Chi Crede e perché

Il Regno Nascosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mistic Elven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti Antriani !



    Vi vorrei chiedere Gentilmente di prendere questa discussione come fosse a fine culturale e non come da molti ( non tutti ) viene comunemente intesa :)





    Vorrei sapere quante persone ci sono che Credono al Piccolo Popolo e chi non ci Crede con i perché .

    Se ci Credete ve ne sarei grato se mi raccontaste le vostre esperienze :)



    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    Sono degli spiriti della natura quindi si ci credo
    Qualche tempo fa forse ho avuto modo di averci a che fare non ne sono del tutto sicuro... il mio paese è per lo più immerso nella natura pero mi pare difficile si siano lasciati vedere, solitamente da quel poco che so a riguardo, è possibile vederli in luoghi molto distanti dalla civiltà umana
    Te hai avuto esperienze in merito ? comunque sto tizio dice di vederli un giorno si e l' altro pure forse ti può interessare
    Video
    Video
     
    Top
    .
  3. Mistic Elven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio Balaramax , li guarderò

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4. Wayward Son
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci credo, ho incontrato uno gnomo in un sogno e mi ha dato un grande aiuto :)
     
    Top
    .
  5. Mistic Elven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spiega se puoi Wayward :) sembra molto interessante e ormai mi hai incuriosito !

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6. Wayward Son
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In un sogno sono entrato in un bellissimo bosco dove ho incontrato questo gnomo, gli ho chiesto se il motivo per cui mi sono incarnato è proprio quello che credevo e mi ha risposto che non ha importanza perché posso decidere comunque di agire come meglio credo in questa vita
     
    Top
    .
  7. Mistic Elven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante ... nel caso potesse servirti , ricorda di ascoltare sempre il tuo Cuore esso conosce tutte le cose

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8. Wayward Son
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sto lavorando, non riesco ad ascoltarmi e conoscermi bene ancora
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lupo del Taigeto

    Group
    Member
    Posts
    94
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Per quanto concerne il piccolo popolo non ho avuto ancora esperienze dirette, anche se alcuni segni che ho incontrato sul mio (ancor breve!) percorso potrebbero essere riconducibili a tali creature.
    In ogni caso sul piano puramente teorico, essi altro non sarebbero, almeno per quanto sino ad ora abbia percepito, manifestazioni energetiche di altri livelli vibrazionali che entrano in relazione con il nostro piano di realtà consensuale umano.
    Essi, senza entrare nello specifico di elfi, fate, gnomi, ninfe e mille altri di mille tipologie differenti, sono proiezioni degli elementi naturali nei piani, come ho detto, ultramondani.
    Io sono persuaso della loro esistenza sia perché ritengo, come le tradizioni di molti luoghi e tempi, che anche piante, animali e rocce vibrino come noi su vari piani dell'essere.
    Sia perché gli stessi miti ci dicono che un tempo queste creature vivevano fianco a fianco con gli esseri umani, basti pensare ai Thuatha de Danann irlandesi e molto altro...

    Edited by Saeledhel - 17/4/2016, 09:59
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    367
    Punti Antro
    +6
    Location
    Astigiana

    Status
    Offline
    Io sì, credo molto nel Piccolo Popolo. Trovo che per me siano un ottimo esempio di come vivere una vita felice. Inoltre in molte occasioni ho chiesto l'aiuto di queste entità e ho ricevuto un aiuto

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  11. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il piccolo popolo non è altro che il "ricordo" che le popolazioni celtiche (e non solo) hanno dei loro dei pagani.
    Sappiamo bene che gli dei adorati dai pagani vennero demonizzati dai cristiani e relegati cone mostri nei grimori medievali. Ma non fu sempre così.
    Quando alcune delle zone più pagane vennero (forzatamente) cristianizzate, non fu facile demonizzare dei che per millenni erano stati al centro della vita di interi villaggi. E non fu facile demonizzarli. Successe quindi che le credenze pagane rimasero anche col cristianesimo, e che anche se gli dei non vennero più adorati non vennero dimenticati. Il loro ricordo diede origine alle leggende del "tuatha na Sidhe", quello che noi conosciamo come piccolo popolo.
    Si può quindi dire che le leggende su fate, troll, gnomi, folletti ecc. sono rimasugli del paganesimo.


    Quando al resto, io non credo in fate folletti ecc. per il motivo sopra citato, credo nelle energie della natura presenti negli alberi, nei ruscelli, fra le onde e fra le nuovole....
    Energie che sento vive, soprattutto in questo periodo dell'anno.

    CITAZIONE
    Io sì, credo molto nel Piccolo Popolo. Trovo che per me siano un ottimo esempio di come vivere una vita felice. Inoltre in molte occasioni ho chiesto l'aiuto di queste entità e ho ricevuto un aiuto

    Conta di non basarti solo sulle favole ;)
    Il piccolo popolo era noto per i suoi scherzi, giocare a palla con la testa di quslcuno, tertorizzare i viandanti, affogare la gente, rapire i bambini... non sono sempre così pacifici.

    Leggiti anche qualcosa sulle guerre per il dominio di Eriu, vedrai che le "fate" non sono mica tanto caribe e amorevoli cone si pensa :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    367
    Punti Antro
    +6
    Location
    Astigiana

    Status
    Offline
    Ti ringrazio del jconsiglio, arcangel02, mi informerò sicuramente. Adoro conoscere cose nuove!Comunque io l' ho sempre percepito positivamente. Comunque, resta solo una mia idea

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  13. Mistic Elven
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Archangel ti ringrazio del tuo pensiero ma Onestamente per quando Giusta possa essere la tua opinione resta il fatto che in posti come l ' Irlanda , l ' Islanda , la Scozia e il Galles Vivono ancora tante di queste Leggende , tanto da diventare la Vita di tutti i Giorni .

    Trovo strano che tutte quelle persone che prima di andare a dormire lasciano qualche dono sulla finestra o passeggiano nei Boschi per ore se non per Giorni in cerca di anche un singola , piccola e quasi insignificante traccia possa sbagliarsi ...

    Io la penso più o meno come Te però al contempo Credo in tutt ' altro .
    Ormai non lo si può negare che la Chiesa Cristiana sia stata sinonimo di Tarannia contro i Pagani e le loro Religioni però , tu sostieni che il Piccolo Popolo sia solo una rielaborazione degli Dei Pagani e dalle Credenze demonizzate quando invece il Piccolo Popolo esiste da prima della " demonizzazione " .



    Secondo la Mitologia Scozzese gli Elfi si dividono in Corte Benedetta e Corte Maledetta o ancora Elfi della Luce ed Elfi dell ' Oscurità .
    Gli Elfi della Luce sono gli Elfi che riuniscono in Se ' tutte le Forze Del Bene mentre gli Elfi dell ' Oscurita ' vengono giudicati in base alla loro dedizione a far del male agli Esseri Umani . Gli Elfi della Luce vengono dalle Antiche Leggende Celtiche e provengono dai Tuatha De Danann , giunti tra Noi a causa di essere stati banditi dal Paradiso per via della loro immensa Conoscenza .

    Altre Leggende vogliono che i Tuatha De Danann venissero dall ' Oriente a bordo di un Imbarcazione circondata dalla Nebbia , portando con Sé ' 4 Doni : La Spada della Dea Danu , La Pietra Del Destino , La Lancia Di Lugh e Il Calderone di Dagda .



    Essi furono la Seconda Popolazione ad aver occupato l ' Irlanda Conquistando così l ' Isola dei Fumoriani in Tempi Remoti tramite la loro sconfinata abilità nelle Arti Magiche , un Popolo di Semi Dei della Mitologia Irlandese descritti in un Libro Della Valca Bruna dell ' Undicesimo Secolo come Creature dal Corpo Umano e Testa da Capra .


    Tutta via nonostante l ' Utilizzo delle Arti Magiche , furono successivamente sconfitti dai Milesi che nutrendo un grandissimo Rispetto per il nemico che avevano affrontato , cantarono le loro Gesta e le tramandarono Mentre I Tuatha De Danann si rifugiarono all ' interno di Grotte , nelle Viscere della Terra e da quel Momento furono conosciuti come Down Inside che con il Tempo aggiungendosi ai Mille Rivoli delle Tradizioni Popolari e tal volta sovrapponendosi agli Spiriti dell ' Acqua , dell ' Aria , della Terra e delle Foreste presero il nome di Piccolo Popolo


    L ' Unica rielaborazione che hanno subito e ' stata quella delle Fiabe , sono stati inseriti nelle Fiabe di tutto il Mondo quando la loro Origine e ' molto più Antica delle Fiabe e delle persecuzioni Pagane della Chiesa Cristiana

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14. Mr.Xima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iniziamo col dire che io credo che ci siano.
    Sono molto legato alla natura ed ai boschi, sono fortemente convinto che Ella comunichi con noi (per precisazione non mi aspetto di cerco che un albero risponda a parole, è più qualcosa che si sente dentro, una risposta istintiva ed emotiva).
    Le creature del Piccolo Popolo, a mio avviso, non sono altro che una parte della natura. Essi sono, per me, quella parte della natura (chimatela come volete: universo, il Tutto, ecc...) che si riesce a comprendere.
    Alcuni li vedono, percepiscono ed incontrano lungo il loro cammino perché per loro è il modo "giusto" per arrivare verso la totale comunione con lei. Altri entrano in sintonia con altri lati e quindi si mostra con altre sfaccettature.
    Man mano che la nostra conoscenza e di conseguenza legame con la natura cresce apprenderemo sempre più aspetti legati ad essa e quindi potremmo non "avere più bisogno" di comunicare attraverso queste creature.
     
    Top
    .
  15. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Archangel ti ringrazio del tuo pensiero ma Onestamente per quando Giusta possa essere la tua opinione resta il fatto che in posti come l ' Irlanda , l ' Islanda , la Scozia e il Galles Vivono ancora tante di queste Leggende , tanto da diventare la Vita di tutti i Giorni .

    Trovo strano che tutte quelle persone che prima di andare a dormire lasciano qualche dono sulla finestra o passeggiano nei Boschi per ore se non per Giorni in cerca di anche un singola , piccola e quasi insignificante traccia possa sbagliarsi ...

    Io la penso più o meno come Te però al contempo Credo in tutt ' altro .
    Ormai non lo si può negare che la Chiesa Cristiana sia stata sinonimo di Tarannia contro i Pagani e le loro Religioni però , tu sostieni che il Piccolo Popolo sia solo una rielaborazione degli Dei Pagani e dalle Credenze demonizzate quando invece il Piccolo Popolo esiste da prima della " demonizzazione " .



    Secondo la Mitologia Scozzese gli Elfi si dividono in Corte Benedetta e Corte Maledetta o ancora Elfi della Luce ed Elfi dell ' Oscurità .
    Gli Elfi della Luce sono gli Elfi che riuniscono in Se ' tutte le Forze Del Bene mentre gli Elfi dell ' Oscurita ' vengono giudicati in base alla loro dedizione a far del male agli Esseri Umani . Gli Elfi della Luce vengono dalle Antiche Leggende Celtiche e provengono dai Tuatha De Danann , giunti tra Noi a causa di essere stati banditi dal Paradiso per via della loro immensa Conoscenza .

    Altre Leggende vogliono che i Tuatha De Danann venissero dall ' Oriente a bordo di un Imbarcazione circondata dalla Nebbia , portando con Sé ' 4 Doni : La Spada della Dea Danu , La Pietra Del Destino , La Lancia Di Lugh e Il Calderone di Dagda .



    Essi furono la Seconda Popolazione ad aver occupato l ' Irlanda Conquistando così l ' Isola dei Fumoriani in Tempi Remoti tramite la loro sconfinata abilità nelle Arti Magiche , un Popolo di Semi Dei della Mitologia Irlandese descritti in un Libro Della Valca Bruna dell ' Undicesimo Secolo come Creature dal Corpo Umano e Testa da Capra .


    Tutta via nonostante l ' Utilizzo delle Arti Magiche , furono successivamente sconfitti dai Milesi che nutrendo un grandissimo Rispetto per il nemico che avevano affrontato , cantarono le loro Gesta e le tramandarono Mentre I Tuatha De Danann si rifugiarono all ' interno di Grotte , nelle Viscere della Terra e da quel Momento furono conosciuti come Down Inside che con il Tempo aggiungendosi ai Mille Rivoli delle Tradizioni Popolari e tal volta sovrapponendosi agli Spiriti dell ' Acqua , dell ' Aria , della Terra e delle Foreste presero il nome di Piccolo Popolo


    L ' Unica rielaborazione che hanno subito e ' stata quella delle Fiabe , sono stati inseriti nelle Fiabe di tutto il Mondo quando la loro Origine e ' molto più Antica delle Fiabe e delle persecuzioni Pagane della Chiesa Cristiana

    Infatti come ho già detto gli dei della natura esistevano già prima della cristianizzazione, ma le leggende di fate e folletti vennero dopo. I racconti dei tuatha de danan sono tutti stati scritti dopo le cristianizzazione e son più che altro la metafora di come i vecchi dei debbano nascondersi sotto terra dopo l'arrivo di altre genti che si ritengono superiori agli dei (cristianizzazione). Non a caso i tuatha de dannan sono dei celtici (Lug)...
     
    Top
    .
30 replies since 14/4/2016, 19:03   2041 views
  Share  
.