caos magic

come praticare la caos magic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xdanilox14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti vorrei chiedervi come si può iniziare a praticare la caos magic se c' è qualcosa da seguire,riti,pratiche robe del genere.Aspetto una risposta grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2. fotamecus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi accodo a questa discussione: ho letto « liber null e lo psiconauta », ho dato un'occhiata a questo forum e a gruppi facebook americani. (visto che di italiani non ce n'è)

    purtroppo non ho trovato risposte...

    dal « liber null e lo psiconauta » ho capito che la chaos magick ha come fondamenta i concetti di magia e alchimia che si possono leggere anche qui: rituali, evocazioni, creazione di servitori, svuotamento della mente per aumentare la volontà magica, ecc.

    forse l'unica cosa "originale" è la creazione di sigilli e di ipersigilli, ed alcuni termini (kia, chaos, ecc) che si sostituiscono a temini vecchi. poi un'altra cosa di "diverso" è il modo in cui i caoti si esprimono nei loro gruppi (in modo appunto... caotico). ed anche il fatto che qualsiasi personaggio immaginario può essere invocato e possederci a nostro vantaggio.

    per il resto mi sembra magia e alchimia, senza novità. mi sembra solo "cosa antica confezionata con abiti nuovi, ma senza sotanza nuova" (che non è una cosa negativa: voglio solo sapere se è veramente così come penso o se mi sto perdendo un pezzo della questione. ma se è vera la mia supposizione:

    perchè scegliere la chaos magick e non seguire le correnti antiche così come sono? cos'è la chaos magick? c'è qualcosa di diverso rispetto alle altre correnti? mi sto perdendo un pezzo?).

    presto leggerò anche « liber kaos » e « caos concentrato ». vedrò se troverò risposte.

    intanto, se ci sono maghi del caos italiani che mi possono rispondere ne sarei felice

    :)

    Edited by fotamecus - 16/11/2016, 15:38
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fotamecus @ 16/11/2016, 14:51) 
    mi accodo a questa discussione: ho letto « liber null e lo psiconauta », ho dato un'occhiata a questo forum e a gruppi facebook americani. (visto che di italiani non ce n'è)

    purtroppo non ho trovato risposte...

    dal « liber null e lo psiconauta » ho capito che la chaos magick ha come fondamenta i concetti di magia e alchimia che si possono leggere anche qui: rituali, evocazioni, creazione di servitori, svuotamento della mente per aumentare la volontà magica, ecc.

    forse l'unica cosa "originale" è la creazione di sigilli e di ipersigilli, ed alcuni termini (kia, chaos, ecc) che si sostituiscono a temini vecchi. poi un'altra cosa di "diverso" è il modo in cui i caoti si esprimono nei loro gruppi (in modo appunto... caotico). ed anche il fatto che qualsiasi personaggio immaginario può essere invocato e possederci a nostro vantaggio.

    per il resto mi sembra magia e alchimia, senza novità. mi sembra solo "cosa antica confezionata con abiti nuovi, ma senza sotanza nuova" (che non è una cosa negativa: voglio solo sapere se è veramente così come penso o se mi sto perdendo un pezzo della questione. ma se è vera la mia supposizione: perchè scegliere la chaos magick e non seguire le correnti antiche così come sono? cos'è la chaos magick? c'è qualcosa di diverso rispetto alle altre correnti? mi sto perdendo un pezzo?).

    presto leggerò anche « liber kaos » e « caos concentrato ». vedrò se troverò risposte.

    intanto, se ci sono maghi del caos italiani che mi possono rispondere ne sarei felice

    :)

    Per cortesia,dovresti modificare il tuo post togliendo la scritta colorata..è una cosa che può fare solo lo staff del forum.
    Lo trovi sul regolamento...se non lo hai letto ti invito a farlo. Grazie
     
    Top
    .
  4. fotamecus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fatto
     
    Top
    .
  5. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esiste davvero il caos multidimensionale?
     
    Top
    .
  6. Diablero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (xdanilox14 @ 9/19/2016, 08:36 PM) 
    Salve a tutti vorrei chiedervi come si può iniziare a praticare la caos magic se c' è qualcosa da seguire,riti,pratiche robe del genere.Aspetto una risposta grazie in anticipo

    Ciao, in qualita' di caota ti daro ' qualche dritta su come iniziare. Innanzitutto, sembrera' strano, ma e' meglio partire con lo studio della bio-energetica e la cosmo-energetica, e solo dopo inziare a studiare la magia del caos con una buona dose di consapevolezza. I libri disponibili in rete sono per lo piu' di meta-magia del caos e sconsiglio di prendere quelli in italiano, ma in inglese, in quanto in alcuni ho trovato argomenti mal tradotti. Consiglio prima, di leggere i libri sull'energia del caos, sempre in inglese (in italiano non ho trovato quasi nulla). E solo dopo uno studio del genere approcciarsi delicatamente alla pratica. Per quanto riguarda i riti di caos, consiglierei di affrontarli per ultimi, perche' gli oggetti del caos utilizzati richiedono una particolare conservazione e gestione, perche' possono essere piu' dannosi, che utili.
     
    Top
    .
  7. Diablero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fotamecus @ 11/16/2016, 02:51 PM) 
    mi accodo a questa discussione: ho letto « liber null e lo psiconauta », ho dato un'occhiata a questo forum e a gruppi facebook americani. (visto che di italiani non ce n'è)

    purtroppo non ho trovato risposte...

    dal « liber null e lo psiconauta » ho capito che la chaos magick ha come fondamenta i concetti di magia e alchimia che si possono leggere anche qui: rituali, evocazioni, creazione di servitori, svuotamento della mente per aumentare la volontà magica, ecc.

    forse l'unica cosa "originale" è la creazione di sigilli e di ipersigilli, ed alcuni termini (kia, chaos, ecc) che si sostituiscono a temini vecchi. poi un'altra cosa di "diverso" è il modo in cui i caoti si esprimono nei loro gruppi (in modo appunto... caotico). ed anche il fatto che qualsiasi personaggio immaginario può essere invocato e possederci a nostro vantaggio.

    per il resto mi sembra magia e alchimia, senza novità. mi sembra solo "cosa antica confezionata con abiti nuovi, ma senza sotanza nuova" (che non è una cosa negativa: voglio solo sapere se è veramente così come penso o se mi sto perdendo un pezzo della questione. ma se è vera la mia supposizione:

    perchè scegliere la chaos magick e non seguire le correnti antiche così come sono? cos'è la chaos magick? c'è qualcosa di diverso rispetto alle altre correnti? mi sto perdendo un pezzo?).

    presto leggerò anche « liber kaos » e « caos concentrato ». vedrò se troverò risposte.

    intanto, se ci sono maghi del caos italiani che mi possono rispondere ne sarei felice

    :)

    fotamecus, sono d'accordo sul fatto che esiste una certa dispersivita' di informazioni. Ma penso tu abbia visto solo una facciata della medaglia, per cui puo' sembare un'ammasso di conoscenze magiche esterne e di inventiva , che non ha nulla di proprio, invece non lo e' affatto. E' come andare ad analizzare un quadro senza conoscere nulla dell'arte, si vedra' ben poco. La differenza sostanziale consiste proprio nel tipo di energia, che si va ad usare, e spesso questo elemento importante viene trascurato. Per quanto riguarda i gruppi americani, che sei andato a vedere (e ci ho dato un'occhiata pure io in passato) la maggior parte delle persone li' non sono di certo maghi del caos, ma chi vuole fare fighetto e seguire la moda. Un caota non si fa di certo contaminare dal caos, se lo facesse e si comportasse caoticamente, non durerebbe a lungo nella magia del caos. Liber caos ad esempio, per chi si approccia per la prima volta a leggere questo libro, puo' sembrare quasi una tabula rasa senza utilita', ma in realta' contiene tante di informazioni criptate. Percio' prima conviene studiare l'energia del caos e poi sara' tutto piu' chiaro.

    QUOTE (angelwitch @ 12/14/2016, 11:38 AM) 
    esiste davvero il caos multidimensionale?

    Per quel che so, ogni struttura dimensionale 1D,2D,3D,4D,5D,6D,7D possiede un substrato di caos, rappresentato dalla dimensione del caos, che permette il loro degrado. Probababilmente si intendesse questo per caos multidimensionale, perche' pur essendo la dimensione del caos unica, agisce su tutte le strutture dimensionali. Scusate per l'OT.
     
    Top
    .
  8. Jupiter_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quetzalcoatl, puoi suggerire dei libri?
     
    Top
    .
  9. Diablero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Quantum Mechanics: The Theoretical Minimum di Leonard Susskind

    - Fondamenti di Meccanica quantistica - Stefano Patrì e Massimo Testa

    - Chimica - Martin S. Silberberg

    e solo dopo, questi tre:

    - Liber Null & Psychonaut - An Introduction to Chaos Magic - Peter J. Carrol

    - The Chaos Protocols - Gordon White

    - The Apophenion - A Chaos Magick Paradigm - Peter J. Carrol
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    studioso e ricercatore

    Group
    Member
    Posts
    459
    Punti Antro
    +19
    Location
    attraverso i mari neri dell'infinito e oltre le nebbie del tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (angelwitch @ 14/12/2016, 12:38) 
    esiste davvero il caos multidimensionale?

    Si, il caos multidimensionale esiste, e per lavorarci ci vuole tanto allenamento prima
     
    Top
    .
  11. .Coyote.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Chaos Magick fa le stesse cose della magia "normale", solo in modo più creativo. Non manipola il Chaos o cose varie.
     
    Top
    .
10 replies since 19/9/2016, 20:36   3517 views
  Share  
.