Zodiaco Celtico: animali e simbologie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Zodiaco Celtico: animali e simbologie


    Come sappiamo, i celti onoravano i ritmi della natura a seconda della corrispondente stagione. Come per i Nativi americani, adducevano alla luna piena di ogni mese una personalità speciale, non seguendo però scrupolosamente giorno o ora di nascita come nell'astrologia che conosciamo noi. Vale la pena addentrarci anche in questo aspetto nel loro mondo e scoprire come ci avrebbero collocato, secondo le loro ideologie, in base alla nostra data di nascita.

    zodcel



    Cervo. 24 Dicembre – 20 Gennaio

    Il cervo Celtico ha alti ideali e aspirazioni. Se vuoi avviare un nuovo progetto, cercali per aiutarti, non si fanno scoraggiare.
    Sono profondi, pazienti e la loro persistenza e determinazione assicura il trionfo,quando gli altri hanno da tempo rinunciato, il Cervo prosegue.
    Sono orgogliosi, e giustamente hanno modi regali. Sono naturalmente nobili, ciò non vuol dire che siano arroganti o presuntuosi, niente di più falso, credono nel duro lavoro e l’integrità è il loro marchio di fabbrica.

    Gatto. 21 Gennaio-17 Febbraio

    Mentalità rapida e ancor più veloce ingegno, il Gatto Celtico fa un balzo nel regno dell’intelletto. Questo segno ha una capacità di ragionamento impeccabile, e in più ha talento per vedere la parte oscura delle cose, un “sesto senso mentale”.
    I Gatti hanno una visione diversa, e dovrebbero essere chiamati quando sono necessarie nuove prospettive fresche in un progetto, hanno anche qualità umanitarie che li rendono amabili.
    Spesso possono apparire schivi, perché a loro piace stare ai margini, sempre osservando, ma possiedono le migliori intenzioni nel cuore.
    I Gatti sono anche molto creativi, e hanno bisogno di uno sbocco artistico per esprimersi.

    Serpente. 18 Febbraio -17 Marzo

    L’animale simbolo Celtico del Serpente ha un “design” bellissimo, sono infinitamente vivaci, curiosi e sempre colmi di domande su come funziona il mondo, e di come le persone intorno a loro agiscono, (anche se non lo chiedono apertamente, stai certo che stanno cercando di capire nella propria mente).
    I Serpenti sono comunicatori naturali, e possono essere veramente convincenti. Se sono appassionati a una causa, coinvolgono molte persone con il loro zelo ed entusiasmo.
    Sono spontanei ma anche molto imprevedibili, anche se abbastanza flessibili, a loro piace che le cose vadano come desiderano (chi non lo fa?), e si riveleranno poco collaborativi se messi da parte.

    Volpe. 18 Marzo-14 Aprile

    La Volpe è incredibilmente furba, lo sappiamo bene, sa come muoversi con sorniose e sensuale umorismo. Astuzia, forza e intelligenza brillanti rendono la Volpe indomabile .
    Questo segno è da invitare per trascorrere una vacanza esotica , sa snodarsi in mezzo a strade avventurose incredibili.
    Hanno talento per la narrazione, ogni esperienza è foraggio per i loro racconti, e un cuore tenero, anche se non mostrano quel lato troppo spesso perché troppo occupati a intrattenere, e a giocare.
    Non sono timidi nel mostrare la loro lealtà , se hai un amico della Volpe , lo avrai per tutta la vita.Energico e coraggioso, ha uno spirito indomito.

    Toro. 15 Aprile – 12 Maggio

    Forte, amorevole, stabile e sicuro sono le parole d’ordine per il Toro Celtico lunare. Mucche / Tori sono coloro cui rivolgersi quando hai bisogno di una spalla su cui piangere, oneste opinioni e consigli solidi(in particolare sui rapporti umani).
    Questo segno ha un’intuizione innata e può individuare un bugiardo a chilometri di distanza. Essendo appunto molto intuitivo, spesso è frainteso e catalogato come lunatico o troppo emotivo.
    I Tori sono inoltre dotati di un’onesta ma grande testardaggine. Hanno buon gusto, e sono attratti dall’eleganza nella moda e nell’arredamento. Questo segno è molto affidabile e sa come mantenere un segreto.

    Cavalluccio marino. 13 Maggio -9 Giugno

    L’animale simbolo Celtico del Cavalluccio marino è enormemente flessibile e pieno di risorse, è la persona che ama gestire le finanze o manipolare questioni legali perché infinitamente intelligente,(se c’è una scappatoia , la trovano o la inventano) .
    Hanno anche sorprendente memoria, sono, a volte, difficili da seguire perché con menti parecchio taglienti. Possono anche cambiare umore improvvisamente, ma mantengono sempre un alto carisma .
    Queste persone sono incredibilmente versatili e si adattano molto bene in qualsiasi ambiente. I Cavallucci marini sono davvero molto piacevoli, amano essere adorati, e ricambiano facilmente l’affetto che ricevono.

    Scricciolo. 10 Giugno -7 Luglio

    Lo Scricciolo è associato alla freschezza, all’apertura a nuove intuizioni.
    Sono solari e materni, firmeranno dolci melodie per allietare amici e familiari, inoltre rimangono calmi in mezzo alla tempesta.
    Sono auto-motivati (sanno come ottenere quello che vogliono), e lavorano meglio da soli. Hanno un alto senso di responsabilità e integrità morale .
    Cercano l’equilibrio nella loro vita e di essere leader sul lavoro e nella comunità, ma di nascosto preferirebbero vivere viaggiando come zingari.

    Cavallo. 8 Luglio -4 Agosto

    Esuberante, espansivo e potente, il Cavallo ti darà un immenso input nel fare soldi, è naturalmente competitivo, ed è giusto sia così.
    Il Cavallo ha molto talento e fiducia in particolare negli affari, infatti, ha un sesto senso quando si tratta di strategie e direzioni da prendere, (questo segno ha una bussola interna incredibile).
    Sono socievoli, apertamente affascinanti, anche nel flirtare. Fanno grandi apparizioni, e sanno come porsi con stile e autorità.
    Sono ottimi come leader, ma altrettanto felici di essere gli aiutanti in un team (fintanto che gli vengono dati adeguati riconoscimenti per talento e contributi ). Potenzialmente testardi, sono valorosi anche in tempi di forti avversità.

    Salmone. 5 Agosto – 1 Settembre

    Il segno del Salmone rappresenta un’immersione profonda nelle loro acque interne dell’ispirazione, delle visioni luminose e prospettive sognanti.
    Sono naturalmente intuitivi ma non fanno grande affari. Queste persone hanno una vista unica del mondo che li rende alcuni tra i migliori artisti, poeti e visionari.
    Alcune volte si tuffano troppo profondamente e non sono compresi, proprio non si riesce a capire dove nuotino.
    I Salmoni hanno bisogno di quel tipo di profondità, isolamento e introspezione, perché quando tornano su a prendere aria, il mondo è estasiato di fronte alla loro genialità, intuizione e creatività.

    Cigno. 2 Settembre -29 Settembre

    Spiritualmente evoluto, eloquente nell’esprimersi, il Cigno nuota in una classe a parte.Ha standard elevati, i gusti infinitamente discriminanti e un occhio acuto per la bellezza (anche quando gli altri non la possono vedere).
    Molto raffinato e nobile, a volte il Cigno è piuttosto distaccato, ma sa essere anche un amante che può rivelarsi molto passionale nelle relazioni.
    La sua “freddezza” deriva dalla comprensione della sua compostezza, poichè sono aristocratici naturali.
    Possono essere esigenti nei dettagli, e hanno idee precise su come dovrebbero essere fatte le cose.
    Se desideri qualcuno percettivo, organizzato ed estremamente raffinato, pondera un Cigno.

    Farfalla. 30 Settembre – 27 Ottobre

    Questo segno animale Celtico vive come “ farfalla sociale”. Svolazza da amico ad amico, sempre in contatto con i propri cari, non possono farne a meno.
    Le Farfalle sono anime gentili che non possono essere legate per molto tempo, se si sentono con le ali tarpate. Amano sognare, esprimere nuove idee e parlare di progetti con i loro amici, sono molto creative.
    Nonostante la loro aria leggera, sono molto sensibili, e amici fedeli, fintanto che non vengono amaramente deluse, tradite e usate. Osservano tutto e fanno finta di essere all’oscuro di molte cose.
    Sono queste le persone che illuminano i giorni bui con le loro allegrie e personalità luminose. Naturalmente empatici, non fanno mai male a nessuno intenzionalmente, anzi cercano di rendere gli amici più “leggeri”, e gli piace confortare e vedere gli altri sollevati.
    Le Farfalle portano un senso di meraviglia e di giovinezza nel nostro mondo. Tieni queste persone intorno per ricordarti di come possa la vita essere veramente “buona”.

    Lupo. 28 Ottobre – 24 Novembre

    I Lupi hanno un forte senso degli obiettivi, e fanno di tutto per raggiungerli.
    Questo segno è impavido, coraggioso e raramente scende a compromessi.
    E’ il compagno- eroe che desideri avere al tuo fianco nel calore della battaglia, non indietreggiano, e causa meraviglia la sua forza interiore.
    Dove trovano l’energia e mezzi per andare avanti? Prosperano nella sfida, questo è quello che dà loro la capacità di resistenza.
    Hanno un carattere impeccabile con una forte volontà, “onore” è il loro secondo nome , a volte vivono da ”lupo solitario”, ma sai sempre dove ti trovi con loro, ma attento, saranno grandi alleati fino a quando condividi la loro causa.

    Falco. 25 Novembre – 23 Dicembre

    Raramente vediamo più attenzione nello Zodiaco Celtico che quella data al Falco. Quando questo segno vede qualcosa che vuole, ha una forza che è notevole, se, invece non è interessato, volerà via verso altre prospettive più allettanti.
    Si preoccupano profondamente della saggezza, e spesso si concentrano sulla condivisione di questa conoscenza con gli altri.
    Possono essere molto filantropici e generosi, i Falchi hanno un acuto senso dell’equilibrio, e navigano attraverso la vita con un naturale e interno “nord” che crea un’integrità perturbante dentro di loro.

    (Fonte: www.articoliinvendita.net/astrologi...-i-significati/)

    Edited by Black&White - 20/11/2016, 13:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Grazie 😊

    Adoro il gatto 😜
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Bellooo!!! Io farfalla :wow2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Anche io gatto🙏
     
    Top
    .
  5. Morrighen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gatto. 21 Gennaio-17 Febbraio

    Mentalità rapida e ancor più veloce ingegno, il Gatto Celtico fa un balzo nel regno dell’intelletto. Questo segno ha una capacità di ragionamento impeccabile, e in più ha talento per vedere la parte oscura delle cose, un “sesto senso mentale”.
    I Gatti hanno una visione diversa, e dovrebbero essere chiamati quando sono necessarie nuove prospettive fresche in un progetto, hanno anche qualità umanitarie che li rendono amabili.
    Spesso possono apparire schivi, perché a loro piace stare ai margini, sempre osservando, ma possiedono le migliori intenzioni nel cuore.
    I Gatti sono anche molto creativi, e hanno bisogno di uno sbocco artistico per esprimersi.

    Siiii... sono proprio io!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    sono una farfalla :embarrassed1-onion-head-emotico
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Bello, mi ci rispecchio
    Io e mio marito siam Lupi
    Mio figlio Cigno, aggiungerei solo una precisazione: precisino all'inverosimile XD
    Mia figlia Scricciolo, curioso che realmente la chiamo scricciola XD tutto vero anche per lei
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darklava @ 21/11/2016, 18:49) 
    Bello, mi ci rispecchio
    Io e mio marito siam Lupi
    Mio figlio Cigno, aggiungerei solo una precisazione: precisino all'inverosimile XD
    Mia figlia Scricciolo, curioso che realmente la chiamo scricciola XD tutto vero anche per lei

    Che bella famiglia Dark! :admire2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cartomanti
    Posts
    4,617
    Punti Antro
    +16
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    Io sono cavallo, sono d'accordo su tante cose, ma mi rispecchio molto anche nel gatto.
     
    Top
    .
  10. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cervo, e mi si addice.

    Altro animale che mi può rappresentare in questa descrizione è il serpente... e in effetti cervo/serpente mi ricorda molto il mo segno zodiacale capricorno con ascendente pesci.

    Una cosa che però mi lascia perplesso di questa lista è il cavalluccio marino... non penso che i druidi andassero a fare snorkeling nel mediterraneo nel tempo libero :woa-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  11. Johnny Jaxon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Menomale che mi sono sparite le corna dell'Ariete, ora mi chiamano Volpino :D (ps. scherzo amo l'Ariete)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essenze Zodiacali

    Group
    Member
    Posts
    3
    Punti Antro
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Cervo e mi ci vedo parecchio, sarebbe stato bello leggere anche i difetti......la critica fa sempre bene!
     
    Top
    .
  13. Nileha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono cigno!!! :wow2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Coyote. @ 23/11/2016, 17:40) 
    Cervo, e mi si addice.

    Altro animale che mi può rappresentare in questa descrizione è il serpente... e in effetti cervo/serpente mi ricorda molto il mo segno zodiacale capricorno con ascendente pesci.

    Una cosa che però mi lascia perplesso di questa lista è il cavalluccio marino... non penso che i druidi andassero a fare snorkeling nel mediterraneo nel tempo libero :woa-onion-head-emoticon:

    Hai ragione Coyote, probabilmente si trattava di un qualche animaletto acquatico, forse mitologico, che col tempo è stato individuato come cavalluccio Marino. Pura ipotesi... Ho visto delle raffigurazioni molto antiche in cui venivano indicati come "cavallucci Marini" creature che di questo animale hanno ben poco.
     
    Top
    .
  15. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Decisamente scricciolo...

    Scricciolo. 10 Giugno -7 Luglio

    Lo Scricciolo è associato alla freschezza, all’apertura a nuove intuizioni.
    Sono solari e materni, firmeranno dolci melodie per allietare amici e familiari, inoltre rimangono calmi in mezzo alla tempesta.
    Sono auto-motivati (sanno come ottenere quello che vogliono), e lavorano meglio da soli. Hanno un alto senso di responsabilità e integrità morale .
    Cercano l’equilibrio nella loro vita e di essere leader sul lavoro e nella comunità, ma di nascosto preferirebbero vivere viaggiando come zingari.
     
    Top
    .
27 replies since 20/11/2016, 10:47   8253 views
  Share  
.