Carbonara vegana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -RexRegumEtDomino-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ingredienti:
    Spaghetti
    Panna di soia non zuccherata
    Zucchine

    In un padellino mescolate la panna di soia con un pizzico di curcuma, sale e pepe che sostituiranno le uova con cui amalgamare la pasta a fine cottura
    Fate rosolare per bene le zucchine in una padella, che si sostituiranno la pancetta, rendetele croccanti.
    Cotta la pasta mantecate bene se serve con po d'acqua di cottura alla panna e alle zucchine.

    Ricetta non mia ma suggeritami gentilmente da un'amica dell'antro che ho provato e mi è piaciuta molto
     
    Top
    .
  2. -RexRegumEtDomino-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho aperto la discussione leggendo una ricetta del fatato... Ma che non era del fatato... Errore non voluto pardon
     
    Top
    .
  3. Mitra7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tempo fa ne ho provata una simile utilizzando però i peperoni arancioni abbrustoliti spelati e frullati con aglio e olio.. Non male! Questa versione la vorrei provare, non ho mai provato la salsa di soia, sto eliminando pian piano le proteine animali e cercavo dei degni sostituti alla panna, burro etc noto che ci stanno un sacco di alternative ma purtroppo alcuni supermercati sono riforniti a merda
     
    Top
    .
  4. Valentina Ross
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io la carbonara vegana la faccio in questo modo prima cosa prepara il seitan in casa una volta preparato lo faccio saltare in padella con un filo di olio e un po' di scalogno tritato in modo tale che diventi bello croccante.

    In una terrina metto la panna di riso la curcuma lo zafferano pepe e sale quanto basta molto leggermente il tutto con la frusta a mano e poi dentro ci metto la pasta ancora calda ci butto e pezzettini di seitan croccante e dopodiché servo a piacere sopra uno squizzo di prezzemolo
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ragazzi vi voglio bene ma ....la carbonara é sacra!!! 😀
     
    Top
    .
  6. Mitra7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh beh ho paura a contraddirti ahahah la vita vegana è difficile, ogni tanto rischio di cadere in tentazione alla carbonara ma non cedo e mi tappo il naso per non fiutarne i maestosi profumi xD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    😁😁😁
     
    Top
    .
6 replies since 19/6/2016, 12:10   76 views
  Share  
.