La Purezza di Cuore

Cosa vuol dire essere Puri di Cuore ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mistic Elven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona Sera a tutti .
    Scelgo questa sezione perché è riguardo al Piccolo Popolo appunto e alle Gesta degli Eroi delle Leggende ai quali la Purezza di Cuore e ' riferita .



    Avrei proprio una domanda a riguardo . Sento parlare spesso di Puri di Cuore e Piccolo Popolo , vorrei chiedervi in oltre di prendere seriamente questa domanda ... da appassionato della Mitologia Norrena e amante della Natura , vorrei tanto un Giorno viaggiare per visitare luoghi intrisi di Magia ed intricati di Leggende ... però vorrei farlo da Puro di Cuore . Appartenente all ' Albero dell ' Acero nel Calendario degli Alberi poiche ' rientro nel Mese di Ottobre io ho intenzioni Nobili però a volte esco dai miei obbiettivi e questo mi mette una paura ... la paura che ho è quella di perdere ogni Valore e così non aver poi nessuna Fiducia e Credenza in nessuno diventato chiuso e schivo , cose che vanno contro la mia Natura .

    Datemi qui la vostra opinione e poi una domanda ... essere Puro di Cuore vuol dire essere Vergine per forza e non aver alcun peccato di questo genere ?
    Quindi si può anche entrare in contatto con queste Creature e Spiritelli Magici delle Nostre Leggende che si tramandano da Secoli anche non essendo Vergine ? .. non che io non lo sia , semplice curiosità ;)




    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2. Alyax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finché sai di essere fuori strada non temere, significa che conosci la via sulla quale dovresti stare e questo fa già sì che tu sia in parte su quella via. Un piede li e un piede fuori, a ogni svincolo di quella strada tu decidi se rimanerci dentro o andare da un'altra parte. Riflettici su :)
     
    Top
    .
  3. <3 maleficent
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il concetto della "purezza di cuore" è comune in molte culture e/o religioni. Per l'antico egitto era l'unico modo x ambire ad una resurrezione, tanto che nel libro dei morti vi era una particolareggiata ritualistica adatta alla "pesatura" del cuore del defunto.
     
    Top
    .
  4. Mistic Elven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per le vostre risposte , però non riesco a seguire il discorso di Alyas
    , potresti spiegarti meglio per piacere ? Scusa per l ' ignoranza ... :P

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5. Ambicatus
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gibran, scrisse:

    "Diceva un foglio bianco come la neve: <<sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro.>>
    Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi. Sentirono le matite multicolori, ma anch’esse non gli si accostarono mai. E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre –puro e casto ma vuoto."

    Più che purezza io credo sia necessario un equilibrio, tra le cose, sia positive che negative che abbiamo dentro.
    Del resto fanno parte di noi e sono il nostro bagaglio fondamentale.

    Bisogna acquietarle, in modo da essere sereni e in qualche modo distaccati da ciò che mina il nostro equilibrio interiore, prendendo così coscienza, cosicché possiamo porci "puri" con la natura e con ciò che ci circonda.
     
    Top
    .
  6. Mistic Elven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio Ambicatus pero' alla fine del tutto ... secondo la Mitologia Norrena e le Leggende Celtiche bisogna non avere peccato per essere Puri di Cuore ?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7. Ambicatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È impossibile non aver peccato. Chi più chi meno, ognuno di noi "pecca" o offende qualcosa o qualcuno, durante la vita, spesso ogni giorno.
    Gli unici senza peccato forse sono i bambini, proprio perché nella loro ingenuità agiscono senza alcun fine, seguendo il loro istinto, giusto o sbagliato che sia, ed è questa sorta di purezza che li contraddistingue, perché non sono in grado di riconoscere il positivo o il negativo, e non tanto perché sono intonsi e senza macchie.
    Al raggiungimento della "maturità", dell'essere adulti, dovrebbe significare essere consapevoli...Consapevoli delle nostre azioni, dei nostri pensieri e di quello che riflettono su di noi e sul mondo.

    Il mio consiglio Mistic e di non prendere tutto alla lettera, quello che trovi in miti e leggende o dogmi, e neppure le mie parole, ma medita su di esse, in modo che possano aprire un dialogo con te stesso e scoprire cosa sia meglio fare per soddisfare i tuoi obbiettivi senza che essi ledano le altre persone o ciò che ti sta attorno.
     
    Top
    .
  8. Mistic Elven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio , Meditero ' sulle tue Parole e strada facendo capirò cosa fare :)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
7 replies since 10/4/2016, 21:23   274 views
  Share  
.