Offerta A Ogum per aprire le strade

Cultura afro-brasiliana umbanda, kimbanda, candolblè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sabu-Rai
        +14   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANDATE DA UN PAI DI SANTO

    Edited by RedJackson - 11/5/2020, 13:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Bellissimo post Sabu-Rai!
    Non so nulla riguardo queste divinità, ma ho letto il post ipnotizzata...
     
    Top
    .
  3. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Scarlet ^^ spero sia anche utile XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Eccome! Sono solo un po' perplessa sulla pronuncia, chissà che castronerie potrei dire, ma sono fiduciosa, Ogum al massimo ne riderà 😃
     
    Top
    .
  5. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho messo un video di youtube perchè è un pontos. nelle prime parole trovi la pronuncia... e poi perchè E' il pontos dedicato ad ogum, sono come dei mantra afro-brasiliani. Solo ascoltarli aiuta ^^

    Edited by Sabu-Rai - 21/11/2016, 23:08
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Efficientissimo! Grazie!
     
    Top
    .
  7. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati, ora torno al Film... spero solo che ne farete tutti buon uso ^^
     
    Top
    .
  8. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :admire2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Grazie!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Grazie :beg-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  11. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono cose per cui ringraziare... certo mi fa piacere, ma non è il santo graal! XD
    Piuttosto sono cose riscontrabili e magari se qualcuno vuole, può informarsi di più, se serve ^^
     
    Top
    .
  12. Kimerima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fa sempre piacere aggiungere un chicca di sapienza nel pozzo infinito del sapere! Grazie per aver condiviso con tanta precisione la descrizione e il modo corretto di agire con questa entità :) fa sempre comodo sapere con chi si ha davvero a che fare!
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Questa cultura molto affascinante e complessa mi ha sempre fatto soggezione.
    La mia conoscenza a riguardo è davvero bassa (se non pari a 0) e si limita alle nozioni base reperibili qua e là, e da quel poco che ho letto ho capito che è davvero difficile trovare qualcuno che sappia davvero di cosa stia parlando.
    Però da profana credo che Sabu-rai sia una delle poche fonti affidabili in materia.

    Quindi anche se dici che non serve ringraziare io lo faccio comunque perché sono sempre informazioni che non avevo e che eri comunque libero di tenerti per te, invece le hai condivise con tutti, e questo non è né scontato nè banale. ^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Concordo con Huginn, non sarà il Santo Graal ma son rituali finalizzati ad un'aiuto per un sbocco di qualsiasi genere, tipo l'Anello dell'Alleanza di Yamato, potevate ternervi per voi tale conoscenze molto più utili di inutili legamenti, ed invece li condividete
    Ovviamente lo eseguirò, devo solo formulare bene bene una richiesta che sia Valida, per cui grazie...e anzi non per approfittarmi ma se avessi tempo mi piacerebbe leggere e approfondire ulteriormente questa cultura, in internet si trova poco ed i tuoi topic in merito li ho divorati...se volessi scriverne altri sarò lieta di leggerli^^
     
    Top
    .
  15. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla veridicità e attendibilità potete verificare pure voi stessi, questo in compenso l'ho messo perché pur cambiando le linee esoteriche (quindi chiuse), sia di umbanda, sia di kimbanda, sia di candomblè e a seguire con le sotto linee, questo INGRAZIAMENTO (non rito), rimane uguale. Cambiano i giorni di appartenenza (ovviamente per quanto ne possa conoscere). Potremmo anche disquisire sulle ore giornaliere e serali, perché ogum essendo di entità exu anche, può muoversi anche di notte. Ma meglio seguire lo scritto! ^^

    Queste sono cose che vengono date dalle Pae e Mae di santo ai figli di fede... ovvero a quelle persone che seguono un orixa o comunque credono a queste entità, ma non sono iniziati alla pratica, quindi sono come per esempio i fedeli che vanno a messa e accendono un cero a un santo piuttosto che un altro

    Per lo scrivere di più, posso mettere solo quello che mi è stato concesso di mettere. Sono culture magico/esoteriche, che io non pratico principalmente ma che ogni tanto vivo... conosco anche qualche rituale vero e proprio, ma non posso scrivere nulla in merito... ho pure le foto! ^^
    Esoterico: qualcosa che rimane all'interno di un gruppo chiuso.
    Questa è una cultura magico/esoterica e di tradizione orale.
     
    Top
    .
32 replies since 21/11/2016, 22:34   1767 views
  Share  
.