Rito di Riavvicinamento in Amore - Sacerdotesse di Iside

Recuperato da un papiro rinvenuto nel Tempio a Syene (Assuan)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <3 maleficent
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver a lungo meditato sul'opportunità di postare o meno un rito di legamento, ho optato per un rituale non coercitivo, in uso nel periodo greco (Tolomeo IV: www.treccani.it/enciclopedia/tolome...re-re-d-egitto/ - circa 200 a.C.) dell'Egitto antico, quindi più recente rispetto ad altre ritualistiche rinvenute nelle tombe della valle dei Re e forse già inquinato da "procedure più moderne" importate da altri popoli.
    Questo rito, consiste nel ripristinare energie positive in un rapporto già esistente, laddove per vari motivi interni o esterni alla coppia, sia venuto meno l'entusiasmo di stare insieme o si siano venuti a creare problemi e discussioni di ordine pratico che però soffocano l'accordo equilibrato di una coppia felice. Veniva usato per "avere una seconda chance" prima di una rottura in amore e per ravvivare rapporti di lunga data che stavano esaurendo la loro carica di entusiasmo, oppure per consolidare storie "nate sotto una cattiva stella", ma destinate a durare.
    Pertanto, ne SCONSIGLIO l'uso per tentare di legare persone già impegnate altrove, non è indicato per creare amore dal nulla anche se può far rifiorire un sentimento già esistente. Non adatto a iniziare una storia con uno sconosciuto/a e non prescinde dal nostro personale impegno nel mantenere poi le aspettative del parner sul "rinnovato interesse" in noi. Quindi, una volta avuta la seconda chance, non sciupatela ricadendo negli stessi errori che vi avevano portato a sfiorare la rottura.... mi raccomando!!

    Innanzitutto, è consigliabile iniziare il rito al sorgere di Orione, che ha un orario variabile nel corso della giornata, ma se non sapete come calcolarlo e per semplificare le cose, fatelo tra le 22:00 e le 24:00 nei mesi invernali ( novembre- marzo) e tra le 12:00 e le 14:00 nei mesi estivi (aprile- ottobre).

    Occorrente:
    3 candele piccole bianche (quelle alte la metà di quelle normali e non le piccoline tipo tea light!)
    1 candela di colore blu o azzurro
    1 candela viola.
    1 piatto grande bianco dove poter mettere tutte le candele.
    1 Foglio di papiro (anche mezzo, se vi basta)
    Una penna nera (se riuscite ad usare un pennino ed inchiostro nero naturale, sarebbe meglio!)
    20 cm di spago di canapa sottile (per chiudere il papiro arrotolato)
    1 candela in cera vergine da sciogliere x creare un "foglio" su cui scrivere con uno stuzzicadenti o un pennino.

    Esecuzione:

    Sciogliere la cera e stenderla su un foglio di carta da forno al fine di ottenere (appena si sarà raffreddata) un foglio su cui scrivere con un pennino o stuzzicadenti (dovrete incidere leggermente la cera).
    Sul foglio di cera così ottenuto, scrivere in modo sintetico la situazione che era e la persona x la quale stiamo operando e solo dopo, scrivere l'attuale situazione. Ad esempio:
    "Il mio amore XXX, dolce e premuroso fino a sei mesi fa, fidanzato adorabile e da me amato, complice ed amico nella mia vita e innamorato, oggi è nervoso e assente perchè troppo impegnato e perchè io ho mancato nello stargli accanto. Prego perchè ritorni a me felice ed innamorato, affinchè io possa ricambiare il suo amore e ripagare la mia mancanza e recuperare l'amore che si sta perdendo".

    A questo punto, arrotolare il foglio di cera su sè stesso, come se fosse un involtino e tenetelo da parte.
    Sul piatto bianco, attaccate le candele bianche piccole (passando un fiammifero nel sotto della candela in modo di farla ammorbidire ed attaccare al piatto),
    nella parte verso di voi a fare una V (la base della V anche questa, verso di voi). Nella parte dietro, attaccate la candela blu a destra e la viola a sinistra.

    Sul papiro, riportate il seguente inno, escluse le parti colorate e mettete il nome delle due persone che dovranno "ritrovarsi" in amore:

    INNO ALLA DEA ISIDE REGINA - III Inno alla Dea Iside - Recuperato da un papiro rinvenuto nel Tempio di Iside a Syene (Assuan)

    “O Principessa, Figlia di Geb, Sovrana del toro “Merehu” (una forma di Osiride),
    “Tjati” Figlia di Thoth, Amata da Amon, Colma di Favore,Colma di Lodi.
    Regina dell’Alto e Basso Egitto, Signora della Grazia, Signora di tutto quel che tocca il Sole.
    Regina dell’Alto e Basso Egitto, Iside la Grande, Madre del Dio,
    Prima Sposa Reale di Osiride Onnophris il cui verbo è giusto e veritiero,
    Divina Madre di Horus, il Re, il Potente Toro.
    Tu sei la Dea Bella e Perfetta che ha dato vita al Dio Vittorioso,
    Colei che ha dato inizio alla Nascita Divina di Suo figlio, Il Re dei Re, il Principe dei Principi:
    Si dirà di Lui “Egli è Ra!”, un Re senza eguali.
    Nei Santuari si trovano le immagini di culto di Suo fratello maggiore Osiride, il Signore dei nomi*
    *Nomo/i: distretti che componevano l’antico Egitto
    E la Sua sacra immagine è dove sono gli Dei, vengono con giubilo a Lui,
    Osiride è il loro Signore, Colui che tutto può insieme a Horus, E insieme con Sua sorella Iside,
    guida di Horus senza pari, La Dea benefica che tutto fa per Suo fratello maggiore.
    Possa il Tuo splendido viso essere rivolto con benevolenza verso di noi _________e__________ scrivere il nome di lui ed il vostro
    E che il Re dell’Alto e Basso Egitto: Horus il Re sempre vivo, amato da Iside, possa difendere e poteggere il nostro amore ritrovato!
    Voglia la benevolenza del vostro sguardo, posarsi sui nostri destini e disperdere le ombre.

    A questo punto, arrotolate il papiro e legatelo con la canapa, facendo 3 giri e tre nodi x tenerlo fermo ( un giro + primo nodo, secondo giro e secondo nodo, ultimo giro e terzo nodino e lasciare eventuale cordoncino in più a penzolare senza tagliarlo.)
    Ora, accendete le candele, ripetendo l'inno a Iside e Horus, partendo dalle 3 piccole bianche, poi quella di Iside (viola- Ringraziando la dea x il suo intervento) e quella blu o azzurra per Horus (ringraziandolo per il suo intervento.)

    Dopo aver finito di recitare l'inno, posizionate il papiro alla base delle candele piccole e sciogiere la cera dell'involtino che avrete inciso con la vostra richiesta sopra al papiro stesso, usando la fiammella di tutte e tre le candele piccole. (avvicinate il foglio di cera alla fiamma e quando inizierà a sciogliersi, lo fate colare sul papiro per poi scaldarlo di nuovo su una diversa candela piccola). Non preoccupatevi se scolerà un pò sul piatto... e se ve ne rimarrà un pò tra le dita. L'ultimo pezzo (cercate di squagliarlo quanto più possibile, senza scottarvi troppo!) lo lasciate tra le tre candele sul piatto.

    A questo punto, lasciate consumare tutte le candele finchè non si spegneranno da sole. Il giorno dopo, provvedete a "liberare" il papiro in un fiume. Questo è per la simbologia di "nuovo viaggio" che verrà intrapreso dalla coppia e affida al Nilo e agli Dei la vostra richiesta.
    Ora, non resta che a voi stessi rispettare il passo: andate a casa dal vostro amore, sorridetegli, abbracciatelo/a, coccolatelo/a, siate positivi e propositivi e vedrete che malgrado possa essere ancora un pò arrabbiato/a con voi, le cose andranno subito meglio!
    Fatemi sapere la vostra esperienza!!
    P.S. Se vi siete già lasciati, alzate il telefono e parlateci. Fate voi il primo passo senza aspettare oltre! Il rituale farà il resto.

    Edited by Maleficent - 21/10/2016, 16:38
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    462
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    Brava mal, molto interessate!
     
    Top
    .
  3. Shunreideicinquepicchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero molto bello.
    Secondo te, passato un mese dalla "rottura" è già troppo tardi per questo rito?
     
    Top
    .
  4. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi può dirlo?
    In teoria no, è stato testato anche dopo 8 mesi... molto dipende anche dalla tua convinzione nella richiesta e dalla tua capacità di "mantenere il patto", ovvero fare la tua parte, mettendo via eventuale orgoglio e rabbia.
    Poi dipende da cosa è realmente successo e dall'altra persona coinvolta, però tentar non nuoce.
     
    Top
    .
  5. Shunreideicinquepicchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per la risposta.
    La rottura è dovuta ad un' incomprensione pesante e non alla fine del sentimento. Dall'altra parte c'è una persona molto orgogliosa e narcisista che difficilmente tornerebbe sui suoi passi,pur avendo Torto. L'unico problema è che mi ha chiesto di non contattarlo più,e ho mantenuto la promessa, in questo caso dovrei infrangerla facendomi sentire dopo il.rito...e non so come la prenderebbe. L'unico modo sarebbe stato poterci parlare "de visu", motivo x cui ho usato l'anello delle opportunità. Ancora non è successo nulla,ma pensavo di aspettare un paio di mesi almeno prima di ripeterlo. Forse fare anche questo sarebbe troppo? O visto che il tempo non è un problema aspetto di vedere se lo incontro...
     
    Top
    .
  6. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onestamente non so quanto possano andare a sbattere tra loro i due riti.
    In realtà... le persone troppo orgogliose (ne conosco diverse, ahimè!) di solito sperano che uno non li "rispetti alla lettera" proprio perchè il loro Ego gioisce delle nostre gratificazioni, soprattutto se saremo nio a cercarli... però si può sempre creare un "incontro casuale" anche se tanto casuale non è...
    In ogni caso aspetta almeno una lunazione dall'altro rito, poi eventualmente agisci.
    Almeno ci avrai provato... no?
     
    Top
    .
  7. Shunreideicinquepicchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora Aspetterò almeno di vedere se prima riesco ad incontrarlo "casualmente", poi eventualmente proverò con questo. Infatti voglio poter dire di averci provato in tutti i modi (ovviamente non coercitivi).
    Ti ringrazio del consiglio :)
     
    Top
    .
  8. ][Ka][
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<3 maleficent @ 25/5/2016, 15:16) 
    Dopo aver a lungo meditato sul'opportunità di postare o meno un rito di legamento, ho optato per un rituale non coercitivo [...]

    Sarebbe forse più interessante la variante per cui non hai optato: sarebbe bello se ci parlassi anche di quella di cui non hai scritto.
     
    Top
    .
  9. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (][Ka][ @ 21/9/2016, 22:32) 
    Sarebbe forse più interessante la variante per cui non hai optato: sarebbe bello se ci parlassi anche di quella di cui non hai scritto.

    Già... sarebbe bello ed estremamente pericoloso. ;) Gli egizi non andavano molto per il "sottile"!

    Edited by Maleficent - 22/9/2016, 00:07
     
    Top
    .
  10. Fiamma.Elisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto questo rito due giorni fa e ieri ho lanciato il papiro nel fiume: ho contattato oggi il mio ex, ho fatto bene? Se mi risponde male devo continuare a scrivergli in modo gentile e disponibile ma non smielato o esagerato, giusto?
     
    Top
    .
  11. Driade Druido Derwydd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parrebbe bellissimo, non resta che provare...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fiamma.Elisa @ 8/5/2017, 14:00) 
    Ho fatto questo rito due giorni fa e ieri ho lanciato il papiro nel fiume: ho contattato oggi il mio ex, ho fatto bene? Se mi risponde male devo continuare a scrivergli in modo gentile e disponibile ma non smielato o esagerato, giusto?

    Come è andata a finire Fiamma ? 😊
     
    Top
    .
  13. snadia96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,sono nuova.. ho deciso di fare questo rito dopo mesi l'unica cosa devo capire se si deve rispettare la lunazione (ovvero crescente,piena ecc.) E se farlo di venerdì oppure se è indifferente.
     
    Top
    .
  14. Valentina.R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La magia egiziana non tiene conto delle lunazioni.
     
    Top
    .
  15. snadia96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quali sono i pro e i contro sia di questo rito che della magia egizia in generale,quale abbigliamento usare per rispetto, bisogna fare una doccia di purificazione? Il rito va fatto in casa o all'aperto?
     
    Top
    .
16 replies since 25/5/2016, 14:16   6281 views
  Share  
.