Aceto di mele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Aceto di Mele: come usarlo sul viso per eliminare tossine, eczemi e macchie della pelle.
    Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che l’aceto di sidro di mele tratta efficacemente l’eczema, così come altre malattie della pelle.

    L’aceto di mele ha numerose proprietà benefiche che sono utili nel trattamento degli eczemi:

    L’aceto di mele contiene beta-carotene, che sostiene il rinnovamento delle cellule.
    L’aceto di mele è una ricca fonte di potassio, che tratta le allergie e regola i livelli di pH della pelle.
    L’aceto di mele ha numerosi minerali e vitamine essenziali, come ferro, magnesio, sodio, pectina, potassio, zolfo, calcio e fosforo, che controllano l’eczema e stimolano il sistema immunitario.
    E’ ricco di acido lattico, acido acetico e malico, che hanno grandi proprietà anti-fungine e antibatteriche, riduce le infiammazioni, il prurito, lenisce la pelle secca e previene le infezioni della pelle.
    L’aceto di mele è ricco di fibre, che sono utili nell’eliminare le tossine che causano l’eczema.
    L’aceto di mele è utile in varie altre malattie della pelle, inoltre pulisce e ringiovanisce la pelle.
    Lavare il visto con aceto di mele può fornire numerosi benefici per la pelle.

    5 buoni motivi per lavare il tuo viso con l’Aceto di Mele e come trattare i problemi della pelle

    aceto-di-mele-viso

    L’aceto di sidro di mele non è utile solo per curare l’eczema, ma aiuta anche la pelle a rimanere pulita e giovane. La prima cosa molto importante da sapere è che non si dovrebbe mai applicare l’aceto di mele puro direttamente sul viso, ma diluirlo con acqua in un rapporto di 1:1.

    Utilizza quindi una miscela diluita di 50% di acqua e 50% di aceto di mele e per essere sicuro, prima di lavare il viso con questa soluzione, applicala sulla pelle della mano al fine di testare il suo effetto, poiché in casi molto rari, alcune persone sono sensibili a questa soluzione.

    L’aceto di mele combatte le macchie, l’acne e i brufoli: aceto di sidro di mele può fornire lo stesso effetto delle costose creme anti-acne che ci sono in commercio. L’acido malico presente nell’aceto ha forte potere antimicotico, antibatterico e le sue proprietà antivirali impediscono la formazione di brufoli, acne, e combattono i batteri.
    L’aceto di mele elimina le tossine dal viso: il suo uso regolare permette di eliminare le tossine dalla pelle, rendendola liscia, pulita e luminosa.
    L’aceto di mele riduce i segni dell’età: se lavi quotidianamente il viso con l’aceto di sidro di mele, i segni dell’età saranno notevolmente ridotti. L’aceto contiene gli acidi alfa idrossi che consentono di eliminare le cellule morte della pelle e promuovono la sua salute. Oltre ai lavaggi con aceto di mele, versa un po’ di aceto di mele direttamente su un batuffolo di cotone e tamponalo direttamente sulle macchie. Lascia agire per mezz’ora, poi risciacqua il viso con acqua. Ripeti questa operazione due volte durante il giorno per un mese e mezzo e rimarrai sorpreso dall’effetto!
    L’aceto di mele combatte le rughe: se lavi regolarmente il viso con una soluzione di aceto di mele e acqua riduce le rughe e linee sottili. Bagna un batuffolo di cotone nella soluzione e applicala sulla pelle. In seguito, sciacquare il viso con acqua tiepida e asciuga.
    L’aceto di mele riequilibra la pelle: l’aceto di mele rimuove l’olio dalla pelle ed equilibra i suoi livelli di pH. Così, la produzione di sebo è regolata e la pelle non diventa né troppo secca, né troppo grassa. Pertanto, l’uso regolare di aceto di mele per il lavaggio del viso aiuterà a promuovere l’equilibrio della pelle.
    Questi sono alcuni dei modi più efficaci per il trattamento dell’eczema utilizzando l’Aceto di Mele:

    1. Aceto di mele diluito in acqua

    L’aceto ha potenti proprietà antibatteriche e antimicotiche, quindi la sua applicazione sarà in grado di curare l’eczema della pelle.



    Ingredienti:

    2 cucchiaino di aceto di mele
    1 tazza di acqua
    3 palline di cotone
    Istruzioni:

    In una piccola ciotola, mescola l’aceto di sidro di mele e l’acqua, e utilizzando un batuffolo di cotone, applicalo sull’eczema. Ripeti questa procedura fino a quando l’eczema sarà completamente sparito. Nel caso di pelle sensibile, aggiungi un cucchiaino di aceto in mezzo bicchiere d’acqua.

    2. Assumi l’aceto di mele per via orale

    Il consumo orale dell’aceto di mele impedirà all’eczema di ripetersi e rafforzerà il tuo sistema immunitario. Ricordati di utilizzarlo sempre in forma diluita e di acquistare sempre aceto di mele biologico e non pastorizzato.

    Ingredienti:

    1 cucchiaino di aceto di mele
    1 tazza di acqua
    Istruzioni:

    Aggiungi un cucchiaino di aceto per una tazza di acqua, e bevi la miscela. Ripeti questa operazione due o tre volte al giorno per eliminare l’eczema.

    3. Bagno nell’aceto di mele

    Il bagno nell’aceto di mele è estremamente efficace nel trattamento dell’eczema.

    Ingredienti:

    ½ tazza di aceto di mele
    Una crema idratante
    Una vasca da bagno
    Istruzioni:

    Aggiungi un po’ di aceto di mele nella vasca da bagno e immergiti per circa 15 minuti. Se vuoi puoi aggiungere un po’ di olio di cocco al fine di migliorare i suoi effetti e avere un profumo gradevole. Una volta uscito dalla vasca, asciugati con un panno pulito, poi applica una crema idratante sulla zona colpita. Ripetere questa operazione giornalmente fino a quando il tuo eczema è completamente guarito.

    4. Aceto di mele e miele

    Il miele è estremamente utile nel caso di varie malattie della pelle, riduce le infiammazioni e lenisce la pelle irritata. Inoltre, ha forti proprietà antibatteriche che distruggono i batteri. Pertanto, questa combinazione è eccellente per il trattamento dell’eczema.

    Ingredienti:

    2 cucchiaino di aceto di mele
    1 cucchiaino di miele
    1 bicchiere d’acqua
    Istruzioni:

    Mescola il miele con l’aceto di sidro di mele e aggiungi la miscela di un bicchiere d’acqua. Mescola bene e bevi. Consumare questa bevanda tre volte al giorno.

    5. Aceto di mele e bicarbonato di sodio

    Ingredienti:

    2 cucchiaini di aceto di mele
    1 tazza di acqua
    ¼ di cucchiaino di bicarbonato di sodio
    1 cucchiaino di miele (opzionale)
    Istruzioni:

    Mescola un cucchiaino di aceto di mele con un cucchiaino di bicarbonato di sodio e aggiungi questa miscela in una tazza d’acqua. Se vuoi arricchire il gusto, puoi aggiungere un cucchiaino di miele. Mescola bene e consuma giornalmente fino a quando l’eczema sarà completamente sparito.

    Suggerimenti importanti:

    Indipendentemente dal modo in cui lo utilizzi, uso orale o esterno, l’aceto di mele deve essere sempre diluito, in quanto è molto forte e può portare ad una grave sensazione di bruciore.
    Prima di utilizzare l’aceto di mele bisognerebbe sempre verificare se si è allergici. Lo si può fare facilmente, basta applicare un po’ di aceto sulla pelle del corpo e attendere un minuto per vedere se ha provocato qualche reazione.
    L’uso orale dell’aceto di mele può causare irritazioni, poiché l’aceto è acido, quindi non è raccomandato nei casi di diabete, ulcera peptica o bruciore di stomaco.
    Ricordati di tenere sempre la pelle idratata, perché la pelle secca può aggravare i sintomi dell’eczema.
    Le donne in gravidanza devono consultare il medico prima di usare l’aceto di sidro di mele, in quanto, in rari casi, può causare complicazioni.
    Evita saponi aggressivi e profumati durante l’utilizzo dell’aceto di mele, al fine di evitare ulteriori danni e irritazione della pelle.
    Evita cibi come latte, arachidi, soia, pesce, grano e uova in quanto possono peggiorare la condizione della pelle.
    Evoluzione Collettiva
     
    Top
    .
  2. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spostata in rimedi della strega! Bel post!
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    462
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    Super utile!! Io lo usavo spesso per la tonsillite, cosa a cui ero molto soggetta, tipo 3 volte l'anno. Avevo scoperto che fare gargarismi con aceto di mele ed acqua mi evitava gli antibiotici!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ok Mal! Grazie!
    Gargarismi non lo sapevo...utile anche questo! Ah...bere acqua ed aceto di mele a digiuno la mattina aiuta a velocizzare il metabolismo e nelle diete quindi.
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Aggiungo qualcosa a questo bel post visto che tra un po' sarete assillate dalla prova costume :)
    L'aceto di mele deve essere bio e non pastorizzato quindi meglio comprarlo in un negozio bio e guardare bene l'etichetta, costa intorno ai 6 euro, di meno diffidate
    Per aiutare nella diete per dimagrire e'un ottimo coadiuvante sotto spiego anche perche'
    Se ne prende un cucchiano in un bicchiere di acqua prima dei pasti ( naturalmente senza poi scofanarsi ) fino ad arrivare a tre cucchiani quando ci si e' abituati ,io ormai mi attacco alla bottiglia seguito da un megabicchiere di uliveto ma lo prendo da anni ciclicamente quindi non fa storia
    Contiene :
    Potassio-Pectina-acido malico-calcio-cenere-acido acetico
    Vitamine:C-E-A-B1B2B6
    MineraliSelenio-Manganese-rame-zinco-sodio-potassio-fosforo-magnesio-ferro-calcio.
    L’aceto di mele non pastorizzato ha la madre dell’aceto che si vede sul fondo della bottiglia ed è composta da batteri acetici: questo composto è in genere ciò che rimane dei batteri dal processo di fermentazione, interessante e l'effetto che l'aceto di mele ha nella regolazione della glicemia Se consumato durante i pasti, ha un effetto enorme nel ridurre la velocità con cui è rilasciato il glucosio nel sangue dall'intestino. Ciò si traduce in una minore quantità dell’ormone insulina rilasciato nel flusso sanguigno. L'insulina è un ormone potente per l’immagazzinamento dei grassi. Dopo ogni picco di insulina, l'ormone rimane in giro per il corpo. Quando c'è insulina in eccesso nel sangue, diventa quasi impossibile perdere grasso. Il corpo tende a conservare il grasso anche se si è ridotto l’apporto calorico.
    È stato dimostrato che l’aceto ha anche altri effetti benefici, come ridurre la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo.
    Naturalmente come ha detto sopra Angizia testare sempre prima e accertarsi che non si soffra di problemi gastrici
    Esite anche in pillole ma naturamente cosi va persa la madre

    Edited by _Aurora_ - 14/3/2017, 20:43
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Che bel post brave! Io lo uso per sciacquare i capelli dopo lo shampo:li rende lucidi lucidi😊
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Witch.

    Group
    Member
    Posts
    97
    Punti Antro
    +2

    Status
    Anonymous
    Sapevo già dei benefici dell'aceto di mele; per esempio se si fa un intruglio con aceto di mele, acqua e miele si dovrebbe ottenere come effetto una rapida crescita del capello e perdita di peso, ma sinceramente non avevo mai pensato di miscelarlo all'acqua e spatasciarlo sul viso. Effettivamente esce una sorta di tonico. Ottimo.
    Grazie mille.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Io non ne sapevo nulla... Bello il post iniziale e anche gli interventi!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    interessante :ahaaah-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  10. Shiramia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo post,molto struttivo,anche l'interventi....
    Prendo apunti jejejeje
     
    Top
    .
  11. Petrova
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessanteeeee!! io per ora lo uso solo sui capelli!! proverò per l'acne sul viso. grazie <3
     
    Top
    .
  12. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante anche per me, io lo uso al posto dell'ammorbidente del disinfettante e anti calcare per la lavatrice, diventa bella lucida a dispetto di quelle porcherie per lavare la lavatrice che la fanno diventare opaca, meglio l`aceto di mele.
     
    Top
    .
11 replies since 25/8/2016, 08:07   1086 views
  Share  
.