Quarzo Elestiale o scheletro

uno fra i maggiori quarzi maestro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fozeya*
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1b_elestial



    Sono chiamati elestiali oppure scheletro alcuni quarzi con una conformazione poco appariscente, esteticamente imperfetta a causa della crescita anomala di più cristalli in un unico agglomerato, che possono racchiudere bolle interne d'aria o acqua. Il cristallo ha molte terminazioni, cresciute su una struttura cristallina stratificata.
    Il quarzo elestiale è una straordinaria varietà di cristallo trasparente che, pur non essendo totalmente incolore ma quasi fumé, ha un'intensa ed abbagliante brillantezza: è caratterizzato dall'assenza di fenditure, caratteristica che permette alla luce di riflettersi su tutta la superficie della pietra, rendendola splendente. Possono avere struttura elestiale anche l'ametista ed il quarzo fumé in particolare.
    L'uso esoterico di quarzo elestiale è consigliato a coloro i quali si trovino nella necessità di affrontare poteri spirituali sconosciuti, poichè protegge il suo portatore e discepolo dalle intrusioni energetiche. E' un valido protettore per il suo portatore, che tuttavia deve essere sufficientemente preparato, sensibile e consapevole: questo maestro aiuta nella connessione con le Guide spirituali e, pare, gli Angeli.
    L'uso di cristalli elestiali è consigliato solo a individui molto avanzati spiritualmente: non è il caso di mentire e di essere ipocriti in questo. Questi maestri entrano nella vita dei portatori al momento giusto.
    Vanno quindi attesi, e non ricercati.
    Questo monito non dev'essere sottovalutato.

    quarzo-cristallo-maestro-elestiale-vendita-003



    Il quarzo elestiale dona il coraggio di affrontare i più oscuri periodi di avversità, inducendo il portatore ad elevarsi a superiori livelli di coscienza, consentendogli di osservare i problemi (e non mi riferisco ai piccoli problemi) da un punto di vista superiore, comprenderli con maggiore chiarezza e superarli. Aiuta a trasformare la zavorra proveniente dal passato in consapevolezza, a frantumare i modelli di comportamento ripetuti, abitudinari, stanchi e disfunzionali che ci trasciniamo dietro da anni o da vite precedenti.
    E' un cristallo dalla potente virtù liberatoria, ma come ogni altro maestro richiede di essere preparati e consapevoli ai risultati, che per noi sono spesso imprevedibili, legati all'utilizzo per la meditazione.

    Mostra infatti la verità, su noi stessi, sugli altri, sulla natura dei sentimenti e delle relazioni....e non sempre è facile accettarla.
    Il rischio maggiore nell'uso di questo potente maestro è quello di un regresso: se utilizzato in maniera superficiale e senza essersi impegnati a fondo in un cammino di crescita personale, conoscere la verità potrebbe significare conoscere il lato oscuro delle cose e di noi stessi.
    Se non si è pronti, solidi ed equipaggiati ad affrontare quel buio, inevitabilmente, si torna indietro, abbagliati ed accecati.
    Inizialmente il cristallo potrebbe rafforzare i pensieri negativi, ma questo è solo una fase del percorso: è necessario toccare il fondo di questi sentimenti e sentirne la loro carica distruttiva per trovare l'energia necessaria a rimuovere blocchi e per plasmare un cuore ed una mente più aperti.

    mg_0014_bassa-1024x682



    L'elestiale permette l'emersione dei lati ombra e la trasmutazione di essi in virtù e qualità. Per questo è considerato un ottimo alleato di chi si riconosce egoista o troppo attaccate ai beni materiali.
    L'elestiale è un'ottima pietra-ponte che accentua il flusso di energia fra i chakra. Stimola il centro della corona e la ghiandola pineale per innalzarsi al di sopra delle situazioni: è raccomandato alle persone tirchie, meschine, attaccate alle cose materiali e possessive.
    Queste caratteristiche ne fanno una pietra utile alle persone che stanno per morire, in quanto aiuta lo spirito a staccarsi dal corpo. Il quarzo elestiae è detto anche pietra dei moribondi, perchè facilita il distacco.
    Sono particolarmente utili quando abbiamo bisogno di distacco da situazioni dolorose, da emozioni difficili da sopportare, come la perdita di una persona cara, del proprio lavoro oppure quando la paura di non farcela blocca le nostre energie interiori.
    Possono essere di aiuto contro ogni forma di dipendenza.
     
    Top
    .
  2. { Cassandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita quanto è bello.
    Grazie davvero per questo post, non lo conoscevo!

    Guarda caso fino a oggi ho passato un periodaccio in cui mi sentivo estremamente bloccata per colpa delle mie paure in campo lavorativo.
    Mi sto finalmente sbloccando, dopo mesi, grazie a una giornata piena zeppa di sincronicità. E ora leggo che questo quarzo particolare mi potrebbe aiutare ancor di più proprio nel mio problema più grosso.
    Micidiale :D
     
    Top
    .
  3. Fozeya*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai visto....se credessi alle coincidenze sarebbe una strana coincidenza!
    Però micidiale potrebbe esserlo davvero!!! Leggi ben bene prima di agire!
    ;)
     
    Top
    .
  4. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Citazione: "Sono particolarmente utili quando abbiamo bisogno di distacco da situazioni dolorose, da emozioni difficili da sopportare, come la perdita di una persona cara, del proprio lavoro oppure quando la paura di non farcela blocca le nostre energie interiori.
    Possono essere di aiuto contro ogni forma di dipendenza."

    La pietra che fa per me, anche se non sono tirchia, egoista o attaccata ai beni materiali (spero nemmeno moribonda).
    Grazie, Fozeya!
     
    Top
    .
  5. Fozeya*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fozeya* @ 9/3/2016, 15:17) 
    L'uso di cristalli elestiali è consigliato solo a individui molto avanzati spiritualmente: non è il caso di mentire a se stessi e di essere ipocriti in questo. Questi maestri entrano nella vita dei portatori al momento giusto. Vanno quindi attesi, e non ricercati.
    Questo monito non dev'essere sottovalutato.

    come ogni altro maestro richiede di essere preparati e consapevoli ai risultati, che per noi sono spesso imprevedibili, legati all'utilizzo per la meditazione.

    Se non si è pronti, solidi ed equipaggiati ad affrontare quel buio, inevitabilmente, si torna indietro, abbagliati ed accecati.

    Ero certa che invece queste frasi non avrebbero riscosso grande successo ;)
    Se fai il tentativo fammi sapere!
    Lo dovresti usare durante la meditazione, tenendolo nella mano destra!

    Un abbraccio Mal!
     
    Top
    .
  6. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fozeya* @ 9/3/2016, 15:46) 
    CITAZIONE (Fozeya* @ 9/3/2016, 15:17) 
    L'uso di cristalli elestiali è consigliato solo a individui molto avanzati spiritualmente: non è il caso di mentire a se stessi e di essere ipocriti in questo. Questi maestri entrano nella vita dei portatori al momento giusto. Vanno quindi attesi, e non ricercati.
    Questo monito non dev'essere sottovalutato.

    come ogni altro maestro richiede di essere preparati e consapevoli ai risultati, che per noi sono spesso imprevedibili, legati all'utilizzo per la meditazione.

    Se non si è pronti, solidi ed equipaggiati ad affrontare quel buio, inevitabilmente, si torna indietro, abbagliati ed accecati.

    Ero certa che invece queste frasi non avrebbero riscosso grande successo ;)
    Se fai il tentativo fammi sapere!
    Lo dovresti usare durante la meditazione, tenendolo nella mano destra!

    Un abbraccio Mal!

    Grazie per la fiducia... :D
    Comunque non ho detto che la compro domani!
    Non sono ancora riuscita a trovare nemmeno il corindone!!
     
    Top
    .
  7. Fozeya*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahaha! Mal, lo sai che la diplomazia non è il mio forte!
    Ma non è sfiducia....considera che nemmeno io mi sento sufficientemente pronta a usare questa pietra!
    Pare che sia davvero potente! Mi limito a guardarla, per ora!

    Poi stai parlando con una tirchia (e squattrinata) che non prende le medicine perchè legge sempre le controindicazioni!
    Un abbraccio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Through your Heart

    Group
    Member
    Posts
    806
    Punti Antro
    +2
    Location
    Dal firmamento

    Status
    Anonymous
    Che bello, meno male che ci sei tu Fozeya ad ampliare le mie conoscenze sulle gemme :D
     
    Top
    .
  9. { Cassandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esattamente come mi è stata presentata da te proprio nella giornata delle "coincidenze" (tanto non ci credo al caso, buuuu) così mi si presenterà il momento in cui la troverò dalla ragazza da cui di solito vado a scegliere una pietra nuova, o magari nel bel mezzo di un viaggio. Sicuramente non ho intenzione di andarmela a cercare a forza!
    Quando sarà il momento ;)
    Sta di fatto che è bello quando l'universo ti fa capire che la strada appena presa potrebbe in effetti essere quella giusta...
     
    Top
    .
  10. Fozeya*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verissimo! E' come percepire con chiarezza che un senso o una direzione c'è, e non siamo abbandonati a noi stessi, e ai nostri limiti!
    Che bello avere una cristallivendola sotto casa!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    "L'elestiale permette l'emersione dei lati ombra e la trasmutazione di essi in virtù e qualità. "
    Perfettamente in linea con il percorso che sto seguendo, good
    non sapevo si chiamasse così direi che corrisponde
    DSC_0005
    DSC_0006
     
    Top
    .
  12. { Cassandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita, che bello Balarama!
    Io ancora non la ho trovata... o lei non ha trovato me, una delle due ;)
    Ma niente fretta 🐈
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Molto affascinante..

    jpg
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Che bello,mi piace,chissà se lo troverò.provare non nuoce
     
    Top
    .
13 replies since 9/3/2016, 15:17   3684 views
  Share  
.