Debito con un'entità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vediamo se riesco ad esporre il problema e se qualcuno può aiutarmi a sciogliere la matassa di dubbi che ho in testa.
    Partendo dalla fine: ho fatto il rituale della mela di Maleficent, dopo solo 15 giorni mezza mela era satura, puzzolente e di colore rosso, la gentilissima Maleficent ha interpretato la cosa come un debito karmico per una richiesta fatta e non pagata ad una qualche entità. Io è da parecchio che combatto con qualcosa/qualcuno che vive con noi nella nostra casa, per un certo periodo questa entità si è finta di essenza maschile cercando in un qualche modo di sedurmi facendo leva sul mio ego, successivamente, siccome non riusciva ad ottenere ciò che voleva (chiedeva di avere il mio sangue, che doveva venirle donato secondo un preciso rituale che mi ha mostrato in sogno) ha iniziato ad ossessionarmi con sogni apocalittici e, successivamente mettendo anche in pericolo fisico i miei famigliari (ha fatto esplodere l'anta di cristallo della doccia con dentro mio marito!!) e dando il tormento al mio bimbo durante la notte. Con l'aiuto di un utente del forum (che ringrazio tantissimo) ho scoperto che in realtà non voleva me ma voleva che gli venisse in qualche modo donato mio figlio, le ragioni di questa richiesta però non sono note... Ho fatto quindi il rito della mela di Mal e approfittando di un viaggio in sicilia una piccola offerta a diana chiedendole protezione per me e il piccolo (sempre grazie ai suggerimenti ricevuti) le cose in casa sono migliorate sensibilmente io mi sento meglio mio figlio dorme bene e i fenomeni in casa sono spariti, ma la mela si è esaurita a metà del suo lavoro.
    Mal ipotizza possa trattarsi di qualcosa legato ai loa o ad un orixà e che un membro del mio nucleo famigliare abbia fatto una qualche richiesta e poi non abbia pagato pegno ed ora lei è qui a chiedere quanto le spetta.
    Escluderei mio marito e mio padre in quanto totalmente contrari a rituali magici mi rimane il dubbio su mia madre ma anche lei, conoscendola, non credo sarebbe stata in grado moralmente ne di fare ne di commissionare un rituale di questo tipo (legamento coercitivo). Le uniche due cose che mi possono in qualche modo collegare a questa cultura (la santeria e condomblé) sono 2 un mio viaggio a Cuba nel quale io e nio marito abbiamo incontrato un santero devoto a yemanja al quale abbiamo fatto un offerta e chiesto una preghiera per noi, ed una statuetta di una madonnina nera arrivata dal Brasile (io e mia madre abbiamo un'amica brasiliana) vestita con i colori dell'orixas...
    Dopo tutta questa spiegazione vorrei consigli su come riuscire a capire di chi si tratta realmente e di cosa realmente vuole e perché lo vuole ho paura di fare passi falsi (tutta questa storia mi ha riassegnato una buona dose di umiltà in questo campo che purtroppo non ho mai avuto) e di peggiorare ulteriormente la situazione per poter risolvere la questione se fisse possibile farlo...
    Se siete arrivati a leggere fin qui vi ringrazio di cuore!!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Ciao Ninlil... caspita, che storia!
    Forse potresti provare a cercare nella sezione dedicata a queste entità per capire se la statuetta potrebbe essere vettore di qualcosa. E' possibile che il pegno derivi da qualche altro parente, anche uno zio, un nonno... certo che vedo difficile che 70 anni fa ci si potesse rivolgere a queste divinità.
    Ipotizzo, qualche membro della tua famiglia emigrò nel secolo scorso in Sud America? Anche solo per un breve periodo? Potrebbe aver fatto/appreso qualcosa in quell'occasione.
     
    Top
    .
  3. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio Scarlett ma no, a parte le due cose di cui ho parlato nel post non ho nessun collegamento con quella cultura tanto che comunque non ne so praticamente nulla e sto iniziando ora ad informarmi... Nessun parente emigrato da nessuna parte quindi mi risulta davvero difficile collegare l'entità a quel culto ma se Maleficent ha ipotizzato una cosa del genere ha sicuramente le sue buone ragioni (mi fido molto di lei)... L'unica cosa è la madonnina che ora non è in casa mia ma ci ha soggiornato per qualche tempo prima che mia madre si trasferisse nella nuova casa lasciando questa a noi... Non credo che la nostra amica abbia svolto un qualche rituale con la madonnina essendo mooolto cattolica ma la bambolina le è stata data da sua madre e prima di lei chi può dire a chi era appartenuta?? Vorrei tanto risolvere la situazione, non mi piace neppure pensare che mio figlio possa essere in qualche modo oggetto di desiderio di entità...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Rilancio con qualche fidanzata / amante brasiliana respinta... ma sarebbe impossibile avere informazioni. Aspettiamo qualche parere da utenti più esperti :bad-atmosphere-onion-head-emoti
     
    Top
    .
  5. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere in effetti io non so praticamente nulla di legamenti d'amore e non ho idea se sia una cosa che possa essere stata lanciata su mio marito e abbia effetti su nostro figlio, anche se, da quello che mi è parso di capire la mela vede qualcosa fatto direttamente da un membro della mia famiglia ed è per questo che non riesco a venirne a capo non avendo famigliari legati in nessun modo a quel culto... L'unica richiesta che potrebbe aver fatto lui e del quale non abbia poi pagato pegno potrebbe essere stata quella di chiedere ad un entità generica (lui non sa nulla di questo mondo) la salute per nostro figlio che l'anno scorso ha passato un periodo terribile dentro e fuori dagli ospedali e poi si è risolto in bene, ma non avrebbe legami con la magia rossa, quanto meno sarebbe una forma di amore diverso da quello che credo venga inteso per magia di amore, e comunque non ho prove che abbia realmente fatto una richiesta del genere vado a supposizioni...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io quoto il coinvolgimento della madonnina nera vestita da orixas (la madonna nera a Venezia è Santa Maria drlla Salute, ma proviene anche quella dalla cultura "Moresca" molto presente nella città e di provenienza Africana). È possibile che questa statuina, dalle sembianze Cristiane sia invece stata attivata per altre divinità... Saburai ha postato qualcosa in proposito e di recente anche commentato sul topic della Pomba Gira. Io davvero NON conosco l'argomento e non è il caso che improvvisi in merito a ciò di cui non so nulla. :(
     
    Top
    .
  7. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Mal del tuo intervento ora andrò a cercare il post a cui fai riferimento, ma quindi è possibile che la mela veda il rituale legato alla madonnina (tra l'altro mio figlio, sto facendo mente locale ora quando va dai nonni è molto attratto da quella statuetta) anche se questo non è stato officiato da/per conto di uno dei miei famigliari?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    "Con l'aiuto di un utente del forum (che ringrazio tantissimo) ho scoperto che in realtà non voleva me ma voleva che gli venisse in qualche modo donato mio figlio"
    Spero non ti riferisci a me perché ho affermato tutt'altro..

    E aggiungo che se l'entità in questione che ti ha "ingannata" ti ha mostrato in sogno un rituale per farle avere il tuo sangue, è a te personalmente che spetta l'offerta
    Tuo figlio è solo il più "debole e puro" in famiglia su cui attualmente si sta riflettendo il tutto
     
    Top
    .
  9. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no dark non mi riferivo a te ma un utente con il quale ho avuto contatti tramite MP e non mi sembrava corretto scrivere chi era per privacy... Scusa se è stato fraintendibile quanto ho scritto...

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Mi è stato spiegato che non devo vedere le richieste delle entità in senso letterale ma, siccome mio figlio è sangue del mio sangue l'entità stava cercando lui...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Per carità, rispetto la privacy ma volevo prevenire fraintendimenti 😬
    Da ciò che so io, le entità raramente richiedono il sangue della progenie se coloro che "vogliono" realmente (si parla di offerte) sono ancora in vita
    Ripeto, secondo me come altri che già ti hanno scritto in altri post, tuo figlio sta solo percependo ciò che l'entità emana
    Piuttosto, l'offerta che faceste tempo fa..hai provato a rioffrirla?
    Solitamente queste entità percepiscono un'offerta ogni tot di tempo, se questa non perviene..si "offendono"
    Hai provato ad informarti in tal senso?
     
    Top
    .
  11. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...sono talmente confusa che non avete idea... Da una parte credo che chiunque essa sia stia facendo leva sul mio senso di protezione nei confronti di mio figlio per "succhiare" la mia energia (pensiero razionale) dall'altra parte ho visto talmente tante cose considerate assurde che non ho motivo di credere che quello che mi è stato detto non possa essere vero e quindi crederci è inevitabile (pensiero di pancia).
    Ad ogni modo no non ho più fatto offerte perché questa cultura mi è totalmente estranea e quindi non pensavo minimamente a perpetrare l'offerta...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  12. Maleficent
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    NO PANIC:
    1) Se la statuetta, malgrado il plausibile fraintendimento con la Madonnina, era usato da parenti della persona che te l'ha donata come Orixas, è probabile che fosse stata attivata da qualcuno di quel "credo" e le venissero donati periodicamente beni per ringraziarla (a seconda della cultura, potrebbe essere tabacco, alcool, caffè o chissà cosa), anche se chi l'ha regalata la credeva una madonnina e chi l'ha ricevuta la crede una madonnina.... sarebbe plausibile anche che possa essere successivamente stata "guardata o invocata" come preghiera per aiutare te o il piccino, magari anche in modo del tutto inconsapevole.
    Ovviamente, se lei ha accettato di "aiutare", si aspetta che voi le siate grati in qualche modo.
    2) Il tuo compito è di scoprire chi in realtà rappresenta la statua (che a questo punto non ritengo possa essere una madonnina cristiana) e come poterla ringraziare di quanto ha fatto in vostro favore.
    E' possibile che tua madre abbia pregato davanti ad essa per la salute del tuo bimbo... proprio come una "madonna nera della salute" o che lo possa aver fatto a suo modo anche uno degli scettici uomini di casa.... e ritengo che lei abbia ascoltato e fatto del suo meglio per aiutarvi.
    Probabilmente ora vuole solamente che tu sappia riconoscere da chi ti è arrivato questo aiuto... e che tu sia anche pronta a mantenere quanto le era stato promesso.
    Io non so se a te, come è capitato a me in diverse occasioni, possa mai esserti anche solo venuto in mente di dire ad un Dio non ben definito (oppure un santo, uno spirito o una qualunque delle cose in cui credi) di pensare: "SE LO FATE STARE MEGLIO, VI PROMETTO CHE NON MANGERO' CIOCCOLATA PER DUE MESI". Intento stile "FIORETTO E VOTO", che poi ti sei scordata dopo aver ottenuto quanto richiesto....
    Io, confesso: l'ho fatto. Da piccina succede di fare queste scemenze... e poi quando mi è tornato in mente ho anche capito quanto scorretto fosse questo metodo, che fosse volontario oppure no, solo una "superficialità da ragazzina".
    Io me ne sono accorta quando, dopo una risoluzione al problema, questo si è ripresentato in modo peggiore ed inaspettato.
    Credo capiti un pò a tutti, è molto "umano", ma se alcuni Santi non gli danno troppo peso e non effettuano "rappresaglie", altre divinità/spiriti... non sono così accondiscendenti ed utilizzano "equitalia" per riscuotere i crediti.
    Sarà troppo semplicistico... ma non sapevo come spiegarmi meglio!
    :(

    Edited by Maleficent - 6/12/2016, 17:40
     
    Top
    .
  13. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mal mi hai fatto venire la pelle d'oca... Credo che tu abbia ragione e la soluzione sia sempre stata sotto al mio naso e non riuscivo a vederla...mia madre ha una specie di altarino sul quale tiene tutte le sue madonnine (è devota alla Madonna), tra cui anche quella nera... Senz'altro nel periodo in cui mio figlio stava male ha pregato per la sua guarigione su quell'altarino e probabilmente Lei ha sentito ed ha ascoltato le sue richieste e senz'altro nell'etere anche le mie quelle di mio marito e mio padre e ci ha ascoltati e ora, giustamente, vuole quanto le spetta!! Ora devo riuscire a capire come e a chi rendere grazie ma intanto è già un passo avanti nel capire il perché di tutto questo caos in casa...
    Appena riuscirò ad andare a casa dei miei che sono via per qualche settimana osserverò e ascolterò meglio la statuetta!!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nin.lil @ 6/12/2016, 17:35) 
    Mal mi hai fatto venire la pelle d'oca... Credo che tu abbia ragione e la soluzione sia sempre stata sotto al mio naso e non riuscivo a vederla...mia madre ha una specie di altarino sul quale tiene tutte le sue madonnine (è devota alla Madonna), tra cui anche quella nera... Senz'altro nel periodo in cui mio figlio stava male ha pregato per la sua guarigione su quell'altarino e probabilmente Lei ha sentito ed ha ascoltato le sue richieste e senz'altro nell'etere anche le mie quelle di mio marito e mio padre e ci ha ascoltati e ora, giustamente, vuole quanto le spetta!! Ora devo riuscire a capire come e a chi rendere grazie ma intanto è già un passo avanti nel capire il perché di tutto questo caos in casa...
    Appena riuscirò ad andare a casa dei miei che sono via per qualche settimana osserverò e ascolterò meglio la statuetta!!

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Se ti sarà possibile, fai una foto alla statuetta e postala.... magari qualcuno riconosce la divinità dagli abiti o da qualche cosa sulla madonnina stessa e potrà aiutarti a capire chi sia questa entità....
    Già sapere chi è e documentandoti su di lei.... potrà farti capire come ringraziarla senza dover usare metodi "drastici" e/o improvvisati.
    :D
     
    Top
    .
  15. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già vorrei evitare di doverla "richiamare" per parlare con me visto i pasticci che sono in grado di fare :lonely-onion-head-emoticon: appena i miei rientrano proverò a fotografarla... Intanto ho una buona scorta di sigari e il rum in casa mia non manca mai :evil-smile-onion-head-emoticon:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
64 replies since 6/12/2016, 15:20   2047 views
  Share  
.