Formula per favorire la crescita dei capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Witch.

    Group
    Member
    Posts
    97
    Punti Antro
    +2

    Status
    Anonymous
    Tempo fa trovai un canto in inglese per favorire la crescita dei capelli che mi ha ispirata nella creazione di questa formula.
    Anzi, diciamo che più che una creazione vera e propria, è un riadattamento.


    ***********

    Accarezza dolcemente i capelli, 'sentendoli' crescere ad ogni carezza e ripeti queste parole:

    CITAZIONE
    "I miei capelli cresceranno come la più longeva delle erbe,
    La mia energia servirà loro il seme,
    Cresceranno più lunghi e più velocemente così che tutti vedranno,
    Essi fino al coccige cresceranno,
    Questa è la mia volontà, e così sarà!"

    ***********


    Elementi aggiuntivi per mantenere sani i capelli e quindi stimolarne anche la crescita:

    • Olio di cocco
    • Olio di ricino (è un olio pesante, quindi evitate di stenderlo sulle radici; limitatevi a stenderlo sulle lunghezze)
    • Hennè neutro - Cassia Obovata
    • Hennè rosso - Lawsonia Inermis (solo se amate il rosso sui capelli ma fate attenzione che l'inci riporti come ingrediente esclusivo "Lawsonia inermis" e che non sia addizionato con additivi chimici come il picramato di sodio - non fa male, conferisce all'hennè un rosso più intenso, ma è sempre meglio evitare di usarlo con consuetudine, magari una volta ogni tot impacchi va bene- )
    • Spirulina
    • Biossido di silicio (Original Silicea Plus - capsule, le trovate in famacia)


    Inutile dire che è consigliabile mantenere una sana ed equilibrata alimentazione. :big-eye-onion-head-emoticon:


    Buona crescita capillifera, streghette! :admire-onion-head-emoticon:
    (Non voleva essere un'affermazione sessista, so che potrebbero essere interessati anche i ragazzi, ma si sa che noi femminucce siamo molto più fissate con i capelli :lol1-onion-head-emoticon: )
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41
    Punti Antro
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Interessante, qualcuna ha provato? Funziona :-)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Anche la caffeina so che stimola la crescita. Forse è piu difficile reperirla magari si puo sostituire con il caffè.
    Anche l amla è ottima.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Witch.

    Group
    Member
    Posts
    97
    Punti Antro
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Entiopa @ 20/8/2016, 13:54) 
    Avete mai visto rapunzel?

    No :lol1-onion-head-emoticon:
    Tutti mi dicono di guardarlo ma, sinceramente, non l'ho mai visto.

    CITAZIONE (skally821 @ 18/11/2016, 13:28) 
    Anche la caffeina so che stimola la crescita. Forse è piu difficile reperirla magari si puo sostituire con il caffè.
    Anche l amla è ottima.

    Vero!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Entiopa @ 18/11/2016, 16:45) 
    La caffeina invece è facilmente reperibile online ma anche in farmacia :)
    In ogni caso starei molto attenta all'utilizzo che se ne fa.
    Per i capelli viene anche consigliato il lievito di birra, ovviamente senza capacità fermentative. Ma anche li, non proverei.

    Il più che posso dirvi è vedere le proprietà dei vari oli: cocco, mandorle, semi di lino ecc...e individuare quello più adatto alla vostra tipologia di capello. Un impacco al mese è efficacissimo, io lo lascio tutta la notte :)

    In piu consiglio prodotti biologici. Da quando uso quelli ho risolto il problema dei capelli grassi e posso dire di aver debellato le doppie punte.

    Spunto anche di un cm ogni due mesi i capelli dal parrucchiere.

    Io pure ho i capelli grassi. Tu che impacco usi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    34
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Per i capelli grassi è utile anche il ghassoul. Inoltre, ci sono delle erbette davvero fantastiche per i capelli che, oltre a pulirli senza aggredirli, fanno un piacevolissimo scrub :admire2-onion-head-emoticon:
    Sulle lunghezze è perfetto l' olio di cocco, è leggero e va benissimo come impacco su capelli umidi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    34
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Strano... per me sulle lunghezze è stato utile. Dipenderà dal tipo di capello probabilmente. Io, inoltre, lo sentivo più leggero rispetto ad altri oli usati per i capelli, ma proverò anche l'olio di mandorle dolci come hai suggerito :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    34
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    :wow2-onion-head-emoticon:
    Sono d'accordo con Entiopa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    34
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Dai dai! *-*
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Entiopa @ 16/12/2016, 13:44) 
    In compenso mi sto trovando davvero davvero bene con l'integratore a base di lievito di birra. L'ho preso solo per due settimane e ho visto crescere i miei capelli molto di più. Ho anche arrestato la caduta che mi stava rendendo abbastanza calva (iniziavo a vedere la cute della testa) e ne sono cresciuti tanti capelli nuovi. Unico scompenso, la ceretta dura di meno e anche le sopracciglia ahaha e non bisogna prendere il lievito per lungo tempo perché può create problemi al fegato.

    questa è interessante! Magari potrei proporlo al mio ragazzo, avrebbe bisogno di una rinforzata alla chioma!
    Non per lungo tempo secondo te quanto sarebbe? Qualche settimana?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Grazie :good-job-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  12. StregaSky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io uso gli infusi di rosmarino come tonico, uso anche l'olio di amla e bevo la tisana all'ortica (in realtà non per i capelli ma perché sono una che beve parecchio tè. Però devo dire che ho notato che crescono più in fretta. Mangio anche tanta roba con vit. E come germe di grano ad esempio e mangio semi vari che contengono gli omega

    Comunque ho notato che quando mi allontano da Roma e vado già verso la campagna i capelli crescono molto più velocemente, l'aria inquinata delle nostre città non aiutano proprio! Inoltre non fumo e mangio tanta frutta e verdura. Credo che l'alimentazione sia il fattore più importante alla fine

    Se vi interessa esiste un elenco di ingredienti naturali che promettono di favorire la crescita.

    http://vivereverde.blogspot.it/2016/12/rac...ei-capelli.html
     
    Top
    .
  13. Melody7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma funziona davvero? Qualcuno ha provato?
     
    Top
    .
  14. Petrova
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io consiglio l'henné e l'amla. Io da quando li uso ho i capelli che crescono alla velocità della luce. In più sono folti e lucidi. Già l'amla da sola fa davvero miracoli. La straconsiglio.
    Poi ovviamente shampii e balsami BIO!!!
    Alle volte faccio anche il risciacquo con l'aceto di mele. Ottimo anche questo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍀

    Group
    Member
    Posts
    188
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Cos’e L’alma? La trovo il erboristeria?

    Comunque io ho i capelli biondi e anche a me piacerebbe usa l’henne ma con il biondo non si può giusto?
     
    Top
    .
18 replies since 28/7/2016, 09:28   4529 views
  Share  
.