strega contro strega

e se fosse guerra?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Guerra tra streghe, na cosa che e' meglio non immaginarla ma come il mio solito se non mi faccio le s... mentali non vivo
    Come Mago Merlino e Maga Mago' ha detto Abubu. :) e qua viene da sorridere ma...
    ma non c'e' niente da ridere se inavvertitamente o no pesti i calli a una Strega Nera... o se i calli li pestano a te
    Scherzi a parte che succede se una Strega attacca magicamente un'altra Strega?
    Se entrambi sono ex equo competenti e anche Neri ? bruciare l'erbetta fa na' sega..' ( e' francesismo sorry )
    Gli uomini comuni combattono con le armi i Maghi ele Streghe con le armi magiche
    Mi viene da pensare che entrambi siano fatali,:(
    Cade quello che psicologicamente e' meno preparato? o soccombono entrambi?
    La vendetta e' il primo motivo che mi viene in mente, anche se senza scopo, ma e' una dimostrazione e un avviso per l'altro e l'altro che fa? Se la tiene? Non credo
    Interventi psichici,legature ,vincolamenti e maledizioni invece che un fucile carico o una sana scazzottata
    Mi viene in mente che l'attacco magico puo' essere a lunga gettata, cioe' annientare il nemico mentalmente e far si che si distrugga da solo oppure togliere energia dal suo scudo usando il proprio e visto che questo consente la vicinanza , gettata corta
    L'immagine del nemico ferito viene proiettata nel bersaglio oppure il Mago /Strega si infligge dolore per arrivare in stato estatico e rabbioso a colpire l'altro
    oppure opta per digiuno nero in modo che la privazione dell'uno sia diretta maleficamente all'altro ... c'e' da diventare matti
    Un Mago /strega esperto sa come procedere per proiezione psichica e tormentare cosi' l'avversario...
    La piu' grande difficolta' e' parare i colpi
    Divinare per vedere a quale grado e' l'attacco rende piu' vulnerabili cosi come cercare di entrare nel campo dell'altro e neutralizzarlo o peggio ancora rimandare indietro un attacco identico

    La paranoia andrebbe accuratamente evitata ( io oggi ne ho gia' abbastanza :))
    Che ne pensate voi dell'Antro?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    :woa-onion-head-emoticon: Dipende dal desiderio che muove la guerra fra strega e strega. Per me chi è nel giusto vince sempre e comunque, chi è mosso da invidia, prepotenza, manie di protagonismo o per predominare non può reggere a lungo. In fondo la natura sa creare e sa distruggere, l’importante è che ci sia equilibrio! :bye2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Credo anche io dipenda da cosa muove entrambe, poi c é anche il rischio che se la guerra é per una terza persona, sia proprio quella a soccombere e beccarsi tutto il pacchetto!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    211
    Punti Antro
    +3
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Già, equilibrio... Se inizi una guerra del genere le ripercussioni ci sono per entrambi, diverse, ma non di meno drastiche... Se uno è sulla magia nera il 'pacchetto' potrebbe ignorarlo, ma la carica di emozioni ed energie in cui vivi vale la pena? È ancora una vita felice? Ci sono altri modi con la magia di aver vendetta, molto più sottili e soddisfacenti e senza abbassarsi a tanto :evil-smile-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Secondo me una guerra fra streghe è altresì fatale come quelle sul piano fisico, ovviamente se si sa operare
    Il brutto è che come ogni guerra ci passano di mezzo anche chi colpe non ne ha alcuna
    Ogni azione magica poi, certamente modifica in qualche maniera il futuro dell'altro e di qui una serie di complicanze dovute al futuro che muta(opportunità di ogni tipo, lezioni che non possono essere impartite ecc sono solo alcuni degli esempi )
    Personalmente preferirei, proprio per questi motivi, farmi una bella protezione, che di certo non sbandiero ai 4 venti, una che sia neutrale da religioni, un'altra di una corrente di pensiero stando attenta che non influisca sull'efficacia della prima, ed infine lascerei che il mio nemico si cuocia inerme nel suo brodo...
    Ma non è il nemico ciò che temo, da lui/lei mi aspetto un colpo basso....io mi guardo dagli amici, ecco perché protezione sempre e comunque :lol1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Member
    Posts
    522
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Eh già chi vince?secondo me il meno avventato,e poi conta chi ha più sostenitori o in casi rarissimi la potenza eccezionale di uno dei due.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Member
    Posts
    522
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Ah dimenticavo,non è importante solo la capacità di attacco ma sopratutto la capacità di difesa,i sempre nominati scudi.li c'è un mondo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Member
    Posts
    522
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    C'è qualcuno a cui è successo di combattere una guerra di magia qui sul forum?mi piacerebbe sentire qualche storia,io personalmente, si,e a parte il giugno del 2023 ho sempre gestito la cosa,comunque niente e facile.quali subdoli intenti hanno quando vi attaccano?cosa usano su di voi?blocco,vampiro,usura scudi,attacchi telepatici,attacchi piano onirico/astrale?
     
    Top
    .
7 replies since 27/11/2016, 18:53   212 views
  Share  
.