EVOCARE LO SPIRITO DEGLI ALBERI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ephlias
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella concezione stregonesca e sciamanica del mondo, ogni cosa esistente ha una propria anima e un proprio spirito e gli alberi non fanno eccezione. A loro modo gli alberi sperimentano la vita e vivendo a lungo accumulano saggezza, diventando depositari della memoria del luogo in cui vivono.


    Tutto quello che vi occorre sono:

    Una pietra d’ Ambra
    Un dono per l’ albero.
    Scegliete con cura l’ albero con cui vi sentite maggiormente in sintonia e trascorretevi del tempo affinché l’ albero possa abituarsi alla vostra presenza e riconoscervi come amici. A volte questo contatto può essere veloce,il più delle volte è lento, mentre in certi casi si hanno di fronte alberi ostili che vogliono essere lasciati in pace; questo forse a causa dei torti che la società umana può aver fatto a esso, quelli circostanti o al luogo stesso.

    Per tradizione, si ritengono dotati di “spirito” gli alberi che presentano delle cavità nel tronco o che hanno una forma insolita e particolare; altre volte nelle cavità si trovano gli elfi, le fate o gli spiriti della natura.

    Esecuzione:

    Avvicinatevi all'albero, rilassatevi, lasciateli il vostro dono.
    A questo punto, con l’ ambra bussate per tre volte sul tronco dell’ albero e segnatelo (sempre con l’ ambra) come se stesse tracciando tre X o tre croci. Restate con una mano poggiata al tronco.
    Quindi raggiungete un leggero stato meditativo e parlate all'albero.


    FONTE :https://anticastregoneria.wordpress.com/2012/02/12/come-evocare-lo-spirito-degli-alberi/

    Edited by Ephlias - 28/4/2017, 16:25
    Attached Image
    greenman1

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Interessante. Vedo che il rito non è tuo, ma visto che lo hai postato e provato, mi chiedevo come mai proprio l'ambra ...secondo te?

    È vero, in molte tradizioni gli alberi sono animati da spiriti di vario livello,ma non in tutte questi gradiscono essere avvicinati dagli uomini. Per i nordici, ad esempio, essi sarebbero sede degli elfi (sia chiari che scuri) e costituirebbero infatti (elfo significherebbe letteralmente proprio fiume, canale) , un canale tra le energie celesti/spirituali/divine e quelle più prettamente telluriche/materiali/proprie dei giganti. Poichè noi uomini siamo inferiori nella scala evolutiva rispetto agli elfi e quindi agli alberi,secondo questa tradizione, loro non gradirebbero essere contattati/abbracciati e simili da noi..anzi, per citare la mia amica strega,"non vogliono la nostra merda addosso" :bad-atmosphere-onion-head-emoti .
    Ora..io non sono così convinta dell'ostilitâ degli alberi verso di noi..può darsi che,come dici tu, alcuni siano ben disposti e altri no...Sono curiosa però: ti andrebbe di raccontarci la tua esperienza?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    L'ambra è una resina emessa dalle conifere, oltre che nell'est europeo là si può trovare in Germania, Danimarca e Svezia (giusto per restar in tema celtico)
    Sarà per questo?
     
    Top
    .
  4. Ephlias
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora l'ambra cos'è?
    L'ambra non è altro che la RESINA degli ALBERI fossilizzata. Quindi è una parte di albero che è venuta fuori.
    Riguardo alla mia esperienza è un po' insolita, ho provato con un Salice Piangente che a differenza del suo nome è ricco di energia positiva.
    Ero da mio zio in piena campagna e mi sono informato su come potessi mettermi in contatto con tale entità e allora ho trovato questo rituale su internet.
    Ho sentito una grande calda energia naturale e non ero ancora appassionato della natura così tanto!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    In effetti ho fatto una domanda scema😅
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ametistablu @ 28/4/2017, 16:17) 
    Interessante. Vedo che il rito non è tuo, ma visto che lo hai postato e provato, mi chiedevo come mai proprio l'ambra ...secondo te?

    È vero, in molte tradizioni gli alberi sono animati da spiriti di vario livello,ma non in tutte questi gradiscono essere avvicinati dagli uomini. Per i nordici, ad esempio, essi sarebbero sede degli elfi (sia chiari che scuri) e costituirebbero infatti (elfo significherebbe letteralmente proprio fiume, canale) , un canale tra le energie celesti/spirituali/divine e quelle più prettamente telluriche/materiali/proprie dei giganti. Poichè noi uomini siamo inferiori nella scala evolutiva rispetto agli elfi e quindi agli alberi,secondo questa tradizione, loro non gradirebbero essere contattati/abbracciati e simili da noi..anzi, per citare la mia amica strega,"non vogliono la nostra merda addosso" :bad-atmosphere-onion-head-emoti .
    Ora..io non sono così convinta dell'ostilitâ degli alberi verso di noi..può darsi che,come dici tu, alcuni siano ben disposti e altri no...Sono curiosa però: ti andrebbe di raccontarci la tua esperienza?

    Ametista ci sono riti di guarigione con gli alberi .. dillo alla tua amica strega
    In pratica si proeitta la malattia nell'albero poi ci pensa lui a neutralizzarla
    Bellissima l'ambra mi piace da matti e anche abbracciare alberi... peccato che loro mi ringrazino riempiendomi di formiche :lol1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    ciao Ephlias :hi-onion-head-emoticon: proverò con l'ambra!
    Personalmente amo gli alberi e comunico con loro; nel mio caso, oltre ai libri che ho studiato, mi ha aiutato moltissimo il post di Mato Waci U http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=67308372...spero che serva a coloro che vorranno "Comunicare con gli alberi" :bye2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  8. Ephlias
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ametistablu @ 28/4/2017, 16:40) 
    In effetti ho fatto una domanda scema😅

    Assolutamente no.... sai quante ne faccio io?

    CITAZIONE (asdhe @ 28/4/2017, 19:05) 
    ciao Ephlias :hi-onion-head-emoticon: proverò con l'ambra!
    Personalmente amo gli alberi e comunico con loro; nel mio caso, oltre ai libri che ho studiato, mi ha aiutato moltissimo il post di Mato Waci U http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=67308372...spero che serva a coloro che vorranno "Comunicare con gli alberi" :bye2-onion-head-emoticon:

    Grazie!!!
     
    Top
    .
  9. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 28/4/2017, 16:22) 
    L'ambra è una resina emessa dalle conifere, oltre che nell'est europeo là si può trovare in Germania, Danimarca e Svezia (giusto per restar in tema celtico)
    Sarà per questo?

    In Germania e altri posti, si trovano pezzi 'dambra sulle spiagge.
     
    Top
    .
8 replies since 28/4/2017, 14:30   983 views
  Share  
.