rito di purificazione egizio antico

come rendere puro lo spirito ed il corpo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <3 maleficent
        +14   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Occorrente:
    Sale grosso (grezzo) di miniera e bicarbonato di sodio.
    1 spicchio di aglio.
    Vasca da bagno e acqua calda.

    Preparare il bagno con acqua ben calda e preparare in un bicchiere: 1/2 bicchiere (comune da acqua) di sale grosso e 3 cucchiaini rasi di bicarbonato di sodio e mescolarli bene.
    Fare il bagno con schiuma/sali/profumi a vostra scelta e rilassatevi nell'acqua ben calda almeno x 20 minuti.
    Prima di sciacquarvi, prendere con la mano un pò del contenuto del bicchiere e strofinarlo su tutta la pelle bagnata. Evitate gli occhi e le parti intime, arrivando fin dove potete a coprire tutte le zone del vostro corpo. (Attenzione xchè il sale potrebbe graffiarvi un pochino xchè "grezzo")
    Prima di sciacquarvi dire: Con il Natron cancello dalla mia pelle tutto ciò che è impuro, ora che il mio corpo è pulito, nulla potrà nuocermi e le ferite si rimargineranno da sole.
    Sciacquatevi con acqua corrente (temperatura a vostra scelta) per almeno 3 minuti, ed asciugatevi bene.
    (Fate caso a come sembrerà liscia e pulita la vostra pelle).

    All'alba o al tramonto, ingerire lo spicchio d'aglio intero (senza soffrire!) e quando lo fate, dite a voce alta, rivolti al disco solare: Con questo aglio, figlio del sole, io purifico il mio interno, scacciando gli spiriti della notte. Affinchè anche nello spirito io mi presenti puro agli Dei.

    Lo so... un piccolo sacrificio, ma fa davvero bene: l'aglio è un potente antibatterico ed un antibiotico/antiparassitario naturale. Inoltre, in moltissime culture è usato proprio x bloccare le entità maligne ed allontanarle. Il sale ed il bicarbonato hanno un effetto simile al sale di Natron che usavano gli egizi, in grado di mummificare un corpo... senza lasciarlo decomporre! Favorisce il rinnovamento cellulare ed è un antisettico naturale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Grazie mal mi piace molto vorrei farlo ..

    Che giorni orari consiglieresti ?

    Non conosco questo sale hai idea se si possa trovare in erboristeria o solo online ..

    Non ho vasca da bagno però potrei tenere a mollo i piedi mentre mi verso acqua in testa e poi lo scrub ..che ne pensi ?


    Adoro mangiare aglio !!!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque... per quanto riguarda la ritualistica Egizia, x loro la magia era "quotidiana", pertanto non è legata a cicli planetari o orari specifici.
    Più che altro, possono essere legati al ciclo solare: alba = Rinascita e Tramonto =Passaggio tra vita e morte.
    Infatti il "tributo" nel mangiare l'aglio andrebbe fatto all'alba ... oppure al tramonto x ripiego.
    Il sale di miniera si trova anche al supermercato (basta leggere sulla confezione) comunque anche il sale dell'Himalaya va bene.
    Se non hai la vasca, visto che l'acqua calda dovrebbe bagnarti e "scaldarti" cerca almeno un bacinellone grande almeno x starci seduta dentro, buttandoti acqua calda addosso per almeno 10 minuti (dovresti rilassarti !). Quindi, a sto punto si può cercare un compromesso facendoti una lunga doccia calda... e poi, sulla pelle bagnata lascia sciogliere il sale ed il bicarbonato, poi rifatti la doccia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Grazie non so praticamente nulla a riguardo ma sa ciò che pubblichi son certa che troverei molto interessante leggere qualcosa di adeguato ...

    Qualche consiglio per iniziare a comprendere le loro tecniche ? Ebook siti pdf ...vorrei qualcosa di davvero semplice l.Abc proprio ...ultimamente son molto confusa faccio fatica a concentrarmi su letture impegnative

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cultura egizia la trovi citata ovunque, compresi libri x bimbi di 4° elementare. Popolo semplice nella sua complessità: tutti x uno (il faraone) e lui davvero 1 x tutti (era suo compito proteggere, propiziare e far star bene il suo popolo). La msgia era una branca della medicina... si usava ogni giorno. Capite le dinamiche culturali e il luogo in cui veniva vissuto il tutto... la ritualistica è tutta una questione di logica. Non c'è bene e male separati... ma convivono nell'equilibrio primordiale. Non puoi godere in pieno del pane, se non sai cosa sia la fame.... poi se hai bisogno: chiedi. Se so la risposta ti aiuto, sennò chiederemo ad altri più informati! :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    grazie lo proverò! .. tuttavia


    agli_dei
     
    Top
    .
  7. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno anche dell'humor... se non gli si manca di rispetto: senza soffrire= senza fare smorfie oscene, perché non serve masticarlo. Credo che fossero molto "umani"... si inca@@ano, vanno a simpatie e litigano a volte... eppure si rispettano e collaborano senza grosse invidie personali. E... il walhalla è troppo nordico x preoccuparmi, preferisco riunire Ba e Ka nella valle dei papiri!
     
    Top
    .
  8. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha testato (oltre me... ovviamente) questa purificazione?
     
    Top
    .
  9.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    462
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    Io volevo farlo ma non ho trovato un bacinellone sufficiente e la doccia mi sembra inutile..
     
    Top
    .
  10. <3 maleficent
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lotusshine @ 21/9/2016, 22:30) 
    Io volevo farlo ma non ho trovato un bacinellone sufficiente e la doccia mi sembra inutile..

    In effetti... ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    462
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Entiopa @ 22/9/2016, 09:21) 
    Potresti farlo in una di quelle piscine per bambini gonfiabili.
    Costano poco e una volta finito puoi ripiegarle
    Parlo di proprio quelle piccole gonfiabili ad aria.

    Giusto!!! Oggi pomeriggio mi metterò alla ricerca! Grazie 💜
     
    Top
    .
  12. )O(.S.)O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sale grosso (grezzo) di miniera

    Dove si può trovare?
     
    Top
    .
  13. <3 maleficent
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al supermercato, vicino a quello marino: leggi l'etichetta con la provenienza.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Testato
    Unica "pecca" per me è stato il dover mangiare l'aglio...son riuscita a dir la frase, ma sicuramente la mia espressione al momento non era delle più convincenti
    Ho un po' sofferto, lo ammetto..anche il mio uomo al risveglio dato che l'odore dell'aglio non se n'è andato e lui da lavoro non è ancora tornato :lol1-onion-head-emoticon: :crying1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  15. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :embarrassed3-onion-head-emotico
    Il trucco sta nello sceglierne uno che possa essere ingerito sano.... e mangiare due o tre fogliette di prezzemolo (masticandole) poco dopo.
     
    Top
    .
20 replies since 9/5/2016, 14:04   2816 views
  Share  
.