Film: The Demon's Rook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gran Maestro Silente
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    The Demon's Rook

    Demons-Rook-Poster-BMovieGeek

    E' un film indipendente, con contenuto splatter commerciabile - che personalmente non mi piace -, ma costruito su di una struttura portante simbolico-narrativa estremamente profonda: cosa che difficilmente si può trovare in un film. Essendo stato prodotto con mezzi bassi, ed avendo scene splatter per essere smerciabile - che come ho espresso prima non apprezzo - ha invece scene simboliche oltremodo estremamente profonde, quasi iniziatiche, che vanno ben oltre l'artigianalità del film e lo rendono una vera e propria opera d'arte. Lo consiglio a tutti e di seguito posto dei trailer.

    Il film è scritto e diretto da James Sizemore. Oltre ad essere il regista è anche l'attore protagonista (interpreta Roscoe), il produttore e l'addetto agli effetti speciale e al trucco. Questo risulta essere il suo primo lungometraggio, il make up è decisamente di alto livello; per vedere il making off basta cercare sul sito officiale del film.

    Video

    Video

    Video

    Sinossi dell'opera

    La trama è leggermente atipica: Roscoe, un ragazzino, scopre per "puro caso" un portale che conduce ad un altro mondo. Qui incontra Dimwos un demone che prende sotto la sua ala protettrice il ragazzo, crescendolo come un figlio e iniziandolo a moltissimi segreti e grandi poteri. Ma un terribile segreto viene tenuto nascosto dal demone a Roscoe. Quando questi scopre l'inganno si ribella contro il proprio maestro, scatenando senza accorgersene 3 malvagi demoni

    Roscoe è costretto a scappare attraverso il portale e a ritornare nel nostro mondo. Ma viene inseguito dai demoni attraverso il portale, permettendogli l'accesso al nostro mondo. Appena giunti nella nostra dimensione, i demoni scatenano una vera e propria invasione di orrori contro gli esseri umani. Un demone ha il potere di possedere le menti di tutti coloro che incontra. Il secondo demone ha il potere di trasformare gli esseri umani in bestie assassine. Mentre il terzo evoca un esercito di Zombie che creeranno scompiglio e morti a non finire. Toccherà a Roscoe salvare la situazione. Ci riuscirà? Non resta che guardare il film per scoprirlo ;) .

    Di seguito degli screenshot dal film

    Film-Still---Dimwos-Blue-marquee

    the-demons-rook-review-2

    maxresdefault

    jpg

    1408351574_the_demon_s_rook-oo2

    DemonsRook3

    The-Demons-Rook-2013-movie-James-Sizemore-2

    the-demons-rook-poster
     
    Top
    .
  2. Tremotino8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trama è ottima e ha un senso in magia, però il trailer mi ha fatto solo tanto ridere, a parte un fatto, che trovo molto interessante. Una grande dose di abomini da destare repulsione apre realmente gli occhi sulla reale natura disumana del mondo demoniaco, in cui una volta entrati, diventa durissima uscirne fuori. Spesso solo l'eccesso fa rendersi conto in cosa ci si va ad immischiare, e spesso è troppo tardi. Lo consiglierei a quelli che pensano, che avere a che fare coi demoni sia figo. Parere di demonologo. Una trama così per me meriterebbe molto di più, un film in stile Outlast magari.
     
    Top
    .
  3. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mebil trailer non mi piace e non dice ne trasmette nulla.

    Ci sono film che trasmettono di più, La Montagna Sacra, ma anche Necropolis la città dei morti.
     
    Top
    .
  4. Jaina Proudmoore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gran Maestro Silente @ 2/5/2017, 01:25)
    E' un film indipendente, con contenuto splatter commerciabile - che personalmente non mi piace -, ma costruito su di una struttura portante simbolico-narrativa estremamente profonda: cosa che difficilmente si può trovare in un film. Essendo stato prodotto con mezzi bassi, ed avendo scene splatter per essere smerciabile - che come ho espresso prima non apprezzo - ha invece scene simboliche oltremodo estremamente profonde, quasi iniziatiche, che vanno ben oltre l'artigianalità del film e lo rendono una vera e propria opera d'arte. Lo consiglio a tutti e di seguito posto dei trailer.

    Video

    Allora ho visto il film e l'ho trovato bellissimo, è un'opera davvero senza precedenti, ma non sembrerebbe così a dirsi. Il trailer più appropriato è forse questo qua. Lo consiglio anche io a tutti, a me è piaciuto moltissimo.

    CITAZIONE (Tremotino8 @ 2/5/2017, 02:56)
    La trama è ottima e ha un senso in magia, però il trailer mi ha fatto solo tanto ridere, a parte un fatto, che trovo molto interessante. Una grande dose di abomini da destare repulsione apre realmente gli occhi sulla reale natura disumana del mondo demoniaco, in cui una volta entrati, diventa durissima uscirne fuori. Spesso solo l'eccesso fa rendersi conto in cosa ci si va ad immischiare, e spesso è troppo tardi. Lo consiglierei a quelli che pensano, che avere a che fare coi demoni sia figo. Parere di demonologo. Una trama così per me meriterebbe molto di più, un film in stile Outlast magari.

    Si è vero, gli effetti speciali non sono il massimo, però il film merita.

    CITAZIONE (Admerals @ 2/5/2017, 08:07) 
    A mebil trailer non mi piace e non dice ne trasmette nulla.

    Ci sono film che trasmettono di più, La Montagna Sacra, ma anche Necropolis la città dei morti.

    Admerais te lo consiglio, anche io ero incerta, ma dopo averlo visto mi ha davvero sorpresa.
     
    Top
    .
3 replies since 2/5/2017, 01:25   262 views
  Share  
.