La magia sacra di Abramelin il mago e la Golden Dawn

Golden dawn e magia cerimoniale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark Renton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera, volevo chiedervi cosa ne pensate del libro di Abramelin tradotto da Macgregor Mathers fondatore della Golden Dawn, usato per EVOCARE il Santo Angelo Custode, Abramelin nel libro dice che chiunque si dovesse avvicinare a questo tipo di magia e la voglia mettere in pratica prima deve conoscere il Santo Angelo Custode per mezzo del rituale da lui descritto, quà c'è qualcuno interessato e magari praticante di theurgia o magia cerimoniale che conosca il rituale? E cosa ne pensate della golden dawn? visto che mi sono avvicinato alla theurgia con i libri di mathers e Regardie che descrivevano le pratiche cerimoniali della GD
     
    Top
    .
  2. Mark Renton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo forum scommetto che non va molto a genio la teurgia 😂
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mark Renton @ 9/6/2017, 17:55) 
    In questo forum scommetto che non va molto a genio la teurgia 😂

    Magari non tutti hanno letto il libro da te citato (me compresa ^^)
    Magari se lo scrivi per esteso possiam darti pareri (ed ovviamente rimarranno tali)
     
    Top
    .
  4. Mark Renton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrei scriverti l'Abramelin intero?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ovviamente no, il rituale di evocazione per il quale hai aperto il topic
    Sempre che ti interessino pareri
     
    Top
    .
  6. Mark Renton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il rituale di abramelin non è un vero e proprio rituale pratico... è un processo che dura sei mesi e con il quale entri a contatto con il santo angelo custode, io non ho trovato molto su internet... ma ti consiglio se ne vuoi sapere di più, la magia della cabala vol 1/2 di macgregor mathers e la magia sacra di abramelin il mago di ambelain in italiano per il resto cerca su internet... ci sono varie traduzioni in inglese di esoteristi competenti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Guarda, non penso che per entrare in contatto con il proprio angelo custode basti un manuale da seguire.
    Mi spiego meglio, non credo che funzioni cosi perché non stiamo parlando di matematica ossia comportarsi in un modo per ricevere un premio, per esempio se compi atti generosi aspettandoti la grazia divina nell'ora della tua morte non la ricevi "se hai agito per ottenerla" ma forse ti viene donata se sei disinteressato e lo fai perché ti piace e ti fa star bene con te stesso e basta.
    Non puoi comprarla, mi spiego?
    È la tua stessa essenza che lo attira, i bambini per esempio sono dei fantastici contenitori vuoti, pronti ad apprendere a scoprire e non sanno cosa sia il giudizio finché qualcuno non glie lo insegna.
    Anzi ti dirò cosa mi è capitato alle elementari:
    Stavo mangiando alla mensa mentre restavo in equilibrio sulla sedia, ad un certo punto persi l'equilibrio e iniziai a cadere all'indietro quando inaspettatamente sentii una mano sulla schiena che mi spinse in avanti e mi ristabilizzai. Mi girai intento a ringraziare ma quando mi voltai non c'era nessuno.
    Ora, tu puoi anche pensare "magari qualche bambino o maestro ti ha toccato e non te ne sei accorto" ..l'ho pensato anche io ma era un tavolone da 20 posti, a capotavola le maestre da un lato ed io ero sull'altro capo, dietro di me c'erano 5mq di vuoto per far passare le cuoche con i carrelli, ma in quel momento erano tutti seduti.

    Eppure non mi sono allenato sei mesi ma "qualcuno" mi ha aiutato. Anzi penso che se non sei una persona retta non ti basterebbe una vita per ricevere quel contatto.
    Comunque l'angelo custode lo abbiamo tutti (io la penso cosi). Dipende dalle nostre abitudini, vizi e atteggiamenti la distanza che creiamo fra lui e noi
     
    Top
    .
  8. .Coyote.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In questo forum scommetto che non va molto a genio la teurgia 😂

    "Teurgia" e poi vai a parlare di angeli custodi
     
    Top
    .
  9. Quetzalcoatl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Coyote. @ 9/6/2017, 22:42) 
    CITAZIONE
    In questo forum scommetto che non va molto a genio la teurgia 😂

    "Teurgia" e poi vai a parlare di angeli custodi

    Questa non l'ho capita. Comunque è stato esiliato, non potrà godere dei vostri consigli ahimè.
     
    Top
    .
  10. .Coyote.
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può comunque leggere.

    E quello che intendevo è che nella teurgia sia parla di interagire attivamente con entità divine tramite riti di evocazione e invocazione, "angelo custode" è un modo moderno di derivazione cristiana per chiamare il nostro spirito guida.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quetzalcoatl @ 9/6/2017, 23:17) 
    Comunque è stato esiliato

    si un minuto dopo che gli ho risposto ¬¬
    Comunque potrà sempre leggerli come Visitatore, non temere

    Uh coyote questo non lo sapevo, grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Coyote. @ 9/6/2017, 23:27) 
    Può comunque leggere.

    E quello che intendevo è che nella teurgia sia parla di interagire attivamente con entità divine tramite riti di evocazione e invocazione, "angelo custode" è un modo moderno di derivazione cristiana per chiamare il nostro spirito guida.

    Evocazione più che altro con Divinità
    Concordo

    CITAZIONE (Quetzalcoatl @ 9/6/2017, 23:17) 
    CITAZIONE (.Coyote. @ 9/6/2017, 22:42) 
    "Teurgia" e poi vai a parlare di angeli custodi

    Questa non l'ho capita. Comunque è stato esiliato, non potrà godere dei vostri consigli ahimè.

    Strano tu non l'abbia compreso, eppure sei un mago che non conosce trimegisto ed il cerchio, ed un esperto di teurgia che non sa di cosa si occupa..ahimè
     
    Top
    .
  13. Quetzalcoatl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Coyote. @ 9/6/2017, 23:27) 
    Può comunque leggere.

    E quello che intendevo è che nella teurgia sia parla di interagire attivamente con entità divine tramite riti di evocazione e invocazione, "angelo custode" è un modo moderno di derivazione cristiana per chiamare il nostro spirito guida.

    Ah, okey)))
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fa piu' nemici la verita' che una guerra...

    Group
    Member
    Posts
    6,616
    Punti Antro
    0
    Location
    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

    Status
    Offline
    C'e qualcuno in questo forum? Volevo chiedere chiarimenti su questi ipotetici libri di magia, esoterismo ermetismo etc...che penso siano qualcosa di ben diverso da quello che abbiamo creduto e che continuiamo a credere...
     
    Top
    .
  15. Borgia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa intendi con qualcosa di ben diverso da quello che abbiamo creduto e che continuiamo a credere... ?
    I libri sono contenitori di conoscenza con lo scopo di essere conservati e tramandati, specie nei periodi precedenti all'era di internet, o tecnologica in generale (periodi subito dopo la seconda guerra mondiale).
    I libri che un membro decide di pubblicare al pubblico con conoscenze essoteriche, il tutto è velato da una chiave di lettura.. se non funziona è perché non sai leggere tra le righe.
    In genere, se l'autore è qualcuno, funziona.
    Ci sono dei volumi al di fuori di quelli citati in questo topic, che funzionano e non hanno bisogno di chiavi di lettura.. li riconosci perché non chiedono sacrifici di nessun tipo.
     
    Top
    .
18 replies since 7/6/2017, 20:28   2833 views
  Share  
.