Attirare protezione per la famiglia, guarigione, riportare persone della famiglia sulla retta via

Ingraziamento a Yemanjà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sabu-Rai
        +15   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANDATE DA UN PAI DI SANTO O MAE DI SANTO

    Edited by RedJackson - 11/5/2020, 13:46
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Sabu io temo di avere un problema-.-""""

    Ste musiche che metti, dopo ai tuoi post di ingraziamenti, che fra l'altro sto già procurando il materiale (sigari veramente buoni) per effettuarli, a me fanno...come dire..innervosire
    Non riesco a sentire tutto il ponto, in nessun caso, è come (perdonami non voglio offendere nessuno ma è giusto per cercare di farti capire) è come se mi si attorcigliassero le budella
    Mi si chiude proprio il plesso solare
    Mio limite mentale che devo superare o devo proprio lasciar perdere?
     
    Top
    .
  3. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può succedere Darklava, è normale... ti stanno riequilibrando, ed è normale che se trovano qualcosa che non va' srotolano i nodi.
    Chi ha avuto occasione di provare dei mantra o sentire il suono di mantra, e aveva problemi o cose da risolvere, ha avuto la stessa sensazione.

    Bisognerebbe avere, se riesci, la costanza di ascoltarne diversi e diverse volte... riuscirai con pazienza a vedere dove poter lavorare.

    Naturalmente rimane un consiglio...

    Edited by Sabu-Rai - 15/2/2017, 22:02
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Che accetto e seguo ben volentieri. Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    71
    Punti Antro
    0
    Location
    ~Sirio

    Status
    Offline
    Per curiosità...sai il motivo per il quale meglio non voltarsi?
     
    Top
    .
  6. Damhisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Sabu, trovo sempre bellissimi questi interventi. Non conosco bene questa cultura, per cui ogni volta mi limito solo a leggere il rito, ma ha sempre qualcosa di affascinante.

    ElBrujo, che io sappia solitamente quando c'è questa indicazione è per rispetto alla divinità o all'entità a cui si porge l'offerta.
     
    Top
    .
  7. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le entità che si nutrono di queste offerte, non vogliono essere viste. Come dice damhisa più semplicemente possiamo parlare di rispetto! ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    71
    Punti Antro
    0
    Location
    ~Sirio

    Status
    Offline
    Come pensavo, grazie. ;)
     
    Top
    .
  9. Sabu-Rai
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono sentito un po' in colpa quindi voglio dare una indicazione in più su come funzionano certe cose... in merito alla domanda di darklava e le successive.
    Exu ed elementi si comportano in maniera distinta:
    Exu comprendendo anche la categoria delle pomba gira, che sono comunque exu al femminile, sono stati esseri umani più volte incarnati.
    Gli elementi no.

    Ma noi siamo fatti di elementi.
    Il compito di tutti nella vita è cercare di avere un certo "equilibrio", mettere in equilibrio gli elementi.
    Ognuno di questi orixas ha un suo carattere, i suoi gusti, e questi che ci si creda o meno si riflettono sull'uomo.

    Quando un pae di santo o una Mae di santo, fa un'analisi con i buzios e con dei rituali dei santi presenti in una persona, viene fuori il santo di testa e chi lo equilibrato, spalle, cuore etc etc...
    Questo da anche una percentuale presnete di ogni orixas e un'idea del carattere della persona, molto tendente al preciso.
    Quindi mettere in equilibrio gli orixas all'interno di noi e lavorare su se stessi non è così facile.
    I pontos aiutano in questa battaglia interna ed esterna, aiutando ad equilibrare i santi in noi tutti!

    Spero di essere stato più esaustivo.
     
    Top
    .
  10. Tremotino8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero bello e potente, complimenti, ho ascoltato Ponto de Yemanja ed era come se i 4 venti mi avvolgessero da 4 direzioni e tirassero fuori tutte le belle sensazioni.
     
    Top
    .
  11. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Son cose concrete... e la risposta è immediata.
    Ti ringrazio ma non posso accettare i complimenti per qualcosa che non è "mia"...
    Quelli vanno a chi li ha comunicati a me e così via prima di lui/lei...
    Per quanto non segua questa corrente, né sono affascinato proprio perché è concreta e forte come tutte le vie di un certo tipo ^^

    Edited by Sabu-Rai - 17/2/2017, 01:22
     
    Top
    .
  12. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una domanda che mi pongo è, dato che le offerte vengono lasciate all'aperto, cosa succederebbe in caso qualcuno passando dal luogo in cui le abbiamo lasciate le danneggiasse (o comunque "interferisse" in qualche modo) quali sarebbero le conseguenze?

    CITAZIONE
    Exu ed elementi si comportano in maniera distinta:
    Exu comprendendo anche la categoria delle pomba gira, che sono comunque exu al femminile, sono stati esseri umani più volte incarnati.

    Ma Sabu Exu/Elegba non è anche esso un orixa (responsabile della comunicazione fra i fedeli e gli altri Orixas)?
     
    Top
    .
  13. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prima risposta è: fregatene! ^^ doveva andare così... a meno che non venga lasciata intenzionalmente in luogo molto frequentato.

    La seconda domanda non l'ho capita... cosa c'entra elegbara?
     
    Top
    .
  14. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La prima risposta è: fregatene! ^^ doveva andare così... a meno che non venga lasciata intenzionalmente in luogo molto frequentato.

    Quindi l'offerta viene comunque accolta?

    CITAZIONE
    La seconda domanda non l'ho capita... cosa c'entra elegbara?

    In effetti mi sono spiegato un po' male.
    Io sapevo che Exu fosse un altro nome per indicare Elegbara, ma mi sembra che tu con il termine Exu indichi invece delle entità intermediarie fra uomini e Orixas, per quello mi sorge un dubbio.
     
    Top
    .
  15. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si viene accolta se la procedura è esatta e la domanda fatta con il cuore.... cosa diversa dalla convenienza mera a se stessa.

    Eshu o exu è un messaggero fra uomini ed elementi. Se leggi bene cosa fa elegbara, si comporta da eshu/exu. Ma è un Orixas. Fratello di ogum e figlio di yemanja e oxala ^^
    Se preferisci un intermediario...
    Non così dissimile da ogum. Ma da non confondersi... ogum è ogum ^^
     
    Top
    .
49 replies since 15/2/2017, 16:12   2470 views
  Share  
.