Dibattito aperto con gli utenti

Cos'è l'antro della magia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Dibattito aperto con gli utenti
    Cos'è l'antro della magia

    jpg




    Buona sera a tutti utenti!
    Apro questa discussione in merito agli eventi che sono successi nei giorni scorsi... come vi abbiamo accennato siamo venuti a conoscenza di vari Gruppi Whatsapp nel sottobosco del forum e che girano tante voci su di noi e su quello che siamo e cosa vogliamo.
    Questo post serve per fare un po di chiarezza e mettere in luce, una volta per tutte, tutti i malintesi e le castronerie che ci sono toccate leggere in questi giorni.

    Premetto che a questo posto i MOD Globali NON parteciperanno, ma avrete un confronto con me e tra di voi.


    Si dice che l'antro sia una Setta, una Congrega che agisce con uno scopo, ebbene no, non siamo nessuna di queste cose siamo semplicemente un gruppo di persone e di appassionati che a totale titolo gratuito gestisce un luogo dove tutti possono esprimere e condividere le proprie conoscenze.
    Il forum fondamentalmente è mio, l'ho fondato 11 anni fa (a Febbraio 12) e le persone che ora sono Mod lo sono da qualche anno, chi piu chi meno, e se cercato in Presentazioni troverete la presentazione di tutti loro, Yamato, Sabu-Rai, Huginn etc etc... tutti sono stati utenti e la metà di loro io neanche li ho mai visti dal vivo, quindi per ovvie ragioni non possiamo essere una congrega o una setta, perche implicherebbe tante cose che noi non facciamo.

    Il nostro scopo è crescere con voi, ci evolviamo di pari passo con voi, stiamo qui perche ci piace starci , ci piace parlare della nostra passione e avere un posto dove poterlo fare in tranquillità. Come vedete anche voi non è facile, noi sappiamo di avere a volte un pugno di ferro nella gestione del forum, ma non prendiamo decisioni dettate dal caso, ma votiamo ogni azione e ogni ban che viene applicato sul forum.
    Nell'antro segreto ci sono discussioni del Ban, delle promozioni e dei cambiamenti e vengono discusse da tutto lo staff prima di muoversi o applicare punizioni. Quindi sappiate che dietro un ban non ce l'opinione di un solo Mod ma di tutti, compreso me.

    Inoltre a discapito di quanto ci dicono, non prendiamo di mira gli utenti, questo posto è composto da voi, e noi lo sappiamo, se voi non ci foste, saremmo 6 gatti che parlano tra loro e di sicuro questo non è quello che vogliamo. Attaccare o fare comunella contro un utente è ciò che invece ci porterebbe a questo quindi capite anche voi che non è possibile che sia nei nostri intenti.


    Ora entriamo nello specifico di alcune falsità raccontate da ale smr a diversi utenti del forum.
    Se volete conoscere gli antefatti leggete QUI.

    L'utente Ale smr ha illuso molti di voi di essere l'artefice di cambiamenti nel forum, e ancora peggio, ha convinto molti degli utenti, che gli chiedevano consulti con le rune, di essere vittima di "cose brutte" causate da fantomatiche entità che erano entrate in contatto sia con loro che con egli stesso.

    Ecco degli esempi che ci sono giunti a testimonianza e che rigiriamo a tutti voi come monito:




    L'azzeramento dei Fidelis è stato annunciato da me in bacheca molto prima che ale smr diventasse membro del circolo arcano, inoltre Ares e Giunco potranno confermare il fatto che mai nessun moderatore ha interpellato il circolo arcano in decisioni relative al forum, tanto meno solo uno di loro privatamente.



    Questo screenshot a dir poco agghiacciante, vi da il classico esempio di "indottrinamento".
    Vi viene detto che siete vittima di negatività e si gioca con le difficoltà e le disgrazie altrui per trovare un collegamento (tutti abbiamo un peso da portare), un modo per farvi abbassare le difese.
    Poi vi viene offerta una soluzione che vi lega a queste persone, diventate parte del suo gruppo, vi sentite protetti, vi fidate di loro e loro vi usano per i loro scopi o per sentirsi semplicemente più forti, più potenti, più autorevoli...danno finalmente uno scopo alla loro vita... ingannandovi e prendendo il controllo della vostra.

    Vi prego di non minimizzare la cosa, perchè anche se vi sembra solo uno scambio di messaggi, vi assicuro che è così che inizia.
    Questo era Ale smr, noi ci siamo fidati e lui indottrinava e ingannava tutti.


    In ultimo, come diciamo sempre, questo è un posto libero e aperto, alcune cose funzionano e altre no pertanto visto che sappiamo che alcuni utenti hanno dei risentimenti oppure delle rimostranze verso parte della moderazione vi invito a discuterne qui con me, dicendo la vostra opinione o cosa secondo voi non va.
    Non posso promettere che tutto verrà cambiato perche purtroppo alcune cose devono funzionare in un certo modo, ma posso promettervi che le prenderò tutti in considerazione.
    Ripeto in questa discussione non parteciperanno i Mod, ma solo io e voi, e inoltre se non volete esporvi pubblicamente qui vi invito ad inviarmi un MP privato dove discuteremo di ciò che secondo voi non va nell'attuale gestione, oppure sanerò eventuali dubbi sulla natura del forum...

    A voi la parola quindi... ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Sul nik da te citato avevo gia' delle riserve, su come gestiva le Rune ... non sono proprio digiuna nel settore, ma uno che a una domanda risponde con mille altre domande ... bo? mi perplime :)
    Ma mai avrei potuto immaginare il resto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Non sono qui da molto, ma penso che la mia la posso dire comunque.

    Partendo dal presupposto che ci sono moltissime persone e che quindi è difficile stare dietro a tutto e a tutti, le regole o comunque ciò che state facendo ora, va bene.
    Tenendo anche conto che, sia moderatori che utenti, sono comunque persone con un loro carattere e quindi tutti reagiscono in modo diverso. Non vedo la necessità di ulteriori cambiamenti ma forse più "pazienza" sia da parte degli utenti che nei poveri mod che ci devono stare dietro.

    Riguardo a quel che è successo speriamo non possa accadere altro di simile.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Questa storia mi ha parecchio turbata, io non credo che il problema sia il forum o la sua gestione, credo che gi scontri con la moderazione, per interventi più o meno opinabili ci sarà sempre, in fondo non si può piacere a tutti.

    Il vero problema, che dubito sia irrisolvibile, è che nessuno di noi può sapere con chi ha a che fare con chi sta dall'altra parte dello schermo, è impensabile non avere a che fare tra di noi,non avere scambi di idee, di conoscenze più o meno approfondite, di esperimenti e battute scherzose, in fondo siamo umani ed è impossibile non cedere a simpatie,fiduce e desideri di incontrarsi,per condividere parte del cammino che siamo qui a fare.

    Quindi come fare a capire quando fidarsi e quando no? Quando lasciarsi andare alle confidenze?

    Per me è un grosso, grossissimo problema, non ho una mente machiavellica, sono semplice e mi faccio guidare dalle emozioni, dalle sensazioni, dall'umano desiderio di amicizie che condividano un cammino comune o almeno simile.

    Quindi che fare?
    A questo punto giro la domanda a te e a chi parteciperà alla discussione, ma per il resto, il forum va bene così com'è, almeno x me...
     
    Top
    .
  5. Kimerima
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io stesso faccio parte di del innumerevole ammontare di utenti che si è scrociato in passato con i mod. ammetto di averli insultati, criticati e persino odiati a volte per risposte date a uffa o criticismi non dovuti verao me o terzi. Ho avuto modo e piacere di confrontarmi con loro esporre le mie ipotesi è ottenere un dibattito che successivamente mi ha fatto capire che oh? Sono UMANI proprio come tutti noi. Ci può stare la giornata scazzata che hanno litigato con la moglie lamante lamica la mamma proprio come tutti. Un titolo non rappresenta né la perfezione ne la conoscenza né super poteri né niente altro è un titolo associato ad un compito ed il compito è mantenere ordine e disciplina. Detto ciò li odierò sicuramente ancora non capendo magari l'intervento brusco di qualcuno ma li amerò sempre perché senza non c'è ordine e tranquillità!

    Edited by Kimerima - 10/12/2016, 21:11
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Anche per me il forum va bene cosi' Gaela
    Ma se posso aggiungere altro ,questo e' un forum
    per quanto bello e interessante sia, rimane virtuale
    Farsi degli amici nel virtuale , non dico che non sia possibile, e' pericoloso perché nascosti dal monitor, siamo tutti belli buoni e bravi
    Come nel reale certo ma la pelle e' un buon termometro, il click no
    E mo' la dico pure tutta: gli ammi come li chiamo io, sono pure troppo pazienti e se qualche volta sbottano hanno tutta la mia comprensione
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gaela75 @ 10/12/2016, 20:19) 
    Questa storia mi ha parecchio turbata, io non credo che il problema sia il forum o la sua gestione, credo che gi scontri con la moderazione, per interventi più o meno opinabili ci sarà sempre, in fondo non si può piacere a tutti.

    Il vero problema, che dubito sia irrisolvibile, è che nessuno di noi può sapere con chi ha a che fare con chi sta dall'altra parte dello schermo, è impensabile non avere a che fare tra di noi,non avere scambi di idee, di conoscenze più o meno approfondite, di esperimenti e battute scherzose, in fondo siamo umani ed è impossibile non cedere a simpatie,fiduce e desideri di incontrarsi,per condividere parte del cammino che siamo qui a fare.

    Quindi come fare a capire quando fidarsi e quando no? Quando lasciarsi andare alle confidenze?

    Per me è un grosso, grossissimo problema, non ho una mente machiavellica, sono semplice e mi faccio guidare dalle emozioni, dalle sensazioni, dall'umano desiderio di amicizie che condividano un cammino comune o almeno simile.

    Quindi che fare?
    A questo punto giro la domanda a te e a chi parteciperà alla discussione, ma per il resto, il forum va bene così com'è, almeno x me...

    Purtroppo fare "amicizia" a volte è inevitabile soprattutto se la persona in questione non da a vedere...

    Esiste comunque un detto "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", a volte bisogna bruciarsi per capire, altre volte lo si capisce... Sta a noi capire se possiamo fidarci o meno, come? Ci sono vari modi... Discutere, parlare, scherzare, capire le vere intenzioni di una discussione/chiacchierata... da lì si può capire e farsi un idea della persona, ma nemmeno stare sempre sull allerta
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Commento solo in merito la gestione del Forum.

    Nemmeno io sono qui da molto, sono iscritta ad altri forum ma l'Antro è l'unico che seguo costantemente. Ognuno ha la sua indole e la maniera di vivere un mondo virtuale, verissimo, ma una cosa che ho sempre apprezzato qui è proprio la gestione di questa comunità. Non ho mai riscontrato problemi all'ordine del giorno altrove. Ognuno è un mondo a parte, ma a mio parere chi critica questa gestione forse non conosce altre realtà. Ho visto cose che voi umani...

    - Mod completamente isterici dal ban immediato perché osi fare una domanda a loro non gradita;
    - Mod dal ban immediato perché osi pensarla in maniera diversa da loro;
    - Mod dal ban immediato perché osi pensarla in maniera diversa dagli utenti anziani;
    - Mod incapaci di cogliere la sottile differenza fra loro e Dio;
    - coazioni fra utenti anziani VS neo arrivati, dando perennemente torto a questi ultimi;
    - 80% del forum composto da sezioni segrete a cui poter accedere dopo almeno 9 miliardi di post;
    - obbligo di dover annunciare assenze maggiori di tot giorni, pena sospensione dell'account (e successivo ban):
    - grazie al cielo non mi viene in mente altro.

    Tutto questo per dire che, a volte, prima di criticare qualcosa si dovrebbero conoscere almeno parzialmente realtà simili. Go Antro! :good-job-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Sulle rune di Ale smr nulla da ridire invece, ha fatto un lavoro eccellente a parer mio.

    La gestione del forum è buona, concordo con chi asserisce che c'è fin troppa pazienza
    Da parte mia non ho riscontrato preferenze, ovviamente ci sono i gruppetti ma è logico e umano che si creino sintonie ed amicizie, sarebbe preoccupante il contrario
    Unica pecca per me è lasciar aperti topic non validi...farei giusto un po' di pulizia, ma son decisamente dettagli
    Il resto è ok, anzi grazie a tutti quelli che dedicano gratuitamente il loro tempo e mettono a disposizione conoscenze per tutti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    860
    Punti Antro
    +15

    Status
    Offline
    Personalmente sono preoccupata per i ragazzini che girano qui e per le persone "disperate" che, per un motivo o per un altro, si ritrovano qui a chiedere aiuto.
    I moderatori, d'altro canto, fanno quel che possono, considerando che lo fanno for free ed hanno una VITA, una FAMIGLIA, ed un LAVORO.
    Siamo talmente tanti che è difficile controllare tutto, soprattutto quello che succede nel sottobosco.
    Continua a scegliere con cura la moderazione: sono i nostri punti di riferimento e di confronto.
    Chi mette piede nell'Antro dovrebbe avere la capacità critica di non prendere per oro colato tutto ciò che viene detto: beneficio di inventario (come direbbe Asdhe).
    Nessuno ha qui la verità assoluta o la soluzione ad ogni singolo problema.
     
    Top
    .
  11. Kimerima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CaothicNu @ 10/12/2016, 21:35) 
    Personalmente sono preoccupata per i ragazzini che girano qui e per le persone "disperate" che, per un motivo o per un altro, si ritrovano qui a chiedere aiuto.
    I moderatori, d'altro canto, fanno quel che possono, considerando che lo fanno for free ed hanno una VITA, una FAMIGLIA, ed un LAVORO.
    Siamo talmente tanti che è difficile controllare tutto, soprattutto quello che succede nel sottobosco.
    Continua a scegliere con cura la moderazione: sono i nostri punti di riferimento e di confronto.
    Chi mette piede nell'Antro dovrebbe avere la capacità critica di non prendere per oro colato tutto ciò che viene detto: beneficio di inventario (come direbbe Asdhe).
    Nessuno ha qui la verità assoluta o la soluzione ad ogni singolo problema.

    Considerando che ci sono rituali potenzialmente pericolosi sono pienamente d'accordo sul fattore che i "disperati" in primis vanno tutelati ma di più i meno esperti che si catapultano in un mondo nuovo e per la fretta di voler fare partono dalla cosa più "potente" o "stimolante" che trovano. Fortuna vuole che alcuni di questi rituali sono trascritti male o mancano di dettaglio necessario ad innescare il tutto. Altri così come sono, sono ancor più pericolosi si quel che sembrano. Ma questo è solo un mio punto di vista :)

    CITAZIONE ()o( NyX )o( @ 10/12/2016, 21:11) 
    Purtroppo fare "amicizia" a volte è inevitabile soprattutto se la persona in questione non da a vedere...

    Esiste comunque un detto "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", a volte bisogna bruciarsi per capire, altre volte lo si capisce... Sta a noi capire se possiamo fidarci o meno, come? Ci sono vari modi... Discutere, parlare, scherzare, capire le vere intenzioni di una discussione/chiacchierata... da lì si può capire e farsi un idea della persona, ma nemmeno stare sempre sull allerta

    Io invece sono fiero e felice di tutti quelli che ho conosciuto dentro e fuori l'antro sempre come mezzo l'antro stesso. C'è sempre da stare attenti è vero ma seguire l'istinto è la chiave ad una valutazione sicura ed accurata ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black&White @ 10/12/2016, 17:15) 
    Dibattito aperto con gli utenti
    Cos'è l'antro della magia

    inoltre Ares e Giunco potranno confermare il fatto che mai nessun moderatore ha interpellato il circolo arcano in decisioni relative al forum, tanto meno solo uno di loro privatamente.

    Confermo! A noi del circolo arcano non vengono richiesti pareri su decisioni che riguardano il forum né veniamo messi al corrente di decisioni prese,prima che queste vengano attuate(quindi visibili a tutti).
    Il nostro è un supporto alla moderazione e soprattutto un contributo per tutto quello che concerne la guida di chi non sa come muoversi nell'antro. Quindi Ale smr non sapeva più di me o Ares..e noi sappiamo solo qual'è il nostro compito.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scarlet Sky @ 10/12/2016, 21:19) 
    Commento solo in merito la gestione del Forum.

    Nemmeno io sono qui da molto, sono iscritta ad altri forum ma l'Antro è l'unico che seguo costantemente. Ognuno ha la sua indole e la maniera di vivere un mondo virtuale, verissimo, ma una cosa che ho sempre apprezzato qui è proprio la gestione di questa comunità. Non ho mai riscontrato problemi all'ordine del giorno altrove. Ognuno è un mondo a parte, ma a mio parere chi critica questa gestione forse non conosce altre realtà. Ho visto cose che voi umani...

    - Mod completamente isterici dal ban immediato perché osi fare una domanda a loro non gradita;
    - Mod dal ban immediato perché osi pensarla in maniera diversa da loro;
    - Mod dal ban immediato perché osi pensarla in maniera diversa dagli utenti anziani;
    - Mod incapaci di cogliere la sottile differenza fra loro e Dio;
    - coazioni fra utenti anziani VS neo arrivati, dando perennemente torto a questi ultimi;
    - 80% del forum composto da sezioni segrete a cui poter accedere dopo almeno 9 miliardi di post;
    - obbligo di dover annunciare assenze maggiori di tot giorni, pena sospensione dell'account (e successivo ban):
    - grazie al cielo non mi viene in mente altro.

    Tutto questo per dire che, a volte, prima di criticare qualcosa si dovrebbero conoscere almeno parzialmente realtà simili. Go Antro! :good-job-onion-head-emoticon:

    Scusa, hai dimenticato che oltre ai 9 miliardi di post spesso c'e' anche la tariffa chiamata donazione...... che se non la fai resti sempre la' dove sei entrato
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    241
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo con quasi tutto quello che è stato detto qui..io non partecipo da un po di tempo in maniera attiva sulle discussioni ma leggo sempre, mi collego ogni giorno, il forum riesce a dare un po' di luce nella nebbia delle mie conoscenze esoteriche e il mio rispetto e i miei ringraziamente vanno a te, Black, in primis per aver creato questo posto fantastico, e a tutti i mod che si prestano per mantenere l'Antro il luogo meraviglioso che è, un luogo sicuro e pacifico dove menti, pensieri ed opinioni diversi possono trovare confronto e crescita in maniera adulta, consapevole e sicura..cosa che non solo non è cosi normale su internet ma quasi impossibile da trovare nella vita reale.. Qui noi tutti leviamo le maschere, possiamo essere noi stessi, toglierci dubbi e perplessità certi di non trovare barriere e pregiudizi..qui siamo LIBERI e questo, questo ragazzi è un regalo inestimabile che Black e gli altri ci stanno donando senza chiedere assolutamente nulla in cambio! Nulla è da modificare qui..per migliorare c'è sempre tempo e voglia..ma avere un posto come questo è una fortuna immensa!! GRAZIE 💖
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Oddio la donazione obbligatoria mi mancava! :whaaat2-onion-head-emoticon: Non c'è limite al peggio!
     
    Top
    .
128 replies since 10/12/2016, 17:15   3649 views
  Share  
.