Chat - come arrivarci

Istruzioni per l'uso ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maleficent
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic per sfinimento.
    A furia di dirlo a uno per uno, c'è sempre da ripeterlo, invece così le istruzioni restano!

    Come trovare la chat con Pc:

    1) occorrente: 1 PC
    Esecuzione: guardare in basso a sinistra, dalla schermata 'home" e cliccare sul pallettone bianco con un "dentro che gira". Et voilà!

    Come trovare la chat con Tablet, Smartphone.

    2) occorrente: cellulare o tablet (sistema Android).
    Esecuzione: dai 3 pallini in alto a destra, stando sulla homepage, togliere il flag all'icona con il telefonino barrato (si aprirà la versione intera per pc), allargare q.b. e in basso a sinistra troverete il pallettone bianco della chat.

    3) ipotesi alternativa per chi apre con la app di forumfree: aprite un browser internet e cercate "antro della magia", fate il login e seguite le istruzioni sopra.

    Solo per completezza di informazioni, nella chat è permesso trattare qualunque argomento a patto che:
    A) non si litighi di brutto (piccoli screzi saranno ammessi solo se entro i limiti del buonsenso e non si vada su attacchi personali accesi)
    B) Se si vuole parlare di magia (cose utili a tutti), è bene scriverlo nei topic gia' aperti oppure in nuove discussioni, affinché rimanga a disposizione il confronto per chi in chat non c'era.
    C) Ricordatevi che è una discussione pubblica e che gli utenti del forum sono di età variabile tra cui molti giovanissimi e anche minorenni!
    D) Non è assolutamente permesso: tutto ciò che è VIETATO da regolamento, comprese le abbreviazioni in SMS style!

    In alto invece, nella homepage, c'è una casella di messaggistica chiamata TAG.
    Quello spazio non è una chat.

    In Tag (per chi non lo ricordasse), è vietato fare domande; è vietato mettere link di altri siti (SPAM) o per promuovere o sollecitare risposte alle proprie discussioni, è vietato "intasare" postando messaggi a raffica ed è vietato chattare tra pochi utenti, per piccole infrazioni come il botta e risposta non si crea disagio a nessuno e sarà tollerato, ma DIAMOCI UNA REGOLATA (anche io a volte ci casco, ma non si fa!)
    In TAG ci vanno solo brevi messaggi di saluto o comunicazioni "pubbliche" fra tutti gli utenti.

    Visto che a nessuno piace usare il tasto "cerca" ed è quasi tutto già citato nel regolamento e permessi di scrittura, questa discussione tra 15 giorni al massimo verrà inghiottita nell'oblio... ma almeno resteranno le istruzioni per aprire la chat, che potrò linkare invece di riscrivere ogni volta daccapo! ;)


    png



    Edited by Black&White - 17/9/2016, 18:53
     
    Top
    .
  2. Chamaedorea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow che bello è il tuo avatar! Sto seguendo le istruzioni e son passata da cell a visuale da pc, grazie Maleficent che sia la volta buona ce la posso fare

    :depressed1-onion-head-emoticon: il pallino l'ho trovato ma non mi funziona... desisto :crying1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  3. Chamaedorea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che carina grazie Entiopa!
    Ho provato subito ed ho aspettato qualche minuto, ho ricaricato la pagina e aspettato di nuovo.
    Ma il mio pallino continua a girare ma non cambia.
    A questo punto sarà un problema del mio cell o del tipo di connessione :/
    Uhmm ho provato ad allegare lo screenshoot ma non si vede... va beh

    Ah ecco :confused-onion-head-emoticon:
    Attached Image
    Screenshot_2016-07-30-10-40-36

     
    Top
    .
  4. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un antico Samsung Galaxy S II Plus... memoria piena per troppe app e giochi/foto (ringrazio mio figlio...)
    Ed ho notato che non sempre riesco a tenr aperto in modalità pc perché troppo "pesante". Anche il mio cell si blocca (pallino che gira) e poi mi "butta fuori" ... quindi non credo sia solo del tuo telefono il problema!
     
    Top
    .
  5. Chamaedorea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaah ok!! Chiaro, anch'io ho un Samsung s3 mini... un bel pò antico anche il mio.
    Grazie Maleficent almeno mi metto il cuore in pace
     
    Top
    .
  6. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :big-eye-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  7. Jikonsaseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi la chat si apre solo da smartphone... se si accede da pc desktop si può parlare solo tramite Shout Box se non ben compreso....
     
    Top
    .
  8. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutente no. Si apre dalla versione Pc e se sei su android devi andare nella versione pc... come scritto sopra. ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Occorrente 1 pc
    Occorrente 1 smartphone o tablet

    (Rotolo XD )
     
    Top
    .
  10. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 17/9/2016, 21:00) 
    Occorrente 1 pc
    Occorrente 1 smartphone o tablet

    (Rotolo XD )

    Conditio sine qua non!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    597
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    A me non funziona........
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Into the dark

    Group
    Member
    Posts
    231
    Punti Antro
    +4
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Che telefonino barrato??
    Attached Image
    Screenshot_2017-06-06-20-02-21

     
    Top
    .
  13. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Screenshot_2017_06_06_21_01_33

    È sempre nei tre pallini in alto a destra,nella versione "ricerca con google" antro della magia.
    Non per l'app forum free.
    Ti porta alla versione per PC da cellulare.

    (Dove trovi la Chat

    O shout box..)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna88610 @ 6/6/2017, 20:03) 
    Che telefonino barrato??

    Se sei dall' app non va, devi accedere dal browser
     
    Top
    .
13 replies since 30/7/2016, 00:29   933 views
  Share  
.