Decreto Lorenzin
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Favorevole
    42.86%
    9
  • Contrario
    33.33%
    7
  • Andrebbe modificato
    23.81%
    5
  • Non mi interessa
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 21)

Decreto Lorenzin

Introduzione obbligo vaccinale per 12 malattie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    59
    Punti Antro
    0
    Location
    NON LO SO

    Status
    Offline
    Ne avrete certamente sentito parlare.

    Cosa ne pensate?


    Testo decreto: www.quotidianosanita.it/allegati/allegato3096401.pdf
    "Sintesi":http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=40045
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    L'argomento vaccini è un argomento molto delicato perché criticato, discusso ed infine obbligato
    Un comico famoso, ora politico, tempo fa disse "sottoponiamo i nostri figli sani ai vaccini e poi si ammalano "
    Come battuta fa ridere, come realtà dà su che riflettere
    Come ben si sa un vaccino è composto dal batterio o virus resi attivi da una sostanza nociva al corpo umano, il mercurio
    Non ho idea di cos'altro vi sia dentro, e preferisco rimanere ahimè ignorante in merito
    Mi fa paura poiché sento che in alcuni paesi europei è stato tolto l'obbligo di alcuni vaccini, e ci son medici che asseriscono malattie polmonari in seguito ad alcuni di questi
    Io però non sono un medico e mi baso sulla storia
    Da quando esistono i vaccini alcune delle malattie più mortali della terra son state debellate dal nostro paese
    L'incolumità di queste è dovuta alla massa che negli anni è stata vaccinata
    Io ho tutti i vaccini ed i richiami, i miei figli pure
    Evitiamo in famiglia vaccini per influenza e gastroenterite, consapevoli di poterli affrontare
    Dunque favorevole nella speranza che un giorno possano essere del tutto innocui.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    La penso come te Dark. Purtroppo non ho le basi scientifiche per poter giudicare con cognizione di causa, al di lá di quanto si possa leggere o sentire in giro...per cui, non potendo decidere sulla base di conoscenze effettive, scelgo di affidarmi a chi queste cose le dovrebbe conoscere per mestiere. Poi ok, saranno tutti servi dell'industria farmaceutica e noi siamo solo carne da macello...ma se il pediatra (di cui mi strafido) e il cardiologo che segue mio figlio mi dicono entrambi che devo vaccinare i bambini...io li vaccino. Col cuore in gola finché non mi accerto che non è cambiato nulla, ma lo faccio...
    Anche io di norma sarei solo per quelli obbligatori...ma quando qui c'è stato il panico per la meningite -dopo un anno di tentennamenti - alla fine ho ceduto...e al mio bimbo grande devo fare ogni anno anche quello contro l'influenza perchè per la sua patologia non posso rischiare. Quindi che dire? Ogni caso è a sè e ognuno sceglie in coscienza quello che ritiene migliore per i propri figli...o almeno, dovrebbe poter avere la libertá di farlo.
    Per caritá, capisco assolutamente i rischi per la comunità di una drastica diminuzione della copertura vaccinale, e ripeto che sono la prima a fare uso dei vaccini...ma le imposizioni dall'alto non mi sono mai piaciute, soprattutto per ciò che riguarda i miei bambini.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Concordo Entiopa
    L'antitettanica è obbligatoria ora se non erro, almeno noi l'abbiamo tutti..
    Anche per i ceppi di meningite per cui fanno il vaccino in Italia, abbiamo fatto tutto
    E concordo sul fatto che chi entra in un paese debba mostrare le vaccinazioni, difatti alcune malattie purtroppo si stanno facendo sentire nuovamente
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Sia vaccinare che non vaccinare sono scelte che comportano un rischio(sebbene si debba essere proprio sfortunati per beccare un vaccino difettoso)..per mia figlia abbiamo fatto tutti i vaccini.
    Chi non vaccinava i figli 10 anni fa ed oggi mi dice che sono sempre stati bene,vinceva facile in una comunità vaccinata. Ma se tanti smettono c'è il rischio che certe patologie riesplodano.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Esatto Giunco.

    Conosco una ragazzina di 16 anni che non ne ha nemmeno mezzo per volere dei genitori. A me vengono i brividi.

    Personalmente, nonostante il dato di fatto sugli anticorpi materni che smettono di essere efficaci a tot mesi del neonato eccetera, sono moooooolto restia nello sparare in vena a un lattante di pochi mesi 6 vaccini nello stesso momento. Mah. Nonostante sia favorevole ai vaccini, beninteso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Concordo
    L'amica di mia madre (parlo di una donna di più di 60 anni) non fu vaccinata per via dei genitori, si prese da bimba la poliomelite
    Fortunatamente è sopravvissuta ma è storpia, letteralmente, poiché la malattia le ha mangiato come il fuoco il corpo dall'interno privandola per sempre dell'uso degli arti superiori
    Quest'anno c'è stata un'ondata di morbillo e scarlattina assurda qui da noi, fortunatamente noi siamo tutti vaccinati (io morbillo no ma lo presi da bambina), ai miei figli (vaccinati) la scarlattina è durata 3 giorni con febbre a 37, per alcuni dei loro compagni non vaccinati invece è stato necessario il ricovero ospedaliero
    Da brivido se ci pensate poiché in quei casi possono essere compromessi cuore e reni
    E nelle scuole, come anche al di fuori in tutto il mondo, esistono persone con deficit immunitario, o malattie debilitanti del sistema immunitario come la fibrosi cistica ed altre, dove anche un raffreddore può diventare letale
    Mi pare giusto dunque, per la comunità, che esistano i vaccini e che siano obbligatori

    @scarlet per il fatto che ai lattanti vengono fatti 6 vaccini alla volta insieme, sappi che esiste la formula dei 3
    Su domanda scritta dal pediatra e firmata dai genitori, è possibile "dividere" il vaccino
    Fanno 3 dosi e le successive 3 vengono iniettate 10-15 giorni dopo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darklava @ 18/6/2017, 09:22) 
    @scarlet per il fatto che ai lattanti vengono fatti 6 vaccini alla volta insieme, sappi che esiste la formula dei 3
    Su domanda scritta dal pediatra e firmata dai genitori, è possibile "dividere" il vaccino
    Fanno 3 dosi e le successive 3 vengono iniettate 10-15 giorni dopo

    No non sapevo, già mi piace un po' di più l'idea!

    Avevo sentito dire, ma sottolineo, puro vox populi di cui non ho mai cercato reali notizie online perciò potrebbe essere allucinazione di chi me l'ha riferito, che in Giappone i vaccini vengano somministrati intorno all'anno di età e le possibili conseguenze negative siano statisticamente molto inferiori.

    Sì anche dalle mie parti un bambino è diventato sordo a causa del morbillo, una tragedia. Il figlio di un'amica, di cui non ricordo l'età quando accadde, dopo un richiamo si ammalò di diabete dalla sera alla mattina. La.sorella di un mio ex, ma li sarebbe da incarcerare il medico, disse ai genitori che non c'era nessuno pericolo nel vaccinare la figlia perfettamente sana nonostante avesse forte raffreddore e febbriciattola. Iniziò un calvario in cui le dissero che sarebbe rimasta per sempre un vegetale, fortunatamente così non fu, fisicamente è normale ma il tutto le comportò un grave ritardo mentale. Ora ha 28 anni. Ripeto qui sarebbe da prendere per il collo quel medico, difatti a distanza di anni la famiglia venne risarcita.

    L'unica soluzione è somministrare e sperare vada tutto ok.
     
    Top
    .
  9. Principessa Messaggera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me quello che più che altro fa riflettere è il clima in cui tutto si è svolto e si sta svolgendo, che una persona sia libera di fare ciò che vuole con suo figlio già mi fa storcere il naso, perché quel figlio non è che se lo tiene chiuso in casa. Le conseguenze delle scelte di ogni genitore ricadono inevitabilmente sull'intera società, e questo riguarda non solo i vaccini ma anche metodi educativi più o meno discutibili ecc.

    Lavorando a stretto contatto con i bambini, e di conseguenza anche con i genitori, mi sono fatta l'idea che troppo spesso chi fa figli sia in balia della paura per la maggior parte delle scelte che vanno compiute, ma allo stesso tempo in alcuni casi c'è una sorta di resistenza al farsi aiutare dalla società a decidere. E quindi ci si affida a qualcosa che dia l'illusione di autonomia nella scelta. Perché il figlio è MIO e devo decidere IO. E invece quel figlio è un po' di tutti e forse questo è troppo difficile da accettare per alcuni genitori.

    Io non condanno nessuno, non condanno perché non ne ho i mezzi e parlo con l'umiltà di una persona che non ha figli. Quello che mi fa riflettere è il bisogno di affermare la propria verità come assoluta, da cui le più disparate teorie sui vaccini anche da voci che in realtà in merito non avrebbero facoltà di esprimersi.

    La faccio breve: vaccinare o non vaccinare potrebbe essere inclusa in un discorso di libertà di scelta nel momento in cui si astenesse da una crociata contro genitori di diverso avviso, ma non sono così ottimista da credere possibile un clima del genere. Un po' come per tutto, c'è questo bisogno di sentirsi dire "hai ragione tu" e da questo punto di vista l'obbligo è lunica scelta che rimane ad un governo per riportare "l'ordine". Per quanto lo trovi odioso... È un po' la cattiva gestione della libertà che priva della libertà stessa...

    Detto ciò io penso che al giorno d'oggi non ci siano ancora alternative valide al vaccino, mi piacerebbe un giorno ce ne fossero, ma queste lotte a colpi di disinformazione e aggressività secondo me non faranno che allontanare quel ipotetico giorno.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    59
    Punti Antro
    0
    Location
    NON LO SO

    Status
    Offline
    Persino i medici non sono concordi e coesi sul decreto, non mi riferisco soltanto a quelli radiati ma anche a molti che muovono dubbi e perplessità.
    Su youtube ce ne sono molti di video in cui medici ne parlano.

    Beninteso che la questione si riferisce al decreto nello specifico e non a vaccini sì o vaccini no su cui i medici sembrano invece d'accordo.

    Non credete poi che ricorrere all'obbligo pena sanzioni molto forti (multe e perdita di patria podestà) rifletta la mancanza di fiducia della gente nella sanità o, molto più grave, che ci possano essere interessi dietro? Anche se il tipo di interessi è ancora da capire.

    Altra questione: l'aumento a ben 12 vaccini (non so prima quanti se ne facevano di solito).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Io sono fermamente convinta che la tangentina ci sia stata. Addirittura un decreto legge manco fosse in opera un'epidemia di Ebola. Ci devono essere talmente tanti interessi economici dietro da far rizzare i capelli in testa. Come già fatto in passato, d'altra parte.

    Questa è la parte della faccenda che non mi va giù.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    59
    Punti Antro
    0
    Location
    NON LO SO

    Status
    Offline
    I capitali di cui dispongono le industrie farmaceutiche e interessi che hanno sono spaventosi e non credo si facciano più di uno scrupolo anche se si parla di salute.
    Sono aziende e quindi per sopravvivere devono guadagnare, è una cosa che fa riflettere perché se un giorno saranno tutti sani e immuni da malattie loro non lavorerebbero più.

    Anche se però, mi rendo conto, hanno sempre clienti e anche se li curassero tutti ne spunterebbero altri, qualcun altro che si ammala, qualche altra nascita ecc.. il punto è, volendo pensar male, non si azzarderebbero mica ad aumentare la percentuale di malati per trarne profitto? In modo più o meno evidente.

    Forse e, lo dico sinceramente, non ne sarebbero capaci ma chi può dirlo?

    Se sono andato OT chiedo scusa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Allievo questo secondo me è un altro discorso, per rimanere in tema sintetizziamo che, forse, a rendere obbligatori mille vaccini non è la sola preoccupazione della salute pubblica.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    59
    Punti Antro
    0
    Location
    NON LO SO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scarlet Sky @ 18/6/2017, 12:47) 
    Allievo questo secondo me è un altro discorso, per rimanere in tema sintetizziamo che, forse, a rendere obbligatori mille vaccini non è la sola preoccupazione della salute pubblica.

    Purtroppo non resta che affidarsi alla buona fede delle industrie o no? Le alternative, le hanno eliminate.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    la big pharma ( il minuscolo non e' causale )e le altre case farmaceutiche stanno gongolando con le nuove entrate di miliardi per i nuovi vaccini
    Chissa quanti ne ha presi la Lorenzini
    Io che sono medico invece dico che la liberta individuale e la patria potesta' deve rimanere al genitore che deve essere informatissimo, e non allo stato che della vostra salute non gliene frega nulla
    Si pensi un attimo a quei medici ( compreso Sabin informatevi, che sul letto di morte ha sputtanato tutto ) che hanno rinunciato alla professione con la radiazione dall'albo per portare avanti una missione informativa e umanitaria contro i vaccini obbligatori
    Io ho avuto il morbillo la varicella e non ricordo che altro e sto benissimo, insieme a quelli della mia eta' che hanno vissuto e oltrepassato queste "feroci "malattie
    Informatevi e' lunica cosa che posso dire
     
    Top
    .
26 replies since 17/6/2017, 17:41   636 views
  Share  
.