Mente collettiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Spero che come sezione vada bene...

    Oggi volevo aprire un post sulla mente collettiva.
    Proprio per il disastro accaduto questa notte con il terremoto, mi chiedevo quanto possa influire la mente collettiva sugli eventi o quanto possa avvertirne l'imminente avvenire.

    Mi sono posta questa domanda perché io e molti altri, anche non particolarmente "sensibili" , abbiamo avuto una notte terribilmente agitata, inspiegabilmente chi aveva animali notava che il nervosismo proprio coincideva con quello del pet...
    Quindi è possibile che gli umani siano tutti connessi, gli uni con gli altri, a livello mentale, tale da considerare la possibilità di una mente inconscia collettiva?

    (La domanda x me è retorica) ho avuto la fortuna di vedere l'energia che ci connette tutti gia anni fa, ma voi che ne pensate?
    Stanno facendo studi mondiali su questo fenomeno, che gia aveva avuto riscontro l'11 settembre 2001.
    Voi avete notato nulla di strano nel comportamento di chi vi circonda oggi ?

    Grazie :beg-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Stanotte io ho sentito la scossa , inizialmente pensavo fosse altro.. la mia gatta invece non si e' spostata dalla poltrona continuando seraficamente a dormire... niente pericolo imminente allora
    Ho pensato quindi che fosse lontano dalla mia zona e infatti cosi e' stato
    Comportamenti strani non piu' del solito, prima che succedesse alquanto nervosismo si
    Sui terremoti ho una teoria alquanto disfattista ma non la pubblico gia mi accusano di credere nel complottismo
     
    Top
    .
  3. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri sera i miei cani erano nel panico... il maschio vomitava e visto che mio marito è fuori, pensavo che fosse perchè non c'era il capofamiglia...
    Alle 3 ululavano tutti, poi ci siamo rimessi a dormire.
    Durante la scossa sono saliti sul letto e si sono messi a dormire, non mi sono accorta quasi di niente, ma se son tranquilli loro, lo sono anche io.
    Troppo stanca per svegliarmi, ho una maglietta da notte con scritto
    "I'll wake up for nobody!" ed è proprio così!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ora animali non ne ho (o meglio i serpi, ma sono fuori da certi discorsi).
    So solo che io ieri sera /notte non riuscivo a prendere sonno mi girava la testa ed avvertivo qualcosa nell aria...
    Poi però non ho sentito nulla!
     
    Top
    .
  5. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io da Domenica pomeriggio sono con la testa impegnata altrove (Problemi familiari), quindi agitazione, stanchezza e preoccupazione le ho imputate ad altro. Troppo stanca e nevrotica per sentire qualcosa, mi sono pure rimessa a dormire! :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Beh forse è meglio non aver sentito nulla Maleficent :good-job-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    367
    Punti Antro
    +6
    Location
    Astigiana

    Status
    Offline
    Io so solo che mi sono svegliata alle 3 con un inquietudine addosso... È anche vero che svegliarsi con le luci della macchina che si accendono da sole è inquietante. Ma lo fa sempre quindi è normale. E non l'ho saputo fino a quando non vi ho letto perché non ho la televisione.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Come le luci della macchina si accendono da sole? :shock1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    367
    Punti Antro
    +6
    Location
    Astigiana

    Status
    Offline
    A volte lo fanno ma non mi da problemi :penso sempre che mi stia salutando

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  10. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maga Pazzerella @ 24/8/2016, 21:17) 
    A volte lo fanno ma non mi da problemi :penso sempre che mi stia salutando

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Sei riuscita a strapparmi un sorriso e stasera era davvero difficile. Risposta magnifica! ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maga Pazzerella @ 24/8/2016, 21:17) 
    A volte lo fanno ma non mi da problemi :penso sempre che mi stia salutando

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Maga Pazzerella sei il top!Mi hai fatto morire dalle risate col tuo candore!!

    Io ieri sera ero un po fuori fase e stanotte ho fatto sogni strani,ma che non riesco a ricordare bene,so solo che erano strani.

    Quando ho vissuto i mesi di scosse in Emilia Romagna avevo sempre dei gran capogiri(ma è normale quando la terra si muove)ed ero spesso intollerante verso ogni cosa
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    367
    Punti Antro
    +6
    Location
    Astigiana

    Status
    Offline
    Grazie! Vedete io sono una fifona e se non facessi questi giochini morirei di paura per qualsiasi cosa.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  13. Mistery77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come dicevo in precedenza nel giorno del terremoto la notte e la sera prima mi sono sentita male, mi sentivo molto debole e avevo delle sensazioni negative, i miei cani erano agitatissimi sia la sera che la notte, e lo sono stati anche con le scosse successive. Si ho notato molto di strano e generalmente io mi affido molto agli animali e alle loro sensazioni che raramente sbagliano perché sono maggiormente connesse alla terra, cosa che in noi è andatasi affievolendo e che comunque dobbiamo recuperare, molte e molti di coloro che frequentano questo forum l'hanno recuperata ma molte altre persone all'esterno da qui ce l'hanno latente e si manifesta solo in occasioni specifiche e non sempre, con questo terremoto io comunque l'ho notato anche all'esterno in effetti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Grazie! :beg-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  15. Mistery77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gaela75 @ 29/8/2016, 20:57) 
    Grazie! :beg-onion-head-emoticon:

    A te per aver aperto questo post, ti dico la verità quando è avvenuta questa tragedia, che si poteva evitare in tali proporzioni ma questa è un altra storia che forse non è il caso di trattare nel forum ma francamente non ti saprei dire con certezza se è il caso :), la prima cosa che mi è venuta in mente sono le corrispondenze, tu l'hai definita Mente Collettiva a me sono venute in mente le corrispondenze tra terra, animali e animale umano...
     
    Top
    .
20 replies since 24/8/2016, 15:15   290 views
  Share  
.