Tecnica per visualizzare il proprio Animale Totem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Optional Karmotrine

    Group
    Member
    Posts
    1,921
    Punti Antro
    0
    Location
    Vicino (Pavia)

    Status
    Offline
    Ho trovato questa tecnica per trovare il proprio animale guida, che ho preso da questo sito:


    La tecnica per incontrare l' ausiliario animale è in realtà semplicissima. Mettetevi comodi su una sedia a schienale diritto o sdraiati.
    Chiudete gli occhi e dedicatevi all'esercizio di rilassamento, continuandolo finché il vostro corpo e la vostra mente non siano riposati e in pace.
    A questo punto visualizzate davanti a voi una grotta o un' apertura simile nella terra, che può essere anche il tronco cavo di un albero, una buca, un pozzo. Date a questa immagine il tempo di diventare ben nitida e stabile, quindi procedete verso di essa e alla fine entratevi dentro.
    Non tentate di vedervi dal' esterno, come se steste osservando il personaggio di un film, ma al contrario cercate di essere davvero, intenti a camminare e a sentire l'ambiente circostante.
    Una volta dentro la grotta, vi verrà incontro una guida, che può assumere una tra molte forme. Maschile o femminile che sia, potrà essere percepita semplicemente come una luce splendente, mobile, o sotto le spoglie di un vecchio con la barba grigia o persino di un animale. Se la guida assume la forma animale, potete stare certi che non si tratta del vostro ausiliario animale, ma di un compagno che vi condurrà nel reame interiore.
    Nelle profondità della grotta o dell'apertura, c'è una galleria che giunge nelle viscere della terra.
    La guida allora vi accompagnerà dentro la galleria. Percorrendola, può darsi che abbiate una sensazione di rapida accelerazione. Non allontanatevi: è perfettamente naturale e normale.
    Alla fine uscirete con la vostra guida in un paesaggio interiore. A questo punto concedetevi il tempo di acclimatarvi e guardarvi attorno. Di che genere di paesaggio si tratta?
    Ci sono alberi, montagne, fiumi, laghi? Che ora del giorno è? Fa freddo o caldo? Spira vento o l'aria è immobile? Quando vi sentirete abbastanza «a casa», sarà il momento di procedere all'esplorazione.
    La guida attenderà il vostro ritorno. Il vostro scopo consiste nel cercare un animale (o più di uno) in questo paesaggio. Prendete nota di tutti quelli che vedete, e non sottovalutateli se sono minuscoli e sembrano insignificanti. Molti preferirebbero un magnifico lupo, un orso, un leone quale ausiliario animale, forse senza rendersi conto che uno dei più potenti animali nella tradizione americana indigena è l'umile topo!
    Nello sciamanesimo classico, bisognerebbe vedere il proprio ausiliario animale da tre angolazioni diverse, ma potete anche fidarvi dell'istinto per individuare l'animale a voi appropriato.
    Ovviamente, dovrete evitare tutti gli animali che vi mostrino zanne scoperte: non agiranno da ausiliari, bensì ostacoleranno il vostro cammino. Una volta visto un animale che sembri avere un'affinità con voi, siate pronti ad accogliere qualsiasi insegnamento voglia darvi.
    Se non si è ancora accostato a voi, aspettate di vedere se lo fa.
    Ciò che accade a questo punto, non sta a me dirvelo.. il vostro ausiliario animale può interagire con voi in mille modi diversi. Quando sentite che l'esperienza è conclusa, pendete semplicemente congedo dal vostro animale e riuscite dalla galleria con la vostra guida.
    Al momento di dare l'addio alla vostra guida all'imboccatura della grotta, createvi l'immagine della vostra stanza e gentilmente unitevi al vostro corpo che è là. Respirate a fondo ancora per un pò, muovete braccia e gambe, aprite gli occhi.
    Non appena vi sarete completamente «svegliati» nel vostro ambiente normale, è consigliabile prendere appunti precisi, descrivendo ogni visione od oggetto simbolico offertovi dal vostro animale.


    Ieri ho provato questa tecnica e ho incontrato il mio animale guida, un gatto, insieme a un altro, un salmone. Mi hanno detto che non sono ancora pronta per ricevere i loro insegnamenti, ma sono soddisfatta lo stesso. Hanno anche dei nomi, sapete? Keyon e Machu.
    Voi avete provato?
     
    Top
    .
  2. Lehira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra molto interessante! Lo proverò e ti farò sapere! Grazie per averlo postato :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    416
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    Scusa non voglio essere fuori luogo con la mia domanda..ma come faccio a capire se davvero ciò ke vedrò è la riuscita reale di questa visualizzazione oppure è frutto della mia immaginazione? Nel senso ke magari me lo sto inconsciamente "inventando"?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Più che altro Animale Totem e Animale Guida sono cose NETTAMENTE diverse.
    Mary, tecnicamente non puoi saperlo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    91
    Punti Antro
    +1
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maryhope88 @ 4/9/2017, 17:17) 
    Scusa non voglio essere fuori luogo con la mia domanda..ma come faccio a capire se davvero ciò ke vedrò è la riuscita reale di questa visualizzazione oppure è frutto della mia immaginazione? Nel senso ke magari me lo sto inconsciamente "inventando"?

    Quando si entra correttamente nella trance sciamanica ci sarà sempre la mente conscia che sarà pronta a screditare ciò che viviamo, e la prima cosa che si insegna è di lasciare che questa vocina faccia il suo corso fino a scomparire del tutto. Quando entriamo in trance sciamanica siamo a contatto con il nostro essere più profondo. Non c'è motivo di credere alle voci della nostra mente conscia. Lascia che il tuo viaggio continui e zittisci chi ti ferma, seppur la tua mente stessa
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dentro al Labirinto

    Group
    Member
    Posts
    273
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Mi inserisco con le mie solite curiosità da lettore incallito, qualche buon libro sull'argomento? :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    91
    Punti Antro
    +1
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Intendi sui viaggi sciamanici?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dentro al Labirinto

    Group
    Member
    Posts
    273
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Esattamente! Viaggi sciamanici e sciamanesimo in generale, sto cercando ovunque nel web risorse a riguardo ma di libri ancora non ne possiedo alcuno!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    91
    Punti Antro
    +1
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Guarda aesperos... Un libro veramente stupendo è il libro di Sandra Ingerman "I segreti degli sciamani". È un libro formidabile che ti consiglio vivamente più di tutti. Tra tutti i libri che tengo sullo sciamanesimo (antropologici e non) questo è tra i più belli e sicuramente il mio preferito insieme al libro di Serge Kahili King "a scuola dallo sciamano" che anche ti consiglio a cuore aperto per approfondire una filosofia di vita veramente stupenda e imparare nuove pratiche molto forti e potenti. Ma diciamo che il libro della Ingerman te lo consiglio come primissimo libro, come secondo quello di King ahahahah. Comunque bei libri sono anche "la via dello sciamano" di Michael Harner che tratta l'aspetto innanzi tutto antropologico dello sciamanesimo Amazonico e poi si accinge a una parte pratica. Aiuta a comprendere fino in fondo cosa sono gli stati alterati di coscienza e ti da molti consigli su come riuscire ad entrarci.
    A elencare tutti i libri sarebbe dispersivo diciamo... Sono veramente tanti e nella maggior parte dei casi presentano tutti grossomodo gli stessi insegnamenti. Io ti riconsiglio vivamente il libro di Sandra Ingerman... A mio parere per chi inizia ma anche per chi già pratica da un po' di tempo è una delle guide più utili e complete
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dentro al Labirinto

    Group
    Member
    Posts
    273
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Guarda aesperos... Un libro veramente stupendo è il libro di Sandra Ingerman "I segreti degli sciamani". È un libro formidabile che ti consiglio vivamente più di tutti. Tra tutti i libri che tengo sullo sciamanesimo (antropologici e non) questo è tra i più belli e sicuramente il mio preferito insieme al libro di Serge Kahili King "a scuola dallo sciamano" che anche ti consiglio a cuore aperto per approfondire una filosofia di vita veramente stupenda e imparare nuove pratiche molto forti e potenti. Ma diciamo che il libro della Ingerman te lo consiglio come primissimo libro, come secondo quello di King ahahahah. Comunque bei libri sono anche "la via dello sciamano" di Michael Harner che tratta l'aspetto innanzi tutto antropologico dello sciamanesimo Amazonico e poi si accinge a una parte pratica. Aiuta a comprendere fino in fondo cosa sono gli stati alterati di coscienza e ti da molti consigli su come riuscire ad entrarci.
    A elencare tutti i libri sarebbe dispersivo diciamo... Sono veramente tanti e nella maggior parte dei casi presentano tutti grossomodo gli stessi insegnamenti. Io ti riconsiglio vivamente il libro di Sandra Ingerman... A mio parere per chi inizia ma anche per chi già pratica da un po' di tempo è una delle guide più utili e complete

    Grazie infinite veramente!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    91
    Punti Antro
    +1
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    E di che ahahahah. Ti saranno sicuramente di aiuto, grosso aiuto, di quel libro non ne potrai più fare a meno
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    19
    Punti Antro
    0
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io avrei una domanda: devo ancora imparare a meditare, la strada è lunga.. ma mi chiedevo...
    Visualizzare un posto quanto influisce sul vedere l’animale totem?
    Mi spiego, se per esempio il mio animale totem è un delfino e io faccio l’esercizio visualizzandomi in una foresta come potrò mai incontrare il mio delfino?
    Al contempo stesso come posso scoprire se il mio animale è una giraffa se mi immagino in mezzo all’oceano?
    Spero di essermi spiegata 😪
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Un isola o un lago in teoria o cose simili magari il delfino nuota Nell aria... Non è detto che ciò che qui conta in meditazione sia lo stesso
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    19
    Punti Antro
    0
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE ()o( NyX )o( @ 27/7/2019, 13:08) 
    Un isola o un lago in teoria o cose simili magari il delfino nuota Nell aria... Non è detto che ciò che qui conta in meditazione sia lo stesso

    Ho capito, davvero utile, grazie!!
     
    Top
    .
  15. Daniele Zummo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come giustamente ha scritto vento notturno, animale totem e lo spirito guida sono cose diverse. È c'è diversità anche tra visualizzazione e immaginazione.

    Rispondo alla domanda del post: si, l'ho provata e avevo visto una chiocciola. Non saprei dire se lo sia davvero o no.

    Ps: da quello che so, è l'animale guida che decide quando presentarsi, no noi.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
14 replies since 19/4/2016, 17:01   2208 views
  Share  
.