ManEihDag - Alle Montagne dal Pinnacolo Dorato

Progetto neonato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Earth Warrior

    Group
    Member
    Posts
    470
    Punti Antro
    +2
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Salve ragazzi!
    Vorrei condividere con voi il mio progetto musicale (spero non lo prendiate come Spam, ma bensì come una condivisione vera e propria) nato non più di poche settimane fa.

    Il genere è un mix tra il Celtico/Fantastico e Spirituale. Ogni traccia ha un suo significato dietro come ogni titolo partendo dal nome del progetto (Maneihdag), a cui farò luce fra un po' di tempo sul (mio) simbolismo assegnato al progetto intero (scusate il ripetere dei termini ahah)

    E' un "viaggio" che vi consiglio di ascoltarlo con gli auricolari se volete.

    Questa qui è una semplice Demo di circa 14 min complessivi, un antipasto di quello che verrà dopo, un prequel se vogliamo metterla in questo modo

    Se avrete gradito i pezzi, allora vi invito a seguirmi e a sostenermi, e incitarmi nel continuare in questo percorso, cercando di far "sognare" chi già lo fa o per chi gli è difficile.

    Pagina Facebook: www.facebook.com/maneihdag/

    Spero di non aver violato qualche punto del regolamento del forum :) Se l'ho fatto mi scuso in anticipo con moderatori e amministratori

    Detto ciò, vi porgo i miei più sinceri saluti.
    Grazie in anticipo

    Buon Viaggio :)

    Ecco il link della playlist: Video
     
    Top
    .
  2. Ambicatus
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero interessante, mi è piaciuta questa traccia che ci hai lasciato, molto meditativa direi. Mi fa sempre piacere scoprire nuove realtà musicali, soprattuto del nostro paese. Sarebbe interessante sapere un po' la storia, siete un gruppo? A cosa ti ispiri, soprattutto se trai spunto dal folklore locale.

    So che oggi produrre musica è molto difficile, soprattutto perché si va incontro a molte beghe e tanti progetti, seppur interessanti e belli, muoiono ancora prima di cominciare.
    Quindi tieni duro e continua a credere nel tuo sogno e fallo vivere, soprattutto sono molto curioso di vedere come si evolverà! :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Earth Warrior

    Group
    Member
    Posts
    470
    Punti Antro
    +2
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ambicatus @ 18/3/2016, 12:52) 
    Davvero interessante, mi è piaciuta questa traccia che ci hai lasciato, molto meditativa direi. Mi fa sempre piacere scoprire nuove realtà musicali, soprattuto del nostro paese. Sarebbe interessante sapere un po' la storia, siete un gruppo? A cosa ti ispiri, soprattutto se trai spunto dal folklore locale.

    So che oggi produrre musica è molto difficile, soprattutto perché si va incontro a molte beghe e tanti progetti, seppur interessanti e belli, muoiono ancora prima di cominciare.
    Quindi tieni duro e continua a credere nel tuo sogno e fallo vivere, soprattutto sono molto curioso di vedere come si evolverà! :D

    Ciao Ambicatus, grazie per il pensiero! :)
    Non è un gruppo, ma un mio progetto "personale", diciamo one-man band... Purtroppo per mancanza di tempo materiale non mi è possibile unirmi ad un gruppo, per questo mi arrangio da solo per ora :)
    La mia ispirazione nasce dalla natura, vista con i miei due occhi e dal rapporto che ho con essa, e tale vista cerco di riprodurla in melodia, facendo sì che trasporti l'ascoltatore (me in primis) in un'altro mondo semplicemente chiudendo gli occhi e lasciarsi andare dai suoni e facendo ricordare la bellezza estetica e spirituale della nostra Madre Terra aiutandosi con una sorta di guida, in questo caso, i miei brani. Non voglio dire che sia efficace al 100%, assolutamente no... ma di certo il mio messaggio (acustico) è quello di suscitare immagini di emozioni positive a colui che lo ascolta.

    Per quanto riguarda la storia del progetto e tutto il suo significato (dal nome del progetto al titolo di ogni traccia), rilascerò tali informazioni a giorni, poichè dovrò scrivere un bel po' al proposito eheh

    Mi fa piacere che è stato di tuo gradimento.
    =)
     
    Top
    .
  4. Ambicatus
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita, un lavoro da solista, bravo! È un bel progetto. La musica aiuta molto ad armonizzarci con la natura e il mondo sovrasensibile, apre l'animo e ci permette di raggiungere aspetti di noi e di ciò che circonda che magari ci sfuggono. Mi piacciono le sonorità che hai scelto, almeno come inizio, anche se paradossalmente mi concentro di più con roba che "picchia duro" hahhhahaha.

    Attendo un po' tutta la trama che c'è sotto, e per il resto continua così. ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Earth Warrior

    Group
    Member
    Posts
    470
    Punti Antro
    +2
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ambicatus @ 18/3/2016, 13:56) 
    Caspita, un lavoro da solista, bravo! È un bel progetto. La musica aiuta molto ad armonizzarci con la natura e il mondo sovrasensibile, apre l'animo e ci permette di raggiungere aspetti di noi e di ciò che circonda che magari ci sfuggono. Mi piacciono le sonorità che hai scelto, almeno come inizio, anche se paradossalmente mi concentro di più con roba che "picchia duro" hahhhahaha.

    Attendo un po' tutta la trama che c'è sotto, e per il resto continua così. ;)

    Grazie, per davvero... :)
    Anch'io lo sono, tranquillo, però ho due (o più) "personalità" musicali ". L'altra parte è il Metallo tosto :P
    Tuttavia continuerò per un bel po' ti tempo con questo genere, mi viene un po' più spontaneo =)
     
    Top
    .
4 replies since 18/3/2016, 11:38   52 views
  Share  
.