchetto di carta

    Procedimento:

    All’alba della prima domenica di Luna Crescente, appena sorge il Sole, preparate il vostro tavolo coperto con un panno bianco, al centro del tavolo davanti a voi mettete le tre candele a triangolo, con la punta verso l'alto (il posto più lontano da voi). Alla vostra destra l’incensiere con il carboncino sil quale accendere l'incenso olibano mescolato a origano, timo, noce moscata.
    Fumigate la stanza con l’incenso per almeno 15 minuti poi accendete le candele, prima la gialla, poi la rossa ed infine la blu: recitare nove volte questa invocazione:


    “Salute a te, oh Maat!
    Io vengo a te
    per contemplare
    la tua raggiante bellezza.
    Le mie braccia sono levate in adorazione
    (alzate le braccia aperte a formare una Y)
    del tuo santo nome.
    Luce di verità e di giustizia,
    ascolta la mia preghiera.
    Io (nome e cognome)
    vengo da lontano
    dove la terra è arida
    e gli alberi non crescono,
    dove l’acqua non disseta
    e il cibo non sfama.

    Scendi dal cielo
    e cammina al mio fianco.
    Ora il mio cibo è Maat,
    ora la mia acqua è Maat.
    Io esisto perchè Maat esiste.
    La tua luce risana il mio corpo
    e cancella le mie ferite.
    Sostienimi quando cadrò
    e risollevami al tuo fianco.
    Con te camminerò fino all’eternità”.

    Lasciate consumare le candele per almeno un’ora, restando in silenzio e in piedi, aggiungendo ogni tanto un pizzico di incenso, poi spegnete le candele e quando l’incenso sarà freddo mettete tutti i residui in un sacchetto di carta, che getterete entro sette giorni in acqua corrente.

    Questo rimedio veniva usato da "maghi e medici" proprio per la cura degli stati depressivi.
    Spero vi piaccia!!

    Fonte: stregoneria-pratica esoterya QUI

    Edited by yamato san - 21/3/2017, 23:41
     
    Top
    .
  2. Nileha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante questo rito! Probabilmente preferisco questo a l'altro...
    Mal, lo hai mai fatto? A me interessa soprattutto la luciditá mentale
     
    Top
    .
  3. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maleficent! Sempre belli i tuoi post!!
     
    Top
    .
  4. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nileha @ 7/1/2017, 13:11) 
    Interessante questo rito! Probabilmente preferisco questo a l'altro...
    Mal, lo hai mai fatto? A me interessa soprattutto la luciditá mentale

    L'ho scritto sopra: da me, testato.
     
    Top
    .
  5. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è stata aggiunta la fonte in fondo al post iniziale ^^ ...
     
    Top
    .
4 replies since 4/2/2016, 14:17   1977 views
  Share  
.