Come riconoscere da soli un falso mago....

Linee comuni utilizzate come tecniche di vendita da ciarlatani.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maleficent
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlando con diverse persone che si sono trovate ad affidare dei lavori a pagamento truffaldini a vari operatori esoterici che si pubblicizzano in internet, tv, radio etc, ho cercato un "filo comune" che potesse farci suonare un primo allarme ed evitare una potenziale truffa.
    Anche qui in antro, molto spesso trovo discussioni di persone che si sentono raggirate dopo aver sborsato anche discrete somme di denaro ottenendo zero risultati e subendo "ricatti morali" da personaggi loschi che approfittano come sciacalli della debolezza altrui.
    Mi sono fatta un'idea... ve la espongo e magari potrà aiutare chi, malgrado il nostro forum sconsigli caldamente di rivolgersi a commercianti di magia, indirizzandovi su un percorso del tutto personale, deciderà comunque di pagare chicchessia.

    Prima di tutto, anche se può sembrare strano, diffidate da chi opera solo a mezzo cellulare, già solo per comprovata affidabilità sarebbe meglio cercare qualcuno che abbia uno "studio" dove poter recarsi di persona e che non possa sparirci da sotto il naso in un battibaleno.
    Un operatore esoterico o esoterista disonesto, di solito usa tecniche da venditore e di manipolazione psicologica, di solito non ti chiama per nome ma con appellativi tipo: ‘angelo’ o simili vezzeggiativi, (lo fa per rassicurarti, ma anche perchè fa parte di un linguaggio stereotipato che non deve cambiare quando cambia cliente... non farà errori, in questo modo, anche se assolutamente non si ricorderà nulla di voi!
    Evitate di commissionare lavori a qualcuno di cui leggete elogi nello stesso sito dove trovate la sua pubblicità: sono ovviamente falsi e messi appunto per autolodarsi a fini pubblicitari!
    Ricordatevii che gli operatori esoterici che hanno un briciolo di competenza, saranno professionali, "stabili" e soprattutto poco avvezzi ad ira, non vi minacceranno e poco gli importa di critiche altrui (non hanno bisogno di nascondersi allo scetticismo colletivo... perchè sanno bene che a volte scegliere questa via porta grandi sacrifici personali).
    Hanno poco bisogno di pubblicizzare il proprio lavoro, visto che di solito sono così richiesti da dover far attendere clienti fissi o anche solo trovare le energie per potre procedere a riti complessi. Soprattutto, non lavorano sulla quantità dei clienti, ma sulla qualitaà degli stessi: se si resta soddisfatti, da cliente uno ci torna e ci porta anche gli amici!
    Un mago od operatore di cui dubitare, non ti farà domande precise (non è interessato a conoscere te, il tuo problema o la tua psiche).
    Senza chiedere nulla, ti "catalogherà" in quello o l'altro gruppo di clienti standard, anticipando le tue questioni che senza dubbio saranno simili a moltissime altre (questo è il motivo per il quale sembra che "ci azzecchino", se vai per amore.... "calibreranno" il tuo guaio: quasi sempre si è stati mollati e ci si sta male, per esempio!) .
    Un truffatore, ti offre fatture, maledizioni, legamenti potenti e coercitivi, riti di rottura, di repulsione e di qualsiasi tipo di soluzione vendicativa e decisa, senza poter conoscere cosa tu ne pensi in proposito e soprattutto senza alcuno scrupolo morale. Un mago dubbio non è interessato a non danneggiare terzi perché
    a – non ha alcuna abilità e quindi non ci sono ‘pericoli’ né effetti o consequenze (che sia Karma o colpo di ritorno... o anche solo "energie spese")
    visto che probabilmente non ha intenzione di sprecarci nemmeno una candela
    b – Di solito propone di operare con spiriti del male o delle tenebre, quindi non potrà altro che essere interessato/a a danneggiare chiunque per qualsiasi motivo, al solo scopo di lucro, compresi voi e approfitterà della vostra debolezza, fragilità e dolore solo per spillarvi soldi.
    L’unica cosa che gli interessa è il lucro e non esiterà, ad abbandonarvi o minacciarvi se vede che non pagate più.
    Inoltre può fingere di avere a cuore la tua situazione in modo eccessivo, per poi cambiare tono se saremo noi troppo invadenti. di solito.... telefonerà lui stesso a scadenza pagamenti, proponendo sempre nuove soluzioni e dicendo che la faccenda si complica... e voi pagherete e pagherete senza mai riuscire a vedere nessun risultato.

    Altra costante truffaldina è che di solito ti fanno pagare una piccola cifra all’inizio per un consulto (che è dubbio priori, dato che un consulto dovrebbe essere gratuito e dovrebbe essere personalizzatissimo, quindi la loro risposta dovrebbe essere altrettanto personale e piena di "dettagli" - e lo dico da "divinatrice"!) per poi ‘spararti’ una cifra molto più alta per rimuovere negatività, fatture, problemi astrologici, complicazioni, variazioni sul rito principale, etc. Vi farà fretta... nel decidere come operare, cercherà di spaventarvi con sciagure alle quali potreste andare incontro se non agite con lui, subito al suo prezzo....
    Se davvero ci fossero delle negatività, possiamo rimuoverle noi stessi con dei riti (tantissimi) già disponibili nel nostro bel Forum... testati, adatti a tutti e anche facili da fare! Tutto il resto sappiate che sono BAGGIANATE!
    Un vero mago spesso rifiuta il lavoro richiesto perché potrebbe danneggiare terzi; ma sicuramente ti indirizzerà su una strada più sana ed equilibrata, facendoti capire che in molti casi è bene ragionarci su e non agire per rabbia o impulso. Un esoterista onesto, lavora con compensi abbastanza economici e qualora la ritualistica preveda offerte agli spiriti "costose", sarebbe in grado di spiegarci esattamente il motivo di costi maggiori..

    Un operatore dubbio gioca con tecniche di vendita comuni: ti garantisce i risultati in modo esagerato e tempi brevissimi: in questo caso, assicurati che tu possa contattarlo in mille modi e assicurati che ti mandi un contratto specifico con dettagli che puoi verificare nel quale sia specificato che, nel caso di assenza di risultati, ti saranno restituiti i soldi o parte di essi (parcella amministrativa).
    Se non ti garantisce i risultati e vuoi commissionare il lavoro ugualmente, ricordati che non potrai fare ricorso quindi spendi solo i soldi che ti puoi permettere di spendere e ‘perdere’... cercate sempre di farvi fare una ricevuta di quanto gli avete pagato, mai contanti... lasciate traccia della transazione di denaro (bonifico, poste pay... etc) in modo che abbiate l'arma dell'accertamento Fiscale ( avvisando la guardia di Finanza per sospetta evasione)

    Alcuni esoteristi sembrano onesti in quanto presentano un piano di pagamento a rate, tutte facilmente gestibili ( = basse) e dichiarano che vorranno solo essere pagati quando avrai notato già dei miglioramenti tangibili, quindi prima di pagare la seconda rata.
    Questo è senz’altro un approccio preferibile: onesto e ragionevole, ma non privo di potenziali ‘trappole’: talvolta l’esoterista comincia a dirti di aver trovato ‘ostacoli’ (o fatture fatte da altri, o chissà cos’altro), imprevisti più di quanto si pensasse inizialmente o che stanno sorgendo nuovi ostacoli e ciò potrebbe comportare maggiore lavoro o cambiare il corso del lavoro…
    Al 99% sono storie che raccontano al cliente per prepararlo a ‘sborsare’ più del previsto o per fasciarsi la testa in caso di mancanza di risultati.
    Il mio consiglio è di attenerti al contratto iniziale quanto più possibile in modo di tenere la situazione sotto il tuo controllo oppure di concordare che NON CI SARA' PAGAMENTO DEL SURPLUS fino al raggiungimento reale di risultati. (Ovvero: la variante più costosa non funziona= niente soldi in più!)

    Qualora vi chiedano invece di "saldare" in tempi brevi a poca distanza dall'inizio del rito e soprattutto se ancora non ne avete ottenuto beneficio alcuno (o poca roba), fatevi suonare il campanello d'allarme: Probabilmente vogliono solo riscuotere quanto più possibile e scomparire da veri "maghi" (opss... illusionisti! Pardon! :D)
    Ovviamente, continuo A SCONSIGLIARE IN ASSOLUTO DI AFFIDARSI AD UN OPERATORE ESOTERICO A PAGAMENTO, ma qualora vogliate farlo senza ascoltare nessun consiglio... almeno cercate di abbassare l'indice di rischio truffa ad una percentuale accettabile.

    Buona fortuna a tutti.
     
    Top
    .
  2. Sabu-Rai
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero tutto quanto, ma ci son cose che ahimè ho visto di persona conoscendo qualcuno che lo fa come lavoro... sono tutti alla ricerca del non pagare anche quando si sono fatti inculare a sangue dalla Vanna Marchi di turno, dopo gli è tutto dovuto. Chiamate a qualsiasi ora, continue conferme, continue ore a parlare della stessa cosa, spesso minchiate. Aaaaaaah il tizio è sparito per colpa di... sempre colpa degli altri, ma lui è innamorato di me... l'ho sempre trattato bene etc etc. Poi ovviamente è sempre il contrario di come dice la cliente. Le carte servono più che altro a sfatare le stronzate che dice la gente alla operatrice/operatore.
    E poi ovviamente son tutte le solite richieste. Anche chi ha reali problemi alla fine pensa sempre alla stessa roba, meglio che non lo dico sennò risultò volgare.
    Il mago quindi deve fare da amico/psicologo/spalla, poi deve anche sopportare pagamenti lunghissimi o gente che sparisce, per poi riapparire quando ha problemi di nuovo.
    Anche per chi lo fa seriamente, i problemi ci sono e come... oltre le richieste più assurde!

    Edited by Sabu-Rai - 26/9/2016, 16:11
     
    Top
    .
  3. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabu-Rai @ 26/9/2016, 15:25) 
    Vero tutto quanto, ma ci son cose che ahimè ho visto di persona conoscendo qualcuno che lo fa come lavoro... sono tutti alla ricerca del non pagare anche quando si sono fatti insulare a sangue dalla Vanna Marchi di turno, dopo gli è tutto dovuto. Chiamate a qualsiasi ora, continue conferme, continue ore a parlare della stessa cosa, spesso minchiate. Aaaaaaah il tizio è sparito per colpa di... sempre colpa degli altri, ma lui è innamorato di me... l'ho sempre trattato bene etc etc. Poi ovviamente è sempre il contrario di come dice la cliente. Le carte servono più che altro a sfamare le stronzate che dice la gente alla operatrice/operatore.
    E poi ovviamente son tutte le solite richieste. Anche chi ha reali problemi alla fine pensa sempre alla stessa roba, meglio che non lo dico sennò risultò volgare.
    Il mago quindi deve fare da amico/psicologo/spalla, poi deve anche sopportare pagamenti lunghissimi o gente che sparisce, per poi riapparire quando ha problemi di nuovo.
    Anche per chi lo fa seriamente, i problemi ci sono e come... oltre le richieste più assurde!

    Senza contare che a volte lo stesso cliente stalkerizza l'operatore/operatrice per compulsione ed è disposto ad ascoltare solo le risposte e le soluzioni che a lui piacciono... (Diciamo che come sempre le brutture sono al 50%)... però è anche vero che un esoterista serio, lavora bene e il risultato si vede, ma io parlavo dei veri e propri ciarlatani che si trovano in giro e son quelli che "imparo facile"... di magia spesso davvero non sanno nulla!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    118
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Apprezzo in fondo questi post visto che aiutano le persone che magari essendo in difficoltà si affidano a maghi ciarlatani che li danno una soluzione e una speranza falsa derubandoli pure del loro denaro mettendoli ancora di più nei guai,e ovviamente chi si trova in situazioni difficili se sente dire che c'è una soluzione per i loro problemi pagano questi finti maghi,ricordo ancora ,anche se ribadito più di una volta,NON ESISTE MAGO VERO CHE SI FACCIA PAGARE PER PRATICARE RITUALI O INCANTESIMI,io credo che esista la magia,e che magari si riesca a risolvere qualche problema(NON TUTTO)grazie alla magia.
     
    Top
    .
  5. archangel02
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    NON ESISTE MAGO VERO CHE SI FACCIA PAGARE PER PRATICARE RITUALI O INCANTESIMI,

    Il fatto che siano pochi non vuol dire che non esistano.
     
    Top
    .
  6. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (archangel02 @ 26/9/2016, 16:25) 
    CITAZIONE
    NON ESISTE MAGO VERO CHE SI FACCIA PAGARE PER PRATICARE RITUALI O INCANTESIMI,

    Il fatto che siano pochi non vuol dire che non esistano.

    Esistono, esistono!
     
    Top
    .
  7. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh inutile dire che io non mi macchierei il karma, se lo facessi come lavoro, se non per cifre notevoli, anche perché ripeto, le richieste dei clienti sono spesso infondate, deludenti, e false Co. E una moneta da 3 euro.
    Se vogliamo parlare di pagamenti, la storia dice che da quando esiste lo sciamano, quindi 50000 anni passati, la tribù si occupa di lui in senso di cibo, oggetti utili etc etc, e lui corrispondeva pensando al villaggio in altro modo. Un pagamento c'è sempre stato. Non si campa si aria, e oggi l'unica cosa che fa campare sono i soldi.
    Differentemente ci sono persone che scelgono chi è quando aiutare a volte gratuitamente. Le delusioni comunque restano e molto grandi!
    Non esiste essere più falso e ingrato dell'essere umano ^^.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Infatti il vero operatore si fa pagare tramite offerte e non per cifre prestabilite, siano esse piante, cibo ecc, siano soldi in base a quanto uno può

    Se si fa pagare...
     
    Top
    .
  9. Sappho of lezvos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sabu-Rai @ 26/9/2016, 15:25) 
    [...]
    E poi ovviamente son tutte le solite richieste. Anche chi ha reali problemi alla fine pensa sempre alla stessa roba, meglio che non lo dico sennò risultò volgare.
    [...]

    Condivido tutto tranne questo, non per tutti, non sempre, non è un dato di fatto; è una semplificazione non del tutto vera.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    sua altezza imperiale

    Group
    Member
    Posts
    161
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Tra l’attività in Chiesa e le carte, ho avuto molto spesso a che fare con persone truffate, che hanno letteralmente buttato via denaro dietro soggetti che definire delinquenti è davvero poco (e in alcune occasioni, non hanno dovuto dare solo del denaro purtroppo).

    Per cui ho pensato di rispondere nel topic offrendo una sorta di lista di “campanelli d’allarme” ai quali fare molta attenzione qualora si abbia a che fare con certa gente.

    Uno dei metodi efficaci per acchiappare polli è Facebook. Diffidate assolutamente da quelli che vi contattano tramite il social. Di solito si presentano con estrema cortesia e gentilezza e offrono una prima stesa gratuita. Ovviamente, tramite le carte, scopriranno che avete fatture/maledizioni/legamenti che vi stanno rovinando la vita (quel mal di testa che hai di solito … la tua ragazza che è sempre arrabbiata ecc per loro “sono tutte prove”). Questo è l’aggancio di solito. Loro sono li per aiutarti e possono offrirti - sotto giusto corrispettivo naturalmente – la soluzione, che di norma è un rito angelico/magia bianca/bla bla. Inutile dire che nulla verrà fatto e che se siete fortunati la cosa finirà in questo modo. Altrimenti subentreranno i soliti blocchi/problemi che chiederanno altre carte, altri riti e altri soldi. A volte siete voi il problema, “non vi fidate” o “siete scettici” e qui intervengono le violenze psicologiche, che possono andare ben oltre. Parliamo di delinquenti che costringono i malcapitati a prestazioni di altro genere oltre che economiche “altrimenti il rito non funziona” oppure di vere e proprie minacce quali “se smetti perderai tutto/la tua famiglia/la tua casa/sarai maledetto per sempre ecc”. Se vi trovate in simili circostanze vi invito a sporgere assolutamente denuncia presso polizia e carabinieri. Non abbiate paura perché sono delinquenti senza scrupoli che al massimo sanno accendere le candeline per le torte di compleanno, nulla vi possono fare.
    Nel migliore dei casi si entra in un giro quasi ossessivo in cui si viene obbligati letteralmente ad eseguire rituali su rituali. Oltre al danno economico, c’è ovviamente anche quello psicologico perché si rischia di cadere in una sorta di dipendenza affettiva nei confronti dello pseudo operatore che diventa una sorta di “amico” fidato, che “non è possibile deludere”.
    Fate molta attenzione. Ricordate che se vi sentite in qualche modo “obbligati” a dover fare qualcosa, la persona che vi sta condizionando non è onesta nei vostri confronti. Spesso mettono davanti falsi sentimentalismi del tipo “credevo tu ti fidassi di me” per costringervi a non smettere di eseguire rituali onerosi.
    Paradossalmente la gamma di imbroglioni migliori, è quella che sparisce dopo aver preso i soldi perché per lo meno oltre al danno economico, non rischierete danni psicologici.
    Un altro metodo che spesso viene utilizzato su facebook è quello di mandare messaggi improvvisi in cui di solito si scrivono cose come “so che stai passando un momento difficile, lo sento … io posso aiutarti” . Su 10 persone che contattano 7 risponderanno come molta probabilità “sì” colpiti dal fatto che questa persona “ha sentito la loro richiesta di aiuto”. Non è assolutamente così E’ un fatto di statistica, su 10 persone con buona probabilità 8 avranno dei problemi e 6 o 7 saranno in crisi e quindi disposti a tutto. Il trucco in sostanza è sempre lo stesso “impressionare” perché impressionando si crea quel rapporto di fiducia che permette anche il versamento di ingenti quantità di denaro senza batter ciglio.
    Diffidate di chi si presenta come un grande esoterista/sensitivo/cartomante/ecc, non dico che una cosa escluda l’altra ma di solito tutti titoloni volti a carpire la vostra fiducia, esattamente come il miscuglio di cose e oggetti sparsi un po’ a casaccio nei loro studi esoterici. Anche l’abbigliamento può essere una spia di allarme così come il nome altisonante. Non voglio dire che chiunque si vesta in modo estroverso sia un ciarlatano – sarebbe generalizzare – ma di solito, quando notate abbigliamento e comportamento troppo affettato, esagerato, fuori dalle righe fate attenzione, perché sono trucchi per bypassare le parole e alla fine ottenere ciò che si vuole, ovvero creare un rapporto con il cliente tale da essere mantenuto nel tempo, in modo da spillare più denaro possibile.
    Altra cosa fondamentale, non credete assolutamente a coloro che vi dicono che entro una settimana tizio o tizia possa tornare da voi con il mega/super/fantastico legamento perché non esiste ne in cielo ne in terra una cosa che funzioni in modo talmente repentino. A patto che ci si voglia credere, queste cose hanno bisogno di tempi precisi, cicli ben definiti e spesso richiedono anche delle sollecitazioni cosa che porta la manifestazione dell’intento del rituale anche ad avvenire a distanza di anni (ovviamente anche qui sto generalizzando ma è per dare un’idea più precisa). Ho preso come spunto il legamento che è quello più gettonato ma la cosa ha a che fare con tutto.
    Fate attenzione a quando mischiano diversi credi, diverse cose che non hanno attinenza tra di loro (per dire “la purificazione angelica di Iside”) perché spesso sono cose inventate che rafforzano il teatrino che hanno messo su per accalappiare gente. Come detto prima, più è altisonante il nome, più gente si potrà accalappiare.
    Io non contesto il fatto che gli operatori e i cartomanti si facciano pagare (anche se mi tocca spesso leggere cifre assurde), le vecchie comare di norma non chiedevano nulla o al massimo si portava qualcosa loro in dono, oppure si chiedeva un compenso equo. Il problema del compenso dei truffatori è che sembra non aver mai fine. Si pattuisce una cifra per finire a dover dare altro denaro, sempre di più, spesso in maniera coercitiva perché se non si fa “la purificazione” non si levano i blocchi e il rito non avrà successo oppure se vuoi che la cosa avvenga prima devi dare altro denaro. NO! Vi stanno truffando. Dovete essere voi intelligenti e richiedere una sorta di preventivo con tutto il materiale occorrente, tutto quello che serve e le spese complessive. Ve lo rifiutano? Andate altrove.
    L’altro punto notevole, è il costo del materiale. Spesso chiedono soldi su soldi per del materiale che mai compreranno. Vi siete mai chiesti come mai hanno studi che sembrano appena usciti da un film di Hollywood e poi fanno storie per due candele? Io mi farei qualche domanda. Con questo non dico che il materiale sia sempre a portata di mano (e spesso occorrono prodotti anche un tantino costosi) ma è cosa che va preventivata prima in modo oggettivo. Nero su bianco. Di solito invece, escono sempre nuove cose che vanno profumatamente pagate. Il consiglio che vi do, anche se avete già speso del denaro e notate che ve ne stanno chiedendo dell’altro, fermatevi. Non pensate che perderete il denaro già speso (ormai per quello non c’è nulla da fare) perché se continuate ne perderete senza dubbio dell’altro.
    Altra cosa fondamentale: occhio alle informazioni personali! Non siate così leggeri nel dare ad un estraneo il vostro nome, cognome, numero, abitazione ecc (molti danno persino le proprie carte e accesso ai conti bancari, purtroppo non sto scherzando) o nel raccontare informazioni riservate. Non sono insolite situazioni in cui “lei afferma di avere una relazione con un uomo sposato e nel momento in cui vuole fermare la ritualistica la si schiavizza affermando che la moglie di lui sarà messa al corrente di tutto”. Fate attenzione quando vogliono conoscere troppi particolari, come nomi e cognomi, abitazioni ecc perché altrimenti “il rito non funziona”, c’è una grossa possibilità che stiano raccogliendo dati per poi ricattarvi. In caso, correte subito dalle forze dell’ordine.
    Questo avviene molto spesso anche con i sedicenti cartomanti che invece di raccontare loro a voi quel che succede con le carte, fanno parlare soltanto voi, confermando quel che VOI state dicendo (così da ottenere la vostra fiducia) e nello stesso tempo prendendo informazioni che poi potrebbero essere riutilizzate a vostro danno.
    Un cartomante serio non ha bisogno di molti dati, basteranno i nomi al massimo. A voi chiederà solo l’argomento su cui bisognerà investigare, dopodiché sarà lui a parlare. Inoltre ricordatevi che le stese non lasciano il consultante a metà, o parlano o non parlano. Mi spiego meglio. Spesso la situazione è la seguente: lui ha rotto con la fidanzata, va dalla cartomante e questa dice “lei ti ama, però in questo momento è confusa”. Dire ad una persona una cosa simile è come darle uno schiaffo con una carezza e legherà subito la persona al cartomante perché lei ama, quindi vale la pena continuare ad ascoltare, però è confusa, quindi bisogna capire come fare.
    A questo punto c’è il vero aggancio: “vedo un altro uomo accanto a lei, giovane (se il consultante non è giovanissimo) oppure ricco (se il consultante non ha un lavoro) – ovviamente sono tutte informazioni carpite nel colloquio preliminare senza che neanche ve ne siate resi conti). Lei ovviamente non è interessata perché è innamorata del consultante però lui è insistente e lei potrebbe cedere”
    Questo è un classico. Credetemi quella frase “lei è innamorata” è come una panacea capace di aprire qualunque portafoglio di un uomo innamorato. Soprattutto se gli si mette accanto un antagonista che ha una qualità in più rispetto al consultante.
    Da qui parte la solita frase “però adesso non riesco a vedere altro, torna tra una settimana”.
    Se questo “consulto” era gratuito state certi che il prossimo non lo sarà ma lei “è innamorata” per cui pagherete anche la 50 euro se vi va bene pur di sapere. Se avete pagato il prossimo consulto vi costerà come minimo il doppio. E se il presunto cartomante è anche operatore vi sparerà la 1000 euro per il rito blabla che entro 10 giorni vi riporterà la pecorella smarrita indietro. E di qui tutta la tiritera spiegata sopra.
    C’è una cartomante nella mia città che ha “clienti fissi” che vanno da lei almeno una volta a settimana e lei dice sempre le stesse cose – anche perché dopo mesi conosce perfettamente le storie di ognuno- e quando termina “il consulto” dice sempre “mi raccomando, non dimenticare di venire settimana prossima!” e guai se non ti presenti, devi anche giustificare perché.
    Quando le carte se ben fatte ti dicono subito come andrà a finire una data situazione, altro che consulto a più riprese.
    Per cui fate davvero attenzione. Questa gentaglia non solo offende il settore ma gioca anche con i vostri sentimenti. Aprite gli occhi e non fatevi mai guidare dal cuore quanto dalla ragione. Nessuno vi da niente per niente.
    Scusate il post così lungo ma è un argomento che mi sta molto a cuore perché di questi poveretti ne vedo così tanti che ogni volta mi si stringe il cuore.

    PS: se vi va, non so se già esista, possiamo anche parlare delle sette e di come difendersi da quest’altra grande piaga.
     
    Top
    .
9 replies since 26/9/2016, 13:44   4917 views
  Share  
.